Migranti, Salvini all'attacco: "Da alcune procure politica buonista"

Il ministro dell'Interno: "Dopo Firenze anche Agrigento. Non mi stupirebbe l'apertura di un procedimento penale a mio carico"

"Dopo alcuni giorni di lavoro possiamo confermare che nessuno degli immigrati a bordo della nave della Marina diretta a Genova sarà a carico degli italiani. Grazie alle nostre buone relazioni, una parte degli extracomunitari sarà accolta in altri cinque paesi europei mentre tutti gli altri saranno ospitati dal Vaticano, che ringraziamo per la sensibilità". Ad annunciarlo è il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Che poi però lancia l'allarme. "Continua la politica buonista di alcune procure: dopo Firenze anche Agrigento. Non mi stupirebbe l'apertura di un procedimento penale a mio carico da parte del tribunale dei ministri di Catania". Parole chiare e dure quelle del leghista. Parole riferite al dissequestro della SeaWatch3 da parte della procura di Agrigento e alle recenti decisioni sul Decreto sicurezza e sullo status del pakistano arrestato per violenza sessuale.

Contro quest'ultimo, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di due bambine minori di 14 anni, la polizia di Viterbo ha eseguito la misura cautelare della custodia in carcere. Secondo fonti del Viminale, il pakistano aveva ottenuto la protezione dichiarando di essere omosessuale ed è regolare sul territorio nazionale per decisione del tribunale di Firenze. L’ordinanza a favore del pakistano è del 5 aprile 2017: nel primo semestre di quell’anno il tribunale toscano aveva accolto l’87,5% dei ricorsi di chi non vuole lasciare l’Italia. È il tribunale in cui, ad agosto 2017, è stata istituita la sezione specializzata sull’immigrazione presieduta dalla dottoressa Luciana Breggia, relatrice della sentenza che ha escluso il Viminale dal giudizio sull’iscrizione anagrafica di un immigrato. La dottoressa Breggia è il magistrato che ha partecipato a dibattiti con le Ong, ha presentato un libro contro i respingimenti e i porti chiusi e in un dibattito sul tema "Migranti alla frontiera dei diritti. Una questione storica - giuridica - culturale” dell’8 aprile 2019 ha sostenuto che “nessuno è clandestino sulla terra". La commissione territoriale aveva respinto la richiesta di asilo del pakistano, ma l’immigrato aveva fatto ricorso. Tenuto conto della gravità dei fatti, grazie al Decreto Sicurezza, verrà richiesta alla Commissione Nazionale la revoca del permesso che comunque scade il 24 luglio 2019. Fatte salve le esigenze cautelari, il pakistano potrà essere espulso.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 01/06/2019 - 19:18

sicuramente la procura ti avrebbe attaccato ugualmente, ma allearsi con il M5S è stato come consegnare la propria pistola direttamente a un omicida

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 01/06/2019 - 19:20

Queste procure vanno randellate a sangue non se ne può più. Applichino le leggi e non si permettano mai e poi mai di applicarle a modo loro. In questo caso vanno giudicati e condannati perché agiscono contro le leggi stesse.

Massìno

Sab, 01/06/2019 - 19:23

Chi se ne frega dei migranti. Ci stai preparando una patrimoniale. Basta raccontare stupidate.

nopolcorrect

Sab, 01/06/2019 - 19:23

Riforma della magistratura subito per farla marciare rigorosamente sulle strisce.

paolo1944

Sab, 01/06/2019 - 19:23

Salvini, se non l'hai già fatto opta per l'Europa, così si attaccano. Questi a metter la gente in galera non ci pensano 2 volte, poi si vedrà.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 01/06/2019 - 19:30

devi andartene contaballista te e DiMaio vogliamo un politico serio con esperienza come Berlusconi tu e il ragazzo dello stadio per me siete due avventurrieri due chiaviche da 20000 euro al mese.Fortuna che presto andremo al voto nuovamente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 01/06/2019 - 19:30

Hai capito come "funziona" la "giustizia" Italiana, basta che ti dichiari OMOSESSUALE e VVVAIII, puoi violare tutte le ragazze o donne che VVVUOIII!!!!Fossi il genitore delle ragazze, denuncierei la dottoressa Luciana Breggia e tutto il suo AMBARADAN, chiedendo danni per qualche milionata!!!!Cosi come facevano i parenti dei DELINQUENTI,feriti o periti "sul lavoro" prima della NUOVA LEGGE sulla legittima difesa!!!jajajajajajaja.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 01/06/2019 - 19:30

Dio perdona la Europa e la Germania no..

Singismythe

Sab, 01/06/2019 - 19:33

Rimpatriare l'impossibile ! E alla marina dovrebbe essere vietato sostituirsi alle ong,,, poi centri di detenzione , mica farli girare per le città con le cuffiette e lo smartphone!

diesonne

Sab, 01/06/2019 - 19:33

d.nessuno iesonne il magistrato ha affermato:nessno ò clandestino sulla terra: lo straniero che aveva presente al giudizio,perchè non ha detto viene nella mia terra,cioè nella mia proprietà?si scrive per gli altri non per sé:linguAGGIO IPOCHRITA

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 01/06/2019 - 19:34

Continuo a non comprendere perchè Salvini non fa la riforma della Magistratura: è la cosa più urgente da adottare in Italia: viene prima di ogni altra questione o problema perchè l'attuale strapotere dei giudici sta condizionando e paralizzando pesantemente l'intero Paese. Ma non solo: preventivamente va cambiata radicalmente anche la Costituzione perchè è chiaramente superata dalle nuove circostanze.

pastello

Sab, 01/06/2019 - 19:36

Nulla di nuovo, solito bla bla bla di Salvini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 01/06/2019 - 19:38

Andrea carissimo 19e18. Te lo spiego per l'ultima volta.Un anno fa Il nostro "caro" Presidente NON ha voluto dare l'incarico di formare il governo al CDX, perche non aveva la maggioranza, ed era intenzionato a dare l'incarico a Cottarelli che avrebbe messo assieme 5s+PD+Europa+ LEU ecc ecc per riuscire a formare una maggioranza, che una volta al governo avrebbe continuato IMPERTERRITA a TRAGHETTARE FINTIPROFUGHIVERISFRUTTATORI, al ritmo di qualche migliaio alla settimana!!! E quindi Salvini ha tentato l'intentabile, pur di riuscire in qualche modo ad evitare cio!!! Col famoso detto Brianzolo che recita "PUTOST CHE NIENT PUTOST!!!! Saludos.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 01/06/2019 - 19:46

"il pakistano potrà essere espulso": finché questo significa solo "espulso dalla questura" con un nuovo foglietto in mano, non serve a niente....

carlottacharlie

Sab, 01/06/2019 - 19:47

Piuttosto che buonista la chiamerei cretinista; solo dei malati di mente possono attaccare una legge sacrosanta e solo dei manigoldi fan di tutto per prendere noi e lo Stato per i fondelli.

HappyFuture

Sab, 01/06/2019 - 19:49

@Mortimermouse lei scrive a vanvera. Colleghi le manial cervello. È l'UE che destabilizza l'Italia. Fuori dalla UE. Precipitevolissimevolmente

Iacobellig

Sab, 01/06/2019 - 19:49

La riforma della giustizia è una priorità da molto tempo non è più derogabile vanno cambiate le regole affinché la magistratura non vada più contro il volere della maggioranza del popolo con le sue sentenze oltre a non consentire sentenze in assenza di legge. I giudici devono cominciare a pagare per i loro errori come pagano tutti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/06/2019 - 19:52

Se ci fosse stato la Gestapo tutti questi giudici avrebbero avuto la loro visita. Qui siamo in mano come quei furbi che riescono a fregare il fesso. Non abbiamo polso e determinazione. Sanno farsi convincere più gli anarchici.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 01/06/2019 - 19:56

il pakistano aveva ottenuto la protezione dichiarando di essere omosessuale ed è regolare sul territorio nazionale per decisione del tribunale di Firenze....POVERINOOO E' ANCHE CECATO,HA CONFUSO DUE BAMBINE PER DUE PALESTRATI MASCULI...

gabriel maria

Sab, 01/06/2019 - 20:03

condivido !!!!I pentastallatici sono i nuovi Roberspierre!

gabriel maria

Sab, 01/06/2019 - 20:05

Ah un suggerimento per Salvini :quando arriveranno le navi ONG con i clandestini ,falle sbarcare a Trieste...per qualche giorno non li avremo tra los marrones

ValdoValdese

Sab, 01/06/2019 - 20:07

---------------------------------------------------------------------------Come si era subito capito, il sequestro della Sea Watch (ora già dissequestrata) è stato solo un espediente dei magistrati per far sbarcare i clandestini in Italia... VENITE, ADOREMUS BUSINESS!

GPTalamo

Sab, 01/06/2019 - 20:14

“Nessuno è clandestino sulla terra", dice la brava magistrata. Falsa e ipocrita: sono sicuro che se trova un clandestino a casa sua chiamerebbe le forze dell'ordine e userebbe la legge per liberarsene. Ma ci rendiamo conto, in che mani di chi ci troviamo?

mutuo

Sab, 01/06/2019 - 20:19

Sono un problema, un grossissimo problema. Si sentono delle divinità conta solo la loro idea, tutti gli altri sono dei sempleci mortali. Le leggi per le divinità sono delle semplici indicazioni che, possono essere interpretate o disattese a proprio piacimento. L'unica cosa che i politici possono fare, è togliere ai magistrati tutti i privilegi che li differenziano dagli altri cittadini. Parcheggi riservati, scorte, utilizzo felle FF. OO. Per il controllo delle loro abitazioni ecc. Ecc. Devono ritornare ad essere dei semplici mortali.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Sab, 01/06/2019 - 20:21

Caro Matteo,se vuoi veraente fare qualcosa..devi farli cadere e ti prenderai il 51% insieme alla Meloni,a quel punto potrai avere tutte persone delle "tue" a Interni,Difesa,Giustizia,Esteri,infrastrutture e Sviluppo Ecconomico..solo cosi' riscirai. "[Audentes fortuna iuvat]"

m.de.lapalisse

Sab, 01/06/2019 - 20:25

mortimermouse,concordo pienamente.E purtroppo il nostro ineffabile ministro ancora non l'ha capita.A lui interessa crescere nei consensi ma ad un certo punto i consensi debbono cominciare a produrre risultati concreti.Se con la magistratura non la spunta per via istituzionale deve passare ad utilizzare le masse incazzate sulle piazze,non ha altri mezzi .

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 01/06/2019 - 20:27

VATICANO???? quindi Italia!! tutti a zonzo come quando furono spediti a Mondo Migliore!!! E in risposta a @Massino, preferirei il doppio della patrimoniale piuttosto che la feccia nella mia città dove non si campa più e preferirei che mia figlia che lavora al policlinico non rischiasse tubercolosi, scabbia e aggressioni ogni santo giorno! A proposito, una patologia batterica grave se l'è presa in questi giorni pure una poveretta immunodepressa e sotto chemio, grazie alla sua compagna di stanza di recente sbarco! altro che patrimoniale!!

m.de.lapalisse

Sab, 01/06/2019 - 20:30

Una proposta per Salvini.Al prossimo sbarco invece che fermarlo con una circolare fermiamolo con 5.000 italiani incazzati che fanno un cordone impenetrabile ai piedi della scaletta di sbarco.Vediamo che fa la magistratura

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 01/06/2019 - 20:34

Wow che palle che hai Salvini! Che frase potente che hai detto! Sicuramente ora se la faranno sotto i magistrati... Sigh. Mi manca molto l'ultimo Cossiga.

m.de.lapalisse

Sab, 01/06/2019 - 20:39

A Salvì sei solo chiacchiere e distintivo (o rosario che dir si voglia,come già qualcuno ha scritto prima di me) e tira fuori le palpebre,se ce l'hai.

Antibuonisti

Sab, 01/06/2019 - 20:39

cambio di governo e riforma immediata della magistratura. altrimenti non si va da nessuna parte

roberto zanella

Sab, 01/06/2019 - 20:41

SICCOME I TRE MAGISTRATI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI DI CATANIA SONO ISCRITTI A MAGISTRATURA DEMOCRATICA, SALVINI LI DEVE RIFIUTARE, LI DEVE RICUSARE PER UN EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSE CON L'OPPOSIZIONE DI SINISTRA. SE GLI ARRIVA UN AVVISO DI GARANZIA LO STRACCI IN DIRETTA TV. NEL CASINO CHE C'E' IN MAGISTRATURA E L'UNICA COSA DA FARE CHIEDENDO PURE AL MINISTRO BONAFEDE L'APPLICAZIONE DELLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA PREVISTA DAL CONTRATTO.

Asterix il Gallo

Sab, 01/06/2019 - 21:00

Crucco @franco-a-trier, sei di quelli che torna nel ns paese con la targa tedesca per visita parenti al sud e sfreccia a 160 km/h tanto sa che non prende la multa? MVAC, sapete voi mangiacrauti cosa vuol dire?

dakia

Sab, 01/06/2019 - 21:02

Per me. Salvini, ci giri un po attorno al fatto, dai clandestini che andrebbero qua e là ridistribuiti e poi scappano e ce li ritroviamo qui,specie vaticanisti si va a sbattere al pakistano allora mettiamoci pure la moldava e vediamo che il tuo programma non sta funzionando perché qui non va fora una mazza e seguono entrando a pioggia e stuprare sotto bandiere di tutti i colori...gatto ci cova! buon 2Giugno in giuliva compagnia! dakia.

m.de.lapalisse

Sab, 01/06/2019 - 21:13

zanella,sono sempre più convinto per 10.000 persone incazzate sotto le finestre di quei giudici.Hanno un effetto più forte dei più potenti lassativi

Una-mattina-mi-...

Sab, 01/06/2019 - 21:15

SE NE DEVONO ANDARE TUTTI FUORI DALLE PXXXE!

stopbuonismopeloso

Sab, 01/06/2019 - 21:20

l'eversione portata avanti dalle procure è scandalosa, in un paese normale sarebbero già tutti in galera imputati per alto tradimento, e probabilmente passati per le armi ...siamo uno stato barzelletta in mano a dei folli togati

MellontaTauta

Sab, 01/06/2019 - 21:21

Oramai è una invasione. Attraversano anche La Manica : https://www.bbc.com/news/uk-england-48484017

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 01/06/2019 - 21:24

Dunque: il nigeriano si era dichiarato omosessuale, ma si è riscoperto pedofilo. È proprio vero, il confine tra i due status è veramente labile. Dal vostro inviato di Casarsa della Delizia - terra di Pierpaolo Pasolini...

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 01/06/2019 - 21:24

Il primo problema dell'Italia è la giustizia politicizzata, il secondo è il Vaticano che si infila dappertutto. Finchè non ci saranno regole chiare e confini invalicabili, vinceranno sempre loro su tutto e su tutti.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 01/06/2019 - 21:24

questi magistrati del 68, seguono le direttive del ex-PCI attuale PD (Poveri Deficenti )

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 01/06/2019 - 21:26

franco-a-trier_DE: ma lei non è dai crukki. Allora non rompa.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 01/06/2019 - 21:28

Salvini facci votare a settembre, ascolta Berlusconi, più tempo passi con quei balordi del M5S, più ti farai trascinare laddove tu non vuoi ma in primis noi popolo. Stacca la spina a questo governaccio, è ridicolo non solo per noi elettori, ma per il mondo intero, che sghignazza per le continue figuracce e perché è pronto a farci la pelle con l'arma della finanza. Chiudi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 01/06/2019 - 21:29

pastello: attento che con un poco d'acqua lei sparisce.

moichiodi

Sab, 01/06/2019 - 22:10

È una goduria leggere il termine "buonista". A capirne il significato.

moichiodi

Sab, 01/06/2019 - 22:12

Un magistrato applica la legge. E la legge non è buona o cattiva. È legge.

sfn65

Sab, 01/06/2019 - 22:32

Certa magistratura é corrotta dalla sinistra ed é il cancro di questa società!

Ritratto di cicopico

cicopico

Sab, 01/06/2019 - 23:40

Comanda piu un giudice che un ministro,ma noi italiani abbiamo capito cosa ce dietro.e abbiamo votato di conseguenza.

nunavut

Dom, 02/06/2019 - 00:29

Al vaticano ?? come nell'altra occasione ?? cmq. sempre a carico del POPOLO ITALIANO E NON DELLA CHIESA,quando un'organizzazione sponsorizza una persona si prende l'impegno di sovvenire a tutte le necessità (compresa la sanità,l'educazione etc..)come in altri paesi oppure il vaticano apre un ospedale e una scuola per quelli che vogliono accogliere e se escono dal vaticano dovranno chiedere un permsso provvisorio.

goorka

Dom, 02/06/2019 - 00:35

X ANNA 17 . MI HA RUBATO IL COMMENTO !!!!!

ziobeppe1951

Dom, 02/06/2019 - 01:01

moichiodi....buonismo in vocabolario Treccani: Ostentazione di buoni sentimenti di tolleranza e benevolenza verso gli avversari, o nei riguardi di un avversario, spec. da parte di un uomo politico; è termine di recente introduzione ma di larga diffusione nel linguaggio giornalistico, per lo più con riferimento a determinati personaggi della vita politica

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 02/06/2019 - 06:56

...ospitati dal Vaticano...Non DAL Vaticano, ma NEL Vaticano! Altrimenti siamo punto e d'accapo!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 02/06/2019 - 07:36

Tutti gli altri "migranti" saranno ospitati in Vaticano? Ora anche Salvini comincia a prenderci in giro! Forse farà mettere un controllo ai "confini" con il Vaticano per impedire che i migranti dati a Bergoglio vengano subito rigirati nel bel paese?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 02/06/2019 - 08:00

GRANDE il Salvini che ha frenato l'invasione afro-islamica! Però mi pare che egli cominci a dare i numeri, mentre la sua collega, la "minEstra della guerra", ormai impazza inviando le nostre navi da guerra nel Mediterraneo per raccogliere migranti. Salvini, proprio ora che hai trionfato nelle ultime elezioni ti metti a sedere!? SVEGLIA!

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 02/06/2019 - 11:58

Generalmente le Procure applicano le leggi in corso. Invece di esternare sempre fate qualcosa di propositivo per esempio rivedere leggi e normative che riguardano l'immigrazione e la "pubblica sicurezza".

batpas

Dom, 02/06/2019 - 12:23

salvini, quante chiacchiere e pochi fatti !!!!

stefano1951

Dom, 02/06/2019 - 13:11

Ci sorbiremo la balla che i clandestini non saranno mantenuti dagli itaglioni? Chiacchere, chiacchere, chiacchere, ma leggi sulla modifica dell'irresponsabilità e sui privilegi dei dipendenti del ministero della giustizia: NESSUNA. Sarebbe sufficiente, senza scomodare manie costituzionali, incarichi a termine e sottoposti a suffragio universale.

moichiodi

Dom, 02/06/2019 - 13:31

@ziopeppe la Treccani registra tutto ciò che si dice. Ma di capisce appunto dalla treccani come nasce questo neologismo. Cioè da una parte politica per rendere bersaglio l'altra parte. E non capisco di quale colpa.

moichiodi

Dom, 02/06/2019 - 13:34

@ziopeppe per esempio, dire procura buonista. La procura non è buona o cattiva. Applica leggi. Così la politica. Non è buona o cattiva. Fa leggi. Che non sono buone o cattive. Sono leggi.

moichiodi

Dom, 02/06/2019 - 13:35

@ziopeppe renzi chiamo la riforma della scuola la buona scuola. Secondo lei ha senso. Secondo me no.