Nessuno vuole la Aquarius

L'Italia chiude i porti ai 141 immigrati. Spagna, Francia e Malta si tirano indietro. E l'Inghilterra le toglie la bandiera

Ora la nave Aquarius è diventatata un problema per tutti: per la Spagna, per la Francia, per Malta, per l'Italia e per il Regno Unito. Nessuno la vuole. Nessuno vuole far sbarcare i 141 immigrati nei propri porti.

Ma un po' la nave delle ong Sos Mediterranee e Medici senza frontiere lo sapeva quando a inizio agosto ha annunciato che si sarebbe rimessa in mare perché "nessuno ci fermerà dal salvare vite umane". Lo sapeva, ma ha sfidato lo stesso i Paesi europei confidando in un cambiamento di rotta. Cambiamento che non c'è stato. Anzi: per quanto la Francia si riempia la bocca di belle parole ("l'Italia ha i mezzi per accogliere Aquarius, è necessario trovare "rapidamente" il porto sicuro) anche lei non vuole assolutamente i 141 immigrati nel suo Paese.

Dal canto suo l'Italia è stata chiara fin dall'inizio. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha dichiarato fin dal primo giorno che "Aquarius non vedrà mai un porto italiano. È di proprietà di un armatore tedesco e batte bandiera di Gibilterra". Quindi al nostro governo non è mai passato per l'anticamera del cervello di accollarsi questi profughi. Lo stesso ha fatto Malta. E con un po' di ritardo anche la Spagna. "La Spagna non è il porto più sicuro perché non è il porto più vicino come stabilito dal diritto internazionale - ha detto il governo di Madrid -. La situazione non è paragonabile" a quella dello scorso giugno. Mese in cui Aquarius ha fatto arrivare a Valencia più di 600 immigrati.

Ora, a dare il colpo di grazia alla nave che batte bandiera di Gibilterra è il Regno Unito. Le autorità di Gibilterra, infatti, hanno annunciato che ritireranno a partire dal 20 agosto i permessi che consentono alla Aquarius di navigare battendo bandiera del Paese, sostenendo che l'imbarcazione si era registrata formalmente come barca di ricerche e non come nave di salvataggio. Un'accusa piuttosto forte che cambia le carte in tavola e che arriva dopo che il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli aveva twittato: "La nave è ora in acque maltesi e batte bandiera di Gibilterra. A questo punto il Regno Unito si assuma le sue responsabilità per la salvaguardia dei naufraghi".

E dopo questi inviti a prendersi le proprie responsabilità, l'Amministrazione marittima di Gibilterra fa il punto e assicura di non aver mai dato alla Acquarius il permesso di operare come nave di salvataggio. Ma non solo. A loro dire, a giugno e luglio di quest'anno ha chiesto formalmente alla nave di "sospendere le operazioni" e tornare al suo status della registrazione originaria. Ma Aquarius non ha dato retta ed è andata dritta per i suoi mari. Così oggi è arrivato lo stop da Gibilterra. "Dato che i gestori dell'Acquarius non hanno informato né richiesto l'approvazione dell'Amministrazione marittima di Gibilterra per la ripresa di tali attività di salvataggio - scrivono le autorità - hanno ricevuto un avviso con data di risoluzione stabilita per il 20 agosto 2018". A partire da questa data, quindi, "la nave non figurerà più nel registro di Gibilterra" e tornerà a battere bandiera del proprietario che figura nella documentazione presentata nel 2009, ossia la Germania. Una bella gabola, insomma. Gabola nella quale - soltanto ora - compare anche una timida Angela Merkel che presto potrebbe vedersi entrare in casa i 141 immigrati.

Intanto, la cancelliera non ha ancora affrontato questa situazione. Si è limitata a dichiarare che "le trattative" per il respingimento dei migranti "con la Grecia sono a buon punto, con l’Italia stiamo negoziando ma occorre ancora tempo".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 13/08/2018 - 23:23

Azz... L'inghilterra ha tolto la bandiera alla Ong e consigliato la Acquarius di andare in un porto sicuro (letto poco fa in un tg). Forse la Tunisia.. ahahahaha ..

Luigi Fassone

Lun, 13/08/2018 - 23:28

Scusate se insisto : Bisogna risolvere il problema bloccando i migranti prima che partano dalle coste mediterranee nordafricane. Oltre a non mettere in pericolo la vita di tanti umani,si eviterebbero le solite litin da comari...!!! Per le quali anche i marziani hanno imparato,giocoforza,a ridere...

pardinant

Lun, 13/08/2018 - 23:33

Può sempre diventare una nave di "pianisti sull'oceano".

Assisi

Lun, 13/08/2018 - 23:33

bergoglio la vuole.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/08/2018 - 23:36

Praticamente stiamo vivendo un momento di ANARCHIA mondiale, nel quale quattro esaltati, pensano di poter sopraffare le leggi dei paesi DEMOCRATICI con la LORO IDEOLOGIA!!!Ovvero siamo tornati al "mitico" 68. AMEN.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 13/08/2018 - 23:40

La Merkel sta negoziando con noi su che cosa?

gianni59

Lun, 13/08/2018 - 23:42

ormai questo giornale ha 2 soli argomenti: screditare il M5S (la Lega ora un pò meno perché ha visto che non gli conviene) e i migranti (per non perdere del tutto i suoi lettori)...ha dimenticato tutto il resto compreso il PD

EmanuelaBs

Lun, 13/08/2018 - 23:50

Continuando a inimicarsi tutti gli Stati, a breve sbarcheranno su Marte e ben gli sta

MOSTARDELLIS

Mar, 14/08/2018 - 00:05

ma io non credo che una nave possa fare quello che vuole. Perché ancora non c'è nessun armatore e nessun capitano in galera? Ma è così difficile? Appena messi in galera il primo armatore e il primo capitano vedrete che nessun altra nave continuerà a fare da paravento a negrieri e scafisti.

seccatissimo

Mar, 14/08/2018 - 00:14

La cosa più opportuna e più saggia sarebbe affondarla con tutto il suo carico di imbroglioni speculatori e di feccia clandestina ! Così si risolvono 2 problemi con un colpo solo !

Santippe

Mar, 14/08/2018 - 00:20

Laddove si dimostra che l'Europa abbonda non di buoni, ma di buonisti, cioè di soggetti che recitano la parte dei buoni senza esserlo, quindi falsi, ipocriti e bugiardi.

maricap

Mar, 14/08/2018 - 00:42

Chiedano aiuto alle motovedette libiche, che li trasbordano e se li portano via. L'Europa dica basta all'invasione, rimpatriqando tutti quelli che sono qui a sbafo.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 14/08/2018 - 00:50

Dall'arrivo di Salvini, l'invasione che secondo le falsità e gli interessi dei decerebrati compagni, era inevitabile è stata fermata, in europa siamo diventati partner da ascoltare e non più servi con il compito di fare gli interessi degli altri, anzi abbiamo trovato ben 9 stati che condividono la nostra politica sull'immigrazione clandestina, Germania compresa. Le solite pagliacciate dei sinistri falso buonisti non vanno oltre a qualche comparsata, tanto per far vedere che esistono, ma non fanno più presa su nessuno. Salvini è diventato l'ultima possibilità di salvezza per questo nostro povero Paese, martoriato da 7 anni di regime comunista.

istituto

Mar, 14/08/2018 - 00:50

I porti dell'Europa Occidentale sono diventati TUTTI PORTI NON SICURI !!! Ha ha ha ha ci hanno copiato tutti l'idea.

roberto zanella

Mar, 14/08/2018 - 00:50

PER FAVORE NON PARLATECI PIU' DELLE ONG GLI FATE SOLO PUBBLICITA' . NON DIAMOGLI PESO , MA NON VEDETE CHE PERFINO IL VATICANO STA ZITTO ? HANNO CAPITO CHE UNO COME SALVINI STA FACENDO LE PULCI ALLA CARITAS E A TUTTE LE VARIE ASSOCIAZIONI CHE SI SONO INGOIATE MILIONI DI EURO ? finitela con l'Acquarius ...se volete parlateci del MUSICAL

SeverinoCicerchia

Mar, 14/08/2018 - 00:58

Che vuole la merkel? A che titolo negozierebbe con l’italia? Si prenda invece la responsabilitá di quel che fanno i propri cittadini a bordo delle ong e si porti a casa i clandestini.

scalette

Mar, 14/08/2018 - 01:24

mandiamoli in ARGENTINA. ha una superfice nove volte più grande dell'ITALIA ed una popolazione pari a due terzi dell'ITALIA ( 40 milioni )circa di abitanti. potrebbe accogliere anche 20 milioni di migranti. vero FRANCESHIELL0?

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 14/08/2018 - 01:36

@venividi, X mandarci un treno di pigmentati sbarcati in itaglia nell’era komunistarda ! Insomma vuole fare pulizia di fino . Cordialità.

GPTalamo

Mar, 14/08/2018 - 01:41

Scusate la domanda sciocca (io non sono informato bene), ma c'e' qualcuno in questo blog che sa chi precisamente ha finanziato l'Aquarius?

Ritratto di tigredellamagnesia

tigredellamagnesia

Mar, 14/08/2018 - 01:47

Hanno voluto fare i furbi, e ora ne pagano le conseguenze. Facessero rotta verso la Libia, la Tunisia ,basta che non puntino la prora verso l' Italia

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 14/08/2018 - 03:48

Santippe 00:20 : Colpita e affondata l'UE (Unione Ebeti).

Manux

Mar, 14/08/2018 - 03:51

il diritto di salvataggio in mare è abusato. Si tratta di soggetti che lasciano la terraferma con il preciso scopo di essere "salvati". Se lo facesse un qualunque cittadino occidentale, sarebbe pesantemente sanzionato. In mare ci si mette con lo scopo di tornare sulla terraferma con i propri mezzi. C'è un chiaro abuso delle leggi del diritto internazionale sul salvataggio in mare. Vediamo quando qualcuno dei signori governanti, che siano di destra o di sinistra, ne prendono atto e si comportano di conseguenza.

Popi46

Mar, 14/08/2018 - 06:01

@Santippe: e soprattutto illusi... l’Europa è un insieme di Stati sovrani che si sono combattuti per secoli, ivi comprese due guerre mondiali. La visione di un’Europa unita ha portato a sotterrare l’ascia di guerra guerreggiata, ma una sola moneta non è sufficiente ad unire di fatto i rivali di un tempo. Il fenomeno “immigrazione” potrà essere il banco di prova per la nascita di una realtà europea vera o per una sua disintegrazione

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 14/08/2018 - 06:57

Cara Pizzi, ma non ti viene in mente di scrivere le cose più importanti? tipo chi finanzia ste navi e a quale organizzazione si rifanno? Possibile che uno "strumento" economico così costoso e di mantenimento altrettanto costoso abbia come fine istituzionale esclusivamente di "rubare" poveracci in mare e cercare di accollarli ai "ricchi" (o presunti tali)? Su Pizzi, prova ad approfondire altrimenti è solo bla bla bla.

Adespota

Mar, 14/08/2018 - 07:16

Ecco il nuovo motto francese : Liberte', Egalite' e Fraterni..Tie' ...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 14/08/2018 - 07:20

Nessuno la vuole? Semplice! Torni in libia e scarichi la feccia che ha a bordo...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 14/08/2018 - 07:21

Compagni buonisti "interventisti"...se c'era Lui, il Minniti, a quest'ora quelli dell'Aquarius avevano già toccato il molo di "Giggetto partenopeo". Meglio, erano "sbarcati ad Anzio" per liberarci da Salvini noto "barbaro Longobardo". Bei tempi quelli del Minniti, troppo belli. Aridatece Minniti, fate presto. VIVA MINNITI.

Italiano_medio

Mar, 14/08/2018 - 07:42

Ormai non ci crede più nessuno ai fantomatici salvataggi delle ONG dei falsi naufraghi. Forse solo qualche komunista incallito.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 14/08/2018 - 07:44

sono pure recidivi!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 14/08/2018 - 07:45

Forse perché alla fine le ONG favoriscono il fenomeno invece di combatterlo , Salvini che lo sosteneva da sempre e aveva ragione e questa è la sua più grande vittoria.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 14/08/2018 - 07:46

la Merkel non negozia proprio un bel niente! Il mondo è grande.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 14/08/2018 - 07:48

Insomma tra 6 giorni la Acquarius dovrà issare il Jolly Roger , complimenti a Medecins sans frontieres e a tutti coloro che in nome della loro morale operano al di sopra della legge.

DRAGONI

Mar, 14/08/2018 - 07:50

CI SAREBBE SEMPRE LA SOLUZIONE CITTA' DEL VATICANO CON LA DEPENDANCE DI CASTELGANDOLFO!

vince50

Mar, 14/08/2018 - 07:51

Quindi se Salini blocca i porti è un razzista e fascista da condannare,se lo fanno tutti gli altri non è poi cosi importante.Chissà cosa ne pensano gli Italioti sinistrati e accusatori di Salvini.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 14/08/2018 - 08:10

.... ma la sindaca che e piscia in strada non è pronta ad accoglierli a gambe aperte .... ha già per caso perso il suo slancio buonista???

Pigi

Mar, 14/08/2018 - 08:11

Gli inglesi non sono come gli azzeccagarbugli europei: qualcuno gli dice che una nave battente bandiera della Gran Bretagna deve prendersi i clandestini? E loro gli tolgono la bandiera, risolto il problema. Li prenderà la Germania? Difficile con Seehofer ministro. I clandestini sono Eritrei e Somali? Un largo giro ed ecco la destinazione.

flip

Mar, 14/08/2018 - 08:13

finalmente fine della corsa. ritornasse in Libia.

umberto nordio

Mar, 14/08/2018 - 08:21

E finalmente inalbereranno la loro unica e vera bandiera: teschio e tibie incrociate.

Manlio

Mar, 14/08/2018 - 08:23

Una nuova immigrazione si delinea all'orizzonte. Pericolosa come le precedenti. Nasce una corrente migratoria di rigetto dalla Germania, dove la Merkel, per non perdere potere, paga i paesi europei che accolgono migranti respinti dalla Germania. Le ipocrisie si autodenunciano. Mentre altre ipocrisie si sostituiscono. E' un vergognoso balletto

flip

Mar, 14/08/2018 - 08:25

ma è pronto o no il missile per Marte? ci carichiamo tutti: buonisti, ong,"migranti" komunisti, papisti,e se ci stanno anche i grullini,minestre oche, e buon viaggio.

belmoni

Mar, 14/08/2018 - 08:25

Completamente d'accordo con @seccatissimo!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 14/08/2018 - 08:28

Se proprio la vogliono, fatela approdare a piazza san pietro. Questa nave negriera viene utilizzata politicamente da chi sta facendo di tutto per piegare le volontà di stati sovrani. Non c'è soluzione se non quella di sequestrarla e affondarla. Una volta rotto il giovattolino, i bambini piangeranno per un po', ma la smetteranno di rompere.

flip

Mar, 14/08/2018 - 08:28

li portasse dal filantropo Soros.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 14/08/2018 - 08:33

Angela ricordati che l'Italia non è la ddr.

NoTax

Mar, 14/08/2018 - 08:35

Oltre alla bandiera gli dovrebbero togliere anche le licenze di navigazione.

Papilla47

Mar, 14/08/2018 - 08:47

Barca di ricerca e non di salvataggio. Il trucco c'era. Con una simile identificazione perchè ha cambiato destinazione d'uso? Per soldi, naturalmente.

Chiara Mente

Mar, 14/08/2018 - 08:51

Si pensi, alla luce delle ripulse manifeste dei principali Stati della UE, quanto sia stato insipiente e dannosa per l'Italia la politica inaugurata dal PD di Letta e seguita e peggiorata dal PD di Renzi. Occorre mettere in risalto come questi due maldestri abbiano operato CONTRO l'interesse degli italiani fino a portarcene 700.000 di immigrati (e non 114 che nessuno vuole) in pochi anni.

teoneo

Mar, 14/08/2018 - 08:52

Accidenti!! Quindi tutti fascisti e razzisti???

cabass

Mar, 14/08/2018 - 09:02

La Germania non è obbligata a concedergli la bandiera. Se gli inglesi glila revocano, non gli resta che mettere quella più adatta a loro: la bandiera nera con il teschio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 14/08/2018 - 09:03

@hernando45 23:36...La "democrazia invertita",sta contagiando il Mondo!...Il "diritto" di una esigua minoranza,che si scontra con opposto "diritto" della stragrande maggioranza,vuole prevalere,prevale!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 14/08/2018 - 09:06

"""CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE!!! HANNO VOLUTO A TUTTI I COSTI LA BICICLETTA, CHE PEDALINO ORA"""??? QUESTA MASSA DI DELINQUENTI, CON LA LORO INGORDIGIA E LA LORO DEMENZA, DOPO AVER INGRASSATO IL LORO ARMATORE E LORO STESSI, STAREBBERO FACENDO INIZZIARE UN CONFLITTO MONDIALE. """MANDARE A PICCO TUTTE LE NAVI PIRATE "Ong", SAREBBE COME FINIRE LA TRATTA DEGLI SCHIAVI, QUELLA TRATTA DEGLI SCHIAVI CHE ARRICCHISCE SPUDORATAMENTE I FAMIGLIARI DI MOLTI PARLAMENTARI, CHE CON IL LORO FALSO BUONISMO STANNO FACENDO DEGLI ITALIANI UNA POPOLAZIONE DI CORROTTIMAFIOSI"""!!! Ringrazio il Padreterno ch`io non sia come loro!!!

Happy1937

Mar, 14/08/2018 - 09:09

Aquarius ha quindi ancora almeno 5 giorni per andarsene a Gibilterra. Altrimenti vada a Amburgo.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 14/08/2018 - 09:09

Un solo grande uomo, Matteo Salvini è riuscito in un paio di mesi a mettere in profonda crisi la macchina tritura Italia!!!! Onore al Merito!!!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 14/08/2018 - 09:25

#Adespota: Più correttamente, affermano: "LIBERTE', FRATERNITE', EGALITE'... MA, I CLANDESTINI; TIENITELI TE!..." (licenza d'errore per la rima).

frapito

Mar, 14/08/2018 - 09:29

A questo punto l'unica soluzione praticabile sarebbe quella di, permettere lo sbarco dei migranti, sequestrare la nave come nave pirata ed infine affondarla. Ma non credo che la Ong sia disposta a perdere la "gallina dei migranti d'oro", a meno che non ne abbiano altre pronte. Stand by.

Holmert

Mar, 14/08/2018 - 09:33

Tutti gli stati dell'unione europea dormivano sonni tranquilli, finché era l'Italia di Alfano,Letta,Renzi e Gentiloni che si prendeva l'onere gravoso di recuperare in mare africani per poi prenderseli per accudirli con vitto,alloggio, lavatura e stiratura per 5 miliardi di euro di spesa annui. Ora che la musica e lo spartito è cambiato "nun ce vonno sta'" e rampognano l'Italia che non vuole fare il suo dovere. Avete capito come ci ama l'Europa,specie quel "famosiello" del francese "Maccarone"? Vuole gestire lui la Libia ed i suoi pozzi di petrolio ed a noi rifilarci gli africani che di là partono. Alla faccia del caciocavallo e della disunione europea.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 14/08/2018 - 09:42

Risorse?Non party...

giovaneitalia

Mar, 14/08/2018 - 09:42

Non la vuole nessuno, pace. Che se ne tornino da dove sono partiti e che cambiassero lavoro invece di lucrare sui clandestini .

Blueray

Mar, 14/08/2018 - 09:49

Facciano come Giovan Maria Catalan Belmonte (Alberto Sordi) che riporta "il malconcio" che nessun ospedale vuole, esattamente dove lo ha trovato e raccolto con la sua Rolls!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 14/08/2018 - 09:55

Può un'organizzazione negriera tenere moralmente in ostaggio i paesi civili che si affacciano sul mediterraneo?

carpa1

Mar, 14/08/2018 - 09:56

La gentile signora Merkel può anche piantare qui le trattative con l'Italia perchè questa nave non può e non deve attraccare in nessuno dei nostri porti. Si prenda lei quella nave che, a parte la bandiera, risulta essere di proprietà "tedesca". Ma non l'ha ancora capita che qui non si tratta di nave o non nave bensì di fancazzisti clandestini che, ora che l'Italia si è messa finalmente di traverso, più nessuno dei falsoni buonisti vuole in casa propria? Giù la maschera finalmente perchè di questi idioti, riferito a tutti quei i paesi europei che fino a ieri sfruttavano la nostra stupidità in quanto governati da imbecilli di sinistra, facciano vedere veramente di che pasta sono fatti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 14/08/2018 - 09:59

A questo punto i servi di Soros organizzeranno sicuramente qualche tragedia surrettizia a bordo della Aquarius, magari con tanto di morto, per dare la colpa a Salvini. Si accettano scommesse sui tempi e modalità.

Viktor1

Mar, 14/08/2018 - 10:00

Queste ONG, questi africani, questi invasori, migrante rovinano l'Italia e l'Europa intera....perche siamo e sono stupidi...deve funzionare la testa e dopo il cuore e se possibile entrambe

steluc

Mar, 14/08/2018 - 10:04

La notizia dei 9 jihadisti arrestati mentre salivano su un barcone sarebbe più che sufficiente per un blocco navale da non far entrare neanche uno spillo. Purtroppo, gli ultimi anni ci siamo messi in mano a chi vuole il male nostrum per riempirsi le tasche proprie, con sommo gaudio della ue che aveva trovato gli scemi del villaggio. L ‘acquarius? Per i suddetti motivi, da abbordare, arrestare l’equipaggio e armatore, riportando i clandestini in Libia.

buppert

Mar, 14/08/2018 - 10:06

Gli idioti sinistrorsi che schiumano rabbia contro Salvini cosa fanno adesso che tutta l'Europa ha copiato il capo della lega. E i pasciuti gerarchi della CEI cosa fanno scomunicano tutti. Salvini non mollare l'Italia e' con te

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 14/08/2018 - 10:19

Molto semplice, la nave negriera se ne torni in Africa e scarichi lì il suo carico. Cosa, lì non potrà alimentare i business di George Soros e kompagni? Ah come mi spiace ... Aquarius registata come nave da ricerca, eh? Ricerca del guadagno facile!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 14/08/2018 - 10:24

Quindi registrano le cose per uno scopo diverso da quello reale. Scommetto che alla fine tutte le donazioni alle ong e le onlus famose finiscono così.

Maura S.

Mar, 14/08/2018 - 10:41

Dove sono finiti i buonisti che solitamente se la prendono con Salvini. Tutti in vacanza!!!!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 14/08/2018 - 10:48

Ma avete letto quanti soldi hanno guadagnato le cooperative legate alla CEI con i migranti negli ultimi anni ? Ecco spiegato l'ardore della CEI contro Salvini e pro immigrazione senza freni e limiti.

bruco52

Mar, 14/08/2018 - 10:49

la Libia, la Tunisia, l'Egitto, la Turchia e sai quanti ancora ce ne sono per approdare...non sono porti sicuri? certo sanno che li prenderebbero a cannonate...La Germania è troppo lontana? facciano un ponte aereo, con qualche idrovolante, una decina di viaggi e saranno come a casa, o quasi....

MgK457

Mar, 14/08/2018 - 11:06

GODO.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 14/08/2018 - 11:14

Il negretto dove lo metto dove lo metto non si sa, mi dispiace ma non c'è porto non c'è porto per quelli la

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 14/08/2018 - 11:16

Questa è l'unione europea. Un bidone, una sola.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mar, 14/08/2018 - 11:18

X gianni59: Che roba è il PD?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 14/08/2018 - 11:21

Possibile che il president avec sa grand-mère che era tanto accogliente finchè scaricavano in Italia,ora non li vuole più tenere??????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 14/08/2018 - 11:36

Memphis35 09:59....Certo,tipo qualche parto d'emergenza,andato male..et similia....

istituto

Mar, 14/08/2018 - 11:54

Sbarchino a Capalbio che troveranno sicuramente compagni con le magliette rosse.

roberto5201

Mar, 14/08/2018 - 12:05

Quello che mi meraviglia, e' che con il nuovo corso di Rete 4 (forse gia' partito), iera sera nel TG delle 20 hanno detto che Aquarius ha salvato i 'sopravissutti'' ma da chi e da che cosa sono sopravissuti?? Forse quel barchino trovato a 26 miglia dalla costa e senza motore, e' arrivato li remando con le mani ??

ekat

Mar, 14/08/2018 - 12:12

La fiera dell’ipocrisia! Salvini dice apertamente ciò che altri si limitano a pensare ma che si guardano bene dal dire, motivando i loro No con ragioni da azzeccagarbugli. Se esistesse la lista del peggiore Macron sarebbe in testa con largo margine.

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 12:19

C'e' tanto da imparare da nazioni come l'inghilterra che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. Tanto. Altro che Gini Strada, Saviani e pupazzi simili....zitti e camminare.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 14/08/2018 - 13:12

Nave tedesca battente bandiera inglese con personale spagnolo che deve fare ricerche invece fa il taxi per sostenere i trafficanti di esseri umani. Basta questo per certificare che le ong sono associazioni a delinquere legalizzate.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 14/08/2018 - 13:20

strano che nessuno li vuole. non sono considerate preziose risorse?

Reip

Mar, 14/08/2018 - 13:55

Tipico degli inglesi giocare sporco!

agosvac

Mar, 14/08/2018 - 13:58

Ottimo, se li prenda la Merkel che è "così buona"!!! E, comunque, questa vergogna delle ong che agiscono da "navi negriere" deve assolutamente cessare.

giancristi

Mar, 14/08/2018 - 14:27

Non si capisce perché l'Italia debba essere il "rifugium peccatorum". Forse perché a Roma c'è un balordo vestito di bianco? Li ospiti lui i "migranti", visto che gli piacciono tanto. Noi ne abbiamo accolti già troppi e abbiamo visto che sono ignoranti, fannulloni, prepotenti e, spesso, criminali. Non ne vogliamo altri.

tosco1

Mar, 14/08/2018 - 14:32

pur facendo un paragone improponibile fra la fine della Bismark, grande corazzata tecnologica della 2' guerra mondiale, la fine dell'Acquarius, pare un grande parallelismo. Azioni piratesche sui mari , braccata da tutte le marinerie, ed infine affondata. Che sollievo se sara' questa la fine di questi pirati del mare finanziati dall'Onu dei popoli terzomondisti, pirati delle popolazioni sviluppate nella democrazia. Sara' una fine di giustizia e verita'.Solo Bergoglio li rimpiangera', fino a che sara' li'..

killkoms

Mar, 14/08/2018 - 14:36

@gianni59,"il fatto (suo) quotidiano",ha fatto fortuna scrivendo solo male di silvio.."!

giovanni951

Mar, 14/08/2018 - 14:54

....meanche la Spagna li vuole....dove sono quelli che la lodavano tanto quando ha accettato i 700 clandestini portati sempre dalla aquarios? fermo restando che chi non ha i requisiti sará espulso.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 15:09

killkoms - 14:36 Anche di Renzi e di tutti quelli che non sono graditi al noto censore marco manetta, che vorrebbe dettare la linea politica ai 5s ma non ci riesce. Ed allora parla male anche dei 5s, della Lega lo fa da tempo. Insomma si è risentito perchè mi pare evidente che non se lo fila più nessuno. A mala pena riesce a tenerci al corrente delle disgrazie giudiziarie (non tanto di sentenze definitive) di chi non sopporta o dei suoi avversari politci.

cir

Mar, 14/08/2018 - 16:06

portaleli in israele . ..il paese piu' democratico del medio oriente !

killkoms

Mar, 14/08/2018 - 22:04

@marcello508,marco manetta deve sperare che silvio sia immortale!