Ora il Pd vuole incriminare Salvini: "Ai funerali claque pro governo"

Ai funerali di Stato volano fischi per il Pd e applausi per Salvini e Di Maio. L'ira dei renziani. E Anzaldi attacca: "La polizia apra subito un'indagine"

"A sostegno del governo ci sarebbe stata una rumorosa claque organizzata". All'indomani del funerale delle vittime del drammatico crollo di Ponte Morandi a Genova, il piddì Michele Anzaldi è già pronto a presentare una interrogazione al ministero dell'Interno. Dopo essere stati sommersi dai fischi, i dem si sono convinti che quella che è riecheggiata ieri nel padiglione B della Fiera non fosse la rabbia delle vittime di un disastro annunciato o, più in generale, l'ira dagli italiani che accusano il Pd di aver rinnovato le concessioni ad Autostrade per l'Italia, ma una claque organizzata a sostegno del governo Conte.

"Ma come si fa a pensare certe cose?". Matteo Salvini è sbigottito nel sentire le ultime accuse mosse dal partito che ieri mattina si è beccato una selva di fischi dalle persone presenti ai funerali di Stato. Non appena Maurizio Martina e l'ex ministro della Difesa Roberta Pinotti sono arrivati in Fiera per portare il proprio omaggio alle famiglie delle vittime, sono stati sommersi dalle critiche. Questo perché è al Partito democratico che i più rinfacciano i (continui) rapporti con la famiglia Benetton che, attraverso Atlantia, controlla Autostrade per l'Italia. Dall'ex premier Enrico Letta all'ex ministro Paolo Costa, passando per Romano Prodi e Massimo D'Alema, la liaison tra le politiche democratiche e gli affari ai caselli ha radici lontane. "Per la prima volta - ha detto nei giorni scorsi lo stesso Luigi Di Maio ai microfoni di RaiNews - c'è un governo che non ha preso soldi da Benetton, e siamo qui a dirvi che revochiamo i contratti e ci saranno multe per 150 milioni di euro". A torto o a ragione, le persone presenti ai funerali erano appunto convinte che una parte della colpa del drammatico crollo del 14 agosto sia da imputare proprio a quel partito che negli ultimi cinque anni ha governato il Paese.

Non si sa se ai dem abbiano dato più fastidio i fischi o gli applausi che gli stessi hanno riservato a Salvini e a Di Maio. Già ieri pomeriggio, come riporta Libero, nella chat dei renziani aveva iniziato a circolare l'accusa al governo di aver "pilotato" le critiche al Pd durante i funerali di Stato. Oggi è stato Anzaldi a mettere in chiaro l'insinuazione denunciando la presenza di un gruppo di "trenta scalmanati" appostati, a suo dire, nei pressi dalla sala stampa. A questi imputerebbe non solo di "aver fischiato in modo scomposto gli esponenti dell'opposizione e di aver applaudito i rappresentanti del governo", ma di aver addirittura suggellato il tutto con saluti e selfie. "La polizia, postale e non, - ha commentato, quindi, l'esponente dem - farebbe bene ad aprire un'indagine per verificare se davvero qualche esponente di governo, oppure dei partiti di maggioranza, abbia davvero lavorato per trasformare un momento di lutto nazionale in una curva da comizio".

Le polemiche del Pd sembrano tuttavia scivolare addosso a Salvini. Che si concentra piuttosto sull'affetto ricevuto ieri. "Voglio meritarmi con i fatti questo affetto e questa fiducia che mi hanno commosso oggi a Genova, fra i parenti delle vittime e tanti cittadini comuni - ha scritto ieri il ministro dell'Interno su Twitter - il mio impegno è lottare per giustizia, verità, sicurezza, futuro".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/08/2018 - 18:37

Puro delirio di un moribondo ormai alla frutta...anzi all'ammazza caffè.

Anonimo (non verificato)

Marguerite

Dom, 19/08/2018 - 18:44

Vergogna 5 stelle, fate schifo!!!

Scirocco

Dom, 19/08/2018 - 18:50

La gente li ha fischiati perché visto negli ultimi 7 anni hanno governato loro ed i controlli per supervisionare l'operato delle Autostrade non li hanno fatti quindi la colpa della tragedia è per buona parte anche la loro. Quindi ringrazino di avere ricevuto solo fischi, meritavano ben altro.

venco

Dom, 19/08/2018 - 18:53

E fare subito una controdenuncia a questo Ansaldi per le falsità che ha espresso.

cir

Dom, 19/08/2018 - 18:55

bravissimi pidioti, continuate cosi , la gente comincia a conoscervi. vi conviene entrare in FI , tanto siete la stessa cosa.

Renadan

Dom, 19/08/2018 - 18:56

RASSEGNATEVI comunisti di mxxxa

carlottacharlie

Dom, 19/08/2018 - 18:56

Nel Pd e sinistrati vari non capiscono perchè vengono fischiati. Glielo dico io perchè: Siete cxxxxxi come dimostrano tutte le bischerate che ripetete a mantra.- Siete incapaci e niente potrà rendervi di buonsenso per non parlar dell'intelligenza che vi manca sempre. Siete dei poveretti. Capito perchè venite fischiati, mentecatti del menga?

DRAGONI

Dom, 19/08/2018 - 19:03

SONO CON L'ACQUA ALLA GOLA!!SE CONTINUANO CON IDIOZIE SIMILI AFFOGHERANNO!

VittorioMar

Dom, 19/08/2018 - 19:07

..loro SI' che sapevano organizzarli.....solo che questi sono spontanei e sentiti VERAMENTE...QUANTO ROSICANO...!!

milano1954

Dom, 19/08/2018 - 19:08

ripugnanti gerarchi fuori di testa...ma sono i padroni di FI, e quindi gli date il massimo rilievo. Buona fortuna, la i sondaggi al 5% non vi aprono gli occhi, dopo 25 anni di tradimenti dei propri elettori al servizio del PD...

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 19/08/2018 - 19:20

Oramai gli exPCi, ex Quercia, ex ex ex ...sono fuori di testa !

SeverinoCicerchia

Dom, 19/08/2018 - 19:21

Mamma mia, siamo a corto di argomenti.. e scendiamo sempre di più a cercarli

oracolodidelfo

Dom, 19/08/2018 - 19:23

Anzaldi, lei è inqualificabile!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 19/08/2018 - 19:29

Arrestare la gente che ha applaudito e che ha fischiato. Da ridere. Stanno ancora a rosicare la batosta elettorale.

vonbraun51

Dom, 19/08/2018 - 19:32

E quando i compagni fischiavano tutti i governi e i parlamentari non di sinistra che si presentavano a parlare alla commemorazione della strage di Bologna??? Quelle erano contestazioni democratiche e spontanee?? Ma ci faccia il piacere, diceva Totò

unghiecondenti

Dom, 19/08/2018 - 19:36

Ma un po' di vergogna anche solo a pensare certe cose mai eh ?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 19/08/2018 - 19:36

Se poi risultasse che è gente e non claque Anzaldi in galera?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 19/08/2018 - 19:40

Il PD è da TSO . Prima dicono che i fischi erano "presunti" adesso vogliono che si apra un indagine perché qualche presente ha applaudito ai membri del governo. Ed il reato quale sarebbe ? Rosicamento in concorso ? Attentato al fegato degli iscritti al PD ? Quelli del PD hanno perso il contatto con al realtà e sono ormai in preda alla schizofrenia.

dot-benito

Dom, 19/08/2018 - 19:40

PERCHE' NON INDAGHIAMO I VARI PRODI DALEMA ED ANIMALI VARI CON TUTTI I DANNI CHE HANNO FATTO NEI CONFRONTI DI NOI ITALIANI

Idrissecondo

Dom, 19/08/2018 - 19:44

I PD è proprio fuori di testa

AnnaBarotto

Dom, 19/08/2018 - 19:52

I membri del Pd ormai sono fuori senno e non sanno più cosa inventarsi dopo che hanno rovinato gli italiani con il loro malgoverno.Dovrebbero solo vergognarsi.Ormai la gente li fischia da Pantelleria A Bolzano non solo a Genova.

giancristi

Dom, 19/08/2018 - 19:56

I pidioti si devono rassegnare: ormai agli italiani fanno schifo. Nella faccenda del ponte, la linea dura di Salvini e Di Maio è uno spot pubblicitario per il governo. La volontà di rescindere la convenzione significa: niente corruzione, nessuna collusione. Gli eventuali intrallazzi, le amicizie imbarazzanti, ecc. appartengono al passato, cioè ai governi PD.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/08/2018 - 20:00

la sinistra ha la memoria molto corta, a quanto pare.... :-) ma si sa, quando non hanno argomenti validi, si attaccano a questi dettagli..... anche se poi salvini ha certamente le sue colpe, che tuttavia non saranno mai alla stessa altezza della sinistra!! la sinistra ha tantissime colpe che l'altezza raggiunge marte!!

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Dom, 19/08/2018 - 20:02

Come le uova lanciate alla negretta...oltre che messi male, i PDioti sono proprio ridicoli

jaguar

Dom, 19/08/2018 - 20:12

Con quest'ultima uscita appare chiaro che il PD è ormai allo sbando, la scoppola rimediata in marzo li ha devastati.

giosafat

Dom, 19/08/2018 - 20:14

Il Partito senza Dignità, alla canna del gas, non si rassegna a morire e inventa bubbole per cercare di procrastinare l'infausto evento. Tutto inutile, la signora con la politica-falce ormai incombe su di esso....meglio tener giù le teste.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/08/2018 - 20:24

ma non hanno niente da fare questi parassiti comunisti ignoranti. sono solamente un branco di pagliacci.

pieriga51

Dom, 19/08/2018 - 20:27

L'ultimo urlo di chi sta per morire, ormai i sinistri hanno perso completamente il cervello (ammesso che l'abbiano avuto)

Maura S.

Dom, 19/08/2018 - 20:33

Non sanno più che inventarsi. A questo punto che denuncino il popol italiano!!!!

Massimo Bernieri

Dom, 19/08/2018 - 21:03

La vergogna è la persona che ha chiesto a Salvini di mettersi in posa con lei.Non credo che l'iniziativa sia partita da Salvini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/08/2018 - 21:16

Mi sa che nel Pd sono proprio stracotti, non reggono più.

ARGO92

Dom, 19/08/2018 - 21:20

FORSE SI SON DIMENTICATI CHI HA SGOVERNATO GLI ULTIMI ANNI STATE ALMENO ZITTI INFAMI SINISTRATI

Anonimo (non verificato)

Royfree

Dom, 19/08/2018 - 21:24

Volgari Cimici. Un agglomerato di schifosi insetti parassiti. Non hanno ancora capito che devono sparire dalla faccia della terra.

SoftSteel

Dom, 19/08/2018 - 21:26

I fischi sono come il 4- che si da agli scolari che hanno fatto male i loro compiti. Se non vogliono essere fischiati avrebbero dovuto fare meglio i loro compiti. Primo fra tutti il compito della comunicazione con il popolo. Salvini e´fra la gente e la gente ha l'impressione di essere ascoltata in modo sincero. Al contrario, chi ha perso le elezioni, sembrava tutto dedito al governare senza pero´prendere sul serio quello che il popolo chiedeva o pensava. Di qui, i risultati elettorali cosi´come sono stati.

SoftSteel

Dom, 19/08/2018 - 21:35

I fischi vengono dal fatto che siete stati giudicati non idonei a governare dagli elettori. Non c'entra niente Salvini in questo. Invece gli applausi vengono dal fatto che gli italiani hanno trovato un interlocutore, qualcuno che li ascolta e li prende sul serio e con sincerità´a differenza dei precedenti che governavano senza considerare cosa la gente pensava o chiedeva ma governavano in base ad una agenda che non c'entrava niente con gli italiani. Siate obiettivi e guardate in faccia la realtà´. E disfatevi di quelli fra di voi che vi hanno portato allo sfacelo. Sappiate riconoscerli ed isolarli.

leopard73

Dom, 19/08/2018 - 21:47

Poveri imbecilli!!

vince50

Dom, 19/08/2018 - 21:52

Ormai non sanno più cosa fare,se però avessero applaudito loro sarebbe stato tutto regolare gradito e meritato.Sono dittatori devono comandare loro e basta,ovviamente da democratici chiaro.

PaoloPan

Dom, 19/08/2018 - 22:01

Il PD è morto ... ma qualche suo zombi continua a credersi vivo.

rokko

Dom, 19/08/2018 - 22:02

Mi piacerebbe sapere se sono cxxxxxxi quelli del pd, o avvoltoi quelli del governo a portarsi una claque al funerale. Spero che la magistratura indaghi e faccia chiarezza.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 19/08/2018 - 22:12

Vedremo,chi sara' denunciato per i fatti di Genova. Com'è che dice l'ometto di Rignano?Il tempo è galantuomo. Non è che finisce come con Craxi che li fanno scappare?

dank

Dom, 19/08/2018 - 22:16

proprio non ci credono di stare sui cxxxxxxi

Un idealista

Dom, 19/08/2018 - 22:40

I dem hanno una sfacciataggine che non ha limiti. Spero che alle prossime elezioni spariscano per sempre.

Drprocton

Dom, 19/08/2018 - 22:42

Il potere logora chi non lo ha! E i sinistri quando non sono al potere delirano e farneticano di tutto di più. Continuate così che la vs fine politica è molto ma molto reale

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 19/08/2018 - 22:47

PD = Poveri Dementi. Non avete imparato nulla dalla batosta elettorale.

Gianx

Dom, 19/08/2018 - 23:02

Io mi rivolgo e te, si proprio a te che stai leggendo e che voti il pd. Ma come ca@@@ fai? Come riesci a guardarti allo specchio e non farti venire il vomito? A sentire una dichiarazione del genere uno pensa l'abbia fatta un bambino di 5 anni, invece è il pd che ha governato questo paese x anni facendo danni che ci porteremo dietro per sempre. COME FAI ED ESSERE A POSTO CON LA TUA COSCIENZA...che forse NON hai!

Gianx

Dom, 19/08/2018 - 23:19

@rokko fai pace col tuo cervello..

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 19/08/2018 - 23:20

.....se li fischiano è sicurmente per un complotto...... non perchè hanno dato e rinnovato la concessione senza controllare quello che facevano i benetton coi soldi che straguadagnavano, grazie anche al contratto demenziale che hanno sottoscritto e che prevede pure una buonauscita miliardaria in qualsiasi caso......gli italiani sono troppo cxxxxxi per capire queste cose, quindi trattasi di complotto.....Pdioti!!!!

sgarbistefano

Dom, 19/08/2018 - 23:36

Che ne dite? Diamo tutti un bel fischio al PD, da questo giornale! Comincio io: FIUUUUUUUU!

roberto zanella

Lun, 20/08/2018 - 01:06

Per forza che quegli applausi hanno fatto incaxxare quelli del PD che si sono presi improperi e fischi . Pensate che le Elite Economiche che hanno i loro maggiordomi nel PD e in parte anche in FI , hanno dato il compito di gettare discredito sul nuovo Governo facendo passare che pure il neo Governo ha colpe sulla tragedia . C'è uno che a RAINEWS24 il giorno del Funerale dice..." e adesso vedremo come se la caveranno ai funerali visto che metà delle famiglie non volevano esequie dello Stato , anche loro sono Stato , loro sono il nuovo ma il ponte è caduto e loro sono al Governo..." Bene , lo si è visto . Ai Funerali la gente ha inneggiato al neo Governo e quelli del PD li hanno mandati affanc...Dovrebbero prenderne atto anche in FI e invece vedo che si sono incaxxati...basta aver letto le reazioni della Gelmini...credo che invec Toti possa guardare avanti in modo positivo.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 20/08/2018 - 08:04

Adesso anche applaudire Salvini sarà reato da perseguire. Nemmeno con Berlusconi erano arrivati a tale limite di idiozia.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 20/08/2018 - 08:33

Sarebbe il caso di cominciare a pensare seriamente di mettere fuorilegge questa associazione a delinquere camuffata da partito politico che si chiama pd.

Papilla47

Lun, 20/08/2018 - 08:34

Anzaldi non è che quei 30 erano i vostri per montare questa sceneggiata? Che menti contorte!

routier

Lun, 20/08/2018 - 08:35

Se le capacità mentali di alcuni maggiorenti PD arrivano a mettere in discussione la libertà di applauso, allora meritano veramente di scomparire dalla scena politica. (e già ci sono vicino)

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 20/08/2018 - 08:45

Siamo ritornati ai bei tempi quando si spostavano le mucche da una fattoria all'altra quando il vostro duce andava a fare visita. Adesso si portano dietro la clake , poveri nostalgici.

donald2017

Lun, 20/08/2018 - 08:48

siamo alle solite, per questo partito di analfabeti e delinquenti, la colpa è sempre degli altri, poi si lamentano xchè stanno sparendo (nemmeno il water vi vuole, puzzate troppo)

rise

Lun, 20/08/2018 - 08:51

I fischi non li sopportano e sono fuorilegge: PATETICI!

Massimom

Lun, 20/08/2018 - 08:55

Dopo settant'anni di claque clientelare pidiota comunista è come il bue che dà del cornuto all'asino, se non peggio.

i-taglianibravagente

Lun, 20/08/2018 - 09:17

tutte le vicende utili a spiegare agl'incerti al voto che il PD non e' altro che una banda di miserabili pezzenti, sono le benvenute.

Vigar

Lun, 20/08/2018 - 09:44

Patetici, squallidi, privi del benchè minimo senso del pudore e del ridicolo. Quando ci si riduce così, signori miei, non è neppure più il caso di fare autocritica: bisogna alzarsi, prendere prendere i propri cocci e sparire!

roberto67

Lun, 20/08/2018 - 09:54

Il PD ormai ha perso completamente il senso del ridicolo e quello della vergogna. E' allo sbando dai tempi del referendum, ma a quanto pare il fondo non è stato ancora raggiunto: questo è un altro passo in giù.

Ritratto di savio67

savio67

Lun, 20/08/2018 - 10:49

Mi viene da ridere ah ah ah ah ....oddio non riesco a fermarmi...il PD riesce sempre a raccontare delle barzellette divertenti....vi manca solo il naso rosso, una parrucca riccia, un po' di cerone e un enorme tendone....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 20/08/2018 - 10:58

Ma davvero il titolo di un programma televisivo può costituire l’ossatura di nuove e avventurose liaison politiche? Sembra crederci ItaliaOggi che, in un articolo di Gianni De Felice, ricorda quando Berlsuconi corteggiava Maurizio Mosca per il suo programma che si chiamava, guarda caso, Forza Italia. Ebbene il nuovo programma di Rete4, condotto da Gerardo Greco, si chiamerà appunto Viva l’Italia. “Mi ha colpito – scrive De Felice – che il programma settimanale affidato da settembre a Gerardo Greco si chiamerà «Viva l’Italia». E mi è venuto un sospetto: vuoi vedere che la «cosa» che metteranno insieme Berlusconi e Renzi si chiamerà proprio così, «Viva l’Italia»?”.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 20/08/2018 - 11:54

La gente non è stupida, e il PD per il solo fatto di averlo pensato dimostra tutta la rabbia, pochezza e nullità di una parte politica ormai sbiadita, priva di idee e di forza. Dicendo questo hanno offeso i genovesi e tutti coloro che erano presenti, sono dei miserabili.

mcm3

Lun, 20/08/2018 - 13:40

PD e Forza Italia sono impazziti nel vedere la gente di Genova che, dopo una tragedia di queste dimensioni, appaludiva i rappresentanti del Governo, nonostante tutti i tentativi che fanno di attacre il Govrerno, di metterli in difficolta', vedere che la gente non crede alle loro chiacchiere e' sta una vera mazzata, un segnale forte e chiaro...ANDATE A CASA !!

rokko

Mar, 21/08/2018 - 11:11

Gianx, tu fai pace con la tua età: ritirati per sempre, a 90 anni e passa si può fare.