Renzi e moglie hanno rogitato: presa la megavilla da 1,3 milioni

L'ex premier Matteo Renzi avrebbe firmato dal notaio l'acquisto della villa a Firenze. Un mese fa disse: "Oggi ho un ottimo stipendio..."

Alla fine la bella casa da 1,3 milioni di euro è sua. Dopo la rivelazione di circa un mese fa, quando sui quotidiani circolò la notizia dell'interessamento della famiglia dell'ex premier per una villa a Firenze, ora l'affare sembra essere diventato realtà. Come scrive il Fatto Quotidiano, infatti, "Matteo Renzi ha perfezionato l'acquisto della villa fiorentina a pochi passi da piazzale Michelangelo. Lunedì pomeriggio è tornato nello studio del notaio Michele Santoro per firmare il rogito".

Addio Pontassieve, dunque. Il capoluogo toscano attende l'ex premier. La Nazione riporta infatti che "di certo" alla villa "sono passati anche gli operai che per conto dei venditori, avrebbero tolto le ultime suppellettili proprio in vista del passaggio di proprietà". Di fronte ai cronisti della Nazione il segretario dimissionario del Pd aveva fatto sapere che "quando il percorso sarà concluso – ha detto – tutte le informazioni saranno rese pubbliche, come peraltro prevede la normativa per la trasparenza dei parlamentari".

In fondo anche un mese fa, quando la notizia divenne pubblica, l'ex premier preferì mantenere un certo riserbo. "Matteo Renzi e la sua famiglia stanno da tempo cercando un'abitazione a Firenze. Al momento non ha concluso l'acquisto di un'abitazione a Firenze", scrisse in una nota. Oggi, dopo aver firmato un preliminare da 400mila euro (versato con 4 assegni da 100mila euro ciacuno), dovrebbe dunque essersi chiusa la partita. Renzi dovrebbe essere riuscito a coprire i 900mila euro con un mutuo.

La polemica scoppiò perché Renzi alcuni mesi fa si era presentato negli studi di Matrix, su Canale 5, mostrando il suo estratto conto con 15.000 euro o poco più. Questo paragone fece infuriare l'ex premier: "Oggi posso avere ulteriori entrate, tutte pubbliche, tutte trasparenti. Queste entrate mi permettono persino di prendere un mutuo", disse, scatenando ulteriori polemiche.

La villa che Renzi avrebbe comprato ha una metratura complessiva di 276 metri quadri, divisi in 11,5 vani. Senza contare poi il parco da 1.580 metri quadri che completano il salotto open space, la cucina grande, tre camere con bagno, studio e una terrazza. Come scrive La Nazione, "a vendere l’abitazione" è "Giusto Puccini, docente di diritto pubblico all’Università di Firenze, (padre dell’attrice Vittoria) e sua sorella Oretta". Intanto i Renzi stanno cercando di vendere la loro casa a Pontassieve.

Commenti

schiacciarayban

Mer, 25/07/2018 - 17:54

E allora, sai quanta gente ha case da 1,3 milioni, sibnceramente non ci vedo nulla di strano, anzi, vista così mi sembra una normalissima casa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/07/2018 - 18:04

che palle...

leopard73

Mer, 25/07/2018 - 18:18

Se la prendeva un comune mortale avrebbero chiesto dove hai preso i soldi ma siccome Renzi fa parte della congrega dei KOMUNISTI incapaci a governare nessuno gli chiederà mai niente!!fino che non ci sarà una rivoluzione l'Italia non si rimetterà mai schifosi somari.

giovanni235

Mer, 25/07/2018 - 18:20

Scusa SCHIACCIARAYBAN,so che sei appena tornato dal viaggio su Saturno,ma le cose in Italia nel frattempo sono cambiate.Forse non sai che durante la tua assenza è stata adottata un'altra moneta al posto delle lire e pensi che quella "casetta" costi 1.300.000 lire mentre 1.300.000 euro(la nuova moneta) equivale a due miliardi e mezzo delle tue lire.Ora se una normalissima casa costa così tanto non mi resta che augurarti buon viaggio nel tuo ritorno a Saturno.Magari se ti fermavi a Marte saresti stato più informato.Buon viaggio!!!

Happy1937

Mer, 25/07/2018 - 18:22

Resto della mia idea. Un milione e trecento per una villa alle pendici del Piazzale Michelangelo mi ricorda tanto un appartamento con vista sul Colosseo.

ARNJ

Mer, 25/07/2018 - 18:24

.......miracolo della politica !

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mer, 25/07/2018 - 18:34

Amico @schiacciarayban non mi sembra la casa di un prode comunista difensore dei lavoratori. Mi ricorda le scarpe lussuose di d'alema ed anche il suo panfilo proletario. Alla faccia dei tuoi amici precari e senza lavoro.

michelemarea

Mer, 25/07/2018 - 18:42

Grande Renzi. Fregatene. Tu fai parte della grande famiglia PD (o te ne hanno cacciato? Non ricordo bene).Comprati la villona e fatti pure la piscina, il maggiordomo e tutto quello che serve per una vita dignitosa come ce l'abbiamo tutti quanti noi operai iscritti al PD. Il conto in banca a sei zeri c'è l'hai come tutti quanti noi operai iscritti al PD ? Lo sappiamo che c'è l'hai, lo sappiamo....(fai bene). Quello che dicono su di te è tutta invidia. Però spero solo che non farai la fine dell'altro "grande d'Italia", (Fini ti ricordi ? indagato, per la vendita però, di un prestigioso appartamento). Ah questi giudici che non si fanno i fatti loro... vuoi vedere che si muovono pure per te ?

leopard73

Mer, 25/07/2018 - 18:43

Il Azzarone non ha mai lavorato a saputo rubare quello si!!!BUFFONE

Cheyenne

Mer, 25/07/2018 - 18:51

SE AVESSIMO UNA MAGISTRATURA SERIA E IMPARZIALE RENZI SAREBBE CONDANNATO ALL'ERGASTOLO

sparviero51

Mer, 25/07/2018 - 18:52

FATECI SAPERE CON QUALI GARANZIE È STATO EROGATO IL MUTUO VISTO CHE ,SE DOVESSE CADERE IL GOVERNO ,NON È MATEMATICAMENTE CERTO CHE RENZI SIA RIELETTO . E DI CHE CAMPEREBBE A QUEL PUNTO ??????

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 25/07/2018 - 18:54

Scusate, non ho mai apprezzato Renzi, anzi. Ma sarebbe quella in foto la villa milionaria?? Ma dai!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mer, 25/07/2018 - 18:55

Per un toscano che arrivó a palazzo Chigi con un orologio da polso marca casio a batteria, che poi é stato fatto ritirare, portandosi rolex e pattek automatici,regalategli da arabi e diversi soros e che dichiara di avere solo 15000 euro sul conto, ma che ora si puó comprare la villada 1,3 Milioni, é obbligo chiedersi quale berluscone lo abbia fatto ricco, o sono mazzette delle banche salvate a costo degli italiani????

Trinky

Mer, 25/07/2018 - 19:00

schiacciarayban....certo, come no! Solo i PDioti possono credere che un beota ex presidente del consiglio dopo essere andato in TV a dire che aveva solo 15.000 euro mo si può permettere una casa da 1.300.000 euro! E vi prende pure per il cxxo dicendo che adesso ha delle entrate che ngli permettono di pagare il mutuo....!!!

leopard73

Mer, 25/07/2018 - 19:01

Il BISCHERO non ha mai LAVORATO da che parte sono caduti i soldi? Dalle banche!! Dalle pensioni!!BUFFONE

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 25/07/2018 - 19:19

le bugie hanno le gambe corte e fonzie non è propriamente alto!XD

Lofelo

Mer, 25/07/2018 - 19:35

Mi sembra molto sobria, ne vedo di meglio e sono perfettamente d'accordo con Schiacciaraiban. E voi date due volte spazio a questa notizia.... siete a corto di argomenti ???

pastello

Mer, 25/07/2018 - 19:44

Arrivano arrivano...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/07/2018 - 22:39

Si sara fatto "prestare" i soldi dai RIMBORSI elettorali del Nazareno??? lol lol. Tanto LORO possono NON rendicontarli. Perche nessun magistrato Genovese si mette ad indagare!!!! AMEN.

Una-mattina-mi-...

Mer, 25/07/2018 - 22:42

LA FARINA DEL DIAVOLO FINISCE IN CRUSCA...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/07/2018 - 22:43

Il problema è che faceva il piangina dicendo che era in possesso soltanto di 15mila euro. Ne prendeva di più in un solo mese. Pagliaccio o bugiardo? Ce ne ha raccontate tante però, degne di un comico di professione, chiamato Pinocchio.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mer, 25/07/2018 - 23:25

Amico @lopeto vedo che anche tu non hai capito nulla. Un comunistone non puo' comperare una casa del genere. Continua a svolgere la tua funzione di "lo peto".

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Gio, 26/07/2018 - 06:01

Tanto per ricordare che "tanto va la gatta (il babbeo) al lardo che ci lascia lo zampino". Vedi che arrivano arrivano... pensa te comprare senza vendere prima: alla faccia il babbeo quanti money ha fatto!

Duka

Gio, 26/07/2018 - 06:45

2 anni fa disse "ho solo 15.000 EU ) certo che è un genio della finanza per moltiplicarli x 100 in tanto poco tempo. Non può trattarsi di lavoro perchè non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua quindi: E' UN GENIO.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Gio, 26/07/2018 - 07:20

Il Bomba e' un bugiardo seriale, dovrebbe essere curato dalla famiglia.

istituto

Gio, 26/07/2018 - 07:24

Ma il Grande Fratello Fiscale che controlla i nostri conti correnti e proprietà e poi le comunica prontamente alla Agenzia delle entrate ed alla GdF per una immediata verifica sui cittadini comuni, che fa in questo caso, si volta dall' altra parte? E poi il Grande Uomo che è " moderato, saggio,illuminato, super partes " che ha firmato il decreto contro la nonnina, che fa' , sta zitto ? Volge anche lui gli occhi dall' altra parte ?

27Adriano

Gio, 26/07/2018 - 07:33

miracolo dei partito e della giustizia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/07/2018 - 08:03

I soliti radical chic sinisrti che pretendono che gli altri non si arricchiscano e diano i loro aver i alla comunità, mentre loro capalbiani di ferro, si arricchiscono coi soldi degl ialrti e guai a chi li tocca. Dare loro agl ialtri qualcosa? Neanche per le balle.

un_infiltrato

Gio, 26/07/2018 - 08:08

Ma Renzi, a dispetto delle malelingue, è un autentico uomo di sinistra. Infatti, è mancino.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 26/07/2018 - 08:24

Non è da tutti avere poche migliaia di euro sul conto e staccare assegni circolari per 400mila, non è da tutti indebitarsi in questo modo, visto che Renzi ha altri finanziamenti in corso, pur con un buon stipendio (come dice lui) ma che in teoria non sarà in eterno. Questo significa solo una cosa, che alla facciaccia nostra, il bischero farà il politico a vita, proprio lui che aveva dichiarato che lasciava la politica o che i politici di professione non dovrebbero esserci. Come volevasi dimostrare ha fatto l'esatto contrario di ciò che dice, eppure c'è qualcuno che lo vota ancora.

Marguerite

Gio, 26/07/2018 - 08:35

Mega villa ? Ma da quale pianeta vengono i giornalisti ? Ma andate a vedere al sud, dove quasi tutti hanno una villa di più di 300 metri quadri e nessuno paga tasse....poi non lavorando non si sa nemmeno come se le pagano ste ville.... PAESE CORROTTO!!!!!!!!!!

petrustorino

Gio, 26/07/2018 - 08:40

allora la casa in acquisto per il momento diventa seconda casa? cosi quanto costano le varie imposte? l'imposta di registro non è del 9% (pertanto altri 117.000€) più spese di notaio,(magari per lui tutto gratis)....certo che la banca del "governo" può dargli 900000 € di mutuo al tasso massimo dell'1,5% che fa 13.500 di interessi annui, tanto lui prende lo stipendio di senatore o parlamentare che gli consente di pagare comodamente la rata mensile. allora mandiamolo definitivamente a casa e vediamo come farà a pagare le rate con le relative conseguenze, (ingiunzioni di pagamento sequestro immobile e vendita all'incanto....) tanto lui ha 15000 € sul conto

Mefisto

Gio, 26/07/2018 - 08:48

Si vede che aveva messo qualcosa da parte...

umberto nordio

Gio, 26/07/2018 - 08:55

Si sarà fatto prestare i soldi da MPS!

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 26/07/2018 - 09:08

Fa il paio esatto con la villa, sorvegliata da armati, che Luciano Lama possedeva ad Amelia (TR) Francamente non so se è ancora nella disponibilità degli eredi Lama. Dimostrazione che fregando i poveri ci si arricchisce. Mao Li Ce Linyi Shandong China

gneo58

Gio, 26/07/2018 - 09:13

schiacciarayban - dimmelo tu quanta gente vive in una casa da 1.300.000 euro perche' io non lo so - non so chi sei ma da quello che dici o vivi nella cerchia dei beati con uno stipendio stratosferico o vivi su un'altro modo - per me una casa normale (appartamento) puo' costare diciamo 4-500.000 euro (e sono gia' tanti soldi) un sacco di gente che conosco (lavoratori normali) farebbero e fanno fatica a pagare un mutuo per un appartamento normale - quindi quando scrivi o metti in moto il cervello o ti astieni - hai fatto la stessa figura di Maria Antonietta: se il popolo non ha pane che mangino brioche.

gneo58

Gio, 26/07/2018 - 09:16

eireka ! ho capito - il mutuo lo pagano con gli straordinari delle moglie !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 26/07/2018 - 09:17

@Marguerite: il valore dipende anche dalla posizione, dal terreno circostante e dalla metratura. Si tratta comunque di un immobile di pregio, non di un appartamento in condominio e sinceramente sapere che Renzi si permette certi acquisti con quello che dichiara (da bugiardo) fa venire molti sospetti, solo che lui può e nessuno indaga. Vedremo le carte, vedremo quanto saranno trasparenti. Ripeto, gli assegni circolari si fanno solo con i soldi sul conto e certi mutui non li danno così facilmente, anche se con ipoteca.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/07/2018 - 09:28

Quindi in pochi mesi questo è passato da un "tesoretto" di 15.000 euro al poter staccare assegni da 100.000 euro. Ricordo quel tal Buzzi che disse che solo un tipo di commercio rende più dello spaccio, ma non credo che Renzi abbia a che fare con l'immigrazione, noooo, lui le chiama risorse, e poi i soldi vanno alle COOP, fa niente se poi non si è ancora capito come vengono utilizzati, insomma chi ha i soldi li tiene non è come la bottiglia del latte con il vuoto a rendere, Renzi avrà ricevuto un aiuto dalla moglie, quale insegnante non può permettersi un mutuo per pagare una villa da oltre un milione di euro? Dai è tutto chiaro limpido, basta fare illazioni.

schiacciarayban

Gio, 26/07/2018 - 09:29

Scusate ma quanto pensate che costino le case? A Milano in una zona decente si parla di almeno 6000 al mq, quindi per 200 mq sono 1,2 milioni e di appartamenti così ce ne sono a centinaia. Sinceramente non mi sembra così scandaloso che uno che comunque è stato primo ministro si compri una casa tutto sommato normale, non stiamo parlando di ville da 10 milioni!

KAVA

Gio, 26/07/2018 - 09:40

Mega villa? Ma scusate, vi pare una mega villa? E' una villetta che costa come un appartamento da 150mq ai Parioli di Roma. Non vedo chissà che scandalo... dai davvero...cercate i veri scandali... santo cielo!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/07/2018 - 09:56

@schiacciarayban le riporto l'inizio dell'articolo che probabilmente non ha letto:"Renzi alcuni mesi fa si era presentato negli studi di Matrix, mostrando il suo estratto conto con 15.000 euro o poco più", ha rotto il porcellino salvadanaio? Ha trovato un Modigliani in cantina? Io lavoro da 35 anni e ho anche avuto momenti in cui il mio stipendio era di tutto rispetto, ma ho fatto fatica a pagare il prestito per ristrutturare la casa, parlo di 42.000 euro, dopo 8 anni ho quasi finito di pagarlo, mi spieghi come sia possibile passare in pochi mesi da 15.000 euro a staccare assegni per 400.000 euro. Ho forti dubbi siano soldi del bomba, chissà da dove vengono?

gianfran41

Gio, 26/07/2018 - 10:15

1,3 milioni di euro per una bella casa non è poi una cifra così esorbitante. Non facciamo di ogni erba un fascio!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 26/07/2018 - 10:20

@Paolo-Trevi. In effetti è inspiegabile come uno con stipendio da parlamentare ne possa spendere 1.3 milioni per una casa con solo .15000 su cc. Ma essendo uno del pd tutto a posto, nessuno indaga. Arriveranno da Mps o Etruria....dopo che hanno insabbiato tutto e fatto pagare agli italioti il furto in banca.

Duka

Gio, 26/07/2018 - 10:22

La storia secondo me è questa: Il furbastro dopo aver fatto tanto casino e averci messo notevolmente nei pasticci più di quanto già lo eravamo, si è fatto eleggere al senato. Ora al senato concedono mutui agevolati agli "onorevoli" sulla garanzia offerta dalla loro stratosferica BUSTA PAGA che somma, sia ben chiaro, uno stipendio che sembra quasi normale a una Diaria stratosferica + una fila di benefit vomitevoli. Ecco fatto il giochetto- Sapete che cosa fanno i Komunisti in quel di Capalbio, proprio questo studiano tutte le truffe possibili e immaginabili da rifilare agli italiani una volta che saranno al governo

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 26/07/2018 - 10:31

A mio avviso le fiamme gialle dovrebbero fare qualche sondaggio.

schiacciarayban

Gio, 26/07/2018 - 10:44

Paolo Trevi - "Renzi alcuni mesi fa si era presentato negli studi di Matrix, mostrando il suo estratto conto con 15.000 euro o poco più"E allora, anch'io ho 5000 euro sul conto, ma poi magari ho altre cose, tipo azioni e investimenti vari, per favore basta demonizzare chiunque abbia due lire da parte! Che piaccia o no, un senatore guadagna un sacco di soldi e sicuramente si può permettere una bella casa.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 26/07/2018 - 10:45

Vogliamo che si costituisce una commissione su gli illeciti profitti dei politici, sindacalisti, manager etc. Detta commissione deve eseere composta da semplici cittadini.

lavitaebreve

Gio, 26/07/2018 - 10:56

I POLITICI SI MERAVIGLIANO PERCHÉ GLI ITALIANI NON VOGLIONO PAGARE LE TASSE. UN COMUNE CITTADINO SI DOMANDA : IO PAGO LE TASSE E QUESTI SI COMPRANO LE MEGA VILLE ! ? E CHE CIO' SCRITTO IN FRONTE, GIOCONDO ? SINISTRI LADRI IPOCRITI ETC ETC.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 26/07/2018 - 10:58

Nessuna novità: quelli di sinistra hanno sempre avuto il portafogli a destra!

il corsaro nero

Gio, 26/07/2018 - 11:09

@Dreamer_66: ma voi sinistri ci godete ad essere presi per i fondelli? Pensa se l'avesse fatto un politico di destra! Fuoco e fiamme...o no?

il corsaro nero

Gio, 26/07/2018 - 11:13

@Happy1937: con la differenza che Scajola fu indagato e subì un processo, anche se è stato assolto, nei confronti di Pinocchietto non si è mossa nè la Guardia di Finanza nè tantomeno la magistratura (volutamente minuscolo)!

il corsaro nero

Gio, 26/07/2018 - 11:14

Spiegatemi come fa un comune mortale a firmare 4 assegni da centomila euro cadauno avendo sul conto corrente solamente quindicimila euro! Qualcosa non torna!

schiacciarayban

Gio, 26/07/2018 - 11:15

Sono allibito dai commenti, io non sono certo ricco ma mi sono veramente rotto di tutti questi pezzenti invidiosi, torniamo alla lotta di classe?

il corsaro nero

Gio, 26/07/2018 - 11:22

@schiacciarayban: e allora perchè non indagare? Permette che a noi comuni mortali piacerebbe sapere da dove vengono questi soldi? E poi, se ha quindicimila euro sul conto corrente, come fa ad emettere assegni per un importo totale di quattrocentomila euro? Me lo può spiegare?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 26/07/2018 - 11:31

Beh si rintani nella sua casetta,l'aereo magari ha fruttato qualcosa,lo abbiamo comprato con uno sconto,oggi ci sarebbe costato molto di più.

SpellStone

Gio, 26/07/2018 - 11:47

Una Villetta (Villa non esageriamo) non Antica e non Nuova... quindi direi che il termine corretto sembra essere vecchia... Una Villetta Vecchia con un Giardino (Parco non esageriamo)... Se questi sono i modi con cui conducono gli affari gli ex potenti italani... non mi stupisco di tante cose...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/07/2018 - 11:47

schiacciarayban è il suo eroe, comprendo lo stia difendendo contro ogni logica, poiché non ho letto da nessuna parte che Renzi abbia venduto azioni, possedimenti o altro, e lui stesso non ha dichiarato niente di tutto ciò. Quindi torniamo al punto dove uno con soli 15k in saccoccia, in pochi mesi si ritrova chissà come 400k da dare in anticipo. Provi a parti invertite a pensare se questo miracolo l'avesse fatto un Salvini o la Meloni, io personalmente, essendo di destra, avrei avuto dubbi e un approccio critico nei loro confronti, ma vede è questo che differenzia l'italiano dal sinistrato, per voi va sempre bene, ogni malefatta è in nome del PD, di un intelletto superiore di cui vi vantate, basta essere radical chic e si può fare tutto, io preferisco la chiarezza e l'onestà, che vuole che le dica, abbiamo un concetto di legalità differente.

Viktor1

Gio, 26/07/2018 - 12:02

La politica : un mestiere che porta tanti soldi ..e ancora di piu si sei di sinistra !!

schiacciarayban

Gio, 26/07/2018 - 12:07

Ma in che cavolo di paese viviamo, cos'è, uno stato di polizia? Che un ex presidente del consiglio, oggi senatore, quindi con un ottimo stipendio, non si possa neppure coprare una casa normalissima senza che un branco di pezzenti rosiconi li vogliano contare i soldi in tasca è veramente una follia.

Mefisto

Gio, 26/07/2018 - 12:09

Per qualche zecca rossa (ce ne sono tante), faccio notare che è stato Renzi a mostrare, con "orgoglio", di avere (solo) 15.000 euro sul conto corrente. Nessuno gliel'aveva chiesto. "Excusatio non petita, accusatio manifesta"...

Tip74Tap

Gio, 26/07/2018 - 12:23

mmmm.... mutuo? Il posto fisso l'ha solo la moglie con stipendio da insegnante, lui è un precario che rischia il posto ogni 5 anni se non meno. I vitalizi li hanno tagliati.... mi verrà da ridere il giorno del pignoramento..... Comunque ricordo che i parlamentari hanno vergognose agevolazioni in banca (di Montecitorio?) con tassi e costi ridicoli.

Massimo Bernieri

Gio, 26/07/2018 - 12:27

Se non sono soldi rubati,se li ha anticipati o regalati un amico,se è frutto di eredità,non ci vedo nulla di male.Mi sono indignato quando leggevo di ragazze mantenute da Berlusconi:anche se sono soldi suoi e ne può fare quello che vuole.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 26/07/2018 - 13:08

Poverini... anche loro hanno diritto ad una casetta per la vecchiaia...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 26/07/2018 - 13:17

--innanzi tutto ricordiamo che renzi è un senatore --e lo stipendio mensile lordo di un senatore si aggira sui 12k---adesso che non è al governo può partecipare liberamente a trasmissioni televisive convegni e cavolate varie --e certo non ci va gratis--ricordiamo che farà una trasmissione televisiva e sarà pagato come una star della televisione --oltre al fatto che sta pubblicando qualcosa ed è quindi anche foraggiato dagli anticipi dell'editore--ricordiamo che la moglie non si gira i pollici ma ha un reddito e che il padre imprenditore è nell'organigramma di almeno una decina di società--se un tipo in questa situazione non riesce a comprarsi manco una casa da 1 milione e mezzo è proprio uno sfigato----swag---invidiosi rosicate in silenzio che mi vien la pelle d'oca al digrignar di denti

Duka

Gio, 26/07/2018 - 13:24

Guarda se sei un fannullone cronico con un po' di parlantina sul modello "cacciaballe" non hai miglior scelta che iscriverti al PC ( mai defunto ha solo cambiato una fila di nomi). Da li inizia una carriera folgorante con i risultati che puoi vedere raggiunti da tutti i tesserati in nomenklatura, naturalmente. Quelli che solo votano PC sono i deficienti paganti.

mariolino50

Gio, 26/07/2018 - 13:25

Sarà anche una villa, mi sembra più una casa colonica. A Firenze con quei soldi non compri ville degne di questo nome, ma case di medio livello, e ci sono appartamenti anche più costosi e pure più piccoli.

CarloColombo

Gio, 26/07/2018 - 13:28

A me sembra una stamberga strapagata. E' a Firenze in una bella zona di compagnucci fiki. Quindi costa un pacco, ma un pacco resta. Anche se a quanto capisco è stato un affare comunque.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/07/2018 - 14:09

Massimo Bernieri, Renzi ha affermato di avere altre entrate ora che non deve più ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio, quindi è lecito chiedersi come riesca a fatturare oltre 45.000 euro al mese escluso lo stipendio di politico. I calcoli sono semplici, stacca assegni per un ammontare di 400.000 euro, come parlamentare ne percepisce sui 120.000 (sono abbondante), ne mancano 280.000. Fermo restando che non abbia speso un centesimo per un semestre. Poi nulla vieta che l'uscita televisiva dei 15.000 euro sul conto, fosse una delle tante balle che da anni rifila al popolo, vedi le casette ai terremotati entro tre mesi, questo però certifica che sia solo un cazzaro, cosa che non stupisce più di tanto.

Royfree

Gio, 26/07/2018 - 14:13

Chi non espleta ai doveri non si ha nessun diritto! Chi ha figli minori e non può garantirgli un tetto deve essere affidato. Come un qualsiasi cittadino Italiano. Tutto il resto è solo buonismo fatto con i soldi delle tasse e pochi spiccioli della CE.

arkanobis

Gio, 26/07/2018 - 14:19

giovanni235 sono passati 15 anni dall'introduzione dell'euro, fare il conto x2 è talmente anacronistico che il solo Berlusconi tira fuori queste sciocchezze. detto questo concordo che il sig. Renzi abbia peccato di trasparenza, ma sappiamo tutti dopo il suo ruolo di presidente del consiglio è stato in giro per il mondo a fare conferenze ben remunerate, 400k€ non è un importo così impensabile se sommato allo stipendio da parlamentare

Kupo

Gio, 26/07/2018 - 14:21

Happy1937 Un anno fa Renzi dichiarava di avere 16000 euro in banca! I fatti sono due: o ha fatto un mutuo di 650 mesi a 2000 euro al mese, oppure Banca Etruria pagava interessi da capogiro!!

Kupo

Gio, 26/07/2018 - 14:22

elkid ora abbiamo capito che oltre a babbo natale credi anche alla befana

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 26/07/2018 - 14:41

Renzi dovrebbe essere un pò più trasparente ed evitare che si maligni su questo acquisto. Non è così difficile, "caro" Matteo, no? Non sei un senatore qualunque, sei uno che ha fatto il p.d.c. per tre anni (con risultati secondo me poco soddisfacenti) e gli italiani lo sanno. Sia quelli che ti difendono che quelli (molti di più) che ti vorrebbero far sparire (politicamente).

Royfree

Gio, 26/07/2018 - 14:43

Di sinistra? Tanto basta. I suoi elettori saranno entusiasti.

il corsaro nero

Gio, 26/07/2018 - 14:43

Lo ribadisco, elkid ha seri problemi esistenziali!!

giovanni235

Gio, 26/07/2018 - 14:46

Strano che nessun pm,di solito così solerti,gli chiedano conto da dove arrivino così tanti soldi.Ci vorrebbe un pm non di Firenze perchè quelli di Firenze probabilmente sono a libro paga della famiglia allargata.

Ritratto di Jeronimo

Jeronimo

Gio, 26/07/2018 - 14:49

11,5vani... c'è posto per ospitare qualche richiedente asilo... 2 per stanza potrebbe accoglierne almeno una decina...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/07/2018 - 14:50

L'Umberto per aver utilizato qualche centinaia di migliaia di Euroo, per sistemare la terrazza della villetta (quella si che lo e) e stati INDAGATO e condannato, perche ha utilizato soldi del partito, ricevuti come rimborsi elettorali. Frottolo invece che ha "staccato" 4 assegni circolari da 100 mila €uroo, NON ci pensano neanche lontanamente a indagarlo VEROO!!!!Questa e la giustizia in Italia.

Massimo Bernieri

Gio, 26/07/2018 - 14:52

Paolo Trevi.Ha già risposto un amico che ha detto che suo babbo è ricco e lessi tempo fa che vendette una sua società ad alcuni milioni di €.Indagherà Agenzia Entrate e Magistrati come spero anche per l'amica di Di Maio con un posto pubblico "regalato" con stipendio di 70.000,00 € anno non so con quali competenze.Poi se non riuscirà a pagare il mutuo,sarà un problema delle banche.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 26/07/2018 - 14:53

Un altro politico a libro paga dei contribuenti, per pagare il mutuo questo non si schioderà dalla sedia per decenni. Siamo solo all'inizio ahimè.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/07/2018 - 14:55

@Corsaro nero - sono tutti falsi come Giuda, i lPinocchio e i somari komunisti che qui lo difendono. Inutile interpellarli, mentono sempre.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 26/07/2018 - 15:22

---Marcello.508---sono ben altri coloro che dovrebbero dissipare dubbi grossi come macigni in riferimento alle proprie fortune--il corsaro -ahahahah--tanti saluti dall'idroscalo---mi sto abbronzando come un migrante senza docu--che fai ? mi cacci?--lol

petrustorino

Gio, 26/07/2018 - 16:56

per schiacciarayban renzi oltre a mostrare il suo estratto conto poteva anche far vedere il suo dossier titoli. tutto ora sarebbe più chiaro, e se non ti basta vai a vedere anche il mio primo commento in merito....alla faccenda. il mutuo da 900.000 € al tasso 1 o 1,5% lo da solo la banca del "governo" o il mps ..... tanto poi va in sofferenza e paghiamo noi................

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 26/07/2018 - 18:05

elkid - 15:22 Qui si parla di Renzi, allargare il discorso per trovare una qualche ragione non mi interessa.