"Renzi e Saviano mi vorrebbero nudo...". Quella frase di Salvini in diretta tv

La sinistra critica Salvini per le divise di polizia, vigili del fuoco e esercito. Il ministro replica: "Renzi vuole vedermi nudo"

La disfida della camicia. O della divisa. O della giacca di polizia, vigili del fuoco e protezione civile. Da giorno la politica italiana non fa che parlare di come si veste il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Un sindacato l'ha pure denunciato perché, secondo loro, non avrebbe diritto a indossare le uniformi dei corpi di polizia o militari.

Anche la sinistra l'ha più volte messo nel mirino. Non si contano poi gli affondi di Roberto Saviano e via dicendo. "Arrestatemi", aveva reagito in passato il leader della Lega che oggi è tornato sull'argomento durante durane l'intervista a Mattino 5 su Mediaset. Prima di andare di fronte agli stabili abbandonati all'ex Penicillina a Roma, il ministro dell'Interno si è rivolto a Renzi e allo scrittore di Gomorra, accomunati dal comune risentimento contro il leader della Lega con la divisa della polizia. "Ieri ho mangiato delle puntarelle con le acciughe assolutamente eccezionali ma non ho potuto mettere la foto sui social, altrimenti Saviano e Renzi si indignano - ha detto davanti alle telecamere - Per Renzi e Saviano il ministro dell'Interno non dovrebbe mangiare e dovrebbe andare in giro nudo, perché non si può mettere giacche e camice".

Poche ore dopo è arrivata la replica dell'ex premier. "Salvini già faccio fatica a vederlo vestito, figuriamoci nudo - ha detto l'ex leader del Pd - Pur di non vederlo nudo va bene anche che metta la divisa dei vigili urbani di Roccacannuccia Terme". Per Renzi "quello che manca è un ministro che faccia il suo lavoro" e che non si "travesta" come a Carnevale. "Basta con la demagogia - ha concluso il piddino - Salvini mettiti a fare il ministro".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/01/2019 - 14:40

Salvini attacchi pure Renzi, anche se ormai il "fiorentino" è politicamente scaduto. Ma lasci perdere Saviano, così evitando di fargli pubblicità.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 22/01/2019 - 15:00

Certo che un adulto che gioca a travestirsi ogni giorno, e passa le giornate sui social, la dice lunga sulla sua maturita` (adolescenziale). Se poi e` anche il Vice-Premier e Ministro dell'Interno di un paese del G7 viene da preoccuparsi. Gli Italiani seri non lo vogliono nudo, lo vogliono serio.

Libertà75

Mar, 22/01/2019 - 15:40

certo che la sinistra ha proprio invidia di Salvini, non riescono ad avere uomini di spessore e si attaccano semplicemente all'insulto per aver qualcosa da dire... infatti leggiamo spesso che i sostenitori del PD sono a loro volto soggetti proni al turpiloquio e a sentenze prive di argomentazioni e spessore culturale... speriamo trovino presto un leader, e speriamo sia intelligente, sono stufo di vedere questa fetta di italiani ripetere come scimmie il vuoto totale che li caratterizza politicamente

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 22/01/2019 - 16:31

Renzi dovrebbe star zitto dato che ha passato più tempo con la tuta mimetica dell'esercito che con abiti civili. Ma forse ha la memoria corta!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/01/2019 - 17:45

---ahahah felpini uomo di spessore--ahahah certo---di adipe---swag --bacioni alla iso

paolone67

Mar, 22/01/2019 - 17:55

Evidentemente Renzi non sa cos'è un Ministro se pensa che Salvini non lo stia facendo. A questo punto si spiegano molte cose...

Papilla47

Mar, 22/01/2019 - 18:32

Renzi peccato che sei tanto giovane e senza più speranze. Le hai bruciate da solo nel tuo ego-falò. Ciao ciao quello che diventerai sarà sempre meno di quello che eri.

cgf

Mar, 22/01/2019 - 18:39

renzi chi? quello che usava i giuMbotti antiproiettile delle guardie del corpo? famosa quella foto in visita ufficiale davanti al Presidente... CHE FIGURA!

dascaniogiuseppe

Mar, 22/01/2019 - 18:44

Fra Salvini e Renzi la sfida è tra due Testoni uno di destra l'altro pure , poiché è noto che di sinistra Renzi ha ben poco e più vicino a BERLUSCONI che al Pd , e la mia curiosità sta nel fatto di volerli vedere in TV per dirsene di tutti i colori per sentenziare il mediatore chi è più testone dell'altro.

dascaniogiuseppe

Mar, 22/01/2019 - 18:52

In questa diatria tra Salvini e RENZI si evince che sono tutti e due, due testoni , uno di destra l'altro quasi , con tendenza a sinistra , ma testoni sbruffoni ambi due , se invece di rompersi l'anima andassero a lavorare non sarebbe meglio?.

dascaniogiuseppe

Mar, 22/01/2019 - 18:54

Ambi due testoni.

ziobeppe1951

Mar, 22/01/2019 - 18:56

ahahah..uomo di spessore un certo Grasso..ho un groppo in gola

linea56

Mar, 22/01/2019 - 19:10

Salvini e' logico che ti vogliono nudo;stai impedendo l'invasione dei colorati per cui costoro e relative consorti sentono la mancanza della loro mercanzia.CAPISC a me. Giuseppe

elfrate

Mar, 22/01/2019 - 19:20

Salvini viene gestito da ''esperti della comunicazione'' che gli fanno fare la marionetta e la gente in generale, non i suoi fedelissimi, non gradisce. un ministro pagliaccio non piace. la prossima volta che raduna i suoi fedelissimi non imponga di mettersi la sua stessa divisa: assumerebbe posizioni ancora più velleitarie di quelle che già ha di suo.si dia una calmata e rispetti gli obblighi che il ruolo richiede.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 22/01/2019 - 19:55

Polemiche inutili.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 23/01/2019 - 07:19

Salvini mi dispiace, non perdere tempo con i parassiti di sinistra.

Geegrobot

Mer, 23/01/2019 - 08:02

Elpirl ti brucia il peperone vero? Malox plus per i comunistardi come te