"Renzi e Saviano mi vorrebbero nudo...". Quella frase di Salvini in diretta tv

La sinistra critica Salvini per le divise di polizia, vigili del fuoco e esercito. Il ministro replica: "Renzi vuole vedermi nudo"

"Renzi e Saviano mi vorrebbero nudo...". Quella frase di Salvini in diretta tv

La disfida della camicia. O della divisa. O della giacca di polizia, vigili del fuoco e protezione civile. Da giorno la politica italiana non fa che parlare di come si veste il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Un sindacato l'ha pure denunciato perché, secondo loro, non avrebbe diritto a indossare le uniformi dei corpi di polizia o militari.

Anche la sinistra l'ha più volte messo nel mirino. Non si contano poi gli affondi di Roberto Saviano e via dicendo. "Arrestatemi", aveva reagito in passato il leader della Lega che oggi è tornato sull'argomento durante durane l'intervista a Mattino 5 su Mediaset. Prima di andare di fronte agli stabili abbandonati all'ex Penicillina a Roma, il ministro dell'Interno si è rivolto a Renzi e allo scrittore di Gomorra, accomunati dal comune risentimento contro il leader della Lega con la divisa della polizia. "Ieri ho mangiato delle puntarelle con le acciughe assolutamente eccezionali ma non ho potuto mettere la foto sui social, altrimenti Saviano e Renzi si indignano - ha detto davanti alle telecamere - Per Renzi e Saviano il ministro dell'Interno non dovrebbe mangiare e dovrebbe andare in giro nudo, perché non si può mettere giacche e camice".

Poche ore dopo è arrivata la replica dell'ex premier.

"Salvini già faccio fatica a vederlo vestito, figuriamoci nudo - ha detto l'ex leader del Pd - Pur di non vederlo nudo va bene anche che metta la divisa dei vigili urbani di Roccacannuccia Terme". Per Renzi "quello che manca è un ministro che faccia il suo lavoro" e che non si "travesta" come a Carnevale. "Basta con la demagogia - ha concluso il piddino - Salvini mettiti a fare il ministro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica