Rom, Salvini tira dritto: "Non mollo sulla sicurezza"

Sui Salvini rilancia il censimento dei rom: "Se lo faccio io è razzismo, se lo fa la sinistra va bene". Tensione con Conte e Di Maio

Salvini non molla e tira dritto. Dopo le polemiche sulla decisione di avviare un "censimento dei rom", il ministro dell'Interno non intende fare dietrofront. E su Twitter, condividendo un articolo in cui si dimostra che la prima a pensare ad una schedatura dei campi rom fu la giunta Pisapia a Milano, mette in chiaro la sua posizione: "Censimento dei Rom e controllo dei soldi pubblici spesi: se lo propone la sinistra va bene, se lo propongo io è razzismo. Io non mollo e vado dritto! ".

In fondo, quando ieri a Telelombardia aveva aperto il nuovo fronte nomadi del governo, il leghista non aveva parlato di "schedatura". Poi però gli attacchi del Pd, di Saviano, della Boldrini, dell'Anpi e pure delle associazioni ebraiche lo avevano "costretto" in qualche modo a far presente che la sua idea era un banale censimento. Niente di più e niente di meno. Una "ricognizione per vedere chi, come, quanti sono", spiegava il ministro. "Intendiamo tutelare prima di tutto migliaia di bambini ai quali non è permesso frequentare la scuola regolarmente perchè si preferisce introdurli alla delinquenza. Vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Apriti cielo.

Anche Di Maio e Conte hanno manifestato la loro irritazione per le parole del vicepremier della Lega. Più per motivi politici che etici, ovviamente. Il ministro del Lavoro ieri sera si era compiciuto per la "smentita" del collega di governo: "Io sono qui per occuparmi del lavoro degli italiani - ha spiegato - perché gli italiani sono la priorità. È bene occuparsi di immigrazione ma prima occupiamoci dei tanti italiani che non hanno di che mangiare". Se non si tratta di una tirata d'orecchie, poco ci manca. Il M5S infatti dalla nascita del governo è finito all'ombra della preponderanza leghista. Salvini ha chiuso i porti, inscenato uno scontro con la Francia e la Spagna. Poi ha trovato un appoggio nel neo-ministro dell'Interno tedesco e ha già incassato l'alleanza con Austria, Ungheria e Visegrad. Certo, non sono mancate le critiche dell'Ue. Ma quelle elettoralmente valgono come una medaglia da appendere al petto. E Di Maio? Per ora è riuscito (senza successo) a provocare qualche titolo di giornale sulla questione rider. Troppo poco per star dietro alla ruspa salviniana.

Ecco perché dal premier Conte sarebbero arrivate, non pubblicamente, le critiche più dure all'ennesimo scatto in avanti dell'azionista dell'esecutivo. "Questa è veramente troppo, supera ogni limite", avrebbe sbottato Conte chiedendo a Salvini una retromarcia sui rom: "Così non reggiamo, devi rettificare". Ma il leghista non ci sta e tira dritto: "Prima gli italiani e la loro sicurezza".

Commenti

Duka

Mar, 19/06/2018 - 13:17

Fai bene, però non capisco che cosa ci fai con questi barlafus

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/06/2018 - 13:19

Questo è un politico con le pxlle. Sono ammessi confronti (impietosi) coi sinistrati.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 13:21

Di Maio, non fare troppo il furbo, se cade il governo alle prossime elezioni Lega e FDI assieme prendono la maggioranza assoluta e tu te ne ritorni a vendere noccioline negli stadi !

Ritratto di s@ndrino..

s@ndrino..

Mar, 19/06/2018 - 13:21

Salvini POCHE CHIACCHIERE, i FATTI parleranno per te

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 13:22

--salvini --il discorso è semplice---ti basta modificare due o tre leggìne del codice penale---e la situazione va a posto---però è una formula non clamorosa e non eclatante--non si finisce sui giornali e non si acchiappano i voti degli allocchi---fino ad ora questo governo è stato una lunghissima sequela di proclami---i parlamentari ancora devono il sedere sugli scranni e formulare il primo straccio che sia almeno uno di proposta di legge--niente ---vuoto cosmico su questo fronte---swag

Lugar

Mar, 19/06/2018 - 13:23

Si sbaglia quando si demonizza Salvini, in realtà lui deve rispondere solo al suo elettorato(che sono milioni). Quindi questi attacchi poco politici ma che sembrano dettati da un generale che sta pianificando una battaglia, che rischiano di vincere per poi perdere la guerra.

Gianni11

Mar, 19/06/2018 - 13:26

Forza Salvini! Viva l'Italia!

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 13:27

Bravo Matteo...politico con gli attributi. Vedi che se la stanno facendo sotto tutti. E falli parlare a sti komunistelli parassiti, ma poi a nome di chi parlano, dei loro amichetti rom (vedi come minacciano i casamonica, il che dimostra chi sono i loro veri alleati). Più urlano a favore di chi dicevano di "kombattere" (perchè si sa che i komunisti KOMBATTONO, contro chi e cosa resta un mistero) e più dimostrano di che pasta son realmente fatti, altro che difensori delle fasce operaie, da cui vengono ancora vergognosamente votati pur di non ammettere di essere stati ingannati per 70 anni!

glasnost

Mar, 19/06/2018 - 13:28

Vai avanti così Salvini! Se i grullini vanno alla rottura su questi argomenti alle elezioni vincerai da solo! La gente che sento, anche qui in Romagna, è tutta con te, anche quelli che hanno votato M5S ma non sopportano i nuovi falsi buonisti (sulle loro spalle) alla Fico.

VittorioMar

Mar, 19/06/2018 - 13:29

...OTTIMO ED ABBONDANTE PER LA truppa !!LANCIA IN RESTA E BANDIERA AL VENTO SALVINI !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 13:30

INGENUO. "Perché se la sinistra lo fa va bene ?" ... perché loro (o meglio i mondialisti padroni hanno i media). Se loro distruggono Serbia, Libia ecc... è umanitarismo. Se lo fanno altri è un crimine nazifascista. Salvini... sveglia. Non puoi fare il loro gioco !!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 13:31

Bravo Salvini!la stragrande maggioranza degli Italiani è con te!Lo "stato di diritto","di fatto", ti è stato conferito,dalla stragrande maggioranza degli ITALIANI,che è con te!Questo è quello che conta,il resto è tutta "fuffa" burocratica!

mariobaffo

Mar, 19/06/2018 - 13:34

Mentana ipocrita Salvini non fa altro che cercare di mettere in pratica tutto ciò che vorrebbero gli Italiani con la I maiuscola ,tutti questi discorsi che facciamo con amici parenti ecc da molti anni ," siamo stufi degli zingari fanno ciò che vogliono e nessuno non fa niente "" ecc.ecc.

Malacappa

Mar, 19/06/2018 - 13:36

Avanti cosi ci voleva uno con le palle al suo posto e italiano vero

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 19/06/2018 - 13:36

salvini vai avanti,siamo con te contro i benpensanti benestanti di ogni risma. Presto supererai il 50% dei voti.Domenica la lega con il centrodestra vola.

sfn65

Mar, 19/06/2018 - 13:37

Avanti cosi' Ministro,benissimo!!Basta con questo lassismo,basta con questi delinquenti della sinistra,con questi giornalisti"radical chic",basta con questi comunisti con rolex e mercedes!!!Ministro porti finalmente ordine e disciplina in tutti i campi e gli Italiani la voteranno a vita!!!!!Avanti cosi'!!

fergo01

Mar, 19/06/2018 - 13:38

SALVINI alla prima che ti bloccano molla il governo ed andiamo ad elezioni, così saremo finalmente liberi da lacci e lacciuoli

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 19/06/2018 - 13:39

Se l'onorevole Salvini facesse un censimento di quanti veri italiani ci sono in questo paese, io penso che diventerebbe mussulmano hahahahahahahahahahahahahahahahaha

ortensia

Mar, 19/06/2018 - 13:42

Salvini, avanti tutta, persino i compagni ormai ex stanno rimpiangendo di non averti votato.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 19/06/2018 - 13:44

qui è evidente che si stanno mettendo a rischio molti guadagni ,passati e futuri . Percio gridano allo scandalo con un indignazione che solo i colpevoli sanno esternare.Vai Salvini, non arrenderti, tranne quei 4 cialtroni tutta l italia e con te .

maurizio@rbbox.de

Mar, 19/06/2018 - 13:45

TENETE GLI OCCHI APERTI. Useranno OGNI mezzo. La propaganda e la clava culturale sono solo l'inizio. Serve solo a preparare il terreno. Se il discorso attecchisse subito scatterebbe la fase due con l'azione a tenaglia tra la magistratura italica e qualche potere estero.... poi vedrete.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/06/2018 - 13:54

Quanta IPOCRISIA!!! Tutti sanno di che cosa vive questa "gente"!!! Tutti sanno che l'unico "mestiere" che insegnano ai figli e RUBARE!!! Ma come ti permetti di tentare di dargli una "regolata" l'APPARATO ROSSO MEDIATICO INSORGE. Per non parlare delle "associazioni" che li proteggono, mungendo soldi allo stato dalle tasse che NOI tutti paghiamo per fingere di lavorare. Li devi TAGLIARE COMANDANTE, NON PIU 1 €uro a NESSUNO!!! AMEN.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 13:54

Salvini E' STATO ELETTO, chi non lo ha eletto, TACCIA !!! e se parla vuol dire che è uno sfigato komunista !

manson

Mar, 19/06/2018 - 13:55

Ai rom i cittadini italiani pagano bollette ed altro. Abbiamo il diritto di sapere come e da chi questi soldi vengono spesi. basta balle sui fondi europei. all'europa i soldi glieli diamo anche noi non è che a bruxelles li stampano quindi alla fine siamo sempre noi che paghiamo e che siamo vittime quotidiane dei crimini di questi sudici parassiti

babilonia

Mar, 19/06/2018 - 13:57

Ah, a Milano la giunta Pisapia (di sinistra), sui rom aveva proposto la stessa cosa? E allora Martina e compagni cosa blaterano a fare?

Ritratto di pimauro57

pimauro57

Mar, 19/06/2018 - 13:59

Questo era il momento per Francia e Spagna di dimostrare che loro l'accoglienza la sentono e la praticano conm gioia e canti (vedi Spagna)ma non ho letto dichiarazioni con le quali si invitava, si supplicava la nave di cambiar rotta e dirigersi nella vicina Corsica, o a Valencia...perchè non passano dalle belle dichiarazioni...ai fatti veri reali...coerenti?....Bravo Salvini

Mborsa

Mar, 19/06/2018 - 14:01

Adesso scopriamo che Salvini ha copiato dalla giunta Pisapia di Milano? Tutti quelli che si sono indignati per la "schedatura etnica" non potevano documentarsi prima? Compreso Mentana che ha fatto un collegamento storico assai discutibile con il solo intento di etichettare Salvini come razzista. Perché la gente prima di commentare non si informa bene della materia?

TSUBAME1

Mar, 19/06/2018 - 14:06

SALVINI HAI L'APPOGGIO DI MOLTA PIU' GENTE DI QUANTO I MEDIA SERVI DEI ROSSI VOGLIANO FAR CREDERE CON LA CAMPAGNA DIFFAMATORIA CHE STANNO FACENDO VERSO DI TE. UN ALTRO PAIO DI INIZIATIVE COME QUESTA E ALLE PROSSIME ELEZIONI OTTERRAI IL 51%. SEMPRE DECIMA!

luna serra

Mar, 19/06/2018 - 14:06

perchè gli Italiani ogni 10 anni devono dichiarare la propia razza- regligione e deve rispondere ad una marea di domande altrimentio viene processato e multato ? giustissimo sapere quanti stranieri abbiamo in Italia sia Rom -.Cinesi -Arabai etc.etc. Salvini non mollare

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/06/2018 - 14:08

I COMPAGNI DI MERENDA DI SALVINI PENSAVANO CHE CON LA POLTRONA SALVINI SI CALMASSE. INVECE QUESTO QUI FA SUL SERIO,E VUOLE DAVVERO RISTABILIRE LA LEGALITA', DOPO ANNI DI IMPUNITA', CRIMINALITA' SENZA CONTROLLO, CORRUZIONE DI OGNI TIPO, INVASIONE DI VITELLONI ECC.. AVANTI COSI' SALVINI, IL POPOLO CHE VOTA E PAGA E' CON TE!!!!!!!!!!

Lugar

Mar, 19/06/2018 - 14:09

L'occidente è in guerra civile tra i pro immigrati(pieni di soldi con pochi consensi) e i contro senza soldi ma con moltissimi consensi. Chi vincerà? Non c'è dubbio vincerà la democrazia e la libertà.

Nick2

Mar, 19/06/2018 - 14:09

Salvini ha detto di voler fare un censimento dei rom per espellere gli stranieri ed ha anche testualmente aggiunto: "Gli italiani, purtroppo dobbiamo tenerceli" Non cambiamo le carte in tavola, per piacere!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 19/06/2018 - 14:16

Ed è quella che tutti noi, si anche voi sinistri sinistrati della sinistra, vogliamo. Ogni altra cosa o è noia o è propaganda (s)fascista rossa.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 19/06/2018 - 14:17

Salvini vai avanti a tutta forza!!! L'Italia è con te e gli Italiani sono con te!!! Ti seguiremo in tutto e per tutto, ricordalo. Compromessi ZERO!!!

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mar, 19/06/2018 - 14:21

I sinistroidi radicalchic sanno benissimo che il NOSTRO EROE SALVINI ha ragione ma si comportano così da sempre. In pubblico dicono di amare i film intellettuali di felliniana memoria e poi la sera chiusi in caso si rilassano con i film di Bombolo e Bud Spencer (mooolto ma mooolto più divertenti).In libreria fanno finta di interessarsi ai libri"di cultura" che nessuna compra e poi a casa leggono riviste di gossip. Dicono di non guardare la televisione perchè è NazionalPopolare e poi in realtà si abbuffano di Sanremo e fiction. Ragionano così, sui social fanno finta di scandalizzarsi ma sotto sotto tifano Salvini. VAI SALVINI che per quello che fai dovresti chiamarti SALVONE

lavitaebreve

Mar, 19/06/2018 - 14:27

SUI ROM VOGLIO SAPERE COME MAI I BAMBINI NON VENGONO TOLTI AI GENITORI CHE VIVONO IN QUELLE CONDIZIONI. DOVE SONO I BUONISTI DEGLI ASSISTENTI SOCIALI, DEI GIUDICI, DEI POLITICI ETC? CI SONO STATI CASI DOVE PER MOLTO POCO HANNO TOLTO FIGLI A GENITORI ITALIANI. TUTTO QUESTO LASSISMO E DIFENDERE SEMPRE E COMUNQUE GLI STRANIERI NON RIESCO PROPRIO A CAPIRLO.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 19/06/2018 - 14:27

Censimento di Rom e Sinti? Già fatto dalla Regione Emilia Romagna. Ecco tutti i dati“ Sono 2.745 le persone che vivono sul territorio, in 129 campi e aree. Popolazioni sempre più stanziali”. Ecco il titolo dell’articolo datato 8 luglio 2014 pubblicato dal sito della Regione Emilia Romagna.... sociale.regione.emilia-romagna.it

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/06/2018 - 14:27

Si comincia col "chiedere le rettifiche", si prosegue col "chiedere di fare un passo indietro", si finisce con lo sfiduciarlo. Che è il progetto della componente maggioritaria dei 5stelle. Non crediate di andare a nuove elezioni poi, questi hanno già pronto il piano B.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 14:28

---marco piccardi--per tenere fuori i boiardi di stato--chi totalizza reati inferiori ai 4 anni in galera non ci va---capito?---ovvio che tutti i reati dei rom --che sono fastidiosi per i cittadini ma non gravi da totalizzare quella pena --rimangono fuori--ma se cambi il codice ed arresti il rom per il furtarello--ci entrano nel gabbio anche molti politici che sbagliano--swag--non c'è bisogno di alcun censimento etnico---basta far rispettare la legge-

Happy1937

Mar, 19/06/2018 - 14:31

Ho appena ascoltato su la 7 le sciocche disquisizioni di Padellaro secondo cui il termine “censimento” richiama alla memoria la persecuzione degli ebrei. Premesso che io ho molta amicizia per gli ebrei,non capisco come Padellaro non abbia mai sentito il bisogno di sollecitare l’ISTAT a cambire questo termine , che a lui ricorda un triste passato, quando conta gli italiani. Salvini non ti curare degli imbecilli che non trovano argomentazioni serie.

steluc

Mar, 19/06/2018 - 14:32

Gli attacchi contro S. sono sempre più concentrici , e i consensi per la Lega sempre maggiori. Continuate pure, giornalai e capalbiesi vari a dire bischerate.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 14:32

un consiglio a salvini: mettiti in rotta di collisione con tutti, anche con i 5 stelle, fai cadere il governo e ritorniamo alle urne, prenderai la maggioranza assoluta e fai un governo solo lega.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 19/06/2018 - 14:35

gli zingari non si possono toccare

vince50

Mar, 19/06/2018 - 14:35

A leggere i commenti di grandi pensatori i quali volano talmente in alto da sfiorare le nuvole,cadono letteralmente le palle in modo tale da udire il tonfo lontano un miglio.Pare che il mondo sia popolato da emeriti imbecilli e senza esclusioni di sorta,tranne uno,lui,l'eccelso per antonomasia,l'unico e insostituibile.M

mareblu

Mar, 19/06/2018 - 14:37

SALVINI !!!!!!!!!!! IL POPOLO ITALIANO TI HA VOTATO PER QUELLO CHE PROMETTEVI IN CAMPAGNA ELETTORALE . SE NON LI REALIZZI : " TRANQUILLO , TU VAI A CASA SENZA L'ONORE DELLE ARMI "!!!!!. OD AGGI SOLO PROCLAMI : L'iTALIA E GLI ITALIANI VOGLIONO I FATTI !!!!!.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Mar, 19/06/2018 - 14:37

Vai Matteo!NON MOLLARE!Se ti fanno cadere la prossima competizione vinci le elezioni da solo!!Il popolo Italiano e' con te al 80%

maricap

Mar, 19/06/2018 - 14:43

Come sempre i comunisti traditori della propria gente. Pur di pappare, ci stanno facendo fagocitare.

lavitaebreve

Mar, 19/06/2018 - 14:45

SUI ROM VORREI SAPERE COME MAI NON VENGONO TOLTI AI GENITORI I BAMBINI CHE VIVONO IN QUELLE CONDIZIONI. CI SONO STATI CASI IN CUI HANNO PORTATO VIA BAMBINI A FAMIGLIE ITALIANE PER MOLTO POCO. DOVE SONO GLI ASSISTENTI SOCIALI, GIUDICI, POLITICI ETC? TUTTO QUESTO LASSISMO E DIFENDERE SEMPRE E COMUNQUE GLI STRANIERI ,PROPRIO NON LO CAPISCO.

Duka

Mar, 19/06/2018 - 14:48

x Moshe: ritorna al San Paolo? Mi ca tanto hai notato che di Vitalizio nessuno ne parla più?

Nick2

Mar, 19/06/2018 - 14:50

In una settimana sono sbarcati in Italia 1500 migranti, a fronte di 11000 in quasi 6 mesi di gestione Minniti. Allora il nostro eroe in felpa sposta l'attenzione degli sprovveduti suoi adulatori contro il nemico pubblico numero 2: i rom (sempre dei poveracci, naturalmente). E questi entusiasti esaltano il loro leader. Povera Italia, il degrado etico, morale, culturale del nostro paese non fa presagire nulla di buono...

onurb

Mar, 19/06/2018 - 14:51

Ogni 10 anni veniamo schedati con il censimento e dobbiamo rispondere a una miriade di domande contenute in una ventina di pagine, se non ricordo male. Solo ora vengo a scoprire, grazie ai buonisti a senso unico, che questa schedatura è incostituzionale. Mi sa che l'unica cosa incostituzionale è il cervello di questi fessacchiotti che pretenderebbero di impedire allo stato di sapere chi vive nel suo territorio, cosa ci fa e come mantiene se stesso e la famiglia.

Tadoric39

Mar, 19/06/2018 - 14:52

Nel mio piccolo comune nell'unica grossa piazzola pubblica c'è un cartello che indica con precisione che la sosta di eventuali nomadi deve durare il tempo di un respiro, poi sloggiare.Non ne sono mai stati visti da allora.La zona serve per fare sagre e feste del paese, fine del discorso.

onurb

Mar, 19/06/2018 - 14:54

Un mese fa Grillo disse che M5S e Lega insieme stavano bene come tonno e focaccia. Mi pare che in questo connubio la parte del tonno la stia facendo il M5S.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/06/2018 - 14:55

marco piccardi Mar, 19/06/2018 - 14:09 Caro Marco ti domandi perchè non lo hanno fatto loro (quelli dell'ideologia elkidiana)? Ma è semplice, perchè i primi zingari sono proprio quelli di sinistra, che odiano la loro nazione, i loro connazionali, non rispettano nessuna regola ma pretendono che le rispettino gli altri, sono approfittatori, ladri, delinquenti, truffatori, violenti, lavativi, perdigiorno, voltagabbana, ipocriti e farabutti.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/06/2018 - 14:58

Se gli Zingari interessano tanto a Brussel, che li prendano tutti e non vengano a dare lezioni a questo governo VOLUTO DAGLI ITALIANI???

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/06/2018 - 15:04

Ha ragione da vendere.

Dordolio

Mar, 19/06/2018 - 15:06

Nick2, "i poveracci" a cui ti riferisci certo non lo sono dopo essere passati da casa dei miei genitori. Penso comunque che non fossero "poveracci" neanche prima. Ma certo chi vive in un suo mondo irreale queste cose può non saperle. Oppure E'COMPLICE. E allora anche per lui si preparano tempi cupi.

paluello

Mar, 19/06/2018 - 15:06

Salvini sei tutti noi. Non preoccuparti dei soliti "babbioni" della politica sia italiani che di bruxelle. Vai cosi hai i ns voti assicurati, Adriano

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 15:09

Nick2@ guardi che i 1500 di cui parla sono quelli deviati in Spagna e Francia...certo che voi sinistri non sapete più cosa inventarvi pur di screditare Salvini, eh...come si vede che ha avuto ragione a dire "la pacchia è finita"...i commenti come i suoi lo dimostrano!

Tip74Tap

Mar, 19/06/2018 - 15:09

Cioè... fatemi capire... DiMaio vorrebbe che Salvini si occupasse anche di sviluppo e lavoro? ... Mi pare che Salvini faccia eccellentemente il suo lavoro (magari un po' di diplomazia nell'uso delle parole non guasterebbe ma a me va bene, sono per l'arrosto e non per il fumo) mentre i stellini mi pare non stiano facendo una mazza a parte la battaglia per i pedalatori che fanno un lavoro che dovrebbe essere dedicato solo a studenti o giovani disoccupati in attesa di tempi migliori. Altri: non pervenuti

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 15:09

Quando si parla di sicurezza e di legalità la sinistra si imbizzarrisce !! Clandestini, rom, okkupatori abusivi, centri asociali... tutta gente che fa comodo ai progetti della sinistra e che godono di una forma particolare di " immunità" non dichiarata ! FORZA SALVINI !!

Luprotts70

Mar, 19/06/2018 - 15:10

Non capisco tutti questi attacchi a Salvini: da che mondo è mondo i rom non lavorano, non rispettano la minima norma di igiene, rubano, sfruttano i bambini, non pagano le tasse, bollo e assicurazione.... Ma come si fa a dargli torto?!

rudyger

Mar, 19/06/2018 - 15:10

Un apparato di 2500 persone per "accogliere" 629 cosiddetti profughi. Non ci sembra una pagliacciata ? ma tutti zitti i sinistrorsi.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 15:12

oramai avete la mente offuscata dall'odio e non vi rendete conto che i tavoli sui quali si giocano le partite decisive sono altri... sinceramente pensavo che i miei compatrioti fossero più scaltri ed allo stesso tempo più umani...a questo punto non si può che augurare che questa nazione sprofondi nella crisi più nera, perchè è quello che ci meritiamo.. quando avremo 20 milioni di poveri, ma italiani, e zero stranieri, allora sarete contenti...

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 15:15

ignorante senza speranza sollevato a capo popolare da bifolchi e pezzenti...

Libertà75

Mar, 19/06/2018 - 15:17

@nick2, partiamo dal presupposto che il degrato etico, morale e culturale è stato un obiettivo del PD. Ora, tu che sei afferente alla medesima area politica, di che ti vai lamentando? Hanno promosso l'analfabetismo funzionale (tu ne sai anche un esempio per quello) e ora vi lamentate della scarsa intelligenza

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 15:43

bassfox - chi è di sinistra dovrebbe essere il primo a esser contro l'immigrazione che deprime i salari e crea un esercito di sfruttabili. Già.... ma un tempo la sinistra almeno provava o faceva finta di difendere i ceti deboli. Ora neppure finta

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 16:13

bassfox@ come fa a parlare di 20 milioni di poveri italiani (si vadi a guardare quanti ne ha cmq creati la sua amata sinistra) e 0 stranieri??da cose prende queste future previsioni...dai dati PD??ma la smetta di leggere giornali e tg di propaganda di sinistra...da bravo komunista parla di umanità (a carico di chi paga le tasse) quando voi con il nome di PCI eravate i primi a sprizzare razzismo da tutti pori, oggi la pappatoia è cambiata ma questo non lo ammetterete mai...il bello è che piangete e fate gli indignati CONTRO gli italiani manco gli stranieri fossero vostri cari, il che dimostra quanto siate credibili!

Jesse_James

Mar, 19/06/2018 - 16:15

@Nick2 - A me i rom sono venuti a rubare in casa. Ed in seguito è uscito fuori che erano italiani. Quindi, personalmente quel "purtroppo" di Salvini lo appoggio e lo sottoscrivo. Come al solito, eh? Comodo fare i buonisti quando a rimetterci sono solo gli altri. Poi invece quando tocca a voi....apriti cielo! Capalbio docet. Pisapia voleva fare questo censimento molto prima, e nessuno ha protestato. Prodi respinse i barconi degli albanesi con il blocco navale, e nessuno ha protestato. Poi quando i medesimi provvedimenti vuol farli una parte politica di differente colorazione rispetto voi, allora è fascismo, xenofobia eccetera....ma fatemi il piacere!

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 16:17

Ausonio@ ma che scherza...lor sinistri sono i primi a mangiarci oggi...parlano di povertà e degrado proprio loro che ne sono i primi creatori...chissà perchè continuano a non chiedersi come mai i migranti non sono mai anziani (li lasciano a loro destino??che bravi)...ma i partigiani anche scappavano lasciando i loro cari anziani??non so, cè troppa incoerenza nella loro tanta indignata mancanza di "buonismo umanitario"!!!

STEOXXX

Mar, 19/06/2018 - 16:20

speranza, patetico tappetto inutile !!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 19/06/2018 - 16:31

Salvini ha tutte le ragioni per sistemare questo buco nero della società . Gli altri governi hanno lasciato radicalizzare questa gente sul territorio nel più totale anonimato e nella completa illegalità. Noi italiani siamo censiti anagraficamente e fiscalmente come nessun altro paese. Comunque Salvini deve stare attento a qualche possibile "polpetta avvelenata". Alcuni esponenti dell'opposizione sono ormai all'isterismo mediatico contro Salvini.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 16:32

bassfox@ eccola la democrazia di voi komunisti...chi non si inchina agli ordini (e contrordini) di partito è fascista e razzista, e chi lo vota è bifolco e pezzente...insomma come sempre sapete solo offendere e insultare, alla faccia del "no all'odio"...ma poi scusate ma: il volere del popolo non era sacro??o questo vale solo quando è a vostro favore??

Ritratto di Muk

Muk

Mar, 19/06/2018 - 16:33

Si fai bene, ma attento ai barlafus liberal, oltre che ai pd-pentastellati.

Nick2

Mar, 19/06/2018 - 16:52

No, Paolobbb i 1500 sono i 937 sbarcati nel porto di Catania alcuni giorni fa e i 522 che attraccheranno a breve al porto di Pozzallo. Tutti tratti in salvo dalla nave "I Diciotti" della Marina Militare. A questi sono sicuramente da aggiungere alcune decine (o centinaia?) di salvataggi sparsi che non vengono menzionati dalla stampa. "Voi sinistri", "La pacchia è finita" Ti rendi che il becero in felpa vi alimenta di solgan? Informati, prima di fare figure barbine!

ESILIATO

Mar, 19/06/2018 - 17:08

LA LIBIA LI ASPETTA A BRACCIE APERTE.......

abocca55

Mar, 19/06/2018 - 17:16

A Ostia, tra uno stato di polizia, ed un terrore imposto dai casamonica, quale preferite?

Giuseppe45

Mar, 19/06/2018 - 17:17

Salvini, vai avanti così, senza tentennamenti. Liberati della zavorra che cerca di ostacolarti. La stragrande maggioranza degli Italiani è con te. Tu rappresenti l’inizio di un nuovo RINASCIMENTO italiano, dopo l’oscurantismo barbarico della sinistra. Spazzala via: l’Italia ti guarda.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 19/06/2018 - 17:32

Il M.I. chiede alle Prefetture di attivare i rispettivi sindaci ufficiali di anagrafe circa la regolare tenuta del registro dei residenti e della popolazione temporanea. Se questo significa la nascita del fascismo del terzo millennio allora datevi pace. Il fascismo è tornato in auge il 24 dicembre 1954 con la nascita della legge n. 1228 che all'art. 4 prevede tutto quanto detto sopra. Boldrini Saviano Mentana e reti Mediaset (sissignori!!!) possono dare un'occhiata.

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 17:35

Quello che non capisco e' questa irritazione per una iniziativa di chiarezza in merito alla popolazione dei Rom.Ridicolo fare paragoni con la storia passata tragica.Io e tutti gli italiani, siamo censiti da tempo. Sanno tutto di noi, del nostro lavoro,famiglie ,interessi ecc.Ci inviano cartelle tasse in quantita' che ci mettono praticamente alla fame ma ci danno diritti sociali.I Rom italiani,non so cosa paghino, sono anzi oggetto di contributi, casa, assistenza sanitaria, ecc. Penso che sappiano chi sono.Restano quelli esteri che,invece di spostarsi,si piazzano in zone che diventano roccaforti inespugnabili anche alla polizia,con ville illegali milionarie e una fonte di reati ed illegalita'. Giusto il censimento e conoscere a fondo il problema.Oppure c'e' un motivo per essere esonerarli dai doveri, e ricevere invece tutti i diritti?.Io piu' che ci penso, e piu' che non ne trovo.Forza Salvini.Altrimenti saltare tutti ed al voto.

Emilia65

Mar, 19/06/2018 - 17:38

Vai Matteo Salvini, solo tu puoi salvarci. Vai fino in fondo.

settemillo

Mar, 19/06/2018 - 17:43

I COMUNISTI? LA FECCIA DELL'UNIVERSO; SALVINI,tutte le persone ONESTE sono con TE; NON MOLLARE !

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 17:44

Per la diociotti e per il suo equipaggio penso che dovrebbe essere l'ultimo viaggio. In un paese imperfetto come l'Italia, non puo' esistere che la cosa piu' perfetta che esiste e' il recupero di migranti economici, di cui non abbiamo bisogno, drettamente sulle coste libiche da parte dei guardiacoste Italiani, di fatto guardiacoste libici. La diociotti non dovra' piu' oltrepassare le acque territoriali italiane, ed al suo equipaggio dovra' essere impedito a procurarsi,magari, maggiori di trasferte economiche, in mari oltre il lontano orizzonte. Comunque su questa nave ed equipaggio mi aspetto che venga aperta una inchiesta giudiziaria che,ritengo, debba essere dovuta.

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 19/06/2018 - 17:50

Caro Salvini cerca di farti consigliare da Silvio prima di fare passi troppo lunghi per le tue gambe, se non ci fosse Silvio a guardarti le spalle non potresti fare nulla.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 17:58

@Paolobbb: complimenti per l'italiano! vadi vadi... ma si vergogni!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/06/2018 - 18:01

Finalmente uno con le palle, Matteo Salvini, l'uomo che salverà l'Italia dai comunisti e dai clandestini. Quando cominci a far demolire anche le moschee?

maxfan74

Mar, 19/06/2018 - 18:12

Sulla sicurezza non si deve mollare mai, le carceri vanno riempite e non svuotate, ma si potrebbero svuotare alzando al massimo le pene, tipo per uno stupro minimo 30 anni, furto in casa minimo 15 anni, ecc. pene severe ridurrebbero il lavoro dei giudici e migliorerebbero la sicurezza, nessuno sconto di pena, nessuna incapacità di intendere e di volere. Chi sbaglia deve pagare.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 19/06/2018 - 18:19

«Attento ministro, con noi devi rigare diritto»,se questo è l'attacco dei Casamonica e gli attacchi del Pd, di Saviano, della Boldrini, dell'Anpi e pure delle associazioni ebraiche, ALLORA C'è QUALCHE COSA CHE PUZZA E TANTO e non di bruciato.

ziobeppe1951

Mar, 19/06/2018 - 18:19

giovinap....14.32....è ancora un po’ presto far cadere il Governo....il bello deve ancora venire..allora si

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 19/06/2018 - 18:41

Quindi dopo aver fatto il copia incolla della documentazione fatta dai suoi predecessori cosa succederà?

acam

Mar, 19/06/2018 - 19:07

a sarvi te facevo mpo più dritto... questi te se vonno Fa nun lhai capito?

jaguar

Mar, 19/06/2018 - 19:23

Nick2, quanti rom conosci che vivono nella legalità? E non venirmi a raccontare che delinquono perché siamo razzisti e non abbiamo permesso loro di integrarsi. Questi vogliono solamente fare quel caspita che gli pare, e dobbiamo pure mantenerli.

DRAGONI

Mar, 19/06/2018 - 19:23

GRANDE UOMO DI PAROLA E QUINDI ECCELLENTISSIMO MINISTRO!!

teo44

Mar, 19/06/2018 - 19:46

quando migliaia di rom mi spiegheranno come fanno a girare con macchine da 50.000 euro senza lavorare solo allora potranno aprire bocca. certo i magnoni della sinistra li difendono i rom mica entrano nelle loro case collegate direttamente con le questure. pagliacci da 4 soldi

stefi84

Mar, 19/06/2018 - 20:14

E' incredibile che certi giornalisti e membri della sinistra non si ricordino che questo censimento l'avevano già proposto loro. Come mai se Salvini stavolta li copia non va bene? Stavolta hanno veramente toppato.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 20/06/2018 - 00:17

mi raccomando niente finanziamenti a questa stampa e niente finanziamenti all'ANPI Diamo questi soldi ai 4 milioni di italiani che questa sinistra ha ridotto in povertà

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre