Quel like di Rula Jebreal al post di Gad Lerner contro Meloni e Salvini

Gad Lerner attacca i due leader ospite di Massimo Giletti e la giornalista palestinese mette "mi piace" a un post sull'argomento

Rula Jebreal e Gad Lerner, la "strana" coppia. Succede che, ospite di Massimo Giletti a Non è l'arena, il giornalista si lascia andare a un'uscita provocatoria contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini e che la futura ospite di Sanremo va in sollucchero.

Spieghiamo. Nello studio della trasmissione di La7, ormai appuntamento fisso della domenica sera della rete di Urbano Cairo, il saggista scherza con il padrone di casa per lanciare una frecciatina ai due leader politici: "Sai, Massimo, cosa mi ha detto il mio benzinaio ieri mattina? Ecco, mi ha detto che per fare politica in Italia e avere successo bisogna parlare male degli extracomunitari e parlare bene degli animali, perfetto per Giorgia Meloni e Matteo Salvini…".

Una frase che, postata su Twitter, avrebbe trovato il "mi piace" della collega giornalista, nonché futura – e più che discussa – ospite alla Settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Il "cuore" di apprezzamento al pensiero e al post di Gad Lerner da parte della Jebreal è stato scoperto dalla fondatrice e leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che sempre via social risponde pan per focaccia alla scrittrice palestinese: "#RulaJebreal mette mi piace a questo raffinato ragionamento raccontato da #GadLerner, ma pretende di essere pagata migliaia di euro per un monologo di 5 minuti al festival di #Sanremo anche con i soldi di chi vota #FratellidItalia e Lega...".

Sempre al fianco di Giletti, Gad Lerner ricorda con parole al miele gli esordi nel mondo del giornalismo italiano di Rula Jebreal: "Era una giovane donna araba che rompeva gli schemi, che non era sottomessa, che non si metteva il velo e che non corrispondeva allo stereotipo ostile, che sapeva le lingue, con prestigio internazionale. E per questo motivo non capisco perché Giorgia Meloni dovrebbe avere paura di una donna italiana, israeliana e araba che parla di violenza sulle donne al Festival di Sanremo…".

Commenti

PassatorCorteseFVG

Lun, 13/01/2020 - 16:46

nel rispetto delle idee altrui , penso a coloro che vogliono piu bene agli animali che agli esseri umani di qualunque etnia siano, forse é dovuto al fatto che si sono imbattuti anche per caso nel pensiero e parole di questo signore illuminato ed erudito,io personalmente non odio nessuno, qualche volta uno si arrabbia,ma poi subito passa e tutto li finisce .se crede di provocare la gente , e qualcuno ci cade, posso solo dire: sii clemente e non ti adirar, ma guarda e passa e non ti curar di lui. credo che a questo punti sia lui che si rode il fegato, ma é solo un suo problema. ciao a tutti.

ulio1974

Lun, 13/01/2020 - 16:51

...quindi, per aver successo, si dovrebbe parlare bene di voi???

Rixga

Lun, 13/01/2020 - 16:56

È necessario non curarsi di chi come Gad Lerner o questa Rula non ha un pensiero che possa minimamente renderti una persona migliore o che possa destare un minimo di curiosità intellettuale. Come diceva il buon Dante in modo spicciolo, guarda e passa (oltre).

jacaree1

Lun, 13/01/2020 - 17:14

beh, così ora sappiamo chi è l'ispiratore del Lerner pensiero;

Tommaso_ve

Lun, 13/01/2020 - 17:14

Grazie Gad!!! "non era sottomessa, che non si metteva il velo" Quindi se si fosse messa il velo sarebbe stata sottomessa. O no? Certo che sì!!! Almeno che della logica non ci facciamo un baffo... Quindi, per estensione, tutte le donne che portano il velo sono sottomesse? O vale sono per Rula??? La cultura, la religione, le tradizioni non c'entrano: se ti metti il velo sei sottomessa. Parola di Gad.

polonio210

Lun, 13/01/2020 - 17:20

Rula Jebreal e Gad Lerner? Per questi personaggi non c'è nulla di peggio che essere ignorati.Perciò:CHISSENENFREGA DI RULA JEBREAL E GAD LERNER.

ginobernard

Lun, 13/01/2020 - 17:20

La Segre ha rifiutato di partecipare ad un convegno della Lega con una scusa ridicola Vogliono proprio lo scontro

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/01/2020 - 17:27

Questi stranieri che abbiano o non abbiano la cittadinanza, o che siano nati qui, ma con il cuore rivolto al Paese di chi li ha generati, e parlano male dell'Italia o dei nostri politici, li caccerei dalla nostra terra. Andate a criticare a casa vostra o dei vostri padri. Siete fortunati che non c'è Erdogan.

FedericoMarini

Lun, 13/01/2020 - 17:36

GAD LERNER NON MI E’ MAI PIACIUTO , MA QUESTA VOLTA,L”ESSERE VICINO A QUESTA SPLENDIDA PALESTINESE, ME. LO. RENDE ACCETTABILE.

Giorgio5819

Lun, 13/01/2020 - 18:05

Due sputatori nel piatto nel quale mangiano... stessa categoria.

lappola

Lun, 13/01/2020 - 18:20

Boni .sti due, boni ... meglio perderli che trovarli. Loro si son trovati e ora che vadino ... ma che vadino ...

caren

Lun, 13/01/2020 - 18:22

L'ha detto il suo benzinaio? Non credo. Sono d'accordo con ginobernard e do-ut-des.

paco51

Lun, 13/01/2020 - 18:24

A ma nulla lo rende approvabile!

vince50

Lun, 13/01/2020 - 18:30

Se ne torni il Libano e la smetta di rompere le palle con quel sorriso strafottente da ebete.

hectorre

Lun, 13/01/2020 - 18:35

quando i sinistri sentono odore di sconfitta diventato rabbiosi, cattivi, l’odio li pervade, il cervello va in tilt...sono convinti di spostare i consensi con commenti deliranti , senza rendersi conto (fortunatamente) che ottengono l’effetto contrario....certo incassano qualche like, ma da chi??????????.....

maxxena

Lun, 13/01/2020 - 18:46

Seguendo la trasmissione dove in precedenza aveva parlato la Meloni, ho notato che ,la prima ha espresso i suoi concetti in modo civile e senza offendere, mentre il Sig. Lerner, si è limitato ad una liturgia continua di insulti e sarcasmo nei confronti degli avversari politici. Direi che al di la dell'opinione politica, il giudizio sui comportamente risulta assai facile, anche perchè chi in un confronto politico passa al sarcasmo e all'insulto , in realtà non ha più nulla da dire. Non sarà un programma che influenzerà il voto, ma sicuramente fa pensare.

Jon

Lun, 13/01/2020 - 18:48

E CHISSENEFEGA..!!

Savoiardo

Lun, 13/01/2020 - 18:59

Togliere a entrambi la cittadinanza italiana: entrambi hanno quella israeliana.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 13/01/2020 - 19:00

Ma come si permette la Jebreal di esprimere un proprio parere, di far comprendere a chi vanno le sue preferenze? Non lo sa che in Italia, chi ha origini straniere, secondo la dottrina sovrademente, non ha titolo per esprimere il proprio pensiero o la propria opinione? Semplicemente mentecatti!

Gianca59

Lun, 13/01/2020 - 19:01

Sanremo da evitare....peccato, Amadeus sarebbe anche simpatico ma circondato da questi professionisti dell' antipatia diventa una trasmissione inguardabile.

vinnynewyork256

Lun, 13/01/2020 - 19:08

mamma mia .. fammi vedere con chi sta in compagnia, e vi faccio sapere chi siete ... ma che noia ... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzz

cir

Lun, 13/01/2020 - 19:09

FedericoMarini Lun, 13/01/2020 - 17:36 : Lui mi fa vomitare letteralmente come la sua stirpe . Ma lei la trovo AMBIGUA...non l' ho ancora capita a quale gioco sta giocando .

Trinky

Lun, 13/01/2020 - 19:10

La palestinese deve ancora farci vedere come fanno a infibulare le sue correligionarie........

gustinet

Lun, 13/01/2020 - 19:36

Dice il Salmo n.1: "Beato l'uomo che non siede in compagnia degli arroganti" (i Salmi sono Parola di Dio per cristiani ed ebrei e ottime poesie antiche per i non credenti)

perilanhalimi

Lun, 13/01/2020 - 19:44

Ma basta con l` antisemitismo di sinistra molto piu` pericoloso di quello di destra , per il semplice motive che comunisti e islam sono piu` numerosi, piu` potenti e con piu` soldi dei nazifascisti!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 13/01/2020 - 19:45

Gli stranieri come lerner vogliono imporre la loro mentalita a 60 milioni di persone.

Uncompromising

Lun, 13/01/2020 - 20:28

Scusi, Lerner, il suo benzinaio non Le ha detto anche che tutti quelli che non la pensano come Lei sono rassisti, fassisti, populisti, etc etc???

cegs49

Lun, 13/01/2020 - 21:28

Al solito insulta gli altri e se gli rispondono per le rime comincia a strillare ai fascisti e alla violenza verbale. Andrebbe semplicemente ignorato. Al massimo boicottare le trasmissioni che lo ospitano.

Anticomunista75

Lun, 13/01/2020 - 22:40

evidentemente chi parla "male degli extracomunitari" suscita le simpatie del popolo per validi motivi, ovvero che il popolo ne ha piene le scatole degli extracomunitari. Troppo complicato per questo pennivendolo -che invece parla sempre bene degli extracomunitari, da scaricare in Italia, non di certo in Israele- afferrare il motivo per cui invece, lui e i suoi simili, sono detestati dal popolo

Abit

Mar, 14/01/2020 - 03:44

Due furbastri che tutto fanno per farsi “pubblicità”....

routier

Mar, 14/01/2020 - 07:08

Gad e Rula, le elezioni si avvicinano e, dati i recenti pregressi, la paura che cambi il vento anche in Emilia/Romagna si fa sentire...!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 14/01/2020 - 08:13

Quindi secondo il benzinaio, per avere successo in politica bisogna parlare bene di Gad Lerner?

timoty martin

Mar, 14/01/2020 - 08:36

Due poveracci che ormai non convincono più nessuno, fanno solo pena.