Sallusti contro J-Ax e Fedez: "Protestano contro Expo, ma sono due prodotti della globalizzazione"

Il direttore del Giornale a Piazza Pulita: "Protestano contro Expo, ma sono due prodotti della globalizzazione"

Il tema dei black bloc e dei manifestanti No Expo tiene ancora banco. Soprattutto nei talk show. Ieri sera, durante la trasmissione Piazza Pulita su La7, c'è stato un duro scambio di opinioni tra il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, e i rapper "antagonisti" come J-Ax e Frankie Hi-Nrg.

Il primo tuona contro il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, colpevole a suo dire di strumentalizzare le violenze di Milano. Poi rincara la dose spostando il tema sui rom: "Il crimine peggiore dei Rom è aver fatto fare carriera a Salvini".

A quel punto arriva la replica caustica di Sallusti che attacca J-Ax e Fedez definendoli "due prodotti della globalizzazione che contestano, uno è famoso grazie a Facebook, Twitter e Windows", l'altro è "uno che ha fatto i milioni come giudice di un programma della multinazionale Sky (X Factor, ndr)".

Sentendosi chiamato in causa, Feedez risponde su Twitter: "Qualcuno spieghi a Sallusti che io non ho mai attaccato le multinazionali ma solo l'indecente gestione di Expo. Servo di Murdoch!"

Commenti

alkt90

Mar, 05/05/2015 - 10:03

fedez e j ax dovrebbero essere sbattuti in gallera per incitazione a delinquere. .

steacanessa

Mar, 05/05/2015 - 10:05

Sono due prodotti del belinismo di certa gioventù.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 05/05/2015 - 10:29

Certo.. l'indecente gestione dell'Expo... ovviamente se ne guarda bene dal dirci come avrebbe potuto essere.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 05/05/2015 - 10:36

"stana"? "smaschera" era troppo inflazionato?

buri

Mar, 05/05/2015 - 10:48

saranno anche prodotti della gòpnalizazione, ma sono soprattutto due cretini che vogliono spacciaesi per artisti

Atlantico

Mar, 05/05/2015 - 10:56

In effetti sono abilitati a parlare solo i francescani in sandali, saio ed, eventualmente, cilicio.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 05/05/2015 - 11:03

Non sarà mica che l'inchiostro dei tatuaggi fa male?? Io penso che sia così perché ho notato che più tatuaggi hanno e più abelinati sono e questo vale sia per i maschi che per le femmine.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 05/05/2015 - 11:08

"Anche se poi ti strillo al megafono...non lo prendere come un rimprovero...può darsi stia coi bambocci lagnosi un po' illusi al momento...mi sostengono..." Se leggi il testo delle canzoni di FedEz e analizzi la costruzione dell'immagine che vanta trovi un monte di pubblicità. Dalla crema viso alle lenti a contatto inserendo l'immagine del barbone nell'hotel colla tipa alternativa. Un genio insomma, in quanto omologatissimo.

Marcobaggio

Mar, 05/05/2015 - 11:13

Fedez e J-Ax "cantano"parlando solo per i citrulli che li stanno a sentire.Prodotti della globalizzazione? Solo del cattivo gusto e delle teste vuote.

hectorre

Mar, 05/05/2015 - 11:20

fedez, casa discografica sony e giudice x factor su sky.....complimenti per la coerenza!!!...quando ci sono di mezzo i soldi, tutto è lecito!!!!..ci sono tanti esempi di strabisco dovuto al denaro...con l'occhio sinistro vedono tutto il marcio che li circonda e chiudono il destro quando si tratta di intascare......nannini,gino paoli...ecc...ecc.....

GianniGianni

Mar, 05/05/2015 - 11:30

Se Sallusti ha veramente detto "uno è famoso grazie a Facebook, Twitter e Windows" significa che non sa neanche di cosa sta parlando e che non ha mai visto un PC acceso. A parte che probabilmente Fedez usa iPhone e Mac, ma parlare di Facebook e Twitter, che sono social network, e di Windows, che è un sistema operativo, come se fossero "tutte diavolerie informatiche" evidenzia in maniera imbarazzante il livello e la vetustà di certi giornalisti italiani

lupo1963

Mar, 05/05/2015 - 11:41

REALITY-CHIC

gagx

Mar, 05/05/2015 - 11:51

Ah beh.... se li stana sallusti....che e' sempre obiettivo nei pareri, non tenendo conto da che parte politica sta chi critica lui...sicuramente ha ragione. Ma dai!!! stana, fate ridere.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 05/05/2015 - 12:02

Personaggi che gli inglesi liquiderebbero con la definizione "pain-in-the-ass" e stanno tanto a pontificare pur avendo il cervello completamente vuoto.

elgar

Mar, 05/05/2015 - 12:05

E Salvini secondo JAX sarebbe colpevole di "strumentalizzare le violenze di Milano"? Allora le smentisse lui se ha coraggio. Provi a dire che non è vero niente. E lo dica a chi ha avuto le macchine incendiate e a chi ha avuto le vetrine devastate. Ma se è sotto gli occhi di tutti quello che è successo! Solo una cosa. A sto giro la Polizia è rimasta ferma. Le violenze sono opera SOLO dei black block. Che sono i teppistelli della sua stessa ideologia. Da lui stesso, anche in questa circostanza, tanto difesi. Anzichè prenderne le distanze e dissociarsi butta la colpa su Salvini. Ma vaff...

squalotigre

Mar, 05/05/2015 - 12:07

Atlantico - dovrebbero essere abilitati a parlare nei media solo coloro che hanno qualcosa da dire e che hanno un cervello. I decerebrati come Fedez e come lei, al massimo, possono parlare nelle riunioni di condominio, ammesso che gli altri condomini non li prendano a pomodorate. L'incitamento a delinquere è un preciso reato e non è concesso neppure a ragazzotti tatuati e privi anche dei requisiti per cui possano definirsi cantanti. Non lo sapeva?

cgf

Mar, 05/05/2015 - 12:09

Sallustri lavora per Murdoch? questa è nuov, invece chi lavora in sky...

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 05/05/2015 - 12:30

ma siamo pazzi a considerare fedez e j ax come due interlocutori?dico.. ma siamo pazzi?.. sallusti non dovrebbe nemmeno perdere tempo dietro a intrattenitori tra l'altro discutibili

Doppiavela21

Mar, 05/05/2015 - 12:41

Sono due che hanno capito dove cavalcare per poter fare solo una cosa, sulle spalle dell'ignoranza di quelli che gli credono....SOLDI!!!

mifra77

Mar, 05/05/2015 - 13:09

E certo! lanciano il sasso e nascondono la mano! Se almeno i giovani arrivassero al ragionamento che questi rapper, li usano per fare soldi e che in linea di massima, essi sono un prodotto costruito e servo pagato bene di chi loro vorrebbero combattere! Rapper o teste di rapa, sono la dimostrazione che le zucche wuote, come le campane, fanno sempre più rumore.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 05/05/2015 - 13:41

sallusti rapper del 2015 ai gramy awards

hectorre

Mar, 05/05/2015 - 14:11

hagrippato, serve un buon meccanico per le tue rotelle......ma servira????.....ne dubito....mancavano due fenomeni da baraccone come fedez e jax per allargare le fila dei filosofi sinistri!!!!.....gramy è voluto o perdi le lettere strada facendo....

kami

Mar, 05/05/2015 - 14:33

A me pare che Fedez abbia soltanto detto che la manifestazione pacifica del 30/4 avesse motivo di esserci per come erano stati gestiti i lavori dell'Expo, e per come anche si ritenga di ripianare i debiti. Non si è mai espresso a favore dei black-bloc, che ha condannato, ne contro le multinazionali. Chi ha voglia di leggersi a mente libera le sue dichiarazioni non può che trarne questo. Se poi ci dobbiamo tutti conformare al fatto che uno con i tatuaggi dice cxxxxxe a prescindere allora è un altro discorso... per la cronaca io voto Lega, quindi Fedez non è che dovrebbe starmi simpatico. Però la realtà delle cose non può cambiare a seconda degli opportunismi.

Max Devilman

Mar, 05/05/2015 - 14:45

E' ovvio che questi pseudo-artisti se la prendano, si va a toccare il loro target di clienti, i comunisti nullafacenti dei centri sociali. Difendono i loro clienti, è business, niente di +, niente di -. Da qui a dire che esprimano delle idee politiche ce ne corre, vanno prese per quello che sono: slogan per vendere dischi agli "alternativi di sinistra" che così si potranno definire "alternativi al sistema, cioè, gente che ci sta dentro, bella zio"......che tristezza.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 05/05/2015 - 16:02

Perche, questi due sono dei rappers????!!! A posto siamo.....

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 05/05/2015 - 16:03

Dovrebbero accusarli di "Attentato alla musica"....

Max Devilman

Mar, 05/05/2015 - 16:36

@Lupry: non che i rappers americani siano meglio (i testi sono tutto un dire)....ma i nostrani sono riusciti solo a copiare......................e anche male. Ma come il mercato e il consumismo insegna: ogni prodotto ha il suo target di clienti e il messaggio per quel target deve essere chiaro. Il target clienti di Jax e Fedez è il leoncavallino medio. Quello dell'intervista ormai famosa che Jax ha pure citato, male oltretutto, cercando di sviare il discorso e spostandolo sul "nemico di destra", anche qui sposando il suo target clienti. Jax.....la prossima volta che fai il video mettici anche il sottofondo rap alla tua camminata.....ridicolo, ma adatto al quoziente di intelligenza dei tuoi clienti.

Maver

Dom, 12/07/2015 - 11:06

J-Ax e Fedez è un ragazzino e ragiona come tale, con i criteri e i fanatismi tipici di quell'età. Uno dei problemi della nostra epoca è aver divinizzato la giovinezza che nonostante sia meravigliosa rimane comunque una stagione dell'esistenza ancora acerba in fatto di conoscenza della vita. Ha fatto bene Sallusti a ridimensionarlo né il ragazzino dovrebbe aversene troppo a male che il confronto con la maturità chiede sempre uno scotto da pagare alle proprie utopie, per quanto care .