Salvini minacciato di morte. Ma i "democratici" restano in silenzio

A Bologna, Roma e Torino scritte e minacce al ministro dell'Interno. Che ora è "stufo": "Attendo le condanne dei democratici"

Immaginate se tutte quelle minacce, gli insulti, il "Salvini muori" o "spara a Salvini" le avessero indirizzate a qualcun altro. Magari un politico di sinistra, democratico e con bollinatura antifascista. Sarebbe scoppiato un pandemonio: condanna unanime, solidarietà bipartisan, titoli di giornale e commenti accalorati. Ma se i manichini appesi a testa in giù, gettati nel fiume o dati alle fiamme portano il volto del ministro dell'Interno leghista, allora può pure regnare il silenzio.

Fare qui un elenco dei messaggi intimidatori diretti al leader della Lega in questi ultimi giorni sarebbe superfluo. Ne sono apparsi a Bologna ( "Prendi la mira e spara a Salvini"), Roma ("Salvini morto!"), Ferrara, Modena e Torino ( "Salvini appeso"). Ogni volta che il leghista tiene un comizio si mobilitano pure i centri sociali, che a volte si limitano a urlare, altre insultano, spesso se la prendono con la polizia (che "difende il fascista") e magari gli tirano pure i sassi. La caccia a Salvini dura ormai da mesi, ma ora sembra che gli antagonisti abbiano alzato il tiro. Se un tempio "uccidere un fascista" non era reato, oggi lo slogan viene declinato all'indirizzo del titolare del Viminale. Che - a dire il vero - in passato se ne è sempre infischiato, rispondendo colpo su colpo. Ma che ora si è "stufato" di tutto l'odio vomitato da chi - a voce - si definisce democratico.

"Io non ho paura di nulla ma da oggi non facciamo più sconti a nessuno", dice il vicepremier dal palco durante un comizio a Latina. Al suo fianco si è schierato tutto il Carroccio, che inonda le agenzie di messaggi a sostegno del "Capitano". La sicurezza esteriore lascia però trapelare una certa irritazione. Non tanto contro chi lo mette nel mirino, ma a causa dei silenzi di "democratici, pacifisti, antirazzisti e antifascisti". "Attende la loro condanna", fanno sapere fonti del Viminale. Certo, nonostante le minacce Salvini prosegue il suo tour, ma stavolta vorrebbe un po' di solidarietà. Da tutti. Al momento solo Roberto Fico (ma dopo l'appello del leghista) si è sbilanciato. "Ogni richiamo alla violenza, in qualunque forma, non va mai sottovalutato e va condannato fermamente", dice il presidente della Camera. Latitano, invece, gli altri sincerti democratici.

Commenti

venco

Dom, 05/05/2019 - 23:08

Satana è contro Salvini

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Dom, 05/05/2019 - 23:21

Ricordate Sofri, Lotta continua, e l'omicidio Calabresi. I rossi sono capaci di tutto

VittorioMar

Dom, 05/05/2019 - 23:24

..IL POLITICAMENTE SCORRETTO HA TOCCATO TROPPI INTERESSI DI PARTE...LORO..e non lo PERDONANO !!!...ma credo che sappiano bene chi SONO questi" PSICOLABILI" ..come amano DEFINIRLI...!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/05/2019 - 23:43

Come gia successe tanti anni fa,diranno che sono Kompagni che sbagliano!!!!SCOMMETTIAMOOO!!!jajajajajajaja.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 05/05/2019 - 23:55

Già! E quello che, a parole, dovrebbe essere il suo "alleato", cioè farsa Italia, dov'è?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 05/05/2019 - 23:57

Miserabili. Salvini deve sbrigarsi coi rimpatri di massa. Il messaggio che ha trasmesso relativamente al controllo dell'immigrazione verso l'italia non è stato chiaro. Deve iniziare a sbatter fuori gli indesiderati, i galeotti , i condannati, tutti gli abusivi. E farlo senza timori.

gianrico45

Dom, 05/05/2019 - 23:58

SALVINI DEVI DENUNCIARE ANCHE CHI DA POLITICO, GIORNALISTA O INTELLETTUALE TI DA DEL FASCISTA,NAZISTA E RAZZISTA, LORO SONO I VERI RESPONSABILI.

Vincenzo65

Lun, 06/05/2019 - 00:13

Ha un linguaggio colorito, fa l'occhiolino a movimenti discutibili e questo lo penalizza ma additarlo come un fascista mi sembra esagerato e poi state attenti perché in Italia i fascisti sono molti di più di quello che pensate, tutti voti guadagnati no ? E' proprio un adorabile paraculo.

buonaparte

Lun, 06/05/2019 - 00:15

COSA VOLETE CHE DICA LA SINISTRA E' PROPRIO LA SINISTRA CHE STA SPARGENDO QUESTO ODIO CONTRO SALVINI E QUALCUNO UN PO FUORI DI TESTA FINIRA' PER FARE QUALCOSA . VORREI RICORDARE CHE IL DUCE SUBI TANTI ATTENTATI DI CUI 5 MORTALI AI QUALI SCAMPO' PER PURO MIRACOLO. CHI VUOLE SI DOCUMENTI E NON LO UCCISERO PER DELLE FATALITA' INCREDIBILI COME QUANDO NEL MOMENTO DELLO SPARO FECE IL SALUTO FASCISTA E QUEL MOVIMENTO LO FECE SPOSTARE E LA PALLOTTOLA LO PRESE NEL NASO. SINISTRA SMETTETE DI SPARGERE ODIO ED ANDARE AI COMIZI DI SALVINI A DISTURBARE LA GENTE CHE VUOLE ASCOLTARE. LA DEMOCRAZIA E' PRIMA DI TUTTO IL RISPETTO PER GLI ALTRI E POI SE VENITE ALLONTANATI SI GRIDA AL FASCISMO E SI ACCUSA. IL NAZI- COMUNISMO NON FACEVA PARLARE GLI ALTRI DISTURBANDOLI NEI COMIZI -

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 00:24

Cosa volete che sia! Se fossero accaduti a qualche parlamentare di sx al governo episodi del genere, avrebbero subito strillato più delle oche capitoline, giornali dare addosso ai soliti fascisti, nazisti etc.. Che palle!

UnBresciano

Lun, 06/05/2019 - 00:24

Ministro siamo tutti con te,non ti fermare! Sistema il nostro paese e porta il buon senso in Europa!

Gianni11

Lun, 06/05/2019 - 00:55

Ci imagginiamo il putiferio se fosse minacciato qualche sinistroide pentastellato? Siamo alle solite.

Luigi Farinelli

Lun, 06/05/2019 - 00:57

Dem, pacifisti, antirazzisti e antifascisti: parole che declinano la medesima genìa di ipocriti, falsi e vili che hanno la parola "Democrazia" sempre in bocca ma la considerano di loro esclusiva proprietà. Evidentemente anche quando gli squadristi rossi lanciano insulti e sassi contro cortei o comizi autorizzati. Salvini ha lavorato molto bene contro la tratta di migranti da quella genìa appoggiata. Ora dovrebbe dedicare le stesse energie per liberarci da questi pestiferi aborti del buonsenso travestiti da difensori della democrazia. Non credo però che gli sarà facile con la palla al piede dei "progressisti" del M5S.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 06/05/2019 - 01:00

Immaginatevi se le minacce palesi di morte fossero rivolte ad un esponente della sinistra. Apriti cielo. Articolesse di repubblica e del suo barbapapá, corrierun, e quant'altri. Sbrodolamento di indignazione delle solite comari infuriate. Ma siccome sono rivolte a Salvini diventano una mera e semplice dialettica demokratika. Loro possono perché la loro spocchia e sicumera é cosí immensa che si credono i veri maestri del pensiero corretto ed i depositari unici delle veritá assolute.

manfredog

Lun, 06/05/2019 - 01:25

...semplice, chi tace è complice. mg.

d'annunzianof

Lun, 06/05/2019 - 01:30

La sinistra non perde occasione di dimostrare che sono peggio dei fascisti e peggio del fascismo, peggio dei mafiosi e peggio della mafia

apostrofo

Lun, 06/05/2019 - 01:58

A giudicare da cotanta rabbia e malvagità pura di ogni giorno verso Salvini, mi rendo conto di quante tasche abbia toccato egli con la chiusura dei porti. Non solo le cooperative e simili in Italia, ma soprattutto quanti "sovranisti veri", quelli tipo Soros con tutte le buonissime pietosissime ONG che da vere sovraniste hanno solcato a proprio piacimento il mediterraneo trasportando immigrati e sbarcandoli in Italia dove sarebbero rimasti specialmente dopo la chiusura delle frontiere di tutti gli altri "stati fratelli" dell'Unione Europea. Mentre la sinistra tenace sosteneva in ogni modo con sprezzo delle leggi dello Stato chi continuava a traghettare clandestini .Meno male, che se no il reddito di cittadinanza a chi lo davano ?

apostrofo

Lun, 06/05/2019 - 02:07

Chissa' perché resta i silenzio !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 06/05/2019 - 03:00

Dopo la Rivoluzione anti comunista, non verrà irrogata alcuna pena capitale, come purtroppo usano i malavitosi di Marx, bensì ai colpevoli di fascismo rosso verranno confiscati i loro capitali e le loro pensioni, salvo la minima.

Ritratto di depil

depil

Lun, 06/05/2019 - 03:33

vuoi trovare i mandanti? fai fare una indagine a tappeto su procure e tribunali che coprono e proteggono questi criminali e fai verificare quanti di loro sono servi della Bildeberg

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 06/05/2019 - 05:29

Quello che è sotto gli occhi di tutti da mesi è che un Ministro della Repubblica è costantemente oggetto di GRAVI MINACCE DI MORTE, solamente perchè sta facendo il suo dovere e lo sta facendo abbastanza bene. Evidentemente questo fatto è andato a colpire molteplici interessi politici, economici, di costume, di rappresentanza: e ciò , evidentemente, ha dato molto fastidio! Poi c'è il grande SILENZIO della magistratura che anche di fronte a palesi GRAVISSIMI REATI di minacce e di vilipendio riguardanti il Ministro dell'Interno, NON FA NULLA! Ritengo questa situazione potenzialmente esplosiva e pericolosa perchè in essa vedo i semi di una GUERRA CIVILE che potrebbe scoppiare molto presto. Moltissimi Italiani sono stanchi di questa situazione.

mariobaffo

Lun, 06/05/2019 - 07:09

se fosse toccato ai piddini avrebbero sollevato il mondo pure il presidente della repubblica con le sue belle paroline, ma invece tutti muti, sono complici? forse si.

Iudimark

Lun, 06/05/2019 - 07:11

Di cosa ci si meraviglia ? Quelli che oggi si astengono dal condannare queste forme di minaccia sono gli stessi che affermavano che i brigatisti rossi erano compagni che sbagliavano: credo sia lecito affermare che aspettino solo (... e sperino) che dalle minacce si passi alle vie di fatto. A Salvini occorre solo ricordare che prevenire è sempre meglio che curare!

HARIES

Lun, 06/05/2019 - 07:19

Ma in politica, si sa, l'avversario di questo Governo lo vorrebbe morto da quando ha preso il potere (il Governo). Quindi figuriamoci se i DEM solidarizzano, anzi! Magari fanno i dispiaciuti, aggiungendo il solito MA... "Ma Salvini se le cerca... Salvini sta con i 5STelle... etc. etc. Bla. bla.

marrone

Lun, 06/05/2019 - 07:33

Ma daiiiiii..... Tutto normale

mifra77

Lun, 06/05/2019 - 07:39

La sinistra non può prendere posizione;contro questi maiali delinquenti. La sinistra questi porci li alleva e li foraggia.

claudio faleri

Lun, 06/05/2019 - 07:40

in questo silenzio la sinistra si manifesta per quello cheè: lo schifo della politica italiana, il regime con il velo democratico, se non gli lecchi il cxxo, sei un nemico

MarioNanni

Lun, 06/05/2019 - 07:45

lo staff di Salvini deve prendere sul serio queste accuse e tutta la carica di odio e disprezzo riversata su di lui in nome dell'antifascismo e della libertà, e non solo da ignoti.

mifra77

Lun, 06/05/2019 - 07:47

Non mi pare che l'alleato di governo che di minacce e spari se ne intende, abbia condannato gli assalti dei suoi adepti alla polizia! Ed i sindacalisti? gongolano a leggere e sperano che i loro pupilli agiscano. A sinistra, compresi i cinquestelle ed i preti, si stanno sfregando le mani

Trinky

Lun, 06/05/2019 - 07:54

Bossi è stato condannato per aver detto a Napolitano "terun"........ Adesso aspetrtiamo di vedere cosa farà lo stesso magistrato..........!!!

Fab73

Lun, 06/05/2019 - 07:58

Francamente non ricordo le "condanne" di Salvini quando il suo allora leader politico (U. Bossi) proclamava nelle piazze di avere "100000 armati nelle valli pronti alla rivoluzione", o informava i magistrati di quanto poco costa una pallottola (ebbene sì: all'epoca lui già campava a spese nostre!). Detto questo ovviamente certe minacce vanno condannate. Ancor più ovviamente se lui condannnasse i comportamenti e l'ideologia di Casa Pound verrebbe un po' più spontaneo farlo...

Fab73

Lun, 06/05/2019 - 08:00

Dimenticavo: e se invece doi "fare il tour" facesse quello per cui è pagato??? (Ossia il ministro, anche se capisco che possa sembrare assurdo che uno così sia ministro...)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 06/05/2019 - 08:04

Toccare il ministro degli Interni è fare la guerra agli italiani con la testa sulle spalle. Certo questi poveri deficienti sinistri e 5S vari non impressionano più nessuno. Ma tanto serve per ulteriore dimostrazione della meschinità e di come intendono la democrazia questi vigliacchi.

carlo dinelli

Lun, 06/05/2019 - 08:05

Non c'è da stupirsi I Sinistri sono, da sempre, i difensori della legalità, della comprensione, del rispetto delle idee altrui Poveri imbecilli! Salvini ha anche troppa pazienza ma, mi dispiace per lui, se aspetta che qualche Sinistroide condanni queste offese, questi atti violenti verso di lui, mi sa che aspetta tanto....

carlo dinelli

Lun, 06/05/2019 - 08:07

Povero Matteo Salvini! Se aspetta che qualcuno dei Sinistroidi si dissoci pubblicamente da questi infami attacchi, mi sa che aspetterà a lungo....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 06/05/2019 - 08:07

La violenza sotto qualsiasi forma è sempre sinistra,vai avanti capitano,gli italiani sono con te.

carlo dinelli

Lun, 06/05/2019 - 08:09

Secondo me, DEM è l'abbreviazione di DEMENTI!!! L'ennesima dimostrazione che i Sinistroidi sono disposti a tutto, pur di colpire, in tutti i modi, l'avversario politico

VittorioMar

Lun, 06/05/2019 - 08:14

.....-20 Giorni all'ASSALTO FINALE ! SALVINI e tutta la LEGA "ARMATEVI" di tanta PAZIENZA e non ACCETTATE PROVOCAZIONI !!!

leopard73

Lun, 06/05/2019 - 08:17

Questi fatti sono voluti espressamente dai komunisti invidiosi che non possono fare ciò che VORREBBERO!!! LORO SONO IL BENE DEL PAESE, si rubare fare inciuci e quant'altro questo è il loro DNA!!!!

ale76

Lun, 06/05/2019 - 08:18

Chi semina odio raccoglie piazza loreto...

cesare caini

Lun, 06/05/2019 - 08:28

Difficile batterlo democraticamente ...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/05/2019 - 08:46

DOVETE CAPIRLI,SONO I CUMPARIELLI DEI DEMOKRATICI CHE ..CONTINUANO A SBAGLIARE!

aswini

Lun, 06/05/2019 - 08:49

difesa da parte dei finti buonisti? SW IN TASCA A LORO NON VA NULLA TACCIONO, ANZI RINCARANO LA DOSE

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 06/05/2019 - 08:53

E' possibile fare minacce di morte ,anche da personaggi "pubblici" come Santoro, e nessuno reagisce ; guai ad indossare una maglietta con frase pseudo fascista o fare una messa per Mussolini . Difficile orientarsi .

Caiofabius

Lun, 06/05/2019 - 08:57

Solo un commento Caro Matteo, innanzitutto un abbraccio forte per quel poco che io possa contare per quello che stai facendo e vivendo. Vai avanti!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 06/05/2019 - 08:58

Quale meravigliosa novità! E che non lo hanno mai fatto? Basterebbe leggere i libri del giornalista che si definisce "di sinistra"! E la statuetta tirata a Berlusconi?

tosco1

Lun, 06/05/2019 - 09:07

La sinistra si scandalizza solo se ha interesse a farlo o se qualcuno tocca i loro interessi. Ma la dittatura del pensiero comunista , espressa da questi estremisti, non viene criticata dalla sinistra moderata perche',in fondo in fondo , e' alla base del loro sistema , e finalizzata alla presa del potere come unico fine.E' facile fare una similitudine con un'altra aggregazione che esiste nel mondo , che funziona in questo modo, ma non e' politica.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 06/05/2019 - 10:18

Forse sperano che la minaccia venga realizzata! Forza Salvini, siamo tutti con te!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 06/05/2019 - 10:46

#wilegio- 23:55 Sono stato bruciato sul tempo. Domanda più che legittima e sensata, la tua. Un silenzio, quello di FI, più che eloquente. Che, meglio di tante enunciazioni, chiarisce il "retrogusto ideologico" della combriccola farsista.

Ritratto di adl

adl

Lun, 06/05/2019 - 11:05

Il silenzio dei COMPLICI !!!!!!!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 06/05/2019 - 11:18

Per certe menti è un enorme problema uscire dalle caverne. Producono ancora graffiti, impugnano clave, lanciano sassi e non si sono ancora accorte che non ci sono più i mammut.

lappola

Lun, 06/05/2019 - 11:28

Trasformiamo la minaccia in augurio e rispediamola ai mittenti & C.

Ritratto di Grifona

Grifona

Lun, 06/05/2019 - 11:36

La sinistra non si smentisce mai ed è palese che spera che questo accada. INFAMI. Salvini si faccia scortare. Non credo siamo molto lontani da che, i servizi di intelligence lo consiglino a farlo. SALVINI E'!, l'unico baluardo Italiano, contro tutto e contro tutti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 06/05/2019 - 11:46

@venco: ha ragione, satana è contro Salvini, si perché è l'amico dei sinistri, di franceschiello e di tutti i balordi di questo mondo.

kennedy99

Lun, 06/05/2019 - 11:59

se queste minacce fossero state rivolte ha qualche africano colorato. ha quest'ora i salotti televisivi sarebbero piene di personaggi che gridano razzisti fascisti xenofobi ecc. soprattutto quelli della cara gruber e del simpaticissimo formigli.

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 12:00

Zizzigo 11:18 - "Per certe menti è un enorme problema uscire dalle caverne." - Sì, hai ragione, non credo che Salvini ne uscira mai.

maxxena

Lun, 06/05/2019 - 12:22

@ale76 - Lun, 06/05/2019 - 08:18 gent.mo, guardi che piazzale loreto non è stato il punto più alto della resistenza ma bensì uno dei punti più bassi che il nostro popolo abbia raggiunto. Le persone che amano la democrazia devono combattere la violenza verbale e fisica da qualsiasi parte (o partito provenga).Chi non lo fa nasconde sicuramente il vero spirito della dittatura. E' inutile combattere un nemico se poi si diventa come lui...

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 06/05/2019 - 12:26

Ma quale condanna dei democratici. Aspetta e spera: Ricordo che una certa Signora andò su tutte le furie, e minaccio querele e denunce perché si ravvisò in un fantoccio dato alle fiamme. Quando accadde anche a fantocci con le sembianze di Berlusconi e Salvini non aprì bocca. Credo che, se una cosa è sbagliata, questo valga per tutti e non "ad personam".

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 06/05/2019 - 12:35

La sinistra ha uno strano senso della democrazia.

Maura S.

Lun, 06/05/2019 - 12:51

Schiacciarayban voi ci vivete con quelli delle caverne mentre Salvini ha chiuso le porte ai vostri benamati.