Salvini si toglie la felpa: sotto le lenzuola lancia la sfida per le primarie

Le donne, il Sud, le primarie del centrodestra e i diritti ai gay: Salvini posa a petto nudo. E promette: "Non farò gli errori di Grillo"

Un tentativo di svolta "sexy"? O solo l'ennesima rottura degli schemi? Matteo Salvini conquista la copertina di Oggi togliendosi la ormai tradizionale felpa con la scritta "Milano": si è fatto ritrarre a petto nudo, con la sola cravatta color verde Lega, sdraiato tra i cuscini e le lenzuola bianche del letto. "Renzi in tv è più bravo di me, ha dietro spin doctor, io no, ed è più vanitoso - racconta l'eurodeputato 41enne - io sono 'trasanda'. Anche la barba è iniziata per pigrizia". Forse, anche per questo, le corteggiatrici arrivano "solo su Facebook". "Sono un orso, non ho slanci tipo andare a Parigi con l’anello - ammette - non è il mio lato migliore. Da ragazzo ho fatto lunghi viaggi in macchina per fare una sorpresa, ma nel 90% dei casi rimediavo un due di picche".

Il Salvini "privato" non dimentica mai la politica. L'obiettivo è fissato. La svolta "nazionale" del Carroccio già avviato. Nel simbolo del nuovo soggetto politico che affiancherà la Lega al Sud "non c’è il verde", colore tradizionale dei lumbard, ma "ci sono il giallo e il blu e il mio nome". "Non sarà un 'partito del leader', non farò l’errore di Grillo", continua il segretario federale nell'intervista a Oggi. "Non penso, personalmente, di dovere delle scuse ai meridionali - continua - facevamo critiche a sprechi e spese, al numero dei dipendenti statali. Però ora girando il Sud mi ha stupito la voglia di reagire, prima non c’era". L'obiettivo è "costruire un'alternativa a Renzi in tutta Italia" e "correre alle primarie del centrodestra, anche contro Berlusconi"

Il leader del Carroccio, tra l’altro, parla dell’alleanza con Marine Le Pen e del rapporto con la Russia di Vladimir Putin, da cui la leader del Front National ha ammesso di aver ricevuto 9 milioni di euro. "Il nostro - spiega - èun rapporto politico, culturale e commerciale, facciamo gli interessi di agricoltori ed esportatori italiani in crisi". Poi, se su alcuni progetti in Europa ci fosse sostegno anche economico della Russia, Salvini non farebbe alcuna obiezione: "E perché no? -si cheide - finora, però, neanche un euro".

Nell'intervista a Oggi, Salvininon si tira indietro nell'affrontare i temi etici. A partire dai diritti alle coppie gay, argomento tabù per il Front National. "Io sul tema sono più vicino alle civil partnership di Renzi che alla linea Pascale di Forza Italia - spiega - si può parlare di riconoscimento di diritti, ma non di matrimonio e adozioni. La famiglia è con un uomo e una donna".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/12/2014 - 16:50

Salvini:attento a non perdere centinaia di migliaia di voti un'altra volta!!!!!

Agostinob

Mar, 02/12/2014 - 16:55

La politica sta diventando uno show sulla pelle degli italiani. Da Grillo che apre come una scatola il Parlamento (per poterci entrare) a Renzi che presenta le slide come a una riunione di venditori (di pentole); di nuovo da Grillo che ha usato la politica per spettacoli sul palco a Salvini su questa copertina. gli italiani sono divenuti "strumento" da sfruttare per arrivare lì e divertirsi alle loro spalle. I problemi restano e loro incassano. Noi ci "incassiamo" e loro si divertono. C'è qualcosa che non va.

yulbrynner

Mar, 02/12/2014 - 16:56

salvini il sirenetto della settimana da novella tremila,, vai ch sei lanciatizzimo le sfitinzie cadranno tutte ai tuoi piedi e ti aduleranno in coro...che fico che fico questo quiiii

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/12/2014 - 16:58

Salvini, ricorda, occhio alle "aperture" anche minime verso le potenti lobbies gay\immigratorie..basta poco e ti inquini...ricordalo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/12/2014 - 17:11

@rapax:mi sa,che anche la Lega,..apri di qua,...apri di la,con il dovere scuse,e cose del genere,stia allargando la coperta,per cui alla fine,siamo ancora punto e a capo.....

Beaufou

Mar, 02/12/2014 - 17:13

Non ho ben capito se Salvini ha in mente Palazzo Chigi, l'Isola dei Famosi o Il Grande Fratello...o se è semplicemente più stupido di come sembrava.

82masso

Mar, 02/12/2014 - 17:14

Il livello politico odierno, per non dire degl'ultimi vent'anni, è a un livello che rasenta lo 0 assoluto.

yulbrynner

Mar, 02/12/2014 - 17:14

salvini occhio che con queste foto a dorso nudo potresti diventare un icona Gay e potrebberoessero loro ad adularti e a desiderarti... mmhh che bell'omaccione con quella barbetta incolta da sparvieroooooo

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 02/12/2014 - 17:23

Vorrei sapere - per curiosità - che cosa sarebbe successo se nel fotomontaggio invece di Salvini ci fosse stata ( per esempio) la Bindi. Due cortei, tre scioperi e accuse di razzismo senza dire quello che avrebbe sentenziato la Boldrini .... avrebbe fatto una legge contro i fotografi!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 02/12/2014 - 17:24

Mi dicono che NON è un fotomontaggio, ma una posa fotografica reale ... allora a questo punto ... metteteci la Bindi e nessuno aprirà bocca.

Requiem sharmutta

Mar, 02/12/2014 - 17:25

mah! la prossima volta io voterò per Salvini (Lega), perché Salvini dice quello che penso io e quindi spero che attuerà un programma di Governo che mi garbi; inoltre le città amministrate dai leghisti funzionano meglio delle altre ed allora...forza Lega!

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mar, 02/12/2014 - 17:26

Signor Salvini, scusi, potrebbe rimettersi la felpa? E' meglio!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 02/12/2014 - 17:35

A questo si riducono i politici per "acchippare" voti? L'acchiappo è altra cosa, così si sputtanano anche più di quanto dimostrano di essere incapaci.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 02/12/2014 - 17:38

Questo è ancora il deficiente che si definiva "nullafacente" quando è andato a "Il pranzo è servito" ... Ma santissima pazienza....... uno normale e decente si riesce a trovare da qualche parte? E' un'accozzaglia di nani, giullari e ballerine! Questo paese è stato capace, da destra a sinistra, di selezionare la classe politica più immonda nella storia dell'umanità!

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 02/12/2014 - 17:50

speravo fosse un fotomontaggio, con queste sciocchezze si rischia di perdere voti, ma dove e' finita la sobrieta'?

yulbrynner

Mar, 02/12/2014 - 18:24

salvini vorresti mostrarti diverso dagli altri ma alla fine sei uguale agli altri.. a parole tutti ble bla bla... che belle parole... a fatti?? lasciamo perdere....i politici tutit uguali a parte minime differenze poco significanti

Giovy99

Mar, 02/12/2014 - 18:31

Al Parlamento Europeo lo hanno visto poche volte...18.000 euro al mese senza la luce dei riflettori dei media...non male!

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Mar, 02/12/2014 - 18:39

Matteo non cedere di un millimetro sulla questione gay, sarebbe solo un favore alle ben foraggiate e pericolose lobby lgbt. No alle unioni civili.

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Mar, 02/12/2014 - 18:43

Per capire che Salvini è nel giusto basta leggere i commenti (rosicamenti) con travaso di bile dei sinistri!

bernardone

Mar, 02/12/2014 - 18:57

Siamo in un evidente caso di "renzismo acuto"! Si vuol fare il piacione a tutti i costi, ma in maniera sbagliatissima! Mi spiace per Salvini ma dovrebbe stare attento: non rischia le risate in faccia di chi non lo vota, ma la disaffezione da chi lo vota!

Miraldo

Mar, 02/12/2014 - 18:58

Grande Salvini da te e dalla lega il popolo aspetta il cambiamento e una pedata nel sedere a tutti i sinistroidi.

TruthWarrior1

Mar, 02/12/2014 - 19:02

Salvini, hai fatto uno scivolone da paura! Kiss Prime Minister goodbye! Adesso, chi ti potrebbe dare il voto è un Neanderthal.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/12/2014 - 19:12

GIOVY99 Qualcun'altro invece al parlamento Europeo ci andava eccome se ci andava, in aereo con voli LOW COST e si faceva rimborsare la BUSINNES CLASS!!!Gia dimenticato??? Buenas noches dal Leghista Monzese

Ritratto di laPAPPAchecola

laPAPPAchecola

Mar, 02/12/2014 - 21:08

matteo1 e matteo due, uno vende pentolame, l'altro vende tappeti

Ritratto di maurofe

maurofe

Mar, 02/12/2014 - 22:13

Questa Salvini poteva evitarsela ed evitarcela....ci avremmo guadagnato tutti...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/12/2014 - 23:12

Jaspar44: hai detto una stronzata con la storia del fotomontaggio... te ne sei accorto troppo tardi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/12/2014 - 23:15

Dato che hai tolto la felpa approfittane per infilarla in lavatrice... ha proprio bisogno di una lavata.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 02/12/2014 - 23:29

El Presidente Mar, 02/12/2014 - 17:38 -Ci racconti della sua classe politica..... o si vergogna oppureb è uno di quelli che non va a votare per poter criticare tuitti ..... ------------------------------------------------------------------ laPAPPAchecola Mar, 02/12/2014 - 21:08 Spiritosone !!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 02/12/2014 - 23:59

Il personaggio è tosto e farà vedere i sorci verdi ai suoi avversari. Ha il pregio di fare politica. Quella vera. Quella che la gente capisce e che lo vota perché parla chiaro. Non si nasconde dietro stolide frasi inglesi come fa il bulletto fiorentino. È UN ITALIANO CHE PARLA ITALIANO.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 03/12/2014 - 04:20

Se non è un fotomontaggio , è perdita di consensi appena guadagnati . Non cominciare a fare come tutti gli altri , mantieni i piedi per terra , va avanti e non guardare in faccia nessuno , lascia perdere i fancazzisti , vaffanculari , egocentrici e compagnia bella ...........

CALISESI MAURO

Mer, 03/12/2014 - 05:45

ebbe e' proprio segno dei tempi, il piu' sano ci ha la rogna. ( sempre se e' il piu' sano ). No mancano le basi non ci siamo proprio piu' culturalmente, socialmente. Una persona seria in Italia non la incontri nemmeno col lanternino. Il Salvi e' in contatto con il Putin, anche il Putin ha un assist mediatico incredibile, ma senza fare lo sciocco. Quando parla alla televione o sotto intervista, espone i problemi e le soluzioni con serieta'. E' proprio un paese di pulcinella il ns.

Duka

Mer, 03/12/2014 - 07:19

Forse se la smettesse con queste atteggiamenti da pagliaccio ne guadagnerebbe anche in dignità. La gente, quella vera che lavora e si guadagna il pane ogni giorno, ne ha le palle piene d'essere presa in giro e di vivere in un paese molto più simile ad un circo equestre che ad uno stato. Sembra di vivere in una girandola di illusionisti e parolai, di annunci eclatanti smorzati un secondo dopo dalla realtà. Insomma sembra di vivere in un mondo di balocchi ma con balocchi vecchi e usati-

vladpazuzu

Mer, 03/12/2014 - 08:07

mi ricorda Fred Flinstone: nudo a piedi scalzi con la cravatta... certo i Flintones sono molto più moderni di Salvini...

vince50_19

Mer, 03/12/2014 - 08:23

Salvini, un piccolo e disinteressato consiglio: non ti perdere in un bicchier d'acqua. Parla di meno e porta avanti il tuo programma politico. Questo viziaccio di chiacchierare pare impazzi nel mondo della politica e si rivela più inconcludente che mai. Già, perché chi la prenderà in quel posto sarà sempre e comunque il popolo. Ancora non si è toccato il fondo, dopo l'onda sarà così forte che di questa classe politica non resterà neanche il più pallido ricordo.

filger

Mer, 03/12/2014 - 08:47

Mossa sbagliata Matteo, sei caduto nella trappola di Oggi (rivista da sempre antilega) e la foto e l'articolo sono tutto fuorchè di positivo! Beata ingenuità!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/12/2014 - 10:02

paese senza speranza.....!!A questo punto,deciderà la piazza,più delle elezioni....

Ritratto di caribou

caribou

Mer, 03/12/2014 - 10:08

Salvini te lo dico da amico, a me pare una ricchionata! Manca solo un bel vibratore (verde) con la scritta: offerta della settimana con sconto! Per i primi 1000 voti gratis! Offerta limitata!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 03/12/2014 - 12:49

Adesso, qualcuno riesce a spiegarmi che attinenza c'è tra il mandiamoli a casa tutti e la foto di cui sopra? Ma possibile che è il nostro destino avere dei capipopolo traditori oppure, quando va bene, pagliacci? Ma uno serio in questa cxxxo di Nazione c'é o no?

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 03/12/2014 - 13:04

SALVINI, togliendoti la felpa e restando a dorso NUDO hai mandato in VISIBILIO la BOSCHI. Non devi fare queste cose, perchè certe persone, quando vedono delle MORBIDE CURVE alattanti, le mandi Il CERVELLO IN CORTO. Cerca di fare il bravo ragazzo e comportati da vero MACIO.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 03/12/2014 - 14:01

alejob: cosa ci trovi di ALATTANTE nelle "morbide curve" di Salvini??? Personalmente quando sento parlare di curve morbide penso subito ad una bella fxxa... che tu riesca a coniugare il termine con l'immagine di Salvini a torso nudo mi fa un po ridere. Mi sa tanto che qui l'unico ad essere andato in visibilio sei proprio tu... e magari sei tra coloro che inveiscono contro i gay negli articoli pubblicati su questo giornale un giorno si e l'altro anche.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mer, 03/12/2014 - 14:55

Povera Lega: da Bossi a Borghezio a Salvini. Non ne imbrocca una. Qui a Brescia si dice: I sòk iè sòk.