Salvini smaschera il governo "Comandano ong e Merkel"

Salvini va all'attacco: "Questo è un esecutivo allo sbando". Ira dei 5 Stelle: "Non conosce Dublino..."

Matteo Salvini va all'attacco del governo giallorosso. Il leader della Lega non usa giri di parole e sferza l'esecutivo sulla gestione dell'emergenza immigrazione. Di fatto dopo l'avvio dell'esperienza di governo con 5s e Pd, gli sbarchi sono ripresi con preoccupante regolariutà e le ong trovano i porti aperti sulle nostre coste. Ma a far discutere, come ha ricordato ilGiornale, sono i migranti che la Germania ci manda indietro. E così Salvini mette nel mirino Conte, Di Maio e Renzi: "Il governo è allo sbando e a comandare in Italia arrivano la Germania e le ong. Apprendiamo da media e politici tedeschi che Conte-Di Maio-Renzi hanno accettato di prendere, tutti i mesi, degli immigrati da Berlino. Eppure il ministro Lamorgese tace e le ong - dopo essere state invitate al Viminale - dettano la linea e chiedono di non rinnovare il memorandum con la Libia".

Il leader del Carroccio poi rivendica il suo operato dal Viminale e spiega quali sono state le conseguenze della politica dei porti chiusi: "Con meno sbarchi sono calati i morti, anche se le condizioni di chi parte sono meno sicure perché gli scafisti usano barche e gommoni di fortuna. I trafficanti sanno di poter contare sulle ong che fanno da taxisti verso l'Italia a poche miglia dalle coste africane". E alle parole di Salvini rispondo i penatstellati che provano a negare l'evidenza: "Matteo Salvini e Il Giornale continuano a fare un’inaccettabile propaganda in tema di immigrazione, arrivando a diffondere notizie false con il solo obiettivo di canalizzare il consenso e mascherare ciò che il leader della Lega non ha fatto quando era al governo. L’ultima uscita riguarda un presunto accordo tra il nostro governo e quello tedesco per l’arrivo di immigrati: nulla di più falso. L’ex ministro dell’Interno evidentemente non conosce il regolamento di Dublino in base al quale i migranti che vogliono ottenere l’asilo devono fare domanda nel paese di primo approdo ed è questo l’unico motivo del ritorno dei migranti dalla Germania in Italia. Non è un caso che anche quando lui era al Viminale ci siano stati circa 1.700 rientri dalla Germania in Italia", ha affermato il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Esteri alla Camera Pino Cabras. Intanto le ong continuano a tirare per la giacchetta l'esecutivo.

L'ultimo messaggio arriva da Mediterranea che con la portavoce Sciaruba dall'università di Palermo chiede l'immediato dissequestro della Mare Jonio: "La Mare Jonio è stata sequestrata nell’ultimo giorno di potere dell’ex ministro dell’Interno. Eppure, le persone che avevamo soccorso erano state sbarcate dalla Guardia costiera e avevamo la nave vuota. Abbiamo chiesto l’autorizzazione all’ingresso che c’è stata data dalle autorità marittime e, una volta entrati, sono arrivati 300 mila euro di multa e il sequestro. Queste sono vendette che implicano l’uso indecente delle istituzioni. Però chi è arrivato poi a sostituire ancora non ha ritenuto di dover porre rimedio a quello è successo, che è gravissimo". Insomma i giallorossi sono sempre di più schiacciati tra una gestione piuttosto debole dell'emergenza immigrazione e il pressing delle Ong che chiedono di poter rientrare in possesso delle navi per portare (ancora) migranti in Italia.

Commenti

edo1969

Gio, 31/10/2019 - 18:51

Sempre e comunque con il Capitano

edo1969

Gio, 31/10/2019 - 18:54

Lo sapevate che la merkel ha una sosia identica a lei in caso di avvelenamenti homattentati per garantire la continuita del portere,? Cpropio come itler

Trinky

Gio, 31/10/2019 - 18:56

I 5stalle dovrebbero farci vedere il documento che hanno firmato a Dublino e anche quello firmato a Malta...... Ne vedremmo delle belle!

paolo1944

Gio, 31/10/2019 - 18:59

Questa feccia politica "arancione" deve sparire al più presto, è una "pain in the ass" per l'Italia, e anche di più. Traditori e voltagabbana senza arte né parte, uniti per la pagnotta e il mutuo da pagare. A casa presto, please.

lorenzovan

Gio, 31/10/2019 - 19:04

final mente...dopo l asfaltamento ...lo smascheramento....mi mancava...lolololololololol

MOSTARDELLIS

Gio, 31/10/2019 - 19:07

La prepotenza sfacciata delle ONg è senza limiti. Adesso vanno anche contro i loro sinistri protettori che gli stanno aprendo tutti i porti per l'invasione incontrollata di clandestini e terroristi. Quanto ai cosiddetti pseudo rifugiati che scappano dalle guerre, ma non si vergognano di abbandonare il loro paese e i loro connazionali? Ma che gente è che lascia in mano a delinquenti e tiranni e terroristi le loro case, le loro famiglie, la loro gente? Ma nessuno dei cosiddetti buonisti riesce ad avere un minimo di lucidità in questo senso?

anita_mueller

Gio, 31/10/2019 - 19:07

Si che conosco dublino, ci sono andata questa estate in vacanza.

baronemanfredri...

Gio, 31/10/2019 - 19:13

NOI CONOSCOSCIAMO BAILE ATHA CLIATHIN EIRE. LA DIGNITA' DEI VERI ITALIANI PATRIOTI NON CONOSCONO LA PULIZIA CHE VOI VENDUTI E SERVI FATE CON LE VOSTRE LINGUE ALLE SCARPE DI MERKEL VERO PD 5S E CONTE?

baronemanfredri...

Gio, 31/10/2019 - 19:14

L'IMPIEGATA POCO AMATA DI CORSO MONFORTE A MILANO ORA MINISTRO E' UNA LORO DELEGATA E FACTOTUM A ROMA

Giorgio5819

Gio, 31/10/2019 - 19:18

"Non conosce Dublino..."..... mentre loro non conoscono la vergogna !

silvano.donati@...

Gio, 31/10/2019 - 19:23

"continuano a fare un’inaccettabile propaganda in tema di immigrazione, arrivando a diffondere notizie false con il solo obiettivo di canalizzare il consenso" risposta fiacca e miope, che ignora volutamente l'aumento degli sbarchi. E il consenso si canalizza da solo, gli Italiani vedono benissimo la politica suicida del govdernicchio giallorosso !

frapito

Gio, 31/10/2019 - 19:27

Una bella mitragliata in zona elica-timone e la nave può stare tranquilla per diversi mesi e soprattutto non si fa male a nessuno.

Libertà75

Gio, 31/10/2019 - 19:29

non è che ci volesse un genio per capire la realtà, infatti salvini non è un genio, il problema è che gli altri non arrivano al livello base di salvini

EliSerena

Gio, 31/10/2019 - 19:35

Ma cosa questo portatore d'odio? pensi ai suoi guai . Ai milioni rubati e all'affare russo da brividi che con le destre europee vuole riportare indietro la stoia di 80 anni. Da paura. Dove è la magistratura. Per fortuna che sono comunisti:

ginobernard

Gio, 31/10/2019 - 19:42

I cinque stelle non hanno i coglioni per governare sono succubi dei dem il popolo prima o poi se ne accorgerà e voterà destra o niente

moichiodi

Gio, 31/10/2019 - 19:43

Ah! Finalmente uno "smaschera". Da quanto tempo.

27Adriano

Gio, 31/10/2019 - 19:44

Più che un governo...sembra si essere in una gigantesca orgia, dove di maio, conte e tutti i ministri...prendono di tutto... Che squallore!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 31/10/2019 - 19:49

ALLEGRIA, NATALE è VICINO E TUTTI FANNO FESTA,più siamo e più ci divertiamo, visto che pagano gli Italioti onesti e lavoratori....

marc59

Gio, 31/10/2019 - 19:51

Sono succubi della merk.. chissà cosa avranno in cambio del tradimento dell'Italia. Veri traditori della Patria. Cosa starà pensando il Presidente Mattarella? Era l'esecutivo che voleva? Quello che volevano gli Italiani no di certo.

moichiodi

Gio, 31/10/2019 - 19:54

Qualche mese fa questo giornale si lamentava che la Merkel rimandava i aereo i migranti non identificati passati per l'italia. Oggi come ai tempi di salvini. Che ora smaschera. Cosa.

killkoms

Gio, 31/10/2019 - 20:01

ignoranti solo loro!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 31/10/2019 - 20:07

No, non è un esecutivo allo sbando, è un esecutivo di delinquenti, delinquenti che dovrebbero venire mandati sotto processo per tradimento alla patria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 31/10/2019 - 20:10

MENTRE IL POPOLICCHIO ITALIOTA NON PROTESTA E SE NE FREGA DEL FUTURO DEI PROPRI FIGLI E NIPOTI CHE VERRANNO DROGATI E STUPRATI DAI TANTI CLANDESTINI PREFERITE ANDARVENE COME CONIGLI PIUTTOSTO CHE COMBATTERE PER LA VOSTRA TERRA E DIGNITA' QUANTA GENTE E' MORTA INVANO PER DARVI QUELLO CHE STATE GETTANDO AL VENTO

timoty martin

Gio, 31/10/2019 - 20:12

Meglio operare per aiutare e difendere gli Italiani che sprecare tempo ed ubbidire alla UE! Salvini fa, i sinistroidi chiacchierano soltanto, perdono tempo e danneggiano l'Italia.

Fjr

Gio, 31/10/2019 - 20:14

300 mila euro considerati come vanno gli affari ancora pochi ,partiamo dal milione in su

hectorre

Gio, 31/10/2019 - 20:30

di maio sa dov’é Dublino????

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 31/10/2019 - 20:36

L'accordo di Dublino parla di rifugiati, non parla di clandestini né di traghettatori organizzati come paramilitari che si sostituiscono all'ONU, alle forze armate/di polizia di ogni singolo Paese UE e extra UE attentadone la sovranità, né alla necessità di dare la procura a organismi terzi. Se una persona vuole far valere i suoi diritti dimostri la sua identità con gli opportuni titoli, e si procuri un regolare biglietto aereo o navale che è più sicuro e costa di meno dei sotterfugi della criminalità organizzata. Il resto è solo traffico illecito, vacanze, occasione per ricevere smartphone gratuitamente e guardarsi le partite di calcio via cavo, e una volta finita la pacchia, cadere vittime delle mafie internazionali, il tutto pagato con l'inasprimento fiscale dei popoli ospitanti o al peggio, con la vita di qualche malcapitato dei popoli ospitanti.

leopard73

Gio, 31/10/2019 - 20:48

Non e una novità QUESTA pure contenti anche i KOMUNISTI che sono RISORSE che portano profitto!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 31/10/2019 - 20:51

LE NORME E LE LEGGI HANNO NULLA A CHE FARE CON IL SENSO COMUNE, COME I 5 STELLE CI CONFERMANO

andy15

Gio, 31/10/2019 - 21:37

@Walhalla: Bel riassunto della situazione, in cui tutti a sinistra sbraitano senza sapere di che parlano. Eppure pretendono di governarci.

ST6

Gio, 31/10/2019 - 23:55

I porti non sono MAI stati chiusi. M-A-I. Punto

Cosean

Ven, 01/11/2019 - 00:05

A parlato "Pieni poteri"!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/11/2019 - 00:13

Walhall - 20:36 OLttimo commento, chiaro ed esaustivo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 01/11/2019 - 06:54

Ragione o torto non contano, conta che ormai è ripresa l'invasione appoggiata da questo governo comunista.

Viewty

Ven, 01/11/2019 - 07:40

Su questa dichiarazione 'Non è un caso che anche quando Salvini era al Viminale ci siano stati circa 1.700 rientri dalla Germania in Italia' chi ha scritto l'articolo afferma che si sta provando a negare l'evidenza. Quindi, per chi ha scritto l'articolo è evidente che anche con Salvini 1.700 dublinanti sono stati rimpatriati dall'odiata Merkel. Cosa inevitabile e ovvia, visto che c'è un accordo. Per cui è inutile sbraitare contro chi c'è adesso, l'accordo di Dublino valeva per Salvini e vale per chi c'è adesso.

Viewty

Ven, 01/11/2019 - 07:47

Su Dublino: Nel 1990 è stata istituita la convenzione, ma è stato Silvio Berlusconi nel 2003 a far ratificare al nostro Parlamento (e anche la Lega Nord votò a favore!) l’applicazione del trattato di Dublino. Di quel governo, guidato da Silvio Berlusconi, ministro della Giustizia era Castelli (Lega Nord!), dell’Interno era Pisanu e degli esteri era Frattini (entrambi di Forza Italia).  Le modificazioni introdotte nel 2013 (governo PD) non hanno cambiato l’impianto generale firmato nel 2003. Quindi, i responsabili sono TUTTI i governi precedenti, di sx e di dx, votati indiscriminatamente fino all'altro ieri, altro che sbraitare, facendo lo scaricabarile, contro fantomatici 'traditori della patria'. Chi è causa del suo male pianga se stesso e basta. E si smetta con lo scaricabarile, tragicomico e grottesco sport nazionale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/11/2019 - 08:44

Credo che SALVINI si sia dimenticato delle toghe rosse da aggiungere ai kompagni.

Seawolf1

Ven, 01/11/2019 - 08:45

I “rifugiati” potrebbero fare domanda per il tramite dell’ambascIata senza rispedirli qui. E poi come mai a Malta non hanno rispedito nessun clandestino sbarcato li?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/11/2019 - 08:47

Beh la merkel proviene dalla DDR di honecker e quindi cosa dovremmo aspettarci.

buonaparte

Ven, 01/11/2019 - 10:20

VIEWTY ti dimentichi di dire quanti erano i numeri degli arrivi a quei tempi e che in italia cera un boom economico poi finito nel 2008 con l'inizio della grande crisi. si parlava di 15.000-20.000 all'anno e non venivano qua mantenuti a 35 euro al giorno perchè il mercato del lavoro li assorbiva.quando il numero è diventato maggiore berlusconi fece l'accordo con gheddafi per ridurne i flussi.il governo berlusconi fece la famosa sanatoria non per i clandestini mantenuti a 35 euro ,ma per le badanti ed altri lavoratoti stranieri che lavoravano già qui senza permessi e non versavano le tasse.con la sanatoria lo stato ci guadagnò perchè furono costretti a pagare le tasse ed erano piu controllabili.NON SI PUO FARE CON QUESTI CLANDESTINI CHE ARRIVANO MANTENUTI A 35 O 91 EURO AL GIORNO.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 01/11/2019 - 12:21

Anche se la Merkel ha un sosia per paura della sua incolumità, se non la smette di BERE, non sarà un umano ad eliminarla, ma L'alcool che ingerisce per fermare la tremarella, dalla quale è stata colpita per due volte in ASTINENZA.