Sea Watch, Salvini contro Patronaggio: "Denuncio chi ha aperto i porti"

Il procuratore fa sbarcare i migranti della Sea Watch senza avvisare il Viminale. L'ira di Salvini: "Così agevola l'immigrazione clandestina"

"È un Paese strano...". Matteo Salvini non si lascia andare allo sconforto, ma è ancora visibilmente irritato per quanto accaduto ieri. Lo sbarco non programmato degli immigrati che si trovavano a bordo della Sea Watch avrà sicuramente conseguenze pesanti. Contestualmente al sequestro della nave, la procura di Agrigento guidata da Luigi Patronaggio ha chiesto di trasbordare i clandestini e affidarli alla Questura, andando contro la volontà del ministro dell'Interno che lo è venuto a sapere a cose fatte, mentre era ospite di Giletti a Non è l'Arena (guarda il video). "Se c'è favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, chiunque agevoli sbarchi di immigrati irregolari dovrà vedersela con la legge", ha avvertito il vicepremier leghista rispondendo ai microfoni di Coffee break alla domanda se avesse intenzione di denunciare Patronaggio.

Per Salvini far scendere altri immigrati dalle navi delle ong è "un segnale pericoloso" perché, "se gli scafisti vedono che ce la fanno, mettono altre donne e bambini in acqua". Il colpevolo, a questo giro, ha un nome e un cognome: Luigi Patronaggio, il procuratore di Catania che in passato aveva già indagato il ministro dell'Interno accusandolo di sequestro di persona per il caso della nave Diciotti. "Non gli sono in massima simpatia", ha ironizzato il vice premier leghista che sull'affaire Sea Watch vuole andarci a fondo prima di tutto per capire se dietro c'è la manina dei Cinque Stelle e in secondo luogo per inchiodare la magistratura ai propri blitz che valicano l'operato del governo. "Il procuratore ha preso questa iniziativa, senza avvisare il ministro dell'Interno che non ha dato alcuna autorizzazione", ha denunciato il vice premier leghista su La7. "Se c'è favoreggiamento, chiunque agevoli gli sbarchi di immigrati irregolari dovrà vedersela con la legge".

Ora che la Sea Watch 3 è stata sequestrata, Salvini pretende dalla procura di Catania un'azione eclatante per mettere fuori gioco l'ong tedesca. La stessa imbarcazione era già stata sequestrata. Eppure, una volta tornata in libertà, aveva ripreso le scorribande nel Mar Mediterraneo. "Le navi pirata illegali - ha intimato a Coffee break - devono essere messe in condizioni di non essere più utilizzate". E alle politiche buoniste dei "porti aperti", ha quindi contrapposto le politiche del rigore. Che fin qui "hanno salvato vite". E, snocciolando i dati del Viminale, ha zittito chi in queste ore continua a criticarlo: "I numeri dicono che grazie alla politica del rigore e dei porti chiusi abbiamo ridotto del 90% i morti e i dispersi in mare e non solo gli sbarchi. I porti aperti creavano il disastro, come ricorda Papa Francesco, la politica dell'attenzione salva vite".

Commenti

dagoleo

Lun, 20/05/2019 - 10:46

grande salvini, sempre con te. il magistrato rosso deve essere rimosso dal suo incarico. se vuole si metta in politica e si faccia eleggere. altrimenti rispetti l'autorità politica.

ginobernard

Lun, 20/05/2019 - 10:49

adesso la storia si fa interessante ... alla fine qualcuno la vincerà. Dobbiamo decidere se vogliamo diventare un paese civile o qualcosa simile al sudamerica ... sta solo agli elettori.

Cesare007

Lun, 20/05/2019 - 10:53

Il lavoro non c’è, la povertà si diffonde, gli altri stati hanno chiuso bene le proprie frontiere- perché la sinistra continua a portarli qua? Vogliono che in Italia scoppi la guerra? Siamo già vicini.

antoniopochesci

Lun, 20/05/2019 - 10:55

E poi - in primis i grillini compagni di merende governative - accusano Salvini di non far nulla per i rimpatri! Se si scatena una santabarbara di attacchi e di boicottaggi di ogni genere per impedire lo sbarco dei migranti, mi chiedo quali strumenti abbia un Ministro dell'Interno per rimandare nei loro paesi di origine gli irregolari che bivaccano qui in Italia. Si abbia il coraggio allora di chiudere baracca e burattini allo Stato di Diritto!

FedericoMarini

Lun, 20/05/2019 - 10:58

Credo, che a questo punto,un ministro degli interni che vuole fare arrestare il Papa e la magistratura,non sia tema politico, ma argomento sanitario.

Mborsa

Lun, 20/05/2019 - 11:00

La magistratura ha agito di propria iniziativa, rivendicando lo stato di grave pericolo degli immigrati sulla nave. Però lo sbarco non documentato da una emergenza sanitaria è una infrazione della legge sulla competenza del ministero dell'interno. Voglio vedere se il governo avrà il coraggio civile di denunciare il procuratore per abuso d'ufficio e il CSM la responsabilità di censurarlo e punirlo.

Manlio

Lun, 20/05/2019 - 11:02

L'immigrazione clandestina è tale comunque si voglia dipingerla. Caricano un barcone di clandestini, aggiungono un po’ di donne e qualche neonato e lo fanno diventare un caso umanitario. Prendono in giro gli italiani, i magistrati, i politici e chi ci governa. Ma, pazzia, noi assecondiamo questo gioco solo per rubare qualche voto a Salvini.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 20/05/2019 - 11:03

Forza Salvini siamo con te! Guardate il kompagno e non ditemi che il Lobroso aveva torto. Facies communistarum

Reip

Lun, 20/05/2019 - 11:05

Giusta la denuncia! Padronaggio e’ un ingranaggio di quel sistema che lucra sul business dell’immigrazione clandestina! Sono gli italiani che hanno votato democraticamente Salvini quasi esclusivamente per arrestare i flussi migratori, aumentare le espulsioni e chiudere i porti! Salvini non fa altro che cercare di rispettare il programma che PRIMA delle elezioni la Lega rese pubblico all’elettorato, cosa complessa data la presenza ostile di una magistratura di sinistra corrotta e di parte e di una opposizione cattocomunista oltranzista. Il Popolo italiano deve combattere la magistratura corrotta e politicizzata che con il sistema di sinistra, il Pd, la mafia stanno provocando un vero colpo di Stato per rovesciare il Governo e riprendere il potere sull’industria dell’immigrazione clandestina. Senza considerare poi l’atteggiamento “ambiguo” del M5S e dei vertici delle forze armate che di fatto accettano passivi l’invasione clandestina legalizzata!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 20/05/2019 - 11:05

Salvini, """PER UN FASCISTA, PER UNO SPREGIUDICATO, TI HANNO FATTO PASSARE, ANCHE SE SAPPIAMO CHE NON È COSI, MOLTI PRETI PURE TI HANNO SCOMUNICATO, MENTRE I TUOI ALLEATI TI TRADISCONO CONTINUAMENTE ED INTRALCIANO IL TUO OPERATO!!!SE CE LA FAI, RIMANI FINO AL 26 DI MAGGIO, POI POTRAI RIFARTI SU TUTTO IL MALE CHE TI STANNO FACENDO E TE LI LEVERERAI DAI PIEDI PER SEMPRE!!! AVANTI TUTTA, TI SIAMO VICINI!!!

SPADINO

Lun, 20/05/2019 - 11:05

nessuno ha ancora capito che da mani pulite in poi, questi magistrati d'assalto comandano l'Italia in barba ai governi (soprattutto di centro destra). Credo sia ora di farli smettere perché l'impressione è che lavorino contro il nostro Stato.

Gianni11

Lun, 20/05/2019 - 11:06

Bravo Salvini! Bisogna far guerra a chi fa guerra contro l'Italia e il popolo italiano. Gli invasionisti, mascherati da pm o altro, sono i nemici dell'Italia e del popolo italiano e vanno accusati e cacciati da ovunque sono imboscati, cominciando dalla Magistratura, ma anche dalle scuole, i media e anche lo Stato Maggiore delle Forze Armate. RIPRENDIAMOCI LE ISTITUZIONI, infette di sovversivi, sinistroidi e persone senza alcuna lealta' alla Patria.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 20/05/2019 - 11:06

il pm ha fatto sbarcare i clandestini a lampedusa,pertanto, li deve dare in carico alle FF.OO. presenti sull'isola: la caserma dei Carabinieri...La Questura è ad agrigento !!l'ennesima dimostrazione che vuol f..regare il Ministro dell'Interno!!!

aleppiu

Lun, 20/05/2019 - 11:07

cesare007 la guerra e' da un po' che e' scoppiata nei cervelli dei legaioli con i loro pochi neuroni

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 20/05/2019 - 11:07

I peggiori nemici dell'Italia ce li abbiamo in casa. Spero in una azione eclatante non solo nei confronti della ONG e della nave, ma soprattutto nei confronti di questi autentici antiitaliani per ideologie prive di ogni logica, se non quella del "tanto peggio, tanto meglio", tanto cara alla nostra sinistra.

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 20/05/2019 - 11:08

Se Salvini denunciasse Patronaggio, il giudizio verrebbe fatto da un collega di quest'ultimo. In questi casi, quando una delle parti in causa appartiene all'ordine dei giudicanti, occorrerebbe che il dirimente fosse un organo ESTERNO, per esempio un tribunale militare. Se no, va da sè che si potrebbe avere qualche dubbio sull'imparzialità del procedimento.

ginobernard

Lun, 20/05/2019 - 11:10

"perché la sinistra continua a portarli qua? " perchè ognuno vale 35 euro al giorno ecco perchè ... se non ci fosse il contributo dello stato non li vorrebbero neanche i loro genitori ... sono il frutto di accoppiamenti bestiale ... di società alla età della pietra. E noi dovremmo mantenerli ? io sarei per espellere anche chi li vuole ... e chissà che un giorno ci sia una reazione violenta e spietata. Io lo spero e spero che non si facciano prigionieri ... la dovranno pagare tutta con gli interessi.

Kucio

Lun, 20/05/2019 - 11:11

Lasciare vite umane in pericolo è biasimevole. Però se si continua di questo passo continueranno ad esserci vite umane in pericolo e chi ne trae vantaggio sono persone senz scrupoli, almeno sembra, gli scafisti. In Passato anche gli Italiani furono migranti, ma verso Paesi che potevano fornirgli lavoro , quindi Paesi ricchi....qui purtroppo non c’è lavoro nemmeno per gli Italiani..... Oppure c’è sfruttamento di questi esuli nei campi gestiti dal Caporalato. Non ho mai visto tanti validi giornalistiprendersi tanto a cuore L apertura dei porti, con le conseguenze che ne derivano, magari aprissero la finestra di casa scoprirebbero che il loro concittadino non ha nemmeno i soldi per fare la spesa, però tace per DIGNITÀ

amedeov

Lun, 20/05/2019 - 11:11

DAL COLLE........ NESSUNA VOCE

fedeverità

Lun, 20/05/2019 - 11:12

Gli altri chiudono e noi...abbiamo dei parassiti che non rispettano il Viminale???? Penso che qualcuno DEVE intervenire.... Ricordiamoci sopratutto la Magistratura che questo governo è stato VOTATO DAL POPOLO ITALIANO!!!!!! Avete capito????? Chi siete voi per non RISPETTARE QUESTO?????????

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 20/05/2019 - 11:15

Io VOGLIO saper chi comanda e cosa comanda in Italia.Tutti questi poteri che si sovrappongono , gli uni agli altri. Chi si occupa di questo, chi si occupa di quello, oppure siamo definitivamente e drammaticamente diventati una " repubblica delle banane ?" Siamo al " TUTTI CONTRO TUTTI " e " TUTTI CONTRO NOI ITALIANI " Questa la verità.E L'Italia sarebbe un paese civile?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 20/05/2019 - 11:15

Bravo Salvini,è ora di finire con queste interferenze di pseudo magistrati che fanno politica.Si dimetta dalla magistratura se vuole fare politica e vediamo cosa fa.

billyserrano

Lun, 20/05/2019 - 11:15

Credo che per fare certi lavori come il giudice il magistrato siano necessarie delle prerogative, cioè quello essere indipendente politicamente e imparziale nel giudizio, poi secondo me,un'altra caratteristica è necessaria, quella di avere un equilibrio psichico e caratteriale, altrimenti si fanno solo dei danni. Da come è amministrata la giustizia in Italia, mi fa dubitare che la magistratura di oggi, abbia salde quelle caratteristiche che ho elencato.

ziobeppe1951

Lun, 20/05/2019 - 11:17

Federicomarini...10.58...il papa è una persona ..,la magistratura è composta da persone e quindi possono anche sbagliare....se tu sei perfetto..fatti curare perché c’è qualcosa che non va

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 20/05/2019 - 11:17

Dall'Australia agli stati europei chiudono i loro confini più di noi, come si permette questo a prevaricare un ministro che mette in pratica quanto promesso in campagna elettorale ai cittadini?

SeverinoCicerchia

Lun, 20/05/2019 - 11:17

non vedo problema, si verifica se il procuratore ha commesso un abbuso d'ufficio, ed eventualmente si apre un procedimento in parallelo la nave va sequestrata e denunciata per favoreggiamento di immigrazione clandestina bisogna esser pragmatici e risponder colpo su colpo, con oridine, e senza farsi innerv osire, perchè a questo puntano, a vincer per stress

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 20/05/2019 - 11:17

Le toghe rosse sono dipendenti dello Stato, non eletti da nessuno, ma si credono i nostri padroni al di sopra della legge, le leggi le applicano se servono ai loro intenti e le ignorano se non le condividono, questo comunista disonora quel poco di buono che esiste ancora nella magistratura, ma si sa, per un comunista, prima di tutto viene l'ideologia sinistra, senza la quale forse neppure occuperebbe (indegnamente) quel posto. Urge riformare al più presto il comparto della giustizia, oramai in totale sfascio, ma non credo che i grulli lo lasceranno fare, in uno stato di diritto, neppure loro esisterebbero.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 20/05/2019 - 11:18

mborsa, vediamo se ho capito bene. un magistrato(funzionario statale)va contro le leggi dettate da un ministro eletto dagli italiani)viene denunciato dal ministro e la terziarietà per decidere chi ha sbagliato viene affidata ai colleghi del magistrato; mi sbaglio o c'è qualcosa che non funziona? il c.s.m. deve essere abolito, i magistrati devono essere giudicati da una commissione di politici(eletti), altrimenti dove stanno i "contrappesi"?

wombat

Lun, 20/05/2019 - 11:19

IN QUESTO PAESE ACCADANO ROBE DA MATTI DOVE UN PICCOLO PROVINCIALE PRETORINO COMANDA PIU DEL MINISTRO NEMMENO NELLA COREA DEL NORTH SUCCEDANO QUESTE COSE

patrenius

Lun, 20/05/2019 - 11:20

Non ho parole..... Sapevo che la magistratura in DEMOCRAZIA risponde solo alla legge.Ho capito dov'è il mio errore. L'Italia NON è democrazia.

ostrogoto55

Lun, 20/05/2019 - 11:21

Visto che i magistrati, per legge, sono degli intoccabili, onde evitare ulteriori complicazioni agli italiani, secondo me bisognerebbe almeno trasferire il sig.patronaggio ad altra sede lavorativa dove possa meglio sfogare il suo complesso di protagonismo in maniera più innocua

Anonimo51

Lun, 20/05/2019 - 11:21

E'ormai risaputo che in Italia, la magistratura ha un potere illimitato, tanto di essere diventata una corporazione intoccabile e che decide la sorte di ogni cittadino. Leggete il libro di Stefano Livadiotti, Magistrati L'ultracasta" e ne avrete la certezza. Bene, tra non molto Salvini non sara' piu' il solo bersaglio da colpire, perche' il 26 Maggio, milioni di cittadini italiani voteranno Lega ed allora cosa faranno i magistrati politicizzati a sinistra, si scaglieranno contro tutti costoro imponendo la loro interpretazione delle leggi votate dal Parlamento? Sono curioso di sapere cosa ne pensa L'ANM.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 20/05/2019 - 11:22

Un'altra cosa. Appare evidente che il " patronato " diminitivo d'obbligo, abia voluto mettere in difficoltà e ridicolizare il Ministro dell'Interno nel momento della sua apparizione in TV. Chiarissimo l'intento politico e scorretto. Bell'esempio di cosa sono oggi i magistrati politicizzati di " magistratura democratica " Per definizione un magistrato deve essere al di sopra delle parti, soprattutto politiche, non rispettare tale ruolo significa andare contro una legge fondamentale ,sancita dalla nostra costituzione quindi, chi fa uso politico nello svolgimento del suo lavoro, al di sopra delle parti ma non della LEGGE, delinque contro il Popolo Italiano e , per tanto passabile di condanna penale. Sil Presidente della Repubblica, per caso é in vacanza? Veda di fare il suo lavoro, é urgente. Grazie

Vypera

Lun, 20/05/2019 - 11:22

Matteo è rimasto l'UNICO a tutelare il Paese e gli italiani. Tutto il rimanente istituzionale ci rema contro: dal P.d.R. a Conte, dai pentastellati al PD, dai giornaloni nazionali a tutte le televisioni. Ci resta solo il voto del 26 maggio per esprimere tutta la nostra indignazione: il P.d.R. non indirà MAI delle libere elezioni politiche.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 20/05/2019 - 11:22

@Kucio: non si tratta di NON voler salvare vite umane in pericolo; si salvano ma si fanno sbarcare da dove sono partiti cioè in Libia, o in Tunisia, o in Egitto. Questi invece vogliono solo entrare illegalmente in Italia.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 20/05/2019 - 11:23

Allora io, alla mia veneranda età (86) mi scomodo per andar a votare Salvini, affinchè un patronaggio qualunque disattenda le disposizioni di un ministro, per favorire il comunismo? E, codesto individuo, è stato issato lassù da qualche improvvido, affinchè amministri la Giustizia? Ed ancora non è stato processato? Che Stato vergognoso.

aswini

Lun, 20/05/2019 - 11:24

ginobernanrd ho poca fiducia nei nostri connazionali, diventeremo un pae simil sudamerica purtroppo

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 20/05/2019 - 11:25

Stiamo pagando profumatamente certa gente di sinistra per danneggiare il popolo italiano; vergogna inaudita.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 20/05/2019 - 11:25

siamo alla follia, un impiegato statale che sgambetta un ministro eletto dagli italiani!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 20/05/2019 - 11:26

in nessuna democrazia occidentale la magistratura è subalterna alla politica, ci mancherebbe! perfino nell'Atene di Pericle ci erano arrivati, ma oggi questi esemplari del rinnovamento ci stanno facendo tornare indietro di oltre 2300 anni, proprio come i terrapiattisti. in effetti i leghisti sono i terrapiattisti della politica!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Lun, 20/05/2019 - 11:26

Senza una riforma radicale che riduca drasticamente i poteri della magistratura e comunque la renda incompetente per tutto ciò che riguarda le decisioni politiche, l'Italia sarà un paese allo sbando.

jaguar

Lun, 20/05/2019 - 11:27

Salvini non ha ancora capito che purtroppo in Italia comanda la magistratura di sinistra.

ginobernard

Lun, 20/05/2019 - 11:27

e il ministro della giustizia ? chi tace acconsente ? Salvini è chiuso a morsa tra giustizia e difesa ... ce la farà il nostro eroe a fare della Italia un paese civile ? dipende da una cosa che non dico ... insomma sono pessimista ... la parte marcia del nostro paese temo sia preponderante ... spero di sorprendermi.

effecal

Lun, 20/05/2019 - 11:28

il compagno patronaggio ha fatto un buon lavoro i sinistri possono festeggiare con sugna di maiale botti di rosso e canne al massimo.

lafinedelmondo

Lun, 20/05/2019 - 11:29

QUELL'UOMO SULLA DESTRA LO SA CHE SDOGANA ALTRI IMPOSTORI AL BANCHETTO GRATIS PER GLI STRANIERI IN ITALIA? NUOVI SPACCIATORI, NUOVI STUPRATORI, NUOVI VENDITORI ABUSIVI, NUOVI ADEPTI PER LA SHARIA ECC ECC?

cavolo4

Lun, 20/05/2019 - 11:30

Possibile che non capite che questo PM voleva visibilità. Se non era un PM andava a uomini e donne. Fra un annetto sarà un deputato del PD zingaretti lo ha già adocchiato.

omaha

Lun, 20/05/2019 - 11:30

Se un procuratore ha più potere di un ministro dell'interno, cosa stiamo qui a fare? O Salvini prende in mano il potere o è meglio tornare alle urne. Non si può farsi prendere in giro, da mitomani che coprono poltrone, che non dovrebbero avere tutto questo potere Non esiste che un procuratore, abbia più potere di un ministro dell'interno che perdipiù ha una legge dalla sua parte.

antonio54

Lun, 20/05/2019 - 11:30

Ricordiamo per chi non lo sapesse, che in Italia il Ministro dell'Interno è responsabile della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Fatta questa breve pressa: mettiamo per ipotesi che, a bordo di quella carretta ci fossero dei terroristi. Chi ha dato l'ordine per lo sbarco, si assumerebbe una bella responsabilità. Queste sono cose serie. Comunque siamo qui, seguiremo gli sviluppi….

Cesare007

Lun, 20/05/2019 - 11:30

Se salvo una persona (in questi casi non si tratta di salvare ma di trasportare) la devo poi mantenere?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/05/2019 - 11:31

È chiaro che qui siamo di fronte a provocazioni "europeiste" esattamente come quei due paesi di cui è proprietà quella nave ong in oggetto (Germania e Olanda) per mettere in difficoltà l'esecutivo di governo ITA; infatti come ha giustamente ribadito M.Salvini ieri sera in diretta "se una nave va a raccogliere derelitti in acque libiche, i porti sicuri più vicini sono tunisia o malta; non l'Italia" quindi è palese la volontà da parte di queste ong di mettere provocatoriamente al centro del loro obiettivo l'Italia per sbarcare clandestini, anche perchè sappiamo tutti benissimo (e lo sanno anche loro, in Olanda in Germania e in Francia) che a tutti questi soggetti non verrà mai permesso varcare le frontiere verso il nord europa, meta della maggiorparte dei clandestini economici africani (e non). Europa e UE ridicole sul tema migratorio; inaccettabile.

aldoroma

Lun, 20/05/2019 - 11:32

era ora

Rossana Rossi

Lun, 20/05/2019 - 11:32

Ha fatto bene anche se le cose vanno sempre in mano a magistrati e i magistrati sono rossi. Questa vicenda è di UNA GRAVITA' INAUDITA prima il prete che viola la legge attaccando la corrente agli abusivi e nessuno fa nulla poi la violazione della legge da parte di un magistrato che si mette al di sopra del governo facendo chiaramente politica, ma come chiamate voi tutto questo se non TOTALE ANARCHIA?......Cosa ci sta a fare un parlamento? E poi hanno il coraggio di parlare di fascismo..........

CidCampeador

Lun, 20/05/2019 - 11:32

e' evidente che alcuni magistrati interferiscono in maniera pesante con la politica e danneggiano il paese

Albius50

Lun, 20/05/2019 - 11:33

In nome della REPUBBLICA ITALIANA il Ministro degli INTERNI ha fatto bene ha denunciarlo, e come uso e costume qualsiasi magistrato PARLA A NOME DEL POPOLO ITALIANO e non delle MINORANZE.

florio

Lun, 20/05/2019 - 11:33

Questo personaggio, da giovane studente universitario, girava con tanto di bandiera rossa falce e martello, cosa ci si può aspettare dai nemici del popolo italiano. Non c'è nulla da fare finchè non si mette mano ad una riforma della giustizia, altrimenti continueremo a subire da giudici politicizzati, la vergogna di questo bistrattato paese!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 20/05/2019 - 11:35

Sollevare dall'incarico chiunque vada contro le leggi. Il patronaggio, l'orlando, e compagnia cantante. E' ora di finirla. Avanti così Matteo. Grazie per ciò che almeno tu con Giorgia, fate per l'Italia.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 20/05/2019 - 11:37

Per chi fa dello stupido sarcasmo, il Papa fa il Papa ed è normale e comunque a parte le parole non va oltre, tutti gli altri DEVONO rispettare leggi e gerarchie.

Zizzigo

Lun, 20/05/2019 - 11:38

Qualcuno ci spieghi per quale motivo stiamo mantenendo un governo, con tutto il suo circo, se non è il governo a governare, ma la magistratura. Perché non avete il coraggio di sistemare il branco eversivo?

Jesse_James

Lun, 20/05/2019 - 11:40

Qui parliamo sempre sempre di vite in pericolo, mi riferisco alla gente sui barconi. E mi può anche stare bene, per carità. Ma qui nessuno parla mai degli italiani in pericolo: ogni singola donna che ha subito violenza, ogni singola goccia di droga finita nelle vene di qualche giovane, ogni singolo anziano o giovane che sia malmenato e rapinato è partito dalle mani di gente che stava sui barconi e che tutti i buonisti dicevano: "poverini fateli sbarcare". A questo nessuno ci ha mai pensato? E grazie a Dio che per ora non abbiamo subito attentati modello Parigi, altrimenti c'era da mettere in conto anche quello.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/05/2019 - 11:40

federicomarini c'è tanta gente che ha bisogno di un trattamento sanitario.Sempre sperando che abbia un esito positivo,e per i kompagni sarà molto difficile.

Montesquieu2000

Lun, 20/05/2019 - 11:40

Dai lavori dell'Assemblea Costituente 1946-47: "la magistratura è un ORDINE, soggetto soltanto alla LEGGE, indipendente dagli altri POTERI, ma non AVULSO DALLO STATO". La violazione della frontiera italiana non è un'offesa al ministro dell'interno, ma allo STATO. Se non si capisce questo elemento a base della sovranità nazionale, si spalancano le porte all'eversione dell'ordinamento repubblicano.

Ritratto di TheBoss1969

TheBoss1969

Lun, 20/05/2019 - 11:41

siredicorinto : CONCORDO 100 %

batpas

Lun, 20/05/2019 - 11:42

Bonafè !!! se ci sei batti un colpo.

pushlooop

Lun, 20/05/2019 - 11:45

se essere "sovranista" significa credere che il potere appartenga al popolo e ai suoi rappresentanti ELETTI e non a una cricca di magistrati sovversivi...allora sono anch'io sovranista

clod46

Lun, 20/05/2019 - 11:46

E poi parlano di paura del risveglio del fascismo! qui basta un procuratore qualsiasi per dettare legge infischiandosi del governo, ma chi è questo un nuovo dio in terra? e dicono del dittatore Mussolini, almeno quello aveva il consenso di quasi tutto il popolo, ma questo di chi ha il consenso? per permettersi di agire così?

Cesare007

Lun, 20/05/2019 - 11:46

@Rossana Rossi- sono d'accordo al 100%. Bravissima.

sergio_mig

Lun, 20/05/2019 - 11:46

Un’altra illegalità fatta da questo magistrato, perché ha indagato solo il comandante della barca per favoreggiamento allimmigrazione clandestina, anche l’equipaggio sapeva benissimo cosa andavano a fare e quindi anche la ciurma va perseguita. Ora mi domando: allora questo magistrato è colluso con questi pirati comunque lo vedremo presto se la barca verrà dissequestrata e ricomincerà questa attività illegale.

INGVDI

Lun, 20/05/2019 - 11:49

Ci sono tutti gli elementi per poter denunciare (senza virgolette) il procuratore Patronaggio. Salvini abbia il coraggio di farlo, lo faccia.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 20/05/2019 - 11:49

In Italia, il "potere esecutivo" non ha potere. Lo diceva bene Berlusconi ed eccone la conferma.

carlo dinelli

Lun, 20/05/2019 - 11:50

Bravo Salvini! E che questo sia il primo di una lunga serie di denunce ai magistrati pro clandestini

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/05/2019 - 11:53

@ dlux 11:07 - SI, appare evidente che molti italiani purtroppo(sic) non hanno le idee chiare per quanto riguarda certi temi; è palese quanto la propaganda di sistema europeista stia miettendo vittime, il guaio è che a farne le spese sono anche gli Italiani con le idee chiare...

Jesse_James

Lun, 20/05/2019 - 11:54

Innanzitutto andrebbe fatta una bella legge la quale, umanità o non umanità, chi non ha documenti non sbarca. Arrivano tutti senza documenti ne impronte digitali. A me dicono di chiamarsi Mohamed, a te dicono di chiamarsi Yussef, a lui dicono di chiamarsi Khaled. Non è possibile mettersi questi fantasmi dentro casa che possono delinquere a proprio piacimento dietro mille alias. Io una volta ho fatto una crociera, ebbene in qualsiasi porto ci fermavamo e volevo scendere per visitare la città, se non mostravo i documenti mi rispedivano a calci nel didietro sulla nave.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 20/05/2019 - 11:56

@zizzigo: non è la magistratura a governare. Governo e magistratura hanno compiti separati. Se guardi la costituzione, articolo 101, vedi che i giudici sono soggetti soltanto alla legge. Questo significa che applicano le leggi vigenti. Per cambiare il comportamento della magistratura (e anche del goversno) bisogna cambiare le leggi. In teoria i politici dovrebbero fare proprio questo, invece di fare ammuina e fare promesse in tv.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 20/05/2019 - 11:58

Oggi gli italiani hanno definitivamente capito che la Repubblica Italiana non é più una Democrazia ma una Magistocrazia.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/05/2019 - 11:59

@ ginobernard 11:10 "E noi dovremmo mantenerli ? io sarei per espellere anche chi li vuole." - In realtà quella da lei descritta sarebbe la soluzione al problema. Infatti come disse un saggio molto tempo fà "un paese diviso in se non può avere futuro..." alla fine basta solo mettersi d'accordo su chi deve rimanere e chi deve partire... Finchè noi Italiani saremo divisi su temi vari -compresi quello della migrazione- non verremo mai a capo dei nostri problemi e continueremo ad essere ostaggi dei paesi europei economicamente più forti.

Giorgio Colomba

Lun, 20/05/2019 - 12:00

Frattanto la madre di tutte le riforme, quella della Giustizia, è uscita dai radar.

antoniopochesci

Lun, 20/05/2019 - 12:00

Sono sempre più convinto che, di fronte ad un migrante che sta annegando, il cittadino Salvini Matteo si butterebbe in acqua per salvarlo, mentre magistrati, intellettualoidi, maitre à penser, pretonzoli, sopracciò, ecc. rimarrebbero sul molo a predicare al vento, a discettare sui massimi sistemi, a godersi di fatto lo spettacolo. Ma il sig. Mario Rossi ( inteso come uno di noi ) pardon Matteo Salvini, paracadutato al governo non per grazia ricevuta ma per volontà del popolo sovrano, è Ministro dell'Interno che ha quindi titolo e diritto/dovere di difendere le nostre frontiere. Per cui, se non svolgesse questo ingrato compito, oltre ad essere accusato di omissione di atti di ufficio, salterebbe lo Stato di diritto

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 20/05/2019 - 12:00

Bene,anzi male,adesso sappiamo che in Italia governa la magistratura,diventata,ipso facto,potere esecutivo oltreché giudiziario. A questo punto,tanto vale abolire il governo,il premier e tutti i ministri,tanto non servono a niente. Cari italiani,se ci tenete alla pelle,sapete chi votare il 26 maggio,e anche dopo....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/05/2019 - 12:01

Se tu avessi accarezzato un cane, avrebbero avuto ugualmente da dire. Non c'è cosa che fai che non ti criticano e non ti insultano. Se fra un po' ti fai trovare con un fascio di spighe di grano, ti direbbero che non sei il ministro dell'agricoltura. Mi sa che lo hanno previsto Antoine con Ti tirano le pietre, qualunque cosa fai o buona o brutta. Anzi quando cantano bella ciao tu fai cantare Pietre.

MOSTARDELLIS

Lun, 20/05/2019 - 12:02

Questi magistrati dovrebbero andare in galera avita. Sono comunisti che giocano sporco contro gli italiani al riparo del potere giudiziario. Il Quirinale dov'è????

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 20/05/2019 - 12:02

Ma quale vite umane da salvare, probabile da sfruttare, non si spiega tanta calorosa intensa partecipazione affettiva, quasi eccitazione, rivolta nel condurre in Italia i clandestini, perché questo sono. Una cosuccia ancora da riferire a mister federicofluviale, il vero Papa è stato al momento sostituito da un tizio, quello sì abbisognevole di cure "specialistiche"

hectorre

Lun, 20/05/2019 - 12:04

ma lasciamo governare l'italia dalle procure!!...a che serve andare alle urne se vengono disattese le informative di un governo eletto dal popolo????...hanno fatto cadere berlusconi, ora ci provano con Salvini...capisco che i sinistri gioisco leggendo simili nefandezze ma questa non è democrazia!!!!....questo è un fatto di una gravità inaudita, mettete da parte le bandierine rosse e l'ideologia faelocca che ofusca la vostra mente, ora più che mai dovreste usare il cervello e capire quel che sta accadendo....Salvini, piaccia o no è il ministro dell'interno e vicepremier!!!...e un procuratore non può prevaricare le istituzioni governative.....sicuramente sarà il prossimo candidato pd o leu, si sta preparando il campo....che vergogna.

steluc

Lun, 20/05/2019 - 12:05

Golpe strisciante, coda di quello del 2011, a sua volta seguito di quello del 92 - 93 fermatosi alla valigetta di Greganti. Serve la piazza ed il sostegno delle Ff.Aa e Ff.Oo , umiliate continuamente da magistrati e sinistrati. A brutto muso o non la capiscono.

vocepopolare

Lun, 20/05/2019 - 12:05

questa storiaccia infinita dell'immigrazione clandestina con i suoi soliti fautori,ha del tutto rotto le scatole.C'è una regia sicuramente estera che si appoggia a traditori nostrani per destabilizzare il paese e consentire un governo che si pieghi alla totale volontà delle zecche europee; l'italia ,anello debole per forza politica e per esposizione geografica,deve accettare i migranti in nome di quella umanità e solidarietà che i paesi del centro e nordeuropa ormai hanno rifiutato sbarrando le frontiere.L'immigrazione insieme al continuo aumento dello spread ed all'imposizione di una nuova austerità indeboliranno il governo tanto da far nascere pastrocchi quali governi tecnici e comunque non eletti.

bernaisi

Lun, 20/05/2019 - 12:06

grandissimo Salvini denuncia questa specie di magistrato e la settimana prossima fai finalmente saltare il governo dei grullini che fanno di tutto per boicottarti

Andrea_Berna

Lun, 20/05/2019 - 12:09

Non esistono soluzioni: blocco navale? Deve attuarlo il ministero della Difesa (Trenta, impegnata in questi giorni nella trasformazione delle forze armate in una versione "inclusiva" stile Village People). Guardia costiera? Toninelli (no comment). Guardia di finanza? Ministero dell'Economia (peggio me sento). C'e' un procuratore che fa politica ad Agrigento e ostacola sistematicamente l'azione di governo? Il ministero della giustizia dovrebbe mandare gli ispettori e trasferirlo (Bonafede: auguri). La verita' e' che tutte le posizioni chiave in questo governo sono nelle mani dei grillini, e quindi l'azione di Salvini e' sterilizzata di fatto dalla morsa tra 5stelle e magistratura. Il punto e' che se Salvini rompe, non si andra' mai al voto e ci ritroviamo 4 anni di governo Soros, tutto sbarchi di clandestini e austerity, e l'italia sara' rovinata per sempre. Salvini e' l'ultimo baluardo, poi il baratro.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 20/05/2019 - 12:10

aorlansky60 - 11:31 Ben detto!

Montesquieu2000

Lun, 20/05/2019 - 12:11

Prosegue la guerra fra POTERI dello Stato e l'ORDINE giudiziario. Intervenga subito il Presidente della Repubblica, tramite CSM, per far cessare l'abuso di potere da parte di taluni magistrati.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/05/2019 - 12:15

Il concetto è semplice : Se uno è in grado di dare alcune migliaia di €uro (o di $, gli scafisti e i trafficanti umani accettano anche questi, 5000 in media per ogni soggetto) per farsi trasbordare dall'Africa al sud Europa, significa che non è in buona fede (coscienza sporca? fedina penale non propriamente pulita?), altrimenti con gli stessi soldi -anzi molto meno di 5000$- potrebbe procurarsi un biglietto aereo per l'Europa evitando di mettere a rischio la pelle nel Mediterraneo. E se fosse a conoscenza della crudeltà delle milizie libiche, eviterebbe di recarsi da quelle parti. Quando gli Italiani riusciranno a realizzare che dietro tutto il fenomeno migratorio c'è un GIGANTESCO BUSINESS procacciato da organizzazioni apparentemente "pulite" sarà sempre troppo tardi. purtroppo.

dante59

Lun, 20/05/2019 - 12:15

Ottimo Salvini. Non è più sopportabile l'arroganza e la prevaricazione di questi magistrati, dipendenti statali pagati dai cittadini, che sprecano risorse ed energie per fare campagna elettorale a sinistra e boicottare i governi a loro sgraditi. Ben venga la denuncia.

kayak65

Lun, 20/05/2019 - 12:16

e' chiaro che ' un tranello per salvini. da una parte di maio incita ai rimpatri ma non fa nulla anzi si oppone al decreto bis dall'altra il ministro dell giustizia m5s tace. conte pure e mattarella capo del csm anche. I pm fanno di testa loro infichiandosene della legge e il cerino rimane in mano a salvini. per fare politica sinistrorsa e dannosa all'italia si gioca come con Il risiko sulla pelle nostra. dal 27 auspico un cambio di governo. riforma della giustizia al primo posto urgente

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 20/05/2019 - 12:17

Mariopp 11:56, alla scuola di magistratura insegnano che il magistrato (singolare, perché ogni magistrato è una monade) è soggetto solo alla Legge e alla sua coscienza. Perciò ogni magistrato si ritiene in diritto/dovere di interpretare ogni legge come gli pare e nessuno gli dice niente, tanto meno il Presidente del CSM. Invece, l'interpretazione corretta della Legge andrebbe riservata a chi le leggi le ha fatte, cioè al potere legislativo, per capire meglio cosa voleva dire, ma, operativamente, passare ogni volta dal Parlamento è un procedimento lentissimo. Per questo esiste il potere esecutivo, più agile, che le leggi le deve applicare e al quale di fatto spetterebbe di decidere, caso per caso, come applicare le leggi. L'interpretazione delle leggi che si arroga come diritto il potere giudiziario impedisce l'equilibrio fra i poteri dello Stato, assieme all'assenza di una figura istituzionalmente forte di P.d.R..

-Chiara-

Lun, 20/05/2019 - 12:17

Il ministro Salvini non sarà sconfortato, io sì: non c'è nulla da fare, la magistratura che a mio avviso è parziale e fa politica, ha deciso che le scelte migratorie di Salvini non sono in linea con le sue idee di sinistra, quindi trova tutti i modi per disattendere il decreto sicurezza. Chiaramente ora la "furbata" è sequestrare le navi, così inevitabilmente si faranno sbarcare i migranti poichè "merce deperibile" ed una volta messo piede in Italia, ci rimarranno finché lo vorranno, naturalmente a spese dei contribuenti onesti!!! Lo sconforto è: perché votiamo se tanto chi ottiene più consensi non può dettare la sua linea politica?! Lo abbiamo già visto il 4 Marzo 2018: il Centro Destra non aveva superato la soglia del 40%, ma aveva più voti degli altri, eppure Mattarella ha ritenuto opportuno non dare il pieno mandato esplorativo in Parlamento per tentare di raggiungere la suddetta soglia. Per me in Italia la democrazia è seriamente compromessa!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 20/05/2019 - 12:18

Dove è la "Leale Collaborazione" tra Organi dello Stato se un procuratore della Repubblica si comporta come un potere che non deve rendere conto a niente e nessuno. Che figura ci fa l'Italia nel mondo guardando le immagini di Salvini ieri da Giletti: Il Ministro dell'Interno apprende dello sbarco dalla nave Sea Watch come un normale telespettatore e non come chi è preposto alla difesa dell'Italia: Incredibile che, al di là del merito, fatti come questo, pongono un interrogativo grande come una casa che da ventiquattro anni ci travolge e cioè che alcuni rappresentanti della Magistratura assumono connotazioni degne di un partito facendo politica in modo surrettizio. Questo è un danno incommensurabile per le Istituzioni tutte e della vita democratica del Paese.

gianfran41

Lun, 20/05/2019 - 12:19

Un atto di bullismo da parte del magistrato. Tutto qui. E' evidente che avere le prime pagine dei quotidiani soddisfa l'ego di Patronaggio.

mzee3

Lun, 20/05/2019 - 12:21

Qualcuno spieghi al cialtrone...che la sua responsabilità inizia quando i migranti escono dal porto… se vuole...li può fermare. prendere le impronte, chiedere le generalità, luogo di provenienza...quante mogli(o mariti) hanno, quante suocere hanno...e poi...fa fare tutte le procedure di LEGGE per verificare la giustezza delle risposte… se non hanno diritto di riomanere… LI RIMANDA A CASA! Ma siccome il cialtrone sa che non ce la farà mai… si fa paladino della religione.. lui li salva da morte in mare...non GLIENE FREGA NULLA SE MUOIONO IN LIBIA...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/05/2019 - 12:22

Ma li avete visti i veri africani in Africa, dove pescano, dove allevano, dove seminano, dove commerciano. Questi sono solo degli sfaticati e magari dei delinquenti. Ma guardateli come sono palestrati, hanno più muscoli di noi. Questi la povertà non l'hanno mai sentita ed ora vogliono pure migliorare.

Ernestinho

Lun, 20/05/2019 - 12:25

Ma chi si crede di essere questo "Patronaggio"? Si crede più importante do un Ministro?

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Lun, 20/05/2019 - 12:25

Pieno appoggio all'iniziativa del min.Matteo Salvini.

Drprocton

Lun, 20/05/2019 - 12:27

Se questo paese si vuole salvare bisogna avere una volta per tutte il coraggio di denunciare chiunque. Compresi certi giudici che si sentano onnipotenti

Falcon20

Lun, 20/05/2019 - 12:28

Ok le parole ci sono....quando i fatti???

mzee3

Lun, 20/05/2019 - 12:30

un consiglio al "capitano": 2 Kg di MALOX … E PER RILASSARTI....3 KG. DI Lexotan, Tavor, Ansiolin...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH

ziobeppe1951

Lun, 20/05/2019 - 12:31

Mariopp...11.56...anche tu, boccalone, credi che la magistratura applichi la legge?....CERTO!..quando conviene al loro schieramento politico....come diceva Giolitti “ PER I NEMICI LE LEGGI SI APPLICANO PER GLI AMICI SI INTERPRETANO”

TitoPullo

Lun, 20/05/2019 - 12:32

Non é un paese strano....non é un mistero che la Magistratura é piena si komunisti o ex komunisti militanti e questo é uno di loro. Nulla di piu' nulla di meno.Punto.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/05/2019 - 12:36

denuncia anche per il governo olandese visto che la nave ong porta la loro bandiera e scarica i clandestini in italia!

fedeverità

Lun, 20/05/2019 - 12:40

Ora vediamo il TRADITORE di turno cosà dirà! Siete sola la VERGOGNA d'Italia!

Giorgio5819

Lun, 20/05/2019 - 12:40

C'é chi lavora PER gli italiani e chi CONTRO gli italiani... votare é un dovere, votare con intelligenza é improcrastinabile .

jaguar

Lun, 20/05/2019 - 12:41

Ma cosa vuole denunciare, qui servono le maniere forti, con i proclami non si ottiene nulla.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 20/05/2019 - 12:42

@ziobeppe1951: evidentemente abbiamo un punto di vista diverso. Per vedere chi ha ragione, basta aspettare. Se Salvini denuncia il magistrato per davvero, hai ragione tu. Se è solo la solita sparata, vuol dire che il magistrato ha lavorato correttamente.

Ritratto di adl

adl

Lun, 20/05/2019 - 12:43

Esiste un sistema di figure istituzionali pagate e spesso strapagate da Pantalone, che forte della partigianeria di un sistema mediatico compiancente, e della interpretazione pro domo sua, delle esortazioni del Vaticano, rema contro, e vuole far sballare i conti dello Stato, mettere a rischio la sicurezza dei cittadini, incentivare il business dei mercanti di uomini e mettere a rischio la vita degli stessi migranti, NON PROFERENDO VERBO ALCUNO SULLE TERRIFICANTI OMISSIONI DI OTAN UE.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 20/05/2019 - 12:43

Spadroneggio, deve rammentare che non è titolare delle tavole delle legge, ma un interprete del volere del Popolo di cui i Politici sono portavoci, e nel punto in questione il Ministro degli Interni. Se ignora il divieto emanato facendo l’ incontrario non rimane un semplice esecutore ma si pone contro la legge pertanto va perseguito a norma di legge in questione.

lomi

Lun, 20/05/2019 - 12:44

Aspettiamo con ansia la denuncia per riderti in faccia...vai avanti cosi ......comicooooooo

un_infiltrato

Lun, 20/05/2019 - 12:45

L'ITALIA INTERA E' CON IL MINISTRO DELL'INTERNO

roseg

Lun, 20/05/2019 - 12:51

aleppiu UN TRINARICIUTO CHE PARLA DI CERVELLO AHAHAHAH, ORGANO A TE COMPLETAMENTE SCONOSCIUTO, TUTTO DA RIDERE.

19gig50

Lun, 20/05/2019 - 12:54

Che il Presidente della Repubblica ed il Ministro della Giustizia prendano provvedimenti verso questa persona che si permette di andare contro le leggi dello Stato..

Accademico

Lun, 20/05/2019 - 12:55

Atto gravissimo, inusitato, senza precedenti. Indebita ingerenza, da parte del Magistrato, nei poteri autonomi dell'Esecutivo. In quelli, in particolare, del Ministro dell'Interno. Intervenga prontamente il Capo dello Stato, in qualità di garante delle Istituzioni.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 20/05/2019 - 13:09

Per gli ignoranti che parlano di dosaggi da somministrare, nel S.I. (Sistema Internazionale), il chilogrammo ed il grammo sono minuscoli quindi: chilogrammo = kg e non Kg nè tantomeno KG e non ci si mette neppure il punto, perchè non si tratta di abbreviazione.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 20/05/2019 - 13:09

@Civis: ho letto il tuo commento, molto chiaro. A parole mi sembra ragionevole, ma ci sono tre problemi. La prima è che attualmente il governo non è chiamato a chiarire le leggi. Questo passo è sempre competenza del potere legislativo, che lo fa tramite le circolari esplicative. Il secondo problema è che il governo non ha una posizione unica. Il terzo è che alcune leggi recepiscono accordi internazionali.

cesare caini

Lun, 20/05/2019 - 13:14

Ma in Italia comanda la Magistratura o gli Eletti dal Popolo Italiano ?

Ritratto di wciano

wciano

Lun, 20/05/2019 - 13:14

I magistrati obbediscono alla legge, non al governo politico. Lo sa chiunque tranne chi vota lega. Chi pensa il contrario citi pure gli articoli che vengono infranti

nonna.mi

Lun, 20/05/2019 - 13:16

E' impossibile per chi ha un minimo di Buon Senso non dare RAGIONE a Matteo Salvini: lasciamo da parte ogni idea Politica, ma se un Uomo ha ricevuto l'Incarico di Ministro dell'Interno ha il sacrosanto Dovere di Fare ciò che gli IMPONE il suo Mandato. Il vero e leale Magistrato non dovrebbe entrare in situazioni che non gli spettano e limitarsi alle sue prerogative,o essere indagato per Illegalità. Myriam

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 20/05/2019 - 13:19

Patronaggio è un magistrato con un QI "eccezziunale veramente" perchè ogni giorno legge REPUBBLICA , quotidiano ormai ampiamente dimostrato , che fa aumentare l'intelligenza. Da buon sudista ama i neri e gli arabi e disprezza fortemente i nordisti reputandoli sporchi e ignoranti comportandosi quasi come un razzista.

hectorre

Lun, 20/05/2019 - 13:20

quando vedrò un megistrato sul banco degli imputati e con un giusto processo pagare per i suoi errori e prevaricazioni di ogni genere, forse potrò dire di vivere in una democrazia...sto aspettando da decenni che questo accada..........e penso che resterà un'utopia....pd e sinistrume vario sono colpevoli di questa anomalia, vergognoso che ci siano alcuni italiani che ancora li giustificano!!!...daltronde chi ha idolatrato urss, cuba e dittature comuniste, non conosce il significato di parole come "libertà" e "democrazia".

Danilo

Lun, 20/05/2019 - 13:20

Siamo in democrazia e un voto vale uno. Se la maggioranza degli italiani non vuole gli sbarchi, come dimostra il voto e ancora di più i sondaggi. Se con un voto a Salvini non riusciamo a bloccare gli sbarchi come evidentemente vuole il popolo sovrano. Cosa rimane da fare? Storicamente dove non hanno potuto i mezzi democratici sono arrivate le rivoluzioni. Alla fine ci rimane solo reagire con le mani visto che con la matita non funziona. Sono stufo di questi buonisti falsi e bugiardi.

Celcap

Lun, 20/05/2019 - 13:26

Sono cose che non sembrano nemmeno vere. Un governo che fa delle norme e qualcun altro che le distruggendo. Ma in che paese viviamo se i giudici sono i primi a non stare alle regole?? Sembra il paese dei balocchi dove ognuno fa quello che vuole e come vuole e soprattutto sembra che non gli di possa mai fare niente. Credo che non di sua mai visto in nessun paese del mondo che i giudici possano dettare le condizioni per mandare a fondo un paese. E, il fatto che non si arrendano mai è ancora più significativo nel capire in che spirale siamo caduti.

lawless

Lun, 20/05/2019 - 13:31

bravo salvini, questo patronaggio da vero "fassista" ha inanellato una serie di reati per cui dovrebbe essere sollevato dall'incarico che ricopre. Scavalcare le istituzioni è reato, iniziative unilaterali senza il consenso di chi, eletto dalla maggioranza degli italiani, si deve occupare del bene comune è un oltraggio al popolo italiano. Questo personaggio ha agito da vero "capobastone" non da uomo di legge. E' vergognoso che certi magistrati si avvalgano della loro "cadrega" che scaturisce dal solito "concorso" e non dalle urne per affermare la loro ideologia politica.

ruggerobarretti

Lun, 20/05/2019 - 13:35

mzee3 ore 12.21 : livello sempre piu' basso, tra un po' sprofonderai negli abissi.

Ritratto di guga

guga

Lun, 20/05/2019 - 13:37

Non sono fan di Salvini, secondo me deve mettere il suo ministero nelle mani del capo dello stato, in quanto capo dei ns esimi magistrati! Che faccia Lui stavolta.Saluti

GPTalamo

Lun, 20/05/2019 - 13:37

Se questo magistrato ha compiuto una azione illegale (= favoreggiamento dell'immigrazione clandestina), non puo' essere licenziato? Non esiste un' ordine dei magistrati, come l'ordine dei medici? Sono eterni, immuni al licenziamento o al rinnovo della loro carica?

lomi

Lun, 20/05/2019 - 13:38

un_infiltrato: parli per se stesso

elpaso21

Lun, 20/05/2019 - 13:49

Ormai abbiamo capito bene che il problema non sono le toghe rosse (tesi "ingenua"), ma è il Ministro che NON CONTA NIENTE.

Divoll

Lun, 20/05/2019 - 13:49

Ultimamente la magistratura ha instaurato l'abitudine di ignorare la divisione dei poteri su cui poggia lo stato di diritto e anche di invadere il campo delle altre istituzioni, agendo a loro unica e sola discrezione, addirittura contro le leggi approvate dal parlamento e firmate dal capo dello stato e contro la sicurezza nazionale. Urgono una seria ristrutturazione e una limitazione precisa dei loro poteri. Uno stato di diritto non puo' sopravvivere quando uno dei suoi pilastri si crede del tutto autonomo e slegato dagli interessi nazionali, quasi fosse diventato un corpo estraneo.

Malacappa

Lun, 20/05/2019 - 13:50

dagoleo dici bene io aggiungerei che il magistrato va sbattuto in galera con l'accusa di alto tradimento

Divoll

Lun, 20/05/2019 - 13:58

Dovrebbe esseere rimosso dalla Sicilia o addirittura dall'incarico per grave e reiterato abuso d'ufficio, favoreggiamento e oltraggio alle leggi promosse dal parlamento e firmate dal capo dello stato. Chi fa politica non puo' esercitare la giustizia e viceversa.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 20/05/2019 - 14:01

I PM dicono che quello che hanno fatto è nel nome del popolo italiano; mi potete dire perché si va a votare ? se poi sono i magistrati comunisti dicono che spetta a loro l’ultima decisione? Questo non è un abuso di potere ? Il popolo dice chiaro e tondo decide chi vince le elezioni deve decidere e non voi schifosi comunisti.

maurizio-macold

Lun, 20/05/2019 - 14:03

Una cosa e' certa, mai un governo e' stato cosi' diviso su tutto e di conseguenza cosi' litigioso. E cio' nonostante i due galli del pollaio, Salvini e Di Maio, non fanno cadere questo "governo barzelletta". Sono attaccati alle poltrone & benefits con il mastice ! Ed il fatto che l'Italia affondi non interessa loro un fico secco. Il problema principale, in questi giorni, sono 47 persone prese in mare e fatte sbarcare nel "SACRO" terreno italiano, quello del popolo della mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, corruzione, ruberie, evasione fiscale, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Libertà75

Lun, 20/05/2019 - 14:08

nessuna è sopra la legge, neppure magistrati e procuratori

baronemanfredri...

Lun, 20/05/2019 - 14:08

MATTEO MEGLIO TARDI CHE MAI VERO? PERO' L'IMPORTANTE E' CHE TU HAI SFERRATO L'ATTACCO AI NEMICI DELL'ITALIA, MIEI, TUOI E NOSTRI. CON FERMEZZA DUREZZA DEVI AGIRE I COMPLICI DELL'INVASIONE PERDERANNO.

baronemanfredri...

Lun, 20/05/2019 - 14:13

CAVOLO4 VEDA CHE I MAGISTRATI CHE SONO STATI ELETTI NELL'EX PCI, ORA PD, SONO STATI TUTTI DISTRUTTI. PRIMA O POI, LA DURATA NON IMPORTA, SONO PER SEMPRE CADUTI NEL DIMENTICATOIO. VEDA SE C'E' QUALCHE GIUDICE CHE ANCORA VIENE AD OCCUPARE COL SUO SEDERE NELLA FOSSA TOMBALE DEGLI ELETTI DEL PD DI PIETRO VEDA LA FINE CHE HA FATTO, MINISTRO ONOREVOLE E POI? SCARICATO

Dordolio

Lun, 20/05/2019 - 14:19

Nessun magistrato obbedisce alla legge. Obbedisce invece ALL'INTERPRETAZIONE CHE LUI STESSO DA' ALLA LEGGE. Vi è chiaro? E può farlo nella più totale ed assoluta impunità.

maurizio-macold

Lun, 20/05/2019 - 14:25

Il GATTO e la VOLPE (salvini e di maio), ed un popolo BUE. Quesat e' la fotografi a dell'Italia di oggi, in mano ad un branco di incompetente e corrotti.

Carcharodon

Lun, 20/05/2019 - 14:28

La magistratura ha un capo di nome Sergio Mattarella. Che tace sul caso, ma che notoriamente ha posizioni simili a Bergoglio. E guarda combinazione, il PM Patronaggio, con sollecitudine encomiabile, sequestra la nave per indagini. Tanta velocità non si vede nemmeno per gli omicidi di strada!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 20/05/2019 - 14:35

NON CI SARA' NESSUNA DENUNCIA NON CI SARANNO INDAGATI, IL SEQUESTRO? FUMO PER GLI ALLOCCHI? DUE GIORNI E RICOMINCERA' IL TRAFFICO SALVINI E' ACCERCHIATO LE CONSEGUENZE LE PAGHERANNO GLI ITALIANI

Silpar

Lun, 20/05/2019 - 14:45

bravo Patronaggio hai vinto il primo premio, ti manderemo una famiglia di immigrati a casa, da mantenere a tue spese.... sei contento????

il veniero

Lun, 20/05/2019 - 14:46

la giustizia italiota è in mano a parrucconi . Sia civile che penale sono una rulette russa . Il diritto ormai c'entra poco . Diversamente diittatura .

Anonimo (non verificato)

Lun, 20/05/2019 - 14:46

La zecca rossa è tornata.

Silpar

Lun, 20/05/2019 - 14:46

federicomarini, anche tu hai vinto il premio di consolazione, * un immigrato a casa tua per sempre, sei contento????

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 20/05/2019 - 14:48

Le denunce si presentano non si annunciano ...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 20/05/2019 - 14:54

Purtroppo chi dovrebbe giudicare l'operato del signor Patronaggio non sarà che un altro magistrato e, se tanto mi da tanto, non c'è speranza. Troppo potere in mano alla magistratura che non paga mai per i propri errori e continua imperterrita a "dettare Legge" sostituendosi al potere Legislativo; altro che "separazione del poteri"!

rudyger

Lun, 20/05/2019 - 15:17

E' vero. la nostra costituzione, la più bella del mondo, ha previsto che il governo sia scelto e nominato dal Presidente della repubblica il quale può anche non tenere conto della composizione parlamentare. Ciò significa che del voto popolare il P.d:r. può fregarsene del voto del popolo italiano ed essere arbitro assoluto delle sorti dello Stato e fare come gli pare. Per questo può essere tacciato di incapacità, incompetenza, do vigliaccheria, ma non può essere condannato. La regola dei contrappesi è solo un inganno. questo nostro sistema è una dittatura mascherata voluta dai signori comunisti nel 1946. Seguitiamo a votare PD.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 20/05/2019 - 15:28

Per forza della logica piu' elementera il comandante aveva un tacito accordo con la procura di Patronaggio , altrimenti non avrebbe avuto la forza di sfidare il governo italiano. A me sembra che questa vicenda sia un gravissima ingerenza nei poteri dello stato(indipendentemente da Salvini) e Mattarella dovrebbe intervenire e farsi sentire.

lappola

Lun, 20/05/2019 - 15:35

Salvini, sei insuperabile. Una volta si diceva che il papa era un dono di Dio; oggi grazie proprio al papa, il Dio del XXI secolo non si chiama più Dio ma si chiama allah. Tu sei il dono del Dio precedente.

roseg

Lun, 20/05/2019 - 15:52

macold 14.25 Per popolo bue intendevi naturalmente la schiera di Italiani alla quale tu appartieni, infatti ti vedo davanti al corteo che innalzi al cielo il gonfalone dell'ignoranza.

roberto zanella

Lun, 20/05/2019 - 16:00

I VERI BRIGATISTI SONO I MAGISTRATI DI SINISTRA. SPATARO E UNO DI LORO. ABBIAMO AVUTO CHI GESTIVA LA GIUSTIZIA CHE RAGIONAVA COME TOGLIATTI? CE NE RENDIAMO CONTO SI O NO? ABBIAMO UNO COME SPATARO CHE PARLA ANCORA DOPO I CASINI FATTI CON L'IMAN DELLA MOSCHE A DI MILANO? VOLEVA ARRESTARE L'INTERA CIA CHE LO AVEVA PRELEVATO PER INTERROGARLO PROPRIO PERCHE' DI SPATARO NON SI FIDAVA. LA ANM E' UN ORGANISMO DI PARTE, NON POLITICO, NON ELETTO E NON PUO' FARE POLITICA.

pastello

Lun, 20/05/2019 - 16:10

Salvini, il tempo delle parole è finito. Ricordi la fine che ha fatto Renzi?

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 20/05/2019 - 16:21

si ma fallo subito Matteo non solo a chiacchere

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 20/05/2019 - 16:50

Denunciare una Toga alle Toghe è talmente un paradosso che viene da ridere solo a pensarlo.

CLERMONT-FERRAND

Lun, 20/05/2019 - 16:51

Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché in questo strano Paese dove in certi luoghi si leggono le seguenti parole: "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" di fatto poi spesso, per alcuni personaggi la legge ha sempre delle deroghe a loro favore.

buonaparte

Lun, 20/05/2019 - 17:03

l'azione è stata studiata probabilmente già alla partenza giorni fa della nave dalla sicilia tra trafficanti- ong- procuratori di sinistra.innanzitutto non si puo indagare in acque internazionali una nave battente la bandiera di un altro paese-la germania- lo hanno fatto per poter attrarre a loro una ipotetica indagine e far attraccare la nave in un porto sotto l'egida della procura e far sbarcare i clandestini . poi la truffa continua con il sequestro e la messa sotto indagine del comandante. tutte queste false indagini finiranno nel nulla con il dissequestro della nave ed un puffetto al comandante. tutto già scritto. giudici non siamo scemi godetevi i 10.000 euro al mese a fare niente come sempre e non riempiteci di delinquenti

armando45

Lun, 20/05/2019 - 17:07

Visto in compotamento della ong si sente puzza di tattica concordata. Lo so che pensar male è peccato ma?????

ValdoValdese

Lun, 20/05/2019 - 17:10

Il sequestro della nave non significa affatto che il p.m. Patronaggio si sia convertito alle tesi di Salvini; si è trattato solo di un espediente per far sbarcare i clandestini, ma vedrete che presto il comandante sarà prosciolto e il sequestro revocato…

Macrone

Lun, 20/05/2019 - 17:10

Matteo questa è la volta di picchiare duro nei confronti degli impiegati statali che vanno contro la Legge e la volontà popolare.

Pietro43

Lun, 20/05/2019 - 17:16

Se l'Italia fosse un paese normale e il principio d'autorità avesse un senso,il magistrato finirebbe in galera e verrebbe immediatamente radiato dal CSM. Ma che fa il ns. presidente della Repubblica nonché capo del CSM?

Giuseppe45

Lun, 20/05/2019 - 17:19

Il sig. Luigi Patronaggio deve sempre ricordarsi che prima di ritenersi magistrato è un comune cittadino italiano. Deve pertanto rispettare le leggi attualmente vigenti e le disposizioni impartite dal nostro Ministro degli Interni che rimane anche suo ministro. Il suo atto arbitrario pertanto ha violato con arroganza l’ordine del suo ministro e dev’essere considerato come un atto eversivo e sovversivo e rinviato a giudizio coram populo. Se il CSM ha ancora un significato, lo dimostri!

maurizio-macold

Lun, 20/05/2019 - 17:22

Signor ROSEG (15:52), allora diciamo che il popolo italiano e' bue tranne che per una eccezione: LEI ! Complimenti vivissimi.

Giorgio Rubiu

Lun, 20/05/2019 - 17:24

Un altro magistrato che cerca di garantirsi un posto in politica. A proposito, che fine ha fatto John Woodcock? Da quando la magistratura stessa lo ha redarguito e trasferito non se ne sente più parlare. Di Ingroia, invece, si parla ancora, ma le sue speranze di farcela in politica sembrano essere ridotte a zero e, mi par di ricordare, non è nemmeno più magistrato ma fa l'avvocato.

massmil

Lun, 20/05/2019 - 17:27

SALVINI SEMPRE GRANDE, peccato che nessuno ti fa lavorare in pace da quel derelitto di Di Maio all' ex socio Berlusconi, dai giudici ai vari media. Caro Salvini sei solo. Ho tanta paura che si inventino qualcosa per farti cadere. Spero proprio di no.

kennedy99

Lun, 20/05/2019 - 17:32

caro patronaggio gli italiani sono stanchi di essere presi in giro da gente come tè. vai in australia e fai quello che hai fatto in italia. caro patronaggio i trafficanti sono molto piu furbi tè. non devi insegnarli proprio un bel niente. e questo sarebbe un magistrato. povera italia.!!!!

mzee3

Lun, 20/05/2019 - 17:32

nonna.mi @@@ lei dimentica che l'essere stato NOMINATO ministro non gli ha dato la libertà di andare oltre la legge né tantomeno fare le leggi che vanno contro altre leggi nazionali ed internazionali. Veda nonnina...lei dovrebbe studiare e soprattutto capire(lo so che per lei è dura capire!) diritto internazionale e poi approfondire quello relativo alla navigazione...collegato a quello sui diritti dell'umanità. Le consiglio di prendersi un rosario e chiedere al suo parroco cosa ne pensa!

mzee3

Lun, 20/05/2019 - 17:35

SALVINIIIII!!! SONO DACCORDO ANCHE IO CHE QUESTO SIA UN PAESE STRANO CHE PERMETTE AD UN MINISTRO DI PORTARE IL ROSARIO IN POLITICA. UN MINISTRO CHE HA DUE FAMIGLIE E UN'AMANTE MA E' TUTTO PROTESO A SALVAGUARDARE LA FAMIGLIA, CHE AMA IL PROSSIMO MA SE NE FREGA DEI CAMPI DI PRIGIONIA IN LIBIA.

mzee3

Lun, 20/05/2019 - 17:38

maurizio-macold @@@ lei si è distratto il Signor ROSEG non è solo e fa parte di tanti milioni di italiani che non ha mandato il cervello all'ammasso. Lei non fa parte di quei famosi milioni che ancora E PER FORTUNA la pensano come il Signor ROSEG..

Piero52

Lun, 20/05/2019 - 17:41

Salvini, per porre fine a tutta questa confusione è sufficiente sospendere finanziamenti ai centri di accoglienza e ai centri sociali. Stai tranquillo che nessuno si occupoerà mai più dei migranti e le ONG e i magistrati che remano contro la volontà del popolo che ti ha messo li a combattere questa guerra, rimarranno solo dei brutti ricordi.

Ritratto di pascariello

pascariello

Lun, 20/05/2019 - 18:03

Bisognerebbe configurare un nuovo reato, il "Patronaggio di immigrazione clandestina"; è evidente come insceni un temporaneo sequestro con "indagati" che poi, una volta sbarcati e dileguatisi i parassiti vengono regolarmente prosciolti. Certo il fatto che l'attuale comandante della nave negriera sia un ex della finanza ci chiarisce quali siano i traditori

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 20/05/2019 - 18:09

Il Sig Maurizio alle 14e25, si e ufficialmente qui candidato!!! VOTATE MAURIZIOOOO!!!!jajajajajajajaja

sparviero51

Lun, 20/05/2019 - 18:10

ORMAI SIAMO ALL'ANARCHIA ISTITUZUONALE .LE LEGGI E LA COSTITUZIONE SONO CARTA DA CESSO . E IL " NIPOTINO " DI RAMSETE AL QUIRINALE CHE DICE ??????????

sparviero51

Lun, 20/05/2019 - 18:12

SIAMO ARRIVATI AI GUAPPI CON LA TOGA !!!!!!!!!

giovanni235

Lun, 20/05/2019 - 18:12

Salvini,denunciare Patronaggio è come denunciare una biscia perchè ha mangiato una rana.Pensi veramente che la cricca serpentaria dei giudici possa punire il poveretto??Già i latini dicevano LUPUS NON EST LUPUM.Ma chiamare lupi(animali dalla intelligenza superiore) i magistrati è troppo onorevole per cui io dico CANIS NON EST CANEM(il cane non mangia un cane).

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 20/05/2019 - 18:13

@Piero52 E' già stato fatto caro amico, il taglio da 35 a 19 euro ha fatto sì che la stragrande maggioranza dei bandi che lo Stato oggi indice per l'accoglienza dei migranti stia andando desolatamente deserta e la gran parte delle associazioni (Croce Rossa inclusa) sta licenziando i dipendenti. Se c'era un "business" come la propaganda ha inteso farle credere, è bello che finito! Eppure la gente continua a partire dai propri paesi, nonostante sappia benissimo quale clima ostile troverà in Europa, nonostante sappia benissimo il numero di quelli che non ce la fanno, nonostante sappia benissimo cosa li aspettava già prima in Libia e cosa li aspetta oggi che in quel paese c'è una guerra civile in atto. Il grande errore è pensare di comprendere le motivazioni ragionando con la pancia piena di un occidentale. Errore clamoroso!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 20/05/2019 - 18:15

Magari qualcuno potrebbe spiegare al ministro che polizia, guardia di finanza, carabinieri e persino la giudiziaria della municipale sono al servizio dei tribunali e non il contrario. Basta leggere!

sparviero51

Lun, 20/05/2019 - 18:15

BASTEREBBE ADDEBITARGLI I COSTI DI UN ANNO DEGLI ULTIMI SBARCATI PER FARGLI VENIRE LA DIARREA E METTERLO A TACERE . UN POVERO SFIGATO FINO A IERI A CUI NON PAR VERO DI GUADAGNARE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI . BUFFONE !!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 20/05/2019 - 18:17

Fin qui 172 commenti 150 dei quali a favore di Salvini!!! Dove sta la maggioranza che conta in DEMOCRAZIAAA!!!!jajajajajajajaja.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 20/05/2019 - 18:21

Ma sì, con la scusa del sequestro della nave e dell'incriminazione del comandante ha scavalcato le leggi/decreti o similari. In questo modo tutti sanno che le leggi in Italia si possono violare sistematicamente e siamo diventati lo zimbello del mondo intero. Gli altri sono tutti bravi a dire: ""dovete prenderli, dovete accoglierli, dovete…..dovete..... ma loro si astengono!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 20/05/2019 - 18:21

Patronaggio è un eversivo con la toga da magistrato

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 20/05/2019 - 18:26

ITALIANI SVEGLIATEVI! COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 20/05/2019 - 18:26

Quoto Roseg, risposta intelligente a commento idiota, brava!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 20/05/2019 - 18:32

Salvini è un buffone ma non è stupido e sa perfettametne di non avere il benché minimo appiglio legale per denunciare il PM di Agrigento. Bau,bau! Salvini. Bau, bau!

ziobeppe1951

Lun, 20/05/2019 - 18:39

Certo che se la pensi msega3...sei uno sveglione

ilrompiballe

Lun, 20/05/2019 - 18:40

La nave era stata diffidata dall'entrare nelle acque italiane. Nonostante questo, ha potuto continuare a navigare verso Lampedusa dove il magistrato l'ha posta sotto sequestro. Il magistrato ha fatto il suo dovere. La domanda è : chi ha consentito alla nave diffidata di proseguire la navigazione e dietro quale disposizione ? Buonaparte 17.03 ha perfettamente ragione: si tratta di un'azione perfettamente coordinata. E tra una settimana la nave sarà di nuovo in giro.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 20/05/2019 - 18:45

C'è di mezzo Patronaggio? Allora è semplicemente il gioco delle parti. Con la scusa del sequestro della nave fa sbarcare in Italia i clandestini (che saranno mantenuti dagli Italiani). Poi simula di indagare il capitano. Nel giro di una settimana, se non prima, archivia tutto e dissequestra la nave. Il gioco è fatto!

hectorre

Lun, 20/05/2019 - 18:47

vogliono riaprire i porti per far ripartire il business migranti, questo è l'unico motivo di tanto impegno tra politici, magistrati, ong e sinistrume vario....Salvini ha chiuso i rubinetti dai quali sgorgavano miliardi su miliardi, ovviamente soldi nostri....pensate veramente che sia per ragioni umanitarie????.....se fosse veramente buonismo, non ci sarebbero parchi, posteggi, periferie e ogni angolo della città invasi da immigrati senza arte ne parte!!!....i compagni furbetti si prendevano 35€ al giorno e poi li lasciavano al loro destino...sveglia italioti sinistri!!!!!!

autorotisserie@...

Lun, 20/05/2019 - 18:48

FEDERICO MARINI ....COME SEI POVERO....RIPRENDITI IL CERVELLO ALL'AMMASSO....NE HAI BISOGNO..

autorotisserie@...

Lun, 20/05/2019 - 18:50

MAZZEEE ROSSOMARCIO ...USA BRUCIACUL...NE HAI BISOGNO...HAHAHAHAHAHAHAHCHIAVIC

autorotisserie@...

Lun, 20/05/2019 - 18:52

MAZZEEEEEEEEE...DOPO AVER VOMITATO SUI SUOI SCRITTI ....SI PRENDA A SCHIAFFI CON LE MANI INTRISE DI FECI ...E POI DI CHE TI HA ATTINTO UNO STR.........OZOOOOOOOOOO...HAHAHAHAHAHAHAHAAH

lisanna

Lun, 20/05/2019 - 18:52

FEDERICO MARINI non penso che Salvini voglia e possa far arrestare i due citati, ma il papa non dovrebbe entrare in politica e il magistrato eseguire le leggi del governo.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 20/05/2019 - 18:53

Basta guardarlo in faccia per capire. Facciamogli vedere il 26 maggio come la pensa il popolo.

simonemoro

Lun, 20/05/2019 - 18:53

Il magistratio Rosso va mandato sotto processo, poiche quello che ha fatto è un atto eversicvo, un golpe oltre che il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un giudice non puo intromettersi negli atti di governo

autorotisserie@...

Lun, 20/05/2019 - 18:53

CLASTIDIUMMMM...HO GIA' RISPOSTO A MAZZEEEEEE....VALE ANCHE....

chiara63

Lun, 20/05/2019 - 18:56

Se siamo un paese civile non possiamo che essere d'accordo col magistrato Patronaggio senza se e senza ma. La politica di salvini fa solo male al paese per una manciata di voti sta distruggendo il paese e crea nemici. I problemi dell'Italia non sono i migranti o la sicurezza derivante dall'immigrazione piuttosto il ministro si occupi di mafia e Casapound e si astenga di esporre simboli religiosi che non gli competono e utilizzati da lui sono un sacrilegio e questo vale anche per quei cosidetti cristiani specie nel triveneto che dovrebbero vergognarsi di avvallare certe tesi leghiste. W il Papa e la Chiesa che sono per l'accoglienza

COSIMODEBARI

Lun, 20/05/2019 - 18:58

In Polonia cercano forza lavoro ma decide il governo da quali Paesi farla arrivare. Attualmente la fanno arrivare dalla vicina Ucraina e dal lontano Pakistan, tutti lavoratori pronti ai lavori che servono o da addestrare in pochissime settimane. Ma non li mettono a vivere nelle baraccopoli stile italiano, solo dentro case ad ok. Lì la disoccupazine è al 3,5%, e chi è disoccupato per propria volontà non ha, per esempio, la sanità gratis, te la devi pagare, perchè il ocncetto è semplice, se non vuoi lavorare vuol dire che stai bene economicamente. Insomma niente immigrazione a gogò, quella che da noi i sinistrati sinistri ancora gridano che serve "per pagare le pensione agli Italiani". Qui da noi, ma pure alla UE ci vorrebbe un governo formato da tanti Salvini.

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Lun, 20/05/2019 - 19:27

Ma! nessun Magistrato e capace di indagare un altro mAGistrato (per modo di dire)

rino34

Lun, 20/05/2019 - 19:33

ecco bravi, iniziate a denunciare i magistrati...d'accordo che non bisogna mollare sulle ong, ma mi pare che tutta l'attenzione sia polarizzata su poche decine di migranti, quanti molti di più ne entrano dalle frontiere terrestri...e sui rimpatri che procedono troppo lentamente. SAlvini aveva promesso di rimandarne indietro 600mila. Dove sono gli accordi, perchè non alza il culetto, lui e Conte e non se ne va in Africa???

scorpione2

Lun, 20/05/2019 - 20:00

se e' mal sopportato in casa sua figuriamoci nel resto dell'italia. fancazzista

scorpione2

Lun, 20/05/2019 - 20:05

che casualita', un suo ex collega di partito alfano espatrio' delle persone senza che nessuno lo sapesse, lo si e' saputo dopo ma fa niente, salvini che agita lo spettro delle espulsini di massa e tutti i cxxxxxxi tutti insieme siiiii come godo e invece ancora nessuno e' partito. bella salvi sei forte.

scorpione2

Lun, 20/05/2019 - 20:07

onore all'eroe salvini.hahaha

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 20/05/2019 - 20:31

@mzee3- alluvione di commenti insensati- Esistono migliaia di persone che si aggrappano a leggi obsolete fatte per uno scopo e utilizzate proditoriamente per altri fini. Quando un popolo deve e vuole sopravvivere anche i trattati di pochi lustri fa diventano carta straccia.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 20/05/2019 - 20:39

Lorenzovan, meglio un Salvini che sgrana un rosario che un islamico che sgrana un Kalasnikov, ne convieni?

profpietromelis...

Lun, 20/05/2019 - 20:48

Il ministro dell'interno ha potere sull'interno, cioè sul territorio. Ma dove inizia l'esterno? Se le acque territoriali fanno parte dell'interno allora il ministro dell'interno dovrebbe avere potere anche all'nterno delle acque territoriali e decidere lui che cosa fare, impedendo l'arrivo di navi non gradite per i motivi di ordine pubblico. La guardia costiera dovrebbe dipendere dal ministro dell'interno e non, incomprensibilmente, dal ministro delle infrastrutture,cioè dal Toninelli.

Gion49

Lun, 20/05/2019 - 20:51

E' scontato che questo magistrato rosso dissequestrerà la nave e proscioglierà tutti gli inquisiti con motivazioni di emergenza umanitaria. Quindi è inutile andare a votare perché ormai la politica in Italia la fa la magistratura rossa.

Viewty

Lun, 20/05/2019 - 21:31

Ma chi volete denunciare? In Italia l’autorizzazione allo sbarco e la chiusura dei porti sono una prerogativa del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, che può intervenire su sollecito del ministro dell’Interno. Il Viminale (da solo) non decide neanche sull’approdo delle navi militari: la decisione è del ministero della Difesa. La magistratura può intervenire, ma solo se sospetta che sia stato commesso un reato e decide di avviare un procedimento penale. In generale, quindi, la decisione di far sbarcare una nave in un porto italiano non dipende solo dal Viminale. A seconda dei casi, sono responsabili in materia il ministero della Difesa, quello dei Trasporti e quello dell’Interno e l’approdo può essere autorizzato o negato sulla base di una scelta o strategia politica, non di una norma. Fatevene tutti una ragione.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 20/05/2019 - 21:40

Mettiamo Brumotti di striscia al posto di questo pm.

moichiodi

Lun, 20/05/2019 - 21:59

Denuncia tra virgolette.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 20/05/2019 - 23:10

La tesi mi sembra elementare, ma non è i lsolo, ma tutta la sinistra. Un classico, fanno beneficenza con i soldi degli altri. Li portassero a casa propria, ma non ne vedo uno di loro che lo fa.

Mauritzss

Lun, 20/05/2019 - 23:13

Art. 294 del Codice Penale: “ATTENTATI CONTRO I DIRITTI POLITICI DEL CITTADINO”. “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni” in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione". L’azione intrapresa da Patronaggio è l'annullamento di una attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani sulla base di ben precisi impegni elettorali.

pinco.grifo

Mar, 21/05/2019 - 01:02

Ormai e' chiaro che molte procure vome quella di Catania sono controllate dalla massoneria

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 21/05/2019 - 05:53

Ma Bonafe,e'in vacanza da qualche parte? oppure fa lo gnorri.

ValdoValdese

Mar, 21/05/2019 - 08:13

Il sequestro della nave non significa affatto che il p.m. Patronaggio si sia convertito alle tesi di Salvini; si è trattato solo di un espediente per far sbarcare i clandestini e vedrete che presto il comandante sarà prosciolto e il sequestro revocato...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 21/05/2019 - 09:01

@Mauritzss Quando un salviners impugna il codice penale c'è solo da farsi delle gran risate ma è la melma su cui prolifera il nostro felpato. Tuttavia, se lei cittadino, ritiene che un magistrato abbia attentato ai suoi diritti politici non ha che presentare formale denuncia. A meno che non sia una buffonata come la "denuncia" (rigorosamente virgolettata) di Salvini ... ci tenga aggiornati...

SpellStone

Mar, 21/05/2019 - 09:38

Il popolo sovrano ti sostiene! Avanti Matteo!

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 21/05/2019 - 10:11

Si chiama tradimento verso il proprio Paese (ERGASTOLO)

mzee3

Mar, 21/05/2019 - 10:21

PUMPEMICKEL ### (A SEGUIRE ) l'ITALIA NON HA BISOGNO DI ULTERIORI LEGGI(COME STA FACENDO IL ministri delle felpe), anzi… si deve ridurre il numero delle leggi e farle più chiare e precise. Più leggi= più possibilità di aggirarle! CA-PI-SCE!?SE LE LEGGI ESISTONO SI DEVONO RISPETTARE. I RUOLI DEI MINISTRI HANNO DEI LIMITI E I MINISTRI SI DEVONO ADEGUARE! CA-PI-TO! Il ministro delle felpe non ha giurisdizione né sul mare né sulle navi né sui porti. CA-pi.to!!!!

mzee3

Mar, 21/05/2019 - 10:25

ValdoValdese @@ ### E - S - A - T - T - O!!! Il ministro felpato non ha capito che lui né sul mare né sulle navi né sui porti non ha giurisdizione. Tutto questo casino lo fa a solo scopo elettorale, chiama a raccolta le quaglie per avere un posto nel quadro del potere. Una rivalsa dalla vita dove non ha combinato nulla.

ilcapitano1954

Mar, 21/05/2019 - 10:36

Caro Salvini, cosa ti aspettavi? Avete fatto entrare la nave entro le dodici miglia, perciò sotto la giurisdizione italiana. A questo punto o stai facendo il furbo oppure hai dei collaboratori non idonei (in quanto non ti hanno suggerito correttamente quanto poteva succedere se la nave fosse entrata nelle acque territoriali)

Romalupacchiotto

Mar, 21/05/2019 - 10:51

Procuratore già noto per i fatti della diciotti, siamo sempre alle solite personaggio targato PD che altro dobbiamo pensare??? Rimuovete tale personaggio perchè rema contro la politica di immigrazione che si sta combattendo.

VittorioMar

Mar, 21/05/2019 - 11:45

..SALVINI ?..RINGRAZIA IL PROCURATORE....in fondo in fondo non sarà per caso della LEGA ??...altri voti alla LEGA e a FdI...!!

UgoCal

Mar, 21/05/2019 - 11:48

La vera domanda che pochi si pongono è: chi comanda in Italia? La magistratura, il PdR, il Governo, la Chiesa ? Incomincio a pormi delle domande sui termini "democrazia" e "popolo italiano".

uberalles

Mar, 21/05/2019 - 12:05

Un pirulino di magistrato rosso, fino a poco fa sconosciuto e sperduto nel profondo sud d'Italia, che si permette di andare contro le direttive del governo, eletto dalla maggioranza degli Italiani...Una barzelletta o peggio?