Sea Watch, Salvini va allo scontro: "Userò ogni mezzo per fermarli"

La nave dell'ong tedesca forza il blocco. Si muovono le motovedette della Marina. Salvini vieta lo sbarco: "Pronto a schierare la forza pubblica"

Non appena il capitano Carola Rackete ha forzato il blocco entrando in acque italiane, si sono mosse una motovedetta della Guardia di Finanza e una della Guardia costiera per intimare alla nave Sea Watch 3 l'alt. Uno strappo senza precedenti che obbliga Matteo Salvini a intraprendere contromisure altrettanto dure. "Userò ogni mezzo lecito per fermare una nave fuorilegge, che mette a rischio decine di immigrati per uno schifoso giochino politico", annuncia il ministro dell'Interno ribadendo che non darà mai l'autorizzazione allo sbarco.

"Basta, entriamo. Non per provocazione, per necessità, per responsabilità". E sul proprio profilo Twitter che l'ong tedesca lancia l'assalto alle coste italiane. Dopo quindici giorni di stallo, segnati da continue forzature per poter rompere il blocco imposto dal decreto Sicurezza bis, la Rackete decide di entrare nelle acque territoriali italiane calpestando così le nostre leggi e il provvedimento che le era stato portato a bordo dalla stessa Guardia di Finanza. "So cosa rischio ma i 42 naufraghi a bordo sono allo stremo - spiega il capitano in un altro post - li porto in salvo". Al loro arrivo a Lampedusa tutti i componenti dell'equipaggio rischiano una denuncia. "Non solo la sbruffoncella della comandante che fa politica sulla pelle degli immigrati...", annuncia Salvini durante una diretta Facebook. E, mentre la Sea Watch 3 va verso il sequestro amministrativo, per l'ong scatta una multa di 50mila euro. Dal Viminale è comunque arrivato subito il divieto assoluto a sbarcare. "Piuttosto schiero la forza pubblica - tuona il vicepremier leghista - i diritti del mio Paese vengono prima di tutto il resto".

Attualmente Salvini si sta muovendo su più fronti. Se da una parte punta a far rispettare le restrizioni imposte dal decreto Sicurezza bis, dall'altra cerca di far sentire la propria voce in Europa dove i Paesi, che dovrebbero rispondere delle azioni della Sea Watch, fanno finta di nulla. Da qui le telefonate al premier Giuseppe Conte e al ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi affinché chiedano ai governi olandese e tedesco di fare la propria parte. "Non esiste che ci siano Paesi che ne se fottono", spiega il leghista secondo cui questo strappo dimostra "l'ennesima dimostrazione" dell'inestistenza dell'Unione europea. "I confini italiani sono sacri - incalza - se qualcuno pensa di essere al di sopra della legge ne pagherà le conseguenze fino all'ultimo".

Commenti
Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 15:04

Solo il sequestro amministrativo? questa teppistella ha violato le leggi e le intimazioni di uno stato Sovrano:SI RICHIEDE L'ARRESTO IMMEDIATO E PROCESSO PER DIRETTISSIMA...

mzee3

Mer, 26/06/2019 - 15:07

E' un suo diritto! Ma come spiegherà ai suoi figli le sofferenze dei migranti, come spiegherà che non ha mai pensato di arrestare i veri scafisti che dormono sonni tranquilli nelle loro case o dei mafiosi. Come potrà spiegare che non poteva e perché aveva paura di toccarli. E come spiegherà che ha detto che li avrebbe riportati a casa ma non è stato in grado per incapacità e lo ha fatto per mantenere uno status quo per la poltrona!? COME?

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 15:07

Raccogliamo le firme per Carola: perche' vada in galera!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/06/2019 - 15:10

Matteo non deluderci. Qui si parrà la tua nobilitate. E la credibilità della Lega stessa. Almeno una decina di punti percentuali sono a concreto rischio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 15:11

Salvini,mi auguro che riesca a convincere il "socio" di Governo("accogliente" al 50% se non più...),a bloccare questa "nave" riportandola in acque "internazionali" ed intimandole per l'ULTIMA VOLTA,di andare con il carico VOLUTAMENTE caricato(con la complicità del "carico" stesso...alias "naufraghi volontari-invasori),da un'altra parte!

Italianocattolico2

Mer, 26/06/2019 - 15:12

Il sequestro amministrativo verrà ignorato grazie all'intervento della magistratura di Agrigento e del PM Patronaggio che autorizzerà il dissequestro per farli tornare in mare al più presto per ricominciare la trafila. Ma il deferimento alla Corte Suprema per tradimento non esiste più per i pubblici funzionari che violano coscientemente le leggi per tornaconto politico ???

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 15:13

"Per responsabilita'" avrebbe portato questa gente da qualche altra parte, in due settimane arrivava dovunque. Ma non l'hanno voluta nemmeno Olanda e Germania, il che e' tutto dire. Prevedo tempi sempre piu' duri per questi (in)utili idioti, amici di Soros.

Carcharodon

Mer, 26/06/2019 - 15:13

Ministro lascia perdere, finora hanno violato ogni norma e ora violano anche l' alt dei militari. Si stanno incartando da soli e se lasciati entrare difficilmente qualcuno potrà tirarli fuori dalle grane legali. In caso di prova di forza fisica, troveranno invece mille appigli per far parlare della loro criminale impresa e solleveranno mille eccezioni. La confisca della nave e l' arresto, se possibile, della Carola, sarebbero già un bel colpo.

giuseppe_s

Mer, 26/06/2019 - 15:15

NON DEVONO SBARCARE A LAMPEDUSA. DEVONO ESSERE FERMATI PRIMA E RICACCIATI IN ACQUE TERRITORIALI. POI VADANO DOVE VOGLIONO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 15:15

Bene.

antonio54

Mer, 26/06/2019 - 15:18

Nel decreto bis dovevano aggiungere due cose semplici semplici, l'arresto obbligatorio per tutto l'equipaggio della nave e pena minima di cinque anni. Allora sì, che veniva fatto un bel lavoro. Cosi a mio avviso il decreto è monco. Vediamo come finirà questa storia, qui ci giochiamo la nostra credibilità...

pastello

Mer, 26/06/2019 - 15:19

Ahahahah, ha parlato Salvini, ricordate cosa diceva per la Diciotti ed altre? Ahahahah

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 15:25

@Memphis35 15:10...concordo al 100%!

gio777

Mer, 26/06/2019 - 15:26

RISCHIANO UNA DENUNCIA....... allooooora!!!!!!

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 15:27

hanno capito che siamo il ventre molle ... non hanno scelta ... la Grecia è al collasso ... la Spagna fa la dura ... la Francia non hanno neanche il coraggio di provarci ... rimaniamo noi. Alla fine forse anche da noi i respingioni vinceranno sugli accoglioni. Ormai siamo in ballo ... balliamo.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 26/06/2019 - 15:28

@mzee3: Ma quali sofferenze dei CLANDESTINI, se la sono cercata, fossero rimasti nei loro paesi di provenienza, magari cercando di migliorarne le condizioni di vita, non avrebbero "sofferto"!

Mauritzss

Mer, 26/06/2019 - 15:28

In pratica siamo invasi dall'Olanda. E' una dichiarazione di guerra !!!!

bernardo47

Mer, 26/06/2019 - 15:29

Sbarcheranno tutti eccome....ancora una volta! iniziativa pd demenziale francamente! Non capiscono che i loro ex ora proprio per problema immigrati votano lega? Non entra loro nel cervello eh?

Alfa2020

Mer, 26/06/2019 - 15:29

mzee3 ma come rompi come lo spiegherài vai africa pure te e non rompere anzi portati Figo e la Boldrini

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 15:30

"Salvini,mi auguro che riesca a convincere il "socio" di Governo ("accogliente" al 50% se non più...)... " ecco il vero problema. Un governo fondamentalmente disunito sulle risposte da dare ai temi più scottanti. Siamo ancora in una fase transitoria della politica. Alla fine si formeranno presumibilmente due schieramenti più coesi. Spero che alle prossime elezioni Lega e FDI facciano una coalizione unica. Lo spero di cuore. Basta giochini politici. Ha ragione la Meloni. Grande donna.

Marcolux

Mer, 26/06/2019 - 15:32

Ma l'Italia ha ancora un ministro della Difesa? O Salvini deve fare anche quello? La TRENTA cioè la ZERO, si DIMETTA subito!!!!! Con Fico, la vergogna dell'Italia!!!!!

routier

Mer, 26/06/2019 - 15:38

Solo un Paese degno di una operetta comica ed a sovranità (molto) limitata può cedere ai voleri (illeciti) di una carretta dei mari.

rigampi51

Mer, 26/06/2019 - 15:39

Caro Salvini , se questi attraccano a Lampedusa ne và della tua credibilità, questa va rimorchiata e portata fuori dalle acque italiane, siamo alla follia che una Capitana pazza possa fare quello che vuole

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 26/06/2019 - 15:40

Adottare. misure di ritorsione contro Olanda e Germania. Subito

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 15:43

Salvini scricchiola, questa tedeschina è troppo tosta

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 26/06/2019 - 15:43

potrebbe essere un idea rimorchiarli in corsica....contenti o nolenti.una volta li',scaricarli ..li accolgano la francia,tanto accogliente (con i soldi altrui)

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 15:43

@Italianocattolico2 Invece stavolta la nave sarà e resterà sequestrata. In tutti gli altri casi il sequestro era funzionale alla conduzione delle indagini per il reato di "favoreggiamento dell'immigrazione clandestina", per cui finita l'indagine la nave non poteva che essere rilasciata mentre in questo caso il sequestro E' la sanzione.

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Mer, 26/06/2019 - 15:52

Prova con il rosario!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 15:54

"Userò ogni mezzo per fermarli" ... Salvini, hai alle dipendenze del tuo Ministero motovedette della Guardia di Finanza armate, non servono certo le cacciatorpediniere per fermare una nave civile e disarmata. Facci vedere cosa fai ... non è che abbai e poi non mordi vero?

hectorre

Mer, 26/06/2019 - 15:54

assurdo che una bagnarola olandese con bandiera tedesca possa contravvenire alle leggi italiane!!!..DEMOLIRE LA SEA WATCH ormai è una priorità!!!..e sbattere in galera la capitana un obbligo!!!...nessuno può permettersi simili azioni...anche un bambino capirebbe che sono di una gravità inaudita!!...tranne gli idi0ti sinistri, ovvio sono sinistri!!!

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Mer, 26/06/2019 - 15:55

Io dico che se uno è disposto a farsi sbarcare in un posto pieno di gente che vota Salvini, beh, deve veramente essere alla canna del gas!

27Adriano

Mer, 26/06/2019 - 16:01

...Rischiano una denuncia??? Magari a piede libero???

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 16:04

Mi scusi ministro ... molli Twitter e corra al telefono perché mi sembra che la "sbruffoncella" stia per calare la passerella ... se non si muove a "schierare le truppe" questa attracca, sbarca tutti ed hanno pure il tempo di farsi granita e brioche al bar del porto ...

onlyforlove

Mer, 26/06/2019 - 16:04

un uomo solo al comando, contro tutti i falsi moralisti, contro tutti i reazionari urlanti e milionari di sinistra, contro il genere umano che cammina a 4 zampe, costui é veramente un grande o una pia illusione?

baio57

Mer, 26/06/2019 - 16:10

Diciamocela tutta ,con questa canicola è forse meglio rimangano sulla bagnarola,almeno lì tira un filo di vento.

Rudy

Mer, 26/06/2019 - 16:22

Sconcertante. Siamo senza Difesa.

ClaudioD1961

Mer, 26/06/2019 - 16:22

Siamo giunti al ridicolo, farci prendere in giro da una ONG, politicizzata contro il nostro governo, eletto dal popolo, comandano loro, oppure noi siamo titolari del nostro territorio, questa è pura violenza nei confronti di uno stato sovrano,in 15 giorni potevano andare dovunque, e quindi la loro è una missione politica contro l'Italia

routier

Mer, 26/06/2019 - 16:28

Se questa volta l'avranno vinta i clandestini dovremo aspettarci che ci invada anche... San Marino. Che pena!

Ritratto di wciano

wciano

Mer, 26/06/2019 - 16:29

Mentre lui fa il bulletto con una ragazzetta, gliene sono entrati altri 70 con i gommoni sotto il naso. Patetico.

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 16:31

ormai una cosa è ben chiara alle ONG ... o si entra dall'Italia o non si entra più da sud. Tutti gli altri stati stanno sigillando i nostri confini. O noi o niente. Siamo sotto attacco. Io incomincerei con le carcerazioni e le demolizioni ... tanto per rendere la vita difficile a chi fa speculazioni su questa faccenda.

lappola

Mer, 26/06/2019 - 16:33

Perché Salvini? a questo punto non li fermerei, lascerei Lampedusa sena assistenza, confischerei la nave - CONFISCA non è sequestro - e arresterei quella fessacchiotta che vuole solo farsi notare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 16:46

Alle 16:40 la nave è ferma davanti al Porto di Lampedusa,ad 1 miglio dalla costa!...Tutto "normale" nel "regno di pulcinella"!

dredd

Mer, 26/06/2019 - 16:49

Bravo Matteo, da solo come sempre, dato che la difesa è inesistente anzi è contro gli interessi degli Italiani

pastello

Mer, 26/06/2019 - 16:50

Salvini li leggi questi commenti? Non hai tempo? Beh, non angosciarti presto ne avrai in abbondanza. Sicuro del tuo 37% ? Anche Renzi lo era del suo 41.Con la speranza di vederti presto col giornale ai giardinetti porgo distinti saluti.

ClaudioD1961

Mer, 26/06/2019 - 16:51

Vorrei ricordare a tutti, leggete bene i bilanci di queste ONG, in particolare la voce per i costi, relative allo staff e al personale, sono milioni di euro, infatti "sono tutti volontari ", ma se usavano tutti questi milioni di euro pervenuti da donazioni, sul territorio dei migranti economici, non facevano realmente del bene? un particolare il porto non è sicuro? e come mi spiegate di tutti i mercantili che ogni giorno sono presenti in Libia, e dell'aeroporto? la cosa non mi torna, non si dice tutta la verità....

flgio

Mer, 26/06/2019 - 16:56

Siamo prossimo all'apertura di una rottura diplomatica contro l'Olanda. E Sabato prossimo in Francia c'è Italia contro Olanda. Ironia della sorte.

florio

Mer, 26/06/2019 - 16:59

Bravo Salvini, tenere duro, se vincono loro e i nemici degli italiani siamo finiti noi e l'Italia!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 26/06/2019 - 17:01

Arresto immediato della capitana di nave negriera, rimpatrio migranti o trasferimento in Olanda o Germania e affondamento o rottamazione della carretta del mare. Ma l'Italia deve farsi sfidare da questi pezzenti? Matteo avanti tutta, l'Italia della gente che lavora è con te.

ClaudioB

Mer, 26/06/2019 - 17:15

@mzee3: quando la finirà di scrivere idiozie sarà sempre troppo tardi.

Cyroxy80

Mer, 26/06/2019 - 17:17

I migranti ora devono esser gestiti dall'Olanda.. Che li rimpatri, che li accolga, che gli dia l'asilo polito o lo status di rifugiato non ci deve più interessare. Che vengano mandati in Olanda senza chieder loro il permesso come sta facendo la Germania con i nostri "dublinanti".

caren

Mer, 26/06/2019 - 17:22

mzee3, pensa a spiegarti bene tu quando parli.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 26/06/2019 - 17:33

quali "mezzi" usi se sono tutti contro di te e degli italiani, guardia costiera, guardi di finanza, marina militare(che doveva intervenire per che si violano le acque territoriali che sono un atto ostile contro la nazione)magistratura, comunisti accoglienti, la parte maggioritaria del governo, la p.d.r. a tuo favore ci sono solo gli italiani onesti!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 26/06/2019 - 17:36

ElPresidente che ci fai qui a perdere tempo a scrivere? Vai ad offrirgliela tu la granita e brioches alla vostra nuova eroina. Corri perchè ci sarà la fila tra voi babbei di sinistra ad acclamarla, poi rischi che non si veda il tuo bel faccione su Rai3.

pmario

Mer, 26/06/2019 - 17:36

ancora una volta stanno vincendo le ONG, violando ogni legge ma sapendo benissimo che finirà a tarallucci e vino. Sarebbe veramente "educativo" se all'arrivo, una volta fatti scendere i clandestini, la capitana comunista venisse tradotta a terra in ferri con l'equipaggio e la nave portata al largo e affondata, ma si tratta solo di un sogno.

jaguar

Mer, 26/06/2019 - 17:37

Purtroppo Salvini potrà fare ben poco per fermarli. Il problema è che ora chiunque si sentirà autorizzato a forzare il blocco.

steluc

Mer, 26/06/2019 - 17:41

Stesso sogno , pmario, stesso sogno.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 26/06/2019 - 17:41

Si ma dopo il sequestro, la confisca. Devono perdere navi su navi e forse la smatteranno. O ci faranno direttamente la guerra, che tanto fanno prima, almeno fossero chiari da subito...

stefi84

Mer, 26/06/2019 - 17:42

Le leggi ci sono, basta applicarle. Con la confisca e il successivo affondamento o adibizione ad altri usi da parte dello stato italiano, si darebbe un chiaro segnale. Oltre al processo alla capitana. Come ha scritto qualcuno, qui si vedrà la credibilità della lega.

Giorgio Rubiu

Mer, 26/06/2019 - 17:47

@ giuseppe_s - Non "ricacciati in acque territoriali" ma "ricacciati fuori dalle acque territoriali" (che sono i nostri confini marittimi) dove sono rimasti a ciondolare per 15 giorni durante i quali avrebbero potuto portare il loro carico in Francia, Spagna, o da qualsiasi altra parte. Sapendo, a priori, che i porti italiani erano chiusi, avrebbero dovuto fin dall'inizio dirigersi verso altri lidi, non i nostri.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 17:57

@pmario 17:36...un sogno,cosa da film a lieto fine...

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 26/06/2019 - 18:01

Matteo non mollare, non è in gioco solo la tua credibilità, bensì sopratutto quella di questa sciagurata nazione. La sinistra in Europa ormai sta scomparendo e dove governa, vedi la Danimarca, si comporta più o meno come te. I finti profughi invasori senza documenti non li vuole più nessuno.

tziubakis

Mer, 26/06/2019 - 18:01

E in tutto questo bailamme appare assordante il silenzio del Presidente mozzarella

pastello

Mer, 26/06/2019 - 18:06

Userò ogni mezzo per fermarli, non escluso le cerbottane armate con palline di carta. Carta soffice naturalmente

italux64

Mer, 26/06/2019 - 18:09

Bravo Salvini: tieni duro e non mollare! E che chi non rispetta le leggi paghi le conseguenze una volta tanto!

tricolore56

Mer, 26/06/2019 - 18:10

Chiunque giustifica e difende questi delinquenti stranieri,olandesi e tedeschi,non merita di chiamarsi Italiano e di stare in Italia, ma è soltanto un traditore che si vende la sua patria per 30 denari.

Davons

Mer, 26/06/2019 - 18:17

Ora TUTTO è nelle mani del Magistrato di turno. Il Comandante della Sea Watch ha già dichiarato in anteprima "lo stato di necessità" che nell'ordinamento giudiziario italiano giustifica ogni delitto compreso -caso recente- il parricidio. Non c'è che dire: gli avvocati delle ONG sono in gamba!!

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 18:23

Illuso 18.01 - Concordo. Non possiamo essere il ventre molle e irriso dell'Europa.. I nostri confini esterni sono quelli dell'Europa. .

krgferr

Mer, 26/06/2019 - 18:30

Per la verità non ci sono soltanto Salvini, l'Italia, e il suo governo a rischiare se non vengono presi dei provvedimenti seri in un caso come quello del barcone olandese: penso possa essere, o perlomeno dovrebbe essere, uno smacco difficile da recuperare sopratutto per l'Europa che dimostrerebbe di essere null'altro che un penoso e ridicolo circo equestre tanto vigliacco quanto incapace di attuare il primo degli impegni di di uno Stato: difendere i propri confini e cittadini che a lui si affidano dai banditi che la invadono ; altro che la grande potenza cui dovremmo affidare non dico le nostre fortune o la ricerca della felicità ma almeno il diritto alla sopravvivenza! Saluti. Piero

kytra1936

Mer, 26/06/2019 - 18:31

Proposta: mandiamo una nave con i nostri marò a sbarcare ad Amsterdam e poi facciamogli occupare per 1 ora simbolica il ponte Lylweg. Così vediamo se i tulipani si incazzano e magari la smettono di rifilarci sta gentaglia.

carlottacharlie

Mer, 26/06/2019 - 18:34

Bene, usi ogni mezzo. Nessuno deve mai sbarcare, dare possibilità solo ad uno si da' l'idea che qui possono far quel che vogliono. Siamo uno Stato oppure una associazione di manigoldi e mafiosi come i tanti sinistri? Le leggi si devono rispettare criminali dem-dementi di casa nostra.

robertino

Mer, 26/06/2019 - 18:35

Ma la nostra Difesa che fa, dorme o è anch’essa al soldo di Soros & compagnia bella ? Come minimo dovrebbero affondare la barcha, arrestare l’equipaggio e processarli tutti per direttissima. Se non lo facciamo tutto il mondo ci riderà dietro. In altri paesi gli darebbero 20 di carcere.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 26/06/2019 - 18:39

stamicchia, che gioia vero? Dio come gongoli. Hai già tirato fuori i soldi per pagare la venuta dei tuoi cari musulmani, fratelli nella fede?

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 26/06/2019 - 18:42

Salvini, se non ce la fai a farti rispettare, allora vuol dire che sei un povero quaqquaraqquà

Algenor

Mer, 26/06/2019 - 18:50

La Lega deve governare da sola o in coalizione con Fratelli d'Italia per contrastare efficacemente il fenomeno, altrimenti se i ministeri della difesa (marina), dei trasporti (guardia costiera) e giustizia (magistratura) sono in mano ad un partito di sinistra come il M5S e gli esteri in mano ad un outsider, l'attivitá del ministro degli interni Salvini continuerà ad essere vanificata e non sará possibile attuare le riforme costituzionali necessarie ad impedire la disapplicazione ed abrogazione delle leggi, oltre che a consentire alle forze armate e di polizia di poter utilizzare la forza per difendere il paese senza essere perseguiti. É compito degli italiani anti-immigrazione votare di conseguenza alle prossime elezioni politiche nazionali.

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 18:50

@sto min ky one,è tosta il c()o!provi a traghettare i migranti sudamericani negli Usa,e se non le sparano si farebbe anni a sing-sing!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 26/06/2019 - 18:50

domanda al nostro eroe: Ma i confini sacri non erano quelli della Padania? Di questo passo diventeranno sacri anche i confini dell'Europa.

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 18:51

in galera per resistenza alla forza pubblica!

Maura S.

Mer, 26/06/2019 - 19:00

Le Ong non hanno ancora vinto. Non bisogna mollare, la sbruffona in galera immediatamente poche balle, poi ci penseranno gli Italiani!!!!

lappola

Mer, 26/06/2019 - 19:15

Salvini ... confisca quella dannata nave, poi che Casarini paghi anche - pure la multa, ma la nave resti di proprietà dell'Italia. Smantellata ha ancora un valore se non altro per l ferro vecchio.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 26/06/2019 - 19:20

L'unica arma possibile sarebbe una disinfestazione mentale. Forse qualcosa di più spiccio...........

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 19:20

Salvini, il Ministro degli Esteri tal Moavero, la Ministra della Difesa, tal Trenta....dove sono? Salvini, la Ministra Trenta DEVE schierare l'esercito, se non lo fa è complice della Racchetta e gli italiani, per quel che vale ormai il voto, se ne ricorderanno|!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 26/06/2019 - 19:27

Cominci a tirar cannonate, e vediamo se poi, col rumore SI SVEGLIANO!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 26/06/2019 - 19:35

UN ATTO OSTILE, che merita la piu' cattiva dellle risposte.

FRANGIUS

Mer, 26/06/2019 - 20:15

BRAVO SALVINI ! SOLO LA FORZA PUBBLICA CHE DIPENDE DA TE PUO' AGIRE PER EVITARE CHE I PIRATI MARCI SBARCHINO

lillo44

Mer, 26/06/2019 - 20:55

.....ma è mai possibile che l'Unione Europea compresi tutti 27 Paesi fanno le orecchie da mercante lasciando l'Italia sempre più sola costretta a prendersi tutti i poveri migranti che navigano nel mediterraneo?? L'Unione Europea serve solo a dettarci le regole e a tartassarci come fa da venti anni?? Il nostro Governo, votato da una grande maggioranza dal Popolo Italiano, può o deve chiedere permesso per far rispettare le proprie Leggi???

giancristi

Mer, 26/06/2019 - 21:06

Sbattere in galera Carola per avere violato le leggi italiane. Sequestrare la nave. I migranti restino a bordo. Sono robusti giovanotti che non hanno bisogno di comodità.

Zingarettibacia...

Mer, 26/06/2019 - 21:27

50mila euro sono bazzecole, buoni solo per mantenere per poche settimane queste bestie. Dovrebbero multare di 50mila euro per ogni migrante più la CONFISCA della nave! Inoltre é chiarissimo che la stronxxetta ha fatto tutto questo per provocare. In 15 giorni avrebbe già attraccato anche in Olanda. Questa schifosa lo ha fatto per provocare, spinta forse anche da qualche bastardo. In America avrebbero già silurato. Carcere! Sequestro di persone, traffico di esseri umani, terrorismo, attentato alla Nazione! Altro che spinta dai diritti umani...

Zingarettibacia...

Mer, 26/06/2019 - 21:27

50mila euro sono bazzecole, buoni solo per mantenere per poche settimane queste bestie. Dovrebbero multare di 50mila euro per ogni migrante più la CONFISCA della nave! Inoltre é chiarissimo che la stronxxetta ha fatto tutto questo per provocare. In 15 giorni avrebbe già attraccato anche in Olanda. Questa schifosa lo ha fatto per provocare, spinta forse anche da qualche bastardo. In America avrebbero già silurato. Carcere! Sequestro di persone, traffico di esseri umani, terrorismo, attentato alla Nazione! Altro che spinta dai diritti umani...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 21:27

Caro Loudness ma perché solo una granita? Col capitano andrei volentieri a cena. Credo che la conversazione sarebbe molto interessante.

Panselino

Mer, 26/06/2019 - 21:48

Ma qualcuno di quei pseudo-politici che sono "precipitati " a Lampedusa per accogliere a braccia aperte chi ha infranto la legge Italiana mi può spiegare per favore come giustificano che questi clandestini spendono circa 3000 euro invece di prendere un aereo di linea spendendo che ne so 500/700 al max 1000 euro , con un risparmio sicuro di 2000 euro minimo ?

routier

Mer, 26/06/2019 - 21:56

SIMUL STABUNT VEL SIMUL CADENT ! Quello che i grossi papaveri di Bruxelles non hanno capito è che in Europa, o i singoli Paesi si salvano insieme o insieme cadranno. Ma quando la miopia politica, l'egoismo e l'idiozia imperano, il destino è infausto per tutti. Peccato, un'occasione per scrivere una bella pagina di storia, perduta per sempre!

STREGHETTA

Mer, 26/06/2019 - 22:21

" Siamo stufi " - BASTA!!! NON SE NE PUO' PIU'! Qui non si tratta di Salvini, ma degli italiani, del popolo italiano! Inutile impostare sempre il discorso come se si trattasse di uno scontro fra il duro Salvini e tutti gli insetti parassiti e arroganti che vengono a scaricarci mercanzia umana nel nostro paese! Come se si trattasse di uno solo, del cattivo Salvini contro tutti i buoni che belano e strepitano in coro a sinistra! Lo scontro VERO è fra gli anti-italiani della sinistra e gli italiani, i quali vogliono tutelare la loro possibilità di vivere una vita decente e civile, senza la continua minaccia e poi effettività dell'invasione arbitraria dall'Africa! Che tutti i sinistri e imbelli sinistrorsi se ne vadano loro nell'amata Africa, dove si troverebbero fra loro pari! Basta di volere imporre a quello che casualmente è il loro paese, l'Italia, il cappio al collo dell'invasione e conseguente destabilizzazione irreversibile!!

mifra77

Mer, 26/06/2019 - 22:32

Non ci sono problemi! La capitano viene arrestata e scende in manette dalla nave. Alla nave viene assegnato un nuovo comandante che diriga la nave in Libia da dove un aereo riporterà solo il comandante in Italia.

STREGHETTA

Mer, 26/06/2019 - 22:32

" La Capitana "- Giurerei che non è un caso che abbiano preso un comandante donna per la Sea Watch : anche questa è un'abile mossa per forzare la mano, per poter dare addosso ancor meglio ad un Salvini che fa il duro, ora persino con le donne! Ma che vadano al diavolo, i buonisti di professione, questi falsi agnelli e vere serpi della sinistra! Sempre a studiare fregature, sempre ad imbastire e concordare Cavalli di Txxxa! Sempre a remare pervicacemente contro il loro paese! La strafottenza coniugata alla " disobbedienza civile " è il tratto che accomuna questa gente. Così fanno nelle società libere dove hanno la ventura di vivere; ma ben diversa è la faccenda quando la sinistra si impadronisce del potere e diventa dittatura : nel mondo, le dittature di sinistra hanno mandato in galera e poi a morte i dissidenti ideologici,

STREGHETTA

Mer, 26/06/2019 - 22:33

(...) : nel mondo, le dittature di sinistra hanno mandato in galera e poi a morte i dissidenti ideologici, e se questi esseri vivessero nelle società partorite dalla loro bella ideologia, sarebbero già dentro, senza sconti, senza ascolto, tolti di mezzo senza se e senza ma. Solo nei paesi liberi ce li dobbiamo sorbire fino a che non sono riusciti a rovinarli per sempre. Razza bxxxxxxa!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 22:41

@pastello - maledetto comunsita - se iper l'invasione incontrollata d iclandestini e delinquenti? Parla chiaro, non ridere al disastro epocale. E' colpa tua se succede, lavativo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 22:43

El Presidente - filibustiere ipocrita comunista, quanti ne dobbiamo portare a casa tua? No nfare i lfetente ora a cambiare idea. non te l opermetteremo. Ora hai stufato. Stai risvhiando grosso, continua a ridere, vedrai un giorno...

profpietromelis...

Mer, 26/06/2019 - 23:10

pietromelis.blogspot.com mercoledì 26 giugno 2019 AFFONDATELA! Affondarla per educarne altre. Altre ONG non ci proverebbero più. Arrestare l'equipaggio per grave violazione della legge. Ma è quasi impossibile rimpatriarli. E' meglio, come suggerisce Salvini, abbandonare gli invasori a se stessi evitando di identificarli. L'identificazione comporterebbe il loro riconoscimento e l'assistenza. Fare intorno ad essi terra bruciata. Sarebbe meglio non trasferirli nemmeno da Lampedusa in modo che la sua popolazione finalmente si sollevi contro questa invasione. Finirebbero di fare i buonisti a spese di altri.

robertino

Gio, 27/06/2019 - 01:13

Ora Basta, dopo aver sentito Salvini a Porta a Porta, ho deciso di votare la Meloni alla prossima tornata elettorale, sempre che, e' questa la mia speranza ed il desiderio piu' grande, non si materializza un personaggio con le p***** quadrate, uno che mettera' FINE all'umiliazione della nostra nazione, anche al rischio di una guerra come ultima ratio. NON SE NE PUO PIU' DI QUESTA SCHIFOSA EUROPA!!! Matteo, sei troppo bonaccione per questo mestiere.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 27/06/2019 - 03:45

Non facciamoci prendere x i fondelli da questi 4 furboni ,linea durissima ,ho votiamo altro salvini.

routier

Gio, 27/06/2019 - 06:19

Abbiamo o no un Ministero della Difesa e un Esercito? Se non difendono loro i confini della Nazione dai clandestini che entrano illegalmente in Italia che ci stanno a fare, scaldano le poltrone? E se non è di loro pertinenza, chi difende con le armi i confini marittimi nazionali, i turisti tra una balneazione e l'altra?

Manlio

Gio, 27/06/2019 - 07:14

tanti sono i critici di Salvini. A loro chiedo: cosa avrebbero fatto al suo posto? Immigrazione libera a tutti? Così le ONG sarebbero subito passate da 40 a 400 da traghettare. E poi ? Abbandonarli ? Con quali quattrini accoglierli e gestirli correttamente ? E le migliaia che aspettano in Africa ? Dentro anche quelli ?

Duka

Gio, 27/06/2019 - 07:21

BLA-BLA-BLA il mezzo per governare lo avevi 1 anno fa MA hai scelto il peggio del peggio. BEN TI STA.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 27/06/2019 - 07:22

la meloni ha ragione. Affondate tutte le navi dei pirati. Invece voi mollaccioni li scortate fino in porto e poi li fate ripartire. I giudici devono rispettare la legge. E i pirati vanno affondati!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/06/2019 - 07:26

Olanda Germania vergognosamente in silenzio. La UE come sempre non fa nulla è troppo impegnata a darci ceffoni sui provvedimenti del governo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/06/2019 - 09:00

El Presidente Mer, 26/06/2019 - 21:27.si a cena nel tuo cesso sociale preferito,visto che non hai soldi neanche per pizza e coca cola in un locale comune!!

dredd

Gio, 27/06/2019 - 09:19

Il bello è vedere che ci sono sempre i boccaloni che credono alla bufala dell'accoglienza. Finché ci saranno simili cervelli ci sarà ben poco da fare.

Duka

Gio, 27/06/2019 - 09:36

BATTAGLIA PERSA, solo tanto bla-bla per dare aria ai polmoni e fumo negli occhi al popolo boccalone.

nerinaneri

Gio, 27/06/2019 - 09:52

Leonida55: sei agli sgoccioli, preparati...

Ritratto di depil

depil