Spread, la rivelazione di Monti: "Soros mi chiamò nel 2011..."

L'ex premier critica la manovra del governo: "Nuoce agli italiani". E ricorda: "Soros mi consigliò di chiedere aiuto all'Ue"

Squilla il telefono di Mario Monti e dall'altra parte della cornetta c'è George Soros. Uno è a capo del governo italiano, l'altro è un finanziere (e speculatore) conosciuto ai più per le sue iniziative pro-immigrazione. Sono gli anni dello spread alto e il senatore a vita è da poco succeduto al governo Berlusconi. "Soros mi chiamò suggerendomi di chiedere aiuto all'Europa - rivela l'ex premier - ma noi volevamo evitare di far entrare la troika e non seguimmo quel consiglio. Ma Soros era molto preoccupato per situazione italiana".

Altro, di quella insolita chiamata, non è dato sapere. Monti si è limitato a questi pochi dettagli nel raccontare a Lili Gruber quanto successo ormai sette anni fa. Il senatore, ospite a Otto e mezzo, ha parlato di manovra e conti, deficit e mosse del governo. E non ha risparmiato colpi contro la gestione della cosa pubblica messa in campo da Salvini, Conte e Di Maio. "Questo modo irresponsabile di gestire la politica economica giova moltissimo anzitutto agli speculatori", ha detto Monti rispondendo, forse, anche a quanto affermato oggi dal vicepremier leghista. Per Salvini, infatti, l'aumento dello spread (oggi sopra quota 300) sarebbe dovuto all'attacco di "speculatori alla Soros" che mettono nel mirino l'Italia "perché non siamo pronti a svendere le nostre aziende".

Certo, per Monti non siamo ancora "nella stessa situazione del 2011", ma è evidente che qualche analogia con quel periodo sembra trovarla. Tanto che, mentre Savona si dice certo che "i mercati hanno retto bene" alle notizie sul Def e sulla manovra, per l'ex premier invece "la valutazione" della finanza "mi sembra molto negativa". E questo perché "oggi l'Italia aveva lo spread a 306 punti, contro i 106 della Spagna, i 143 del Portogallo, i 34 della Francia". I responsabili sono da trovare nei leader politici dei due movimenti al potere il cui interesse sarebbe quello di "non perdere, ma anzi prendere altri voti" invece di pensare alla stabilità economica. "Dal loro punto di vista - ha concluso il senatore a vita - aizzare il popolo contro l'Unione Europea può essere efficace per aumentare il proprio consenso".

Non resta dunque che chiedersi cosa ne pensa Soros e se anche oggi è preoccupato come allora. Una cosa è certa: non chiamerà Salvini per dargli consigli.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 08/10/2018 - 21:23

Sempre saputo che monti sia un delinquente ricattatore. I suoi amici sono la feccia del mondo occidentale. Complimenti caro monti. sparisci.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 08/10/2018 - 21:25

I sarcofagi si aprono

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/10/2018 - 21:25

ah lo dice pure! che carogna comunista....

VittorioMar

Lun, 08/10/2018 - 21:25

...E NON SI VERGOGNA A DIRLO ??...BURATTINO INCOMPETENTE !!

steluc

Lun, 08/10/2018 - 21:25

Embe’? Dove sta la novità? Siamo stati governati da traditori, da chi ha messo su mare nostrum,a chi ha venduto pezzi di territorio e sovranità e sicurezza in cambio di flessibilità, a chi ha accolto Soros di nascosto, il loden ha fatto da precursore, un vero badogliano di ferro.Non è scappato a Brindisi su una nave solo perché i tempi sono cambiati....

nunavut

Lun, 08/10/2018 - 21:28

Forse,quando fregò l'Italia con la sua manovra da speculatore (senza avere il danaro per coprirla),avvisò Monti,quello che si definisce il salvatore invece fu il sabotatore dell'Italia ??? fra amaici ci si comprende benisssimo.

BACECO

Lun, 08/10/2018 - 21:28

COMPLIMENTI BELLE FREQUENTAZIONI: DELLA SERIE DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI

carlottacharlie

Lun, 08/10/2018 - 21:28

Dimostra quel che già sapevamo: Lui è un servo che venderebbe la madre per poter essere accolto tra i farabutti. Lo sapevamo che gl'interessava più il Soros la Eu che il suo paese, e neppure se ne vergogna, questo barlafus del menga. Purtroppo, l'intelligenza uno non se la può dare, bisogna nascerci.

gio777

Lun, 08/10/2018 - 21:30

Questo dimostra il suo disprezzo per il popolo, il suo disprezo per la democrazia. Secondo questo vecchietto il popolo SI FA AIZZARE. Provi ad 'aizzare' un californiano contro il governo centrale. Se non c'è motivo il popolo non si fa aizzare. Al massimo un politico sveglio può cavalcare l'onda di un malcontento, MA IL POPOLO NON SI FA AIZZARE. E' il politico che percepisce il sentimento del popolo e lo sfrutta asuo vantaggio. SI CHIAMA DEMOCRAZIA TRA L'ALTRO QUEL POPOLO CHE COSI' DISPREZZA E' QUELLO CHE LO MANTIENE A FARE NULLA!!!!

killkoms

Lun, 08/10/2018 - 21:33

toh!ecco una che sicuramente ti ha dato una buona dritta!

roseg

Lun, 08/10/2018 - 21:34

Mavá che novitá, posso ridere???

killkoms

Lun, 08/10/2018 - 21:43

se c'è uno che ha nuociuto agli italiani..!

Sceitan

Lun, 08/10/2018 - 21:49

In sintesi, il bidone della spazzatura che telefona alla discarica. Questo personaggio indegno, se avesse un minimo di onore, certe porcherie non le porterebbe nemmeno a conoscenza del popolo Italiano.

carlottacharlie

Lun, 08/10/2018 - 21:50

Il Loden ha dimostrato che avevamo ragione a pensar male, che era servo ed asservito dei Soros ed Eu e che non aveva idee proprie, solo una aveva: Come farsi accettare tra i farabutti.- Nessuna remora verso il suo paese, disposto ad affamarlo ed impoverirlo. Meno male che è stato messo all'angolo. Eppure continua a cicalare senza vergogna. Non sa tacere con un poco di signorilità e non sa ancora che intelligenti non si diventa ma si nasce.

tosco1

Lun, 08/10/2018 - 22:01

Certo,non e' difficile, a questo punto, che Soros abbia telefonato anche a chi poi ha chiamato Monti.Non voglio andare oltre su questa questione, ma voglio solo dire che riterrei opportuno che qualcuno aprisse un'inchiesta sui fatti noti, che a quanto pare hanno degli aspetti molto inquietanti.Il popolo italiano e'stato praticamente sequestrato , nell'interesse degli ambienti finanziari mondiali.Mamma mia, che razza di reati sottostanti che si intravedono.Si e' fatta a coriandoli la Costituzione Italiana.Se io fossi in mezzo a questa sporca vicenda,non dormirei la notte.Ma forse sbaglio:nessuno muovera' un dito.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 08/10/2018 - 22:07

Strano questo Monti, sembra che stia mandando dei messaggi a Salvini, stile bastone e carota. Probabilmente è sempre stato invischiato in qualcosa di molto più grande di lui e questa "confessione" ne dà parziale testimonianza. Soros è un personaggio molto pericoloso, sia finanziariamente che altro e Salvini dovrebbe essere più prudente. Tuttavia Soros ha anche tanti nemici per cui prima o poi arriverà quello giusto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/10/2018 - 22:08

Il fatto che l'abbia chiamata Soros, alimenta e giustifica i sospetti, per non dire che danno loro ragione. Ma se un economista, scarso direi, visti i risultati, e un uomo di affari molto dubbiosi debbano mettere in ginocchio una nazione o un intero continente, altro che razzismo, altro che nazismo, altro che dittatura. Quelle sembrano bazzeccole al confronto.

GPTalamo

Lun, 08/10/2018 - 22:08

Ah bene! Monti ha avuto contatti con uno che e' considerato criminale in vari paesi, anche con mandati di cattura. Pensavo che come persona Monti fosse uno incapace ma pulito, e invece mi devo ricredere: incapace e corrotto.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 08/10/2018 - 22:10

una bella manovra per combattere l'evasione, ci vuole ancora un bel controllo a tappeto nei porti italiani, come quello che ai suoi tempi ha avuto la conseguenza di far chiudere centinaia di cantieri navali. oppure fermare tutti i macchinoni per strada per poi andare a fare controlli a tappeto dai proprietari, così, tanto per bloccare il mercato delle auto di lusso.......un genio così purtroppo non ci capitera' mai piu'.

oracolodidelfo

Lun, 08/10/2018 - 22:11

Ecco un perfetto esempio di come si può essere violenti, pur se forbiti nel parlare e di loden vestiti........ Montisi sarà accorto che sta confermando e dando ragione a Salvini il quale sostiene che dietro c'è Soros...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 08/10/2018 - 22:12

Onefirsttwo dice : Mr. Monti , non so se Soros la chiamò oppure no , e se la chiamò con quale scopo lo fece STOP So invece che dal suo Governo in poi l'Italia è in rovina continua STOP I 2 giovanotti oggi al potere hanno raccolto le rovine STOP Hanno qualche chance ? STOP Forse si , forse no STOP Ma lei cosa fa per aiutarli ? STOP Solo critiche non basta ! STOP Convinca Salvini a usare il Onefirsttwo's 48-hours plane STOP Così , finalmente , lei farà qualcosa di buono STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 08/10/2018 - 22:17

Uccidiamo quel rettiliano di Monti insieme a quell'altra bestia di Soros!

venco

Lun, 08/10/2018 - 22:21

Da non dimenticare il governo di Monti 2012 che in un anno e mezzo fece 160 miliardi di debito pubblico, di questi regalo al "Fondo salava Stati" che in realtà era un fondo salva banche spagnole e tedesche 40 miliardi e poi altri 3 a Mps, e nessuno batte ciglia.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 08/10/2018 - 22:25

Ma questo non si vergogna a dire una cosa del genre? I un latro Paese sarebbe stato giudicato come traditore della Patria e condannato dalla corte marziale anche se non è un militare....VERGOGNA DELLE VERGOGNE!

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 08/10/2018 - 22:30

Parli maiale??

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/10/2018 - 22:53

Monti ci rivela di essere stato consigliato di "chiedere aiuto all'UE". A causa dei "favolosi consigli" arrivati dalla UE, richiesti o spontanei che fossero, abbiamo scontato e continuiamo a scontare il prezzo della nostra "sottomissione" alla nostra "consigliera", la stessa UE, dei cui "favori" possiamo ringraziare tanti numerosi nostri governanti, ma per mia valutazione più sfavorevole - giustificata certamente dalla mia "ignoranza" - il peggiore "conduttore" che abbiamo avuto é stato Prodi, di cui é mancata solo l'elezione a Presidente della Repubblica, anche se non doppia (un insulto alla Costituzione), come avvenne per colui che ci volle in folle guerra contro Gheddafi. Grande paese, ma guidato da piccoli uomini.

Una-mattina-mi-...

Lun, 08/10/2018 - 23:05

SONO DAVVERO, DAVVERO COMMOSSO: SOROS CHE SI PREOCCUPA PER IL NOSTRO FUTURO, SOROS CHE CI MANDA LE "RISORSE", VABBE', DA MANTENERE AD UFO PER ANNI ED ANNI, MA CON L'INTENTO DI PAGARCI LE PENSIONI... NOI NON CE LO MERITIAMO, QUESTO SOROS._ SPERIAMO CHE SI PREOCCUPI IN UGUAL MODO ANCHE DI ALTRI PAESI...

Cheyenne

Lun, 08/10/2018 - 23:06

QUESTO FELLONE ANDREBBE FUCILATO ALLA SCHIENA

Anonimo (non verificato)

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 08/10/2018 - 23:09

A questo Signore che con la sua politica vessatoria, ha impoverito l'Italia e gli Italiani, vorrei chiedere se ricorda quanto ebbe il coraggio di dire, nell'illustrare la sua perniciosa manovra ad 8 e mezzo. Lo ricordo perfettamente e potrebbe essere verificato, "una volta portata a termine avrebbe determinato un incremento del PIL del 10%" SIC.

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 09/10/2018 - 00:03

Soros preoccupato per l'Italia? Si ci credo ! Soros si preoccupa di non potere sfruttare di più di quanto lo sta facendo e lo ha fatto. Chiedere aiuto all' Europa ? Bello aiuto, vero? Così avrebbe potuto mettere l'Italia in ginocchi e comprarsi a basso prezzo mezza Italia. Soros preoccupato per l'Italia......... ma scherziamo ! Soros se la vorrebbe mangiarla tutto per il costo totale di un piatto di spaghetti.

istituto

Mar, 09/10/2018 - 00:05

" Soros mi consigliò di chiedere aiuto all'Europa..." Ovvero mi consigliò di calare le braghe e di svendere l'italia ai padroni.

ESILIATO

Mar, 09/10/2018 - 02:10

Quindi ammetti di essere al soldo di Soros....Gli Italiani dovrebbero buttarti fuori dal senato e processarti per alto tradimento.

LOUITALY

Mar, 09/10/2018 - 04:37

Il golpe monti napolitano grida vendetta da anni ed Il Giornale invece tifa spread! Povero Montanelli.....!

mcm3

Mar, 09/10/2018 - 05:47

Nel 2011 Brlusconi ci aveva fatto superare quota 500...non dimenticatelo

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 09/10/2018 - 06:07

Sono necessari commenti? Guardatelo in faccia. Abbiamo affidato il nostro paese a questa nullità vestita di vuota supponenza. Che il diluvio universale si porti via quest'inutile essere.

pier1960

Mar, 09/10/2018 - 06:15

monti se ne intende delle cose nocive per gli italiani, lu per primo con il suo governo, superato alla grande dai porci pdidioti degli ultimi 5 anni..

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 09/10/2018 - 07:13

Esecrabile comportamento, costui è ancora convinto d'aver salvato l'Italia con simili e non uniche frequentazioni, al contrario ha trovato il modo di aggravare il debito italiano col suo stipendio da senatore a vita. Ma ci faccia il piacere, vada a ritirarsi in un convento di clausura stretta.

Daniele Sanson

Mar, 09/10/2018 - 07:41

Se potessi denuncerei Monti per alto tradimento della Nazione . DaniSan

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mar, 09/10/2018 - 07:59

E quindi? Qual è il contenuto scandaloso? "Soros mi chiamò suggerendomi di chiedere aiuto all'Europa - rivela l'ex premier - ma noi volevamo evitare di far entrare la troika e non seguimmo quel consiglio. Ma Soros era molto preoccupato per situazione italiana". E allora? Quanti di quelli che commentano scandalizzati hanno letto l'articolo?

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mar, 09/10/2018 - 08:00

Per non parlare di chi poi conclude "Sempre saputo che monti (!) sia un delinquente ricattatore". Fantastico. Cioè, Soros chiama Monti, e il delinquente è Monti?

umberto nordio

Mar, 09/10/2018 - 08:03

E lui ,il " genio", ha obbedito,con i risultati che vediamo.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 09/10/2018 - 08:06

LURIDO AVVOLTOIO QUINDI E' CONFERMATO. ERA TUTTA UNA MANOVRA DI SOROS PER TOGLIERE LA SOVRANITA' ALL'ITALIA, LO STESSO CRIMINALE CHE CI HA BUTTATO ADDOSSO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CLANDESTINI PER DISTRUGGERE IL POPOLO ITALIANO !

Tommaso_ve

Mar, 09/10/2018 - 08:09

Soros mette in piedi una speculazione monetaria sul debito sovrano italiano, poi chiama Monti e gli "consiglia" di chiedere aiuto all'Europa... a casa mia si chiama insider trading, più alla larga tradimento della costituzione. Spero che qualche magistrato (ragionevole) intervenga...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 09/10/2018 - 08:11

E questo personaggio "preoccupato" per le sorti dell'Italia nel 2011, g.soros, è lo stesso che speculò così cinicamente nel 1992 sulla Lira Italiana (usando massicciamente leva e vendite allo scoperto senza ritegno) tanto da costringere l'Italia ad uscire dal "serpente monetario europeo" (l'antesignano del futuro €uro sistema), no ma, ci rendiamo conto del livello massonico (elevato ed esclusivo) cui fa parte anche mario monti?? E noi (CITTADINI ITALIANI) dovremmo accettare morale e consigli da gente simile? Uno che è cresciuto alla bocconi e che poi ha ricevuto lavaggio del cervello da parte di Goldman-Sachs (che lo ha avuto nel libro paga per molti anni) che lo ha istruito per bene, circa i compiti di chi rappresenta simili istituzioni il cui core-business è ai più alti livelli speculativi ?!? E uno così viene ancora chiamato in trasmissioni televisive ?!? A fare cosa? Lavoro di propaganda per il sistema, presumo, contro l'interesse di milioni di CITTADINI perbene.

oracolodidelfo

Mar, 09/10/2018 - 08:28

Eccolo! Il Vikdun Quisling italiano.....

Papilla47

Mar, 09/10/2018 - 08:30

Quest'uomo è un mentitore traditore che aveva già accordi con Soros sponsorizzato dalla sinistra per eliminare il Berlusca. Dalla trattativa sono usciti entrambi vincitori il primo con guadagni miliardari derivati dalla speculazione e i secondi con la presa del governo. Poi ci ci ha pensato il popolo italiano a coprire i danni economici procurati da questi masnadieri. Negli altri paesi sarebbero stati privati della libertà mentre in italia gli è concesso di vivere al meglio e con diritto alla parola e a denigrare l'operato degli altri. Un vero schifo

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 09/10/2018 - 08:37

SOROS HA SUBITO PENSATO DI AVER TROVATO LA PERSONA GIUSTA PER FARSI I CAVOLI SUOI, AVETE CAPITO HA CHI E' STATA AFFIDATA L'ITALIA DAL SINISTRO

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 09/10/2018 - 08:45

Ma si rende conto di ciò che ha combinato in un anno , """QUESTO FIGLIO DI SERPENTE A SONAGLI"""??? Ed ora racconta pure la sua amicizia con il più grande delinquete della finanza, che nella fine del secolo scorso a ferro e fuoco l`economia italiana!!! TOGLIETEGLI QUESTO TITOLO CHE NON SI È MERITATO E METTETELO IN GALERA!!!

nopolcorrect

Mar, 09/10/2018 - 08:55

Ieri sera Barbara Palombelli a "Stasera Italia" ha dato una notizia importantissima: i padroni delle agenzie di rating sono quegli stessi fondi sovrani tipo Blackrock che ci dovrebbero prestare i soldi, non sono agenzie indipendenti e obiettive ma sono agenzie al servizio degli speculatori che le possiedono. E la grande BCE dipende da loro e dalle loro valutazioni per acquistare o non acquistare i nostri titoli di stato! Pazzesco.

sdicesare

Mar, 09/10/2018 - 09:01

Che Monti risponda al telefono ad un delinquente come soros da' la cifra al personaggio. Soros e' diventato quello che e' speculando contro la lira. Ci ricordiamo del suo attacco alla lire ai tempi di ciampi che costrinse l'italia a svenare le sue riserve valutarie dell'epoca per difendere la lira? Compito vano perche' comunque fu costretta a lasciare la banda stretta di oscillazione nello Sme. Soros fece i miliardi con quella speculazione, a danno dei cittadini italiani. E di rimando i pidioti lo hanno premiato conferendogli la laurea onoris causa se non erro, all'università di bologna. Questo tizio se mette piede in italia va in galera, altro che rispondergli al telefono...

sergio_mig

Mar, 09/10/2018 - 09:06

Soros chiamò Monti? Gentiloni lo ha ricevuto a palazzo Chigi e non si è mai saputo cosa si sono detti. Questo è un paese di traditori e il peggio è che abbiamo una magistratura (rossa) che ignora questi traditori se non addirittura compiacente, per cui se non ci sarà un governo tenace questa situazione ne potrebbe diventare irreversibile per colpa di questi affaristi come Monti e la sinistra.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 09/10/2018 - 09:12

@ nopolcorrect "Le Ag. di rating non sono agenzie indipendenti e obiettive ma sono agenzie al servizio degli speculatori che le possiedono". --- Era noto da molto tempo a certi livelli esclusivi, ora finalmente stànno cercando di informarne anche la base, ovvero la gente comune. Le Ag. di rating sono pagate per fare un certo tipo do lavoro nell'interesse di CHI è ai vertici della finanza mondiale, come le "5 sorelle americane" (Goldman, JPMorgan e le altre 3) tanto per cominciare, senza dimenticare le inglesi Barclay e HSBC, ovvero la crema della finanza anglosassone... Per chi si crede lavorino testate editoriali quali FT, Wall Street Journal, theEconomist ??...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 09/10/2018 - 09:17

La piu' grande disgrazia per l'italia si chiama monti,non parlatene piu'.Per la serie anche i morti parlano.

cesrosan

Mar, 09/10/2018 - 09:22

ed è anche Senatore a VITA....questo

lavieenrose

Mar, 09/10/2018 - 09:24

professore la sto rivalutando. Ho sentito la trasmissione e i passaggi su soros e berlusconi mi hanno ricordato il prof. Monti dei miei tempi universitari: corretto, professionale e tendenzialmente buono. Allora eravamo giovani, ora non più, ma mi fa piacere ritrovarla con una briciola dello spirito di allora

Drprocton

Mar, 09/10/2018 - 09:26

Anche i bambini dell'asilo lo hanno capito che nel 2011 in italia ci fu la "tempesta perfetta". Quindi anche se non apre bocca è meglio.

lavieenrose

Mar, 09/10/2018 - 09:27

che peccato: la maggior parte legge solo quello che gli fa comodo e tralascia che Monti abbia detto di non aver seguito il consiglio di soros. Di sicuro a savona non telefonano semplicemente perchè la sua valutazione a livello internazionale è così scadente di non fare alzare la cornetta a nessuno

Ma.at

Mar, 09/10/2018 - 09:31

Monti a forza di bocconi si è mangiato il cervello.

Trinky

Mar, 09/10/2018 - 09:37

Strano, non l'avrei mai detto che Soros si immischiasse negli affari italiani.....come quello del vaticano!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 09/10/2018 - 09:51

Complimenti.Pantalone paga sempre.Vergognati.Regards

nopolcorrect

Mar, 09/10/2018 - 10:13

@ aorlansky60. Grazie per le ulteriori precisazioni. Chi approfitta delle difficoltà finanziarie di un privato per prestargli soldi ad alto tasso di interesse si chiama strozzino. Questi grandi speculatori internazionali sono semplicemente grandi strozzini internazionali, cominciamo a chiamarli con il loro nome, si sono meravigliosamente organizzati a cascata: strozzini proprietari delle agenzie di rating, agenzie di rating da cui dipende la BCE e grandi testate editoriali al loro umile servizio.Perfetto.

BALDONIUS

Mar, 09/10/2018 - 10:17

Se avesse un briciolo di dignità non dovrebbe nemmeno raccontare di aver ricevuto una simile telefonata. A meno che non lo abbia mandato a pascolare e formalmente diffidato dal chiamare in futuro un Presidente del Consiglio Italiano, nel qual caso ci piacerebbe conoscere i dettagli.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 09/10/2018 - 10:22

@ Lavieenrose "Di sicuro a savona non telefonano semplicemente perchè la sua valutazione a livello internazionale è così scadente di non fare alzare la cornetta a nessuno" -- Può essere (anzi di sicuro È) che il Min. Savona, non facendo parte del CLUB massonico esclusivo di cui certamente fa parte m.monti (ma anche m.draghi ed altri di pari profilo: quando si arriva ad un certo livello in ambiti professionali che ti fa intravedere la vicinanza dei GOTHA dell'economia e della finanza mondiali, non sei tu a chiedere, ma ALTRI che ti propongono di entrare, anzi ti ordinano, e tu non ti puoi sottrarre, pena l'emarginazione DAL SISTEMA e la conseguente caduta di consenso e crollo della carriera) è stato volutamente escluso da questa ristretta parte elitaria ai vertici del nuovo ordine mondiale. Perchè evidentemente non ne condivide più, come in passato, le idee.

giovanni235

Mar, 09/10/2018 - 10:29

George Soros,hai presente la canzone italiana LE TRE CAMPANE???

tonipier

Mar, 09/10/2018 - 10:35

" INCAPACITA' INTELLETTUALE" una persona capace- non chiede aiuto a un certo distruttore....... facendosi consigliare.

edoardo11

Mar, 09/10/2018 - 10:45

Certo che Monti o lo è lo fa.Ammettere così pubblicamente di aver parlato degli affari italiani con un tipo come Soros è proprio da sciocco.Ma si è reso conto della zappa che si è dato sui piedi?

Franco Ruggieri

Mar, 09/10/2018 - 10:54

Monti e Soros la pensano così? Ottimo motivo per "tirare dritti"!

lavieenrose

Mar, 09/10/2018 - 11:03

aorlansky60 in piccola parte ha ragione, per la maggior parte no. Si ricordi che i poteri massonici sono molto più intelligenti di quanto si creda e se uno è valido lo chiamano, lo chiamano eccome. E' la stessa storia dei baroni tipo il mitico Dogliotti che erano si baroni ma per perpetuare il loro potere sceglievano i migliori e non i mezzecalzette scelti dai baroni odierni. Io poi li ho conosciuti personalmente e quindi mi baso sulle mie opinioni.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 09/10/2018 - 11:13

---il mezzo straniero sono io --ma voi quando leggete un articolo nella vostra lingua manco lo capite più---se lo spread alto è l'antipasto che porta alla troika --come suggeriva soros a monti --ma monti si oppose alla troika con un niet--è ovvio che bisogna andare in direzione opposta alla salita dello spread ---monti in altri termini ci ha detto che col comportamento dei giallo-verdi---non serve più manco la telefonata di soros---i due vicepremier stanno facendo tutto da soli e nella direzione che vuole soros---

Zizzigo

Mar, 09/10/2018 - 11:19

Ma che belle frequentazioni, Signor Monti!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 09/10/2018 - 11:51

@ Lavieenrose "i poteri massonici sono molto più intelligenti di quanto si creda" : di questo che dice c'è da essere assolutamente certi, altrimenti non occuperebbero la posizione di vertice che occupano. Aggiungerei CINICI e CALCOLATORI, ovviamente nel loro interesse e nel ristretto interesse dei propri affiliati, non di quello di miliardi di poveri e anonimi altri esseri umani. È interessante disquisire sul titolo di "valido" che lei cita : chi è da ritenersi valido? Uno che (dopo opportuna formazione accademica) ragiona autonomamente con la propria testa alla ricerca della VERITÀ, oppure uno abilmente addestrato per dimostrarsi "valido" come una marionetta nelle mani di CHI lo sa abilmente manovrare?... Tutti abbiamo un padrone, e a quei livelli (di monti, draghi etc) il PADRONE sa essere MOLTO convincente quanto opprimente.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 09/10/2018 - 11:56

@ lavieenrose "i poteri massonici sono molto più intelligenti di quanto si creda" - Di questo che dice c'è da essere assolutamente CERTI, altrimenti non occuperebbero la posizione di vertice su scala globale. Aggiungerei CINICI e CALCOLATORI, ovviamente nel loro interesse e nel ristretto interesse dei propri affiliati, non di quello di miliardi di poveri e anonimi altri esseri umani. È interessante disquisire sul titolo di "valido" che lei cita : a certi livelli professionali, chi è da ritenersi "valido"? Uno che (dopo opportuna formazione accademica) ragiona autonomamente con la propria testa alla ricerca della VERITÀ, oppure uno abilmente addestrato per dimostrarsi "valido" (come una marionetta nelle mani di CHI lo sa abilmente manovrare) nel riuscire a propagandare un messaggio voluto da ALTRI ?... Tutti abbiamo un padrone, e a quei livelli (di monti, di draghi, etc) il PADRONE sa essere MOLTO convincente quanto opprimente.

honhil

Mar, 09/10/2018 - 12:13

Monti e Soros, che hanno in comune. Niente, hanno in comune. Ma tutt’e due vogliono il bene dell’Italia. A fidarsi delle loro parole. Di Monti è cosa saputa del grande amore che nutre per lo Stivale. Di Soros, invece, si sospettava appena qualcosa, di questo suo amore verso la Penisola, da quando è andato a trovare a Palazzo Chigi il conte Gentiloni. Del resto, perché altro mai era dovuto andare a chiedere udienza a Gentiloni, se non per parlargli di questo suo nobile sentimento? Ad ogni modo, per farla breve, a fugare ogni dubbio sulle palpitazioni sorosiane ci ha pensato Monti stesso. Eppure sono tantissimi in Italia ad alimentare quel fiume carsico che vuole gli italiani e l’Italia ai piedi dei vari scalcagnati Juncker di turno.

i-taglianibravagente

Mar, 09/10/2018 - 12:33

la voce del padrone.

i-taglianibravagente

Mar, 09/10/2018 - 12:33

delinquente a piede libero. uno dei tanti.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 09/10/2018 - 13:01

Soros preoccupato dell’itaglia? La migliore del secolo. Lui voleva finisse in mano alla troika per divorarsi il poco che restava.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 09/10/2018 - 13:01

processatelo per alto tradimento

lavieenrose

Mar, 09/10/2018 - 13:09

aorlansky60 la ringrazio per l'attenzione che dimostra ai miei post pausacaffè e per l'educazione delle risposte. Nella mia breve carriera universitaria (per altro di gran successo e lasciata perchè odiavo il clientelismo imperante in università) li ho conosciuti entrambi e non riesco a scrollarmi di dosso la negatività di savona. Si ricordi che le persone vendicative sono peggio dei padroni.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 09/10/2018 - 13:10

BUFFONE

Maura S.

Mar, 09/10/2018 - 13:12

Appunto è dove ci ha portato quel disgraziato anti-italiano con il benestare del suo amico soros. E lei la smetta di arrampicarsi sugli specchi, potrebbe scivolare e farsi male…….. con il piacere di tanti

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 09/10/2018 - 13:30

Non dimentichiamo la visitina di Soros a Gentiloni. Se è vero, come sembra, che questo signore stia speculando contro l'Italia e che favorsca l'immigrazione clandestina, perchè non spiccare un mandato di cattura internazionale per attentato contro l'integrità nazionale italiana?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 09/10/2018 - 13:34

@ lavieenrose : grazie per l'apprezzamento, che ricambio. Probabilmente anzi sicuramente ha ragione anche lei, quando afferma che "le persone vendicative sono peggio dei padroni." Su questo non posso che essere d'accordo.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 09/10/2018 - 13:41

elkid Mar, 09/10/2018 - 11:13.guarda che essere..meticcio non ti eleva..

clayriz

Mar, 09/10/2018 - 13:50

Adesso cerca di presentarsi come salvatore della patria. Giuda e pure ipocrita!

Calmapiatta

Mar, 09/10/2018 - 14:10

Dopo anni di governi eterodiretti e non eletti, questa è la prima "finanziaria" veramente politica. Ovvero, tiene conto delle istanze dei cittadini e tenta di dare ossigeno alle classi medio basse che, fino ad ora, hanno interamente pagato la crisi sulle loro pelle. La risposta della UE è oscena. La Germania vede minacciato il suo dominio. Infatti, se l'Italia va avanti, anche altri paesi vorranno intraprendere la stessa via e la tecnica del terrore Merkelliana fallirà. Così è partito il tem tam giornalistico e la maretta sullo sprea con lo scopo di spaventare la gente e far pressione sul governo. Qui occorre urgentemente ridiscutere la UE e decidere dove vogliamo andare e cosa vogliamo diventare.

daniel66

Mar, 09/10/2018 - 15:26

SCUSATE UNA DOMANDA (SEMPRE CHE ME LA PUBBLICANO), MA SE (COME HA DETTO UN UTENTE PRIMA DI ME) COSTUI NON SE NE FREGA DEI COMPLIMENTI E NEPPURE SPARISCE, CHE SI FA, CI AFFIDIAMO ALLA PROVVIDENZA E ASPETTIAMO UN MIRACOLO? SIAMO IN GUERRA, POPOLO, LO CAPISCI?... MI SA CHE E' COME PARLARE AL MURO.

pastello

Mar, 09/10/2018 - 15:36

E lo sventurato rispose

joecaferros

Mar, 09/10/2018 - 15:46

Questo delinquente ha commesso il reato gravissimo di manipolazione del mercato fornendo, in quanto capo del governo, informazioni privilegiate agli speculatori, ha creato un danno economico allo Stato Italiano, lo ammette pure spudoratamente ed ancora circola a piede libero ! ma dov'è la Magistratura, quella vera ?

dalla spagna

Mar, 09/10/2018 - 15:53

Perché non ammette già il colpo di stato Napolitano - Merkel - Sakozy - Massoneria ? Per alto tradimento non ci può essere il premio di essere senatore a vita, ma la galera perpetua

timba

Mar, 09/10/2018 - 16:04

Quindi Ricapitolando. Nel giugno del 2011 L'Europa Scrive ufficialmente al nostro governo "suggerendogli vivamente" di cambiare rotta. Poi nello stesso periodo Napolitano incontra Monti, Prodi e De Benedetti (e neanche Repubblica, di proprietà di quest'ultimo, sempre attenta agli scoop... non lo sa... pensa..), sorrisini di Sarkosy e Merkel, attacco alla Libia, Monti fatto in fretta e furia Senatore a vita, La Bundesbank intima alle banche tedesche di vendere sul mercato secondario tutti i titoli del debito pubblico italiano e lo spread va a 500... il resto è storia. A questo aggiungiamo le conferme di Zapatero, Geithner ed altri confermano forti pressioni ad andare contro il Berlusca. Adesso salta fuori anche (ma dai... ) Soros. E c'è chi continua a dire che non fu tutto deciso a tavolino...

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 09/10/2018 - 16:06

Soros? Troika? Uscitalia e ciao euro.

E-M

Mar, 09/10/2018 - 16:16

non lo sapevo,ora è tutto molto più chiaro, soros è ebreo.il cerchio si chiude

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 09/10/2018 - 16:23

. Mi aspetto dalla sinistra di vedere chi è il primo di loro a riconoscere come il partito, cercando di distruggere Berlusconi dalle elezioni del 1994 e impedendogli in tutti i modi di governare, abbia fatto il più grande danno all'Italia e agli Italiani. Purtroppo il PDS/PD e gli altri partiti all'opposizione non hanno mai voluto accettare il voto popolare liberamente espresso. Berlusconi, coi suoi voli in Parlamento, avrebbe potuto attuare quello che aveva promesso in politica interna e in politica estera. Mettendolo costantemente in difficoltà e addirittura alla berlina in Italia e all'estero con l'aiuto delle televisioni di stato e di certa loro stampa, dei loro sindacati, di magistrati, centri di potere,artisti,scrittori, presidenti, traditori … e facendogli mancare l’aiuto e supporto dovuti nei momenti difficili soprattutto in politica europea e internazionale, l'hanno eliminato politicamente e umanamente.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 09/10/2018 - 16:26

Seconda parte.Hanno svenduto l’Italia per non rinunciare a cercare di riprendere il poterecon ogni mezzo disponibile, lecito e non lecito. Avremmo avuto in politica interna un’Italia più moderna, meno povera con due soli partiti principali alternativi, più industrializzata, con una riforma della magistratura, del mondo del lavoro, meno alla mercè di potenze europee nominalmente amiche, più rispettata all’estero. Avremmo in campo internazionale ancora un Gheddafi amico, un Putin amico, più europeista, più fiducioso del mondo occidentale e nella diplomazia, nessuna destabilizzazione in Libia e nel Medio Oriente, meno invasione di extracomunitari, un ottimo approvvigionamento energetico, un’industria italiana più tutelata in Italia e all’estero, un’economia più solida, meno povertà, meno crisi politica ed economica … -

Duka

Mar, 09/10/2018 - 16:36

Secondo me se la smettesse di ESTERNARE farebbe un grande servizio a se stesso.

bremen600

Mar, 09/10/2018 - 16:38

massone falso e disgustoso.

Vi1218

Mar, 09/10/2018 - 17:11

Ma il sig. Soros perché si impiccia degli affari dell'Italia? Si faccia quelli dell'Ungheria piuttosto, sempreche Orban glielo consenta.

nicangel

Mar, 09/10/2018 - 17:17

altro stipendio (senatore a vita) li avete voluti

ex d.c.

Mar, 09/10/2018 - 17:26

E' chiaro che ci lasciano vivi, nonostante il debito super, solo se se assoggettati all'Europa. Berlusconi ha provato a cambiare le regole ed hanno azionato lo spread. Il PD ha osservato rigorosamente gli ordini e lo hanno sostenuto. Questo governo non piace all'Europa ma visto come si muove speriamo che lo spread riparta velocemente

pendra

Mar, 09/10/2018 - 17:28

Esiste una Procura i cui componenti non siano iscritti a Magistratura Democratica che aprano un fascicolo e indaghino sulle gravi esternazioni di questo TRADITORE della Nazione (Non scrivo Repubblica per non confondere la pessima pubblicazione che porta indegnamente lo stesso nome con la nostra Povera patria ormai alla mercé di questi Filibustieri con il Loden.

baronemanfredri...

Mar, 09/10/2018 - 17:41

LECCHINO E MAGGIORDOMO ITALIANO SENZA DIGNITA', ANZI NON ITALIANO SEI SENZA DIGNITA' COME PERSONA E COME PROFESSIONISTA. SE VERAMENTE ERI BRAVO COME PROFESSORE E COME PRESIDE ORA L'ITALIA ERA SUPERIORE ALLA GERMANIA CON DIGNITA' ASSOLUTA DI FRONTE A PAESI STRANIERI ED ECONOMICAMENTE FORTE. CON DIGNITA' DI POLITICI E CAPO DI GOVERNO. MA TU NON SEI TUTTO QUESTO. SERVO DI SOROS DI TUTTO IL MONDO CHE VUOLE ANCHE LA TUA FAMIGLIA SOTTO I PIEDI DI PEDOFILI INVASORI. TUTTA L'ITALIA SAPEVA CHE SEI UN SERVO ORA TU STESSO LO HAI AMMESSO. SENZA DIGNITA' PERSONALE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 09/10/2018 - 17:42

Soros gli propose di sentire la UE? O per prenderne ordini? Ero restio a pensare che una nazione fosse succube di una persona, se pur tanto perversa, invece devo ricredermi, dopo queste affermazioni. Persona da combattere, sempre.

Mefisto

Mar, 09/10/2018 - 17:52

Ma braaavoooo !

Happy1937

Mar, 09/10/2018 - 18:01

Soros preoccupato della situazione italiana? E`una bella barzelletta perché le idiozie dei governi italiani di sinistra e giallo-verdi gli hanno dato occasione di fare una barcata di guadagni.

HARIES

Mar, 09/10/2018 - 20:07

Bellissima trasmissione ieri con la Gruber. Tutta LA7, in particolare 8 e mezzo, contro il Governo. E in appoggio di 8,5 sono intervenuti Monti e Sallusti. Complimenti! Uhmmm, sembra che alla 7 temano il taglio dei finanziamenti pubblici. Comunque sta di fatto che in quella trasmissione ne hanno dette di cotte e di crude. Penso che debbano leggere attentamente La Carta di Assisi.

sparviero51

Mar, 09/10/2018 - 20:44

CHE MERDAIO !!!

ABRAM

Mar, 09/10/2018 - 21:58

Monti il grande illuminato: oltre ad aumentare il debito pubblico e manovre di recessive non e riuscito a fare. Ricordiamoci di quando mandava la finanza a Cortina per sviluppare il turismo. Delinquente

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/10/2018 - 09:00

aorlansky60 - A mio avviso e senza troppi panegirici basta vedere chi fa parte dei cda di queste sedicenti agenzie, di vuole stare con entrambi i piedi "di qua e di là da l'aghe" per incassare, comunque. Tra l'altro queste società di rating, IN QUANTO PAGATE DA COMMITTENTI E NON DA INVESTITORI, sono portatrici di un conflitto di interessi manifestatisi in scandali finanziari mondiali: dalle Enron e Worldcom alla Parmalat giusto per citarne due (a caso). Tertium non datur.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 10/10/2018 - 09:28

Il peggior personaggio di sempre della politica italiana. Anche peggiore di Prodi, che è tutto dire.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/10/2018 - 12:26

@salrandazzo - si vede che sei il solito parassta comunsita che ha il posto con la tessera e l ostipendio (gonfio) assicurato, senza fare una mazza tutto il giorno. Ma chatti o lavori durante le ore per cui sei pagato? Almeno il cartellino lo timbri da solo? Voi comunisti, pur d i avere ragione, mandate al macero l'Italia, o magari solo così per far dispetto agli altri? Non farti sentire a fare questi ragionamentei, se no prima o poi qualcuno ti fa diventare concime per i campi.

IVANKA

Mer, 10/10/2018 - 12:49

Lo sapevo che era un utile idiota

manente

Ven, 12/10/2018 - 20:12

@elkid– Monti afferma che Soros era “molto preoccupato” per la situazione italiana (sic…). Di cosa fosse preoccupato ce lo spiegano Monti stesso ed elkid: Soros era preoccupato che “lo spread fosse l’antipasto che porta alla troika” (sic…); E quale è stato il “consiglio” di Soros a Monti ? Ce lo rivela l'ex premier: "Soros mi chiamò suggerendomi di chiedere aiuto all'Europa ma noi volevamo evitare di far entrare la troika e non seguimmo quel consiglio” …. In altre parole, Soros era “preoccupato” per lo spread che poteva far entrare la troika in Italia … però suggerisce a Monti di “chiedere aiuto all’Europa” (sic…) facendo entrare la troika in Italia !!! Lo “straniero” elkid che accusa gli italiani di non capire neanche la propria lingua, con il suo commento dimostra che Monti che contraddice se stesso, trova sempre qualche utile “emoji whatsapp” disposto a credergli!!!