Tentata aggressione a Salvini: così la scorta ha sventato l'attacco

Clima teso a Napoli. Un esponente della sinistra italiana attacca il leader leghista per strada: l'intervento della scorta evita il peggio

"Anche io ricevo minacce, ogni giorno...". Giusto qualche ora fa, commentando la decisione di dare la scorta alla senatrice a vita Liliana Segre dopo le minacce ricevute sui social, Matteo Salvini aveva parlato del clima di odio che negli ultimi mesi continua a montare contro di lui. E, durante la sua ultima visita a Napoli, si è potuto toccare con mano il livello a cui si è arrivati. Il sito del Corriere della Sera è, infatti, scovare in rete un video amatoriale che riprende gli attimi concitatissimi in cui un esponente della sinistra italiana ha cercato "il contatto fisico con l'ex ministro dell'Interno" (guarda il video). Fortunatamente la scorta del leader leghista è stata tempestiva a intervenire e ha evitato che l'aggressore riuscisse nell'attacco.

Un paio di giorni fa, prima che Salvini arrivasse a Napoli, il capoluogo campano si era riempito di scritte offensive e insulti. Lo slogan "Salvini, Napoli ti schifa" era apparso per le vie della città (guarda la gallery). "Odia la Lega", incitavano altri esagitati. Tra i luoghi colpiti dai vandali anche l'esterno del cinema Metropolitan, nella zona più chic di Napoli, la riviera di Chiaia. Qui alcuni ignoti hanno deturpato la facciata dell'edificio storico usando la vernice spray nera. In Campania il leader leghista è tornato per dare l'avviso di sfratto a il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. "Dobbiamo liberare la Campania – ha annunciato, nei giorni scorsi, l'ex numero uno del Viminale – dai tre moschettieri sfigati: Luigi Di Maio, Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris". Le elezioni si terranno l'anno prossimo, ma già adesso il clima si sta facendo rovente.

Nel video, che ha subito fatto il giro del web (guarda qui), si vede molto bene il momento in cui Salvini viene avvicinato da un esponente della sinistra italiana. L'esagitato, dopo aver riversato contro il leader leghista urla e insulti in dialetto, prova ad attaccarlo fisicamente buttandosi contro di lui. Un attacco che si consuma nel giro di meno di un minuto ma che avrebbe anche potuto finire molto male. Fortunatamente, come si evince dal filmato, gli uomini della scorta si sono dimostrati veloci nell'intercettare l'aggressore e a neutralizzarlo.

L'attacco subito da Salvini la dice, comunque, lunga sul clima d'odio che la sinistra, i centri sociali e la rete antagonista sta montando contro di lui. Non passa un solo comizio senza che i no global non protestino e inscenino picchetti (molto spesso violenti) per non farlo parlare. Le minacce e gli insulti, insomma, sono all'ordine del giorno. E in passato non sono nemmeno mancati gli assalti (anche dinamitardi) alle sedi del Carroccio. Ora, però, i violenti hanno fatto un ulteriore (pericolosissimo) passo in avanti: sono, infatti, passati all'attacco fisico. Avanti di questo passo non si può sapere dove si arriverà.

Commenti

Giorgio5819

Ven, 08/11/2019 - 10:13

E' il sistema comunista,...per di più in una tranquilla città...

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 08/11/2019 - 10:14

ormai alle corde non hanno altri argomenti i sinistrati

Giorgio5819

Ven, 08/11/2019 - 10:15

O questi si svegliano o il nord si stacchi dal sud... basta con questa mescolanza.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 08/11/2019 - 10:20

Gli altri giornali manco ne parlano. Forse ieri il corriere ci ha dedicato un trafiletto... Tutto normale ragazzi, qualcuno si stupisce ancora di questa faziosità?

Dordolio

Ven, 08/11/2019 - 10:21

Con la Segre e le minacce (INESISTENTI) aprono i telegiornali. Ma delle aggressioni (REALI) a Salvini penso non importi a nessuno. E' colpa tutta sua, di Salvini. Milita dalla parte sbagliata. E prega in Chiesa, non da un'altra parte che se citassi qui configurerebbe forse un qualche tipo di mio psicoreato, visti i tempi che corrono.

giovanni951

Ven, 08/11/2019 - 10:21

ah.....queste democratiche zecche rosse.....

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 08/11/2019 - 10:21

Intervenga subito la Commissione Segre.

bernardo47

Ven, 08/11/2019 - 10:21

Chiunque provochi, sbaglia.....

45WO708

Ven, 08/11/2019 - 10:21

La violenza è l'ultimo rifugio degli incompetenti, incapaci di contrastare con la logica od il ragionamento le idee sgradite. Contro la forza la ragion non vale dicevano i nostri vecchi... Chissà se riusciremo mai a liberarci da tanta ignoranza! Rilevo comunque che normalmente la violenza fisica o verbale viene sempre dalla stessa parte... sarà un caso?

timba

Ven, 08/11/2019 - 10:25

Come la Bindi ebbe a dire che in fondo il Berlusca la statuetta in faccia se l'era cercata, anche in questo caso i commenti saranno identici. Perchè quando picchiano, assaltano, devastano, minacciano, okkupano i rossi (ossia il 99% delle volte..) si tratta di azioni giustificate, fatta in nome della democrazia e dell'antifascismo. Benedette non si sa da chi, ma giuste a prescindere. In caso contrario si parla invece di rigurgito fascista, di rinascita dei lager, del razzismo, omofobia, etc.. etc... Solito vomito di sx.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/11/2019 - 10:26

Fortuna che esistono ancora le vestali dell'antifascismo. Quelle inflessibili nella denuncia della destra eversiva. Laddove la sinistra è solo pacifismo e rifiuto dell'odio e della violenza.

paolo1944

Ven, 08/11/2019 - 10:27

Questo cancro rosso che ci perseguita da 50 anni viene costantemente alimentato da giornali e TV vendute ai PCI-PDS-DS-PD. Dai "compagni che sbagliano" (perché assassinavano giornalisti e militanti avversi) siamo ancora agli "eccessi" di ora. Sono curioso di vedere le condanne pelose che faranno su quest'episodio da loro evocato e auspicato.

27Adriano

Ven, 08/11/2019 - 10:28

Che Napoli, grazie al sindaco de magistris, sia una città di sinistri?..o di sinistrati??

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 08/11/2019 - 10:33

E meno male che questi sedicenti movimenti democratici si autoproclamano difensori dell'umanità tout court ... se si dichiarassero filo fascisti non noteresti la differenza nemmeno se si facessero una risonanza magnetica.

Fjr

Ven, 08/11/2019 - 10:34

Napoli è mille coluri,cantava Pino Daniele ecco appunto

giovanni951

Ven, 08/11/2019 - 10:35

in ogni caso - visto che mi sembra che non lo indossi - meglio che indossi un giubbotto antiproiettile.Con tutti gli idioti che ci sono in giro, prima o poi.......

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 08/11/2019 - 10:35

Eh ma lui può è un comunista

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 08/11/2019 - 10:37

Che cosa hanno in comune l'On.Segre e Salvini? Politicamente sono agli antipodi ma tutte e due sono vittime della stupidità umana. Certo che l'indignazione per le minacce alla Segre hanno giustamente suscitato indignazione unanime e in un batter d'occhio è stata proposta una legge contro l'antisemitismo e altri aspetti non ben chiari. Mentre Salvini può essere insultato e minacciato da chiunque senza che succeda nulla.

dagoleo

Ven, 08/11/2019 - 10:39

lo voterò con ancora più convinzione.

ulio1974

Ven, 08/11/2019 - 10:39

sicuramente è stata organizzata.

Darbula

Ven, 08/11/2019 - 10:40

Speriamo che la commissione anti-odio chieda la rimozione immediata del filmato perchè istiga alla violenza contro chi sta democraticamente lottando contro il pericolo fascista.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/11/2019 - 10:41

Questa é la "DEMOCRAZIA", cioè il governo del POPOLO? A me pare una DEMENTOCRAZIA, cioè Governo dei deficienti che pretendono d portare giustizia assaltando Salvini, la destra "infame", che l'odio politico della sinistra estrema vorrebbe eliminare non nei seggi elettorali, bocciandolo, ma facendolo fuori subito fuori fisicamente. Viva la DEMOCRAZIA, Governo del Popolo, ma basta con l'odio di sinistra e con l'ignoranza di certi parlamentari da sballo!

salmodiante

Ven, 08/11/2019 - 10:43

questi atteggiamenti si risolvono con condanne esemplari da parte della magistratura. A questo tipo si verifichi se prende reddito di cittadinanza e glielo si tolga.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 08/11/2019 - 10:43

Robe da matti... insultare,e offendere la lega è di moda,

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 08/11/2019 - 10:45

INACCETTABILE!!!! La SINISTRA si è posta da sola fuori dall'ordinamento democratico mandando un SUO ESPONENTE ad attentare alla vita di Salvini. I partiti e le organizzazioni di sinistra vanno messe fuori legge e i loro dirigenti incarcerati in attesa di accertare le loro colpe. Appena Salvini sarà al Governo deve istituire "Tribunali speciali per la difesa dello Stato" che emanino condanne esemplari a autori, mandanti diretti o ideologici di crimini come questo, perché la Magistratura attuale, comunista, non lo farebbe mai. Istituire il reato di antisalvinismo.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 08/11/2019 - 10:47

Considerando che siamo in piena Legge della Giungla, episodi simili sono sciocchezze. E non bisogna dimenticare che il salvinino camminava in un territorio ostile e fuori controllo come Napoli. Insomma è il minimo che potesse capitargli. State tranquilli che a sinistra brinderanno o diranno che "chi semina odio, raccoglie episodi simili" che, ripeto, rimangono sciocchezze.

PassatorCorteseFVG

Ven, 08/11/2019 - 10:49

ho sentito molte volte il sig. fiano dire che esiste il pericolo fascista, bene ha ragione , basta individuare chi sono i nuovi fascisti, a voi la scelta. ciao a tutti.

jaguar

Ven, 08/11/2019 - 10:54

Non è un esponente della sinistra italiana, è un esponente della sinistra fascista italiana.

hectorre

Ven, 08/11/2019 - 10:54

un’altro eroe farlocco per il sinistrume italiota...loro sono pacifisti, non violenti, democratici ma odiano tuttti gli altri....odiano le urne, gli italiani, le forze dell’ordine, l’esercito e si indignano solo se toccano uno di loro e in automatico scatta l’antifassssssismo, il rasssssismo, il sovranissssmo, il populissssssmo.....che squallore!!!!

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Ven, 08/11/2019 - 10:55

Esponente della sinistra? Meritereste una querela. Sarà stato anche uno che vota a sinistra ma esponente è chi ricopre un ruolo, chi fa parte di un partito. Solo che pur di infangare la sinistra distorcete la realtà. Vergognatevi.

Hapax15

Ven, 08/11/2019 - 10:56

Ah, i Democratici.............

ginobernard

Ven, 08/11/2019 - 10:56

non si capisce ... sembra che ci sia una questione personale con Napoli. Un conto è parlare del meridione in termini generici anche se beceri ... un conto è prendersela in maniera specifica con una comunità. La reazione è umanamente comprensibile ... giuro che non capisco il suo accanimento nei confronti dei napoletani mentre capisco di più le reazioni.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 08/11/2019 - 10:57

Coraggio amici della lega Forza Italia sarà sempre con Voi. Abbiamo ricevuto insulti molto pesanti dalle sinistre piddine e grilline e ne siamo vaccinati; serve coraggio e fermezza anche delle istituzioni. Shalòm.

lisanna

Ven, 08/11/2019 - 10:57

succedera' che se un qualche facinoroso venisse arrestato, un giudice lo assolverebbe per liberta' di dissenso.

SPADINO

Ven, 08/11/2019 - 10:58

QUELLI CHE ODIANO SONO SEMPRE LORO. QUELLI CHE HANNO L'ANIMA ROSSO SANGUE. E POI ATTRIBUISCONO AGLI ALTRI L'ATTIVITA' DI DIFFONDERE ODIO. COMUNQUE QUESTA GENTAGLIA DEVE ESSERE PORTATA IN TRIBUNALE UNA AD UNA SPERANDO DI NON TROVARE UN GIUDICE ROSSO SANGUE COME LORO.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 08/11/2019 - 10:59

Si ha tanto terrore di una parvenza di instaurazione di legalità, che ora si arriva anche a colpire fisicamente chi potrebbe rappresentare il terrore verso la perdita della libertà di delinquere.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 08/11/2019 - 11:00

Vedrete alle elezioni cosa succede,veri fascisti sinistrati.Noi napoletani onesti veramente vi schifiamo.FORZA SALVINI.

bernardo47

Ven, 08/11/2019 - 11:02

le provocazione da qualunque parte provengano, sono errori gravi. E qualche nostro politico, delle varie correnti di pensiero, e' uso a farne e pure molte......

amicomuffo

Ven, 08/11/2019 - 11:02

vediamo se in futuro avranno il coraggio di farlo contro qualche rappresentante islamico, quando questi prenderanno il potere e poi ridiamo!

mcm3

Ven, 08/11/2019 - 11:02

Si sta allargando, ridimensionatelo, superman è solo un film, fatel9 tornare con i piedi per terra, non può andare a Napoli a fare il salvatore della patria, la gente ricorda bene quello che ha sempre pensato e detto del Sud

Tommy40

Ven, 08/11/2019 - 11:03

La sinistra provoca odio, naturalmente di questo vile attentato non parlerà nessuno, parleranno che il razzismo sta avanzando in Italia. I centri sociali gestiti dai comunisti portano la guerriglia nelle città, attenzione che sono armati.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 08/11/2019 - 11:07

Che la commissione Segre contro l'incitamento all'odio venga applicata,immediatamente, contro questo sedicente signore del sud e di sinistra.

antonpaco

Ven, 08/11/2019 - 11:07

e chi poteva essere se non qualcuno della sinistra,hanno rovinato l'italia e la gente ancora non lo capisce.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/11/2019 - 11:08

Tanto lo sapete come finirà! Diranno che la preparata lui per incolpare la sx. Sono mistificatori.

Rossana Rossi

Ven, 08/11/2019 - 11:10

Di cosa ci meravigliamo? I soliti metodi fascisti degli squadristi rossi che quando si accorgono che stanno perdendo passano alla violenza. c'è ancora troppo rosso in quest povero paese, se non ce ne liberiamo non se ne viene fuori.........

Cicaladorata

Ven, 08/11/2019 - 11:12

Nell'aria c'è qualcosa che NON FUNZIONA, una specie di TERRORISMO BUONISTA che ogni giorno attacca ed insulta Salvini con tono di estremo odio. Andatevi a vedere LA7 del 7/11/2019 del pomeriggio, quando parlano dell'episodio della libreria di Roma bruciata che, a quanto pare, è questione di PUSHER invece...

bernardo47

Ven, 08/11/2019 - 11:16

le rpovocazioni nei comizi e in parlamento o nel paese, non aiutano.Un bravo politico, deve sopratutto frenare la lingua......diversamente e' solo propaganda inutile e spesso controproducente.

Rixga

Ven, 08/11/2019 - 11:18

Un demente è un demente a prescindere dalle preferenze politiche, la violenza deve essere sempre condannata; a me stupisce e confonde l'uso sistematico del dialetto in alcune zone italiane. A quando l'evoluzione? Con questo non intendo dire che dobbiamo perdere i dialetti che sono bellissimi e rappresentano la nostra complessa storia e le nostre singolari differenze, ma non certo fossilizzarsi parlandoli in ogni occasione, perché sarebbe limitante e come chiudersi in casa quando c'è un mondo fuori con cui relazionarsi. Anche in televisione c'è troppo uso del dialetto o di forme dialettali o attori con forti inflessioni e per questo non riesco mai a guardare nessun film o serie TV italiana per lungo tempo. Li trovo tutti noiosi. C'è l'italiano, la nostra lingua così musicale e piacevole da ascoltare (a detta di molti stranieri) perché non usarlo?

Caiofabius

Ven, 08/11/2019 - 11:18

Sicuramente uno che non aveva niente da fare ...! Il reddito di cittadinanza è stato utile a molti , ma purtroppo come sempre qui in Italia va a finire nelle tasche sbagliate . Ammiro i Napoletani, quelli che invece di attendere “l’assistenza “ la mattina si alzano e vanno a vendere qualsiasi cosa , anche le patacche , quelli che si arrangiano..... che non si piangono addosso , quelli che in qualche modo cercano di sopravvivere ad uno stato che per loro non ha niente e chiede tanto, quelli insomma che non stanno sul groppone dello stato !

buonaparte

Ven, 08/11/2019 - 11:21

QUI CI VUOLE SUBITO L'INTERVENTO DELLA COMMISSIONE SEGRE. CHI SEMINA VERAMENTE ODIO IN ITALIA è LA SINISTRA PASSANDO ADDIRITTURA PER MARTIRI--

antiom

Ven, 08/11/2019 - 11:22

Al di la di tutto quanto si possa dire e pensare di questi imbecilli, che non riescono a capire e considerare per come si trovano, sempre, nella parte parte sbagliata delle cose: c'è da dire che le esternazioni in dialetto napoletano di questo esagitato, la dicono lunga sullo squallore e ignoranza che regna in questi movimenti!

maxfan74

Ven, 08/11/2019 - 11:25

Credo che il bagno di folla sia una cosa bella, ma visto quello che oggi ci sono troppe teste bacate in giro, sia utile che le scorte a persone come Matteo Salvini vengano rafforzate, guai se gli dovesse succedere qualcosa. La sinistra tira fuori argomenti da irresponsabili, è ideologica e non gli darei da gestire 5 euro, al movimento 5 stelle nemmeno un euro. Non hanno la dovuta formazione per poter governare l'Italia, manca proprio la capacità imprenditoriale che molto servirebbe al nostro paese. E poi perchè resistere se non li vuole più nessuno, guardatela in faccia la realtà, il paese non vi vuole.

VittorioMar

Ven, 08/11/2019 - 11:25

...CHI SONO I SEMINATORI D'ODIO ???..state BANALIZZANDO un TEMA SERIO..non solo i POLITICI ma anche i GIORNALISTI..PRETI ..qualcuno HA DETTO : FERMATELO !!....QUESTE SONO PALLOTTOLE VAGANTI.. Rientriamo nella NORMALE COMPETIZIONE di DIALETTICA POLITICA..!!!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 08/11/2019 - 11:26

Perchè a Napoli nessuno protesta contro la "Camorra?".

buonaparte

Ven, 08/11/2019 - 11:32

CE GIà LA PROPOSTA DI CANDIDARLO PER LA SINISTRA .. VOGLIONO COPIARE QUELLA CHE FECE IL DITO MEDIO A TRUMP CHE è STATA ELETTA . PENSATE UN PO COME SONO RIDOTTI I SINISTRI DEL MONDO. .. NON PER NULLA QUANDO UNA COSA è BRUTTA SI DICE CHE è UNA COSA SINISTRA . GLI STESSI INCIDENTI SI DICONO SINISTRI STRADALI.. CI SARà UN PERCHè ?

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Ven, 08/11/2019 - 11:32

Ma la tentata aggressione dove sarebbe? Si sente una voce che urla in napoletano. Quasi certamente una "false flag", come nel miglior stile nero. Ma per piacere... tutti servi della fabbrica della paura.

baio57

Ven, 08/11/2019 - 11:33

Barabba ,tutti i quotidiani parlano di ESPONENTE DELLA SINISTRA ITALIANA ,quindi un politico ,se poi sia a livello comunale ,provinciale o regionale ,poco importa.Fattene una ragione kompagno.

graffio2018

Ven, 08/11/2019 - 11:35

questo sarebbe il rispetto della democrazia da parte della sinistra?? non c'è problema, se a Napoli piace la politica di sinistra, si aumentino le tasse solo a Napoli e si mandino a Napoli tutti i clandestini

steluc

Ven, 08/11/2019 - 11:37

Giorni e giorni con la questione Segre, e di questo episodio nessuna traccia nei tg e veline dei giornaloni del minculpop. Non è caduto alcun muro , la DDR è qui.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 08/11/2019 - 11:42

e poi parlano di "aggressioni" sui social...per finta,ovviamente.parleranno i vari tb e giornali di questa VERA aggresione?? ne faranno menzione al tempo che fa'?

fgerna

Ven, 08/11/2019 - 11:42

Ho sempre sostenuto che i pseudo antifascisti di SX in realtà sono peggio dei nazisti, chi non la pensa come loro devono essere abbattuti. I signori Vauro che predicano tanto poi seminano odio costantemente

mzee3

Ven, 08/11/2019 - 11:43

Ma che strano!!!! Ma come mai si scagliano contro un povero uomo che manda bacioni e sventola rosari? Uno che fin da giovane incitava contro u marocchini."ciapa..ciapa el maruchen!".. e poi contro i terroni puzzolenti… e poi contro gli albanesi…e poi contro i "negher"... e adesso tace contro chi odia gli ebrei...MA COME MAI TANTO ODIO CONTRO DI LUI? COME MAI?COME MAI?

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 08/11/2019 - 11:44

Commissione Segre subito satura di lavoro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/11/2019 - 11:46

E questi sarebbero quelli che non seminano odio ??Brava gente che fra le altre cose sta distruggendo l'Italia.Vergognatevi.!!!!!!!!!!!Democratici??????????????

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Ven, 08/11/2019 - 11:49

Naturalmente nessuno si scandalizzerà, e tutto procederà come se niente fosse successo, perché la violenza è solo fassista. Nel caso degli eroici combattenti di sinistra si tratta di reazioni umanamente comprensibili, di innocenti ragazzate nei confronti dei provocatori. Questa è la favoletta che ci viene propinata fin dai tempi degli anni di piombo.

corto lirazza

Ven, 08/11/2019 - 11:49

Sono tutte balle, era un leghista travestito da napoletano. Fiano ha indetto una fiaccolata contro le fake news della lega

NickByte

Ven, 08/11/2019 - 11:50

.. PD ... Predicatori D'odio ....

Libertà75

Ven, 08/11/2019 - 11:52

non sorprende che determinati individui conoscano solo la violenza come forma di comunicazione, tuttavia leggere commenti di persone che incolpano Salvini rende evidente il livello di inciviltà che abbiamo a sinistra in questo Paese... Nessuno sano di mente difende atti di violenza perpetrati da individui di destra, ma se improvvisamente una violenza doppia è espressa a sinistra, c'è sempre il meno civile di tutti che trova giustificativi e ribalta le responsabilità... purtroppo il nazicomunismo non muore mai

machete883

Ven, 08/11/2019 - 11:52

a forza di tollerare la loro famigerata arte di arrangiarsi...laggiu è come avere un marchio ormai.. una regione persa da sempre ed ogni tentativo di portarla alla civiltà è sfumato ! lasciatela al suo sindaco !

Ernestinho

Ven, 08/11/2019 - 11:52

Qualunque aggressione fisica, da qualunque parte provenga, deve essere punita con la galera! Solo così questi imbecilli la smetteranno!

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 08/11/2019 - 11:59

Ricordo quando nel dicembre 2009 fu aggredito anche Berlusconi con una statuetta di ferro da un certo Tartaglia che aveva problemi mentali. Le nostre strutture sanitarie purtroppo sono carenti in questo tipo di patologie. E questi soggetti sono manipolati da chi ha il medesimo tipo di patologia più aggravata ed ormai cronica ed incurabile.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 08/11/2019 - 12:01

Che IL GIORNALE sia il solo media a diffondere la notizia circa il grave fatto accaduto, rientra totalmente nel concetto che "il sovranismo" (di cui Salvini e LEGA sono paladini) è idea da combattere in tutti i modi per il sistema (UE), anche e soprattutto per mezzo della propaganda totalmente assoggettata al sistema stesso, di cui l'Italia (con i suoi media ed editori servili al sistema) non fà eccezione. Quando finalmente gli Italiani si accorgeranno (se accadrà) che i sovranisti non sono "i cattivi" dipinti dalla propaganda UE, ma i soli che intendono difendere la DEMOCRAZIA, i cittadini italiani e il paese stesso, contro lo stra-potere finanziario (in mano a pochi) che intende instaurare un direttorio Europeo autoreferenziale non più eletto democraticamente, sarà troppo tardi.

laval

Ven, 08/11/2019 - 12:04

Il terrorismo rosso in azione mentre Vauro de Magistris de Luca Di Maio e soci tutti in silenzio. Vergognatevi lampioni rossi non vi vuole più nessuno, andate a casa.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Ven, 08/11/2019 - 12:05

È pazzesco a cosa ci sta portando l'odio totalizzante e criminogeno della sinistra. Pensare che nel 1984 Giorgio Almirante (reduce della RSI) e Pino Romualdi (vicesegretario del Partito Fascista Repubblicano) parlamentari italiani ed europei, poterono andare ai funerali di Berlinguer, e Nilde Iotti e Giancarlo Pajetta alla camera ardente di Almirante e Romualdi. C'era il terrorismo ma anche rispetto e intelligenza. Adesso solo insulti e ideologia.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 12:08

tutti i patani e ai pochissimi padani, lascino stare napoli e i napoletani(quelli veri che sono la maggioranza assoluta)e se la prendano con qualche centinaia di pagliacci dei centri sociali e di un pugno di comunisti del pd che a napoli è in coma, altrimenti vi dovrò rispondere per come meritate! altro particolare che vi voglio ricordare che salvini ha avuti più attacchi violenti al nord che al sud, per ciò "facite l'uommene se vi riesce"!

aleppiu

Ven, 08/11/2019 - 12:09

per uno che qualche anno fa pregava il Vesuvio per fargli un "regalo" penso che sia normale che non sia ben visto a napoli. Molti hanno la memoria lunga........senti che puzza scappano anche i cani.....cantava il felpato e ora si aspetta che la gente l'aspetti con i fuochi d'artificio?? chi e' causa del suo male pianga se stesso!!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 12:09

macché esponente della sinistra ..... si sarà sicuramente trattato di un fascista .....

emigrante

Ven, 08/11/2019 - 12:10

Signor Bar_abba (letteralmente, in aramaico: figlio di suo padre), la letterale traduzione di Esponente è "La persona che presenta le proprie o le altrui ragioni in un dibattito". Nella fattispecie il personaggio in questione le esponeva come soltanto un fascista di sinistra è in grado di fare: più che dibattendo, pestando.

ricktheram

Ven, 08/11/2019 - 12:10

mai visti così tanti messaggi di solidarietà. non spingete.

aleppiu

Ven, 08/11/2019 - 12:11

che poi chiamarla tentata aggressione mi fa sorridere, e' semplicemente una persona che gli ha detto quello che pensa e i soliti buttafuori (pagati da noi) l'hanno immobilizzato per lesa maesta'

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 08/11/2019 - 12:11

Questi sarebbero democratici. Continuate almeno arriviamo al 70%.

killkoms

Ven, 08/11/2019 - 12:14

minacciano (online) la segre ma è Salvini a venire aggredito!

anna.53

Ven, 08/11/2019 - 12:17

Per favore come si fa a supporre 'inesistenti'le minacce a Segre? Vuol significare che la scorta viene data senza motivazioni espresse? Riflettiamo x favore! Che la stessa non fosse al corrente delle minacce non significa che antisemitismo e violenza siano inesistenti Che un' anziana con la sua storia venga ancora perseguitata fa ribrezzo ed è una vergogna. L episodio odierno di Salvini è pure odioso, vi è una deriva di aggressività verbale che inevitabilmente sfocia nell'atto da parte di soggetti poco equilibrati o francamente estremisti. Anche i politici non sempre misurano le loro parole in modo adeguato (esemplare sarebbe dire troppo).

FedericoMarini

Ven, 08/11/2019 - 12:17

ATTO DI GRANDE STUPIDITA’. SALVINI SI COMBATTE IGNORANDOLO NON FACENDO A BOTTE CON LUI.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 12:18

alsikar, 10,47, facci sapere dove abiti(non dove sei nato, per che questo lo posso immaginare da me)in modo che possiamo disquisire sul fatto che "salvinino camminava in un territorio ostile e fuori controllo come Napoli" intanto ti faccio la classifica delle 10 città più pericolose e fetente d'italia: milano, rimini, bologna, torino, roma, genova, firenze, ravenna, lucca e prato.

omaha

Ven, 08/11/2019 - 12:18

Non sono per nulla meravigliato La sinistra non fa nulla all'abusivismo, alla tratta dei migranti, all'illecito di ogni tipo Non che Salvini sia la panacea del nostro paese Errori ne fa tanti, ma alla malavita è uno che da fastidio, anche se non può certo esporsi più di tanto Se qualcuno gli facesse la pelle sul serio, il sud ha chiuso Ma dire che Napoli è una città tranquilla, a prescindere del fatto che ci sia andato un leghista, è veramente stucchevole Il problema delle persone del sud è anche questo, non vendere le cose che non vanno, perchè ci si è abituati così tanto, che a volte le si considerano normali Non a caso certe cose, che per un europeo sono assurde, per noi italiani sono diventate la normalità Divieti di sosta selvaggi, rossi, pattumiera, discariche Ecco perchè molta gente del sud non vede molti dei problemi sociali che hanno Non è una questione solo di malavita, ma anche di cultura sociale Ha bisogno di grande aiuto il sud, ma anche di aiutarsi

Sologiustizia

Ven, 08/11/2019 - 12:19

""L'attacco subito da Salvini la dice, comunque, lunga sul clima d'odio che la sinistra, i centri sociali e la rete antagonista sta montando contro di lui."" Sarebbe più giusto scrivere che chi semina oddio è proprio salvini.

Anticomunista75

Ven, 08/11/2019 - 12:20

e a riprova del fatto che i social network sono ferocemente schierati a sinistra, il profilo dell'aggressore che ha rivendicato era chiaramente visibile fino a ieri. Zuckerberg e soci censurano l' "odio", ma non quello di sinistra. Quello è sempre, sistematicamente ben accetto, vero?

Gianni11

Ven, 08/11/2019 - 12:24

La sinistra e' sempre violenta. Vanno risposti per le rime e poi messi al bando per legge. Sono criminali sovversivi e violenti che favoriscono l'invasione dell'Italia allo scopo della nostra distruzione nazionale e etnica. Tollerarli non e' possible. Sono nemici interni e vanno trattati come tali.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 12:30

Purtroppo la mamma degli incapienti è stata è e sarà sempre incinta. A 360°. Non si può vietare a qualsiasi esponente politico di parlare alla gente per illustrare il proprio programma, le proprie ragione. Si può essere d'accordo o meno, ma la violenza non ha ALCUNA giustificazione. Chi la usa, fra l'altro, danneggia la propria parte politica non quella dell'avversario politico. Non ci vuole certo un'aquila per comprendere queste cose.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 08/11/2019 - 12:37

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 12:37

rixga, il tuo è il chiaro pensiero di che è nato(dico nato non domiciliato)in una terra che non ha storia, se ti riferisci, spregiativamente ai dialetti del sud, napoletano in primis, fai degli errori di bassa cultura, prima di tutto il napoletano è una lingua e non un dialetto(come tutti quelli del nord, escluso il toscano) sei in errore anche quando dici: "l'italiano, la nostra lingua così musicale e piacevole da ascoltare" sicuramente la nostra lingua è più musicale di quella tedesca e inglese ma per ciò che riguarda la musicalità, più musicale dei versi delle poesie e canzoni napoletane? per ciò ti consiglio una visita specialistica dall'otorino! e anche dallo psicologo, per che il tuo commento è contro napoli i napoletani e la loro lingua!

DAZG

Ven, 08/11/2019 - 12:41

Napoli, Roma e dintorni, Conte, mattarella saviano, avellini, di maio, ecc. L'imbecillità e la cieca ostinazione di continuare a credere che questo ingovernabile e patetico rimpasto artificiale detto italia sia una nazione dovrebbe essere finita con il duce testa in giù. Mentre la vergogna e decadenza vanno avanti

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 12:44

flex, per che nessuno al nord italia protesta contro la mafia, la ndrangheta, la stidda, la sacra corona unita, le mafie asiatiche, africane e cinesi, che ormai da oltre 30 anni si sono trasferita al nord italia lasciando solo il "logo" nei paesi d'origine?

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 12:59

gli eroi della magistratura ora cosa faranno ?

caren

Ven, 08/11/2019 - 13:01

Dagli al fascista, razzista, a colui che vuole sicurezza per la gente. FedericoMarini, Salvini non si può ignorare come dici tu, perché non è un quaquaraquà qualsiasi.

Iacobellig

Ven, 08/11/2019 - 13:11

Grazie a Mattarella che continua a dormire. Intanto il governo starà gioendo per l’accaduto specie la sinistra che semina odio.

gonggong

Ven, 08/11/2019 - 13:13

MATTEO NON MOLLARE....I SINISTRI SONO MORTI ORMAI IL POPOLO ITALIANO DA NORD A SUD ISOLE COMPRESE E CON TE (IO SONO DEL PROFONDO SUD )

46gianni

Ven, 08/11/2019 - 13:15

w l'Italia democratica (sic)

Charly51

Ven, 08/11/2019 - 13:17

Premesso che non sono un patito di Salvini ma questo episodio mi aggancia ad un dibattito sentito stamane sul canale la 7.Ospiti presenti Proff.Pasquino , Ochetto(giulivo),Buttafuoco,Polito , proff Parsi.Il tema verteva sulla caduta del muro.Il discorso poi è caduto su Salvini e il “fenomeno “della bolognina : Ochetto(giulivo) ,nel menzionare il segretario della lega l’ha citato l’uomo in costume da bagno . Ho letto in questa definizione: odio,cattiveria.Per cui non mi stupisco se qualche compagno passa all’azione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 13:24

AQUILAVOLSE - L'esponente di Sinistra Italiana è stato fermato ed arrestato. Basta farsi un "giro" su un qualsiasi mnotore di ricerca scrivendo "tentata aggressione a Salvini" è scoprirà che sul tema ci sono molti link da guardare simili a questo. La scorta di Salvini è personale, non assegnata dal'Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale (UCIS) che, pur essendo in organico al ministero dell'interno, agisce in piena autonomia (legge n. 133 del luglio 2002).

maurizio-macold

Ven, 08/11/2019 - 13:25

Strano come nessun giornale italiano, tranne questo, e nessuna TV riporti questo TENTATIVO di aggressione. Magari e' solo una bufala avente lo scopo di abbeverare l'odio dei forumisti legaioli, e devo dire che sembra riuscito anche se i personaggi del forum sono sempre gli stessi.

ST6

Ven, 08/11/2019 - 13:28

sepen: si sente qualcuno che offende, e si vede qualcuno che riprende e va giù perchè probabilmente aggredito. Servono immagini più chiare.

Palumbo

Ven, 08/11/2019 - 13:44

=Giorgio5819= Non ai capito un accidente, sono siciliano e voto per la lega da molto tempo. Sarebbe ore di finirla con il nord che si stacca dal sud. Solo dei malati di testa ancora ragionano come te. Occorre solo che le cose che si fanno in Italia siano fatte equamente. Vieni al sud e ti faremo vedere come si va per le strade che abbiamo, senza collegamenti e comodità che il nord ha. Ricordo che il prezzo del biglietto aereo per andare da Torino a Catania costa quattordici volte quello per andare da Torino a Londra.

scurzone

Ven, 08/11/2019 - 13:44

Allora è vero: Salvini ha la scorta, come la Segrè, perchè riceve minacce.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 08/11/2019 - 13:46

I comunisti sono odiatori seriali per loro stessa natura. La patologia ideologica della quale soffrono, li porta ad estremizzare i loro comportamenti nella violenza verbale e fisica verso tutti coloro che la pensano diversamente. Per i comunisti l'avversario va solo annichilito, distrutto, annientato. Più le masse li abbandonano, più cresce la loro congenita violenza. Sono pericolosi. Vanno messi fuori legge.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 08/11/2019 - 13:49

Odiatori.....andate da un dottore bravo vi si sta' spappolando il fegato...tanto ve ne dovete fare una ragione.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 08/11/2019 - 13:51

Due considerazioni. Qualcuno dice che nessun altro giornale ha pubblicato la notizia. Non è vero, la notizia non è del Giornale, è stata copiata dal Corriere della sera. Seconda considerazione: ho guardato il video più volte e non ho visto nessuna aggressione (a parte uno spintone da parte della scorta), solo insulti in napoletano (che non ho capito, se qualcuno riporta qui quello che dice sarebbe interessante).

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 08/11/2019 - 13:53

Per quanto riguarda le scritte sui muri. Non mi importa se sono scritte contro Salvini o altro. Bisogna identificare e punire severamente chi continua a imbrattare e rovinare gli edifici.

gambapaolo

Ven, 08/11/2019 - 13:57

Salvini ha predicato il tiro al terrone fino a pochi mesi fa', non possiamo pretendere che venga accolto a braccia aperte...

GPTalamo

Ven, 08/11/2019 - 13:57

Secondo me, la scorta dovrebbe essere data a chi ha avuto un episodio di attacco fisico, e non solo minacce a parole. Ha piu' senso la scorta a Salvini che a uno come Saviano. Quello che conta e' la realta' dei fatti, non le parole vuote.

Dordolio

Ven, 08/11/2019 - 14:03

Aorlansky ha ragione, illustrando scenari non nuovi. Allora: o la notizia E' FALSA, Oppure ricadiamo in climi anni 70 che ricordo benissimo essendovi stato protagonista. Allora potevano verificarsi eventi - di violenza e di piazza ma non solo - che in diversi contesti per la loro gravità avrebbero dovuto occupare le cronache (e la magistratura...) a lungo. Ma nessuno ne parlò MAI nonostante documentazione fotografica, poi. Quindi "NON FATTI", "NON EPISODI". Non era in pratica successo niente. La fake news perfetta, si direbbe oggi: non raccontare NULLA. Viviamo in una ben strana democrazia, che in realtà non lo è affatto. Poche elites che controllano ogni cosa decidono cosa, come, quanto e quando dire. E guai poi a dire che "non siamo liberi"....

mifra77

Ven, 08/11/2019 - 14:06

L'aggressore ha capito che il suo gesto sarà presto idealizzato da tutta la sinistra.Per questo gesto, sarà fatica trovare un magistrato che incrimina l'aggressore; piuttosto troveremo tanti magistrati che diranno che "il fatto non sussiste". L'ero del giorno presto potrebbe essere insignito di onorificenza e decorato con medaglia al valore dal capo dello stato e dal presidente del parlamento Europeo. Insomma, un eroe dei nostri giorni!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 08/11/2019 - 14:07

Ricordo che il comunismo nella sola unione sovietica ha prodotto circa 60 milioni di morti. Questo i cosiddetti democratici di sinistra fanno finta di non saperlo.

Giorgio5819

Ven, 08/11/2019 - 14:14

Palumbo, si chieda perché il sud é rimasto in queste condizioni, si dia delle risposte, piantatela di frignare e aspettare "aiuti", avete gli attributi tanti di voi sono seri lavoratori ... dovreste essere voi i primi a distruggere chi ha creato i presupposti per farvi restare indietro. Saluti.

mauromauro

Ven, 08/11/2019 - 14:26

Notizia che i giornali e tv pubbliche non diranno mai !!! Questa è "censura" dei nuovi "facisti rossi" Un consiglio? quando andate in trasmissioni tv, mostrate con cartelli quello che i giornali o tv non dicono per servire i loro padroni!!!!

mauromauro

Ven, 08/11/2019 - 14:27

Violenza dei "nuovi fascisti rossi" !!!!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 08/11/2019 - 14:29

La mia solidarietà a Salvini. La violenza è sempre da condannare. A parte questo, Salvini non si può stupire se qualcuno lo insulta, visto che non moltissimi anni fa da Pontida si fece riprendere a cantare in coro "Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani".... Certo, molta gente ha memoria storico/politica corta, ma c'è anche chi non dimentica e non perdona le offese subite per anni quando i "nemici" erano i meridionali oltre che Roma Ladrona. Allora furono i meridionali, oggi gli immigrati. Oggi i meridionali vengono coccolati perché servono voti, chissà che fra vent'anni non succederà la stessa cosa con gli immigrati. E chissà allora quale sarà il "nemico".

Italo2000

Ven, 08/11/2019 - 14:30

questa aggressione dimostra ancora una volta che la violenza e l'atteggiamento antidemocratico non è nè nella lega nè nel cdx ma nella sinistra che non ha idee serie per il Paese e molti di loro temono che una volta al potere Salvini con solida maggioranza cercherà di eliminare la moltitudine di parassiti che vivacchiano bene a spese della brava gente e che per convenienza stanno tutti o quasi nell'orbita della sx.

ex d.c.

Ven, 08/11/2019 - 14:33

Hanno tentato più volte di colpire anche Berlusconi, purtroppo anche riuscendoci. Anche se non esiste persona più pacifica di Lui

barnaby

Ven, 08/11/2019 - 14:36

Numerosi post di questo forum dimostrano inequivocabilmente che in Italia razzismo, squadrismo rosso e comunismo sono purtroppo ancora vivi. E quando non basta la prevenzione ci vogliono sanzioni pecuniarie (quelle più sentite dagli ignoranti della "gioiosa macchina da guerra comunista di occhettiana memoria) e penali.

lorenzovan

Ven, 08/11/2019 - 14:44

aresfin...no... no ..lo sanno... ma sono piu' preoccupati per i 40 milioni fatti del nazifascimo in europa ..di cui un milione pure in italia..

lorenzovan

Ven, 08/11/2019 - 14:47

giorgio 5819...certo il sud e' arretrato perche' non ha avuto un Salvini..lololol..il Sud e' arretrato perche' e' stato depredato dai Savoia di tutto quello che aveva valore e destinato a riserva indiana italiana e riserva di voti e manopera a buon prezzo...

Scirocco

Ven, 08/11/2019 - 14:47

Come sarebbe che quelli di sinistra sono i democratici e gli altri sono fascisti? Capisco che con un sindaco come De Magistris non ci si possa aspettare di più che scene come questa, però se quei belinoni di sinistra avessero un cicinin di intelligenza dovrebbero evitare di fare aggressioni a Salvini perché più lui viene attaccato e più voti prende.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 08/11/2019 - 15:15

IO DA NAPOLETANO DOC!MI SCUSO CON SALVINI PER L;AGGRESSIONE SUBITA; É A ME QUESTA GENTE CHE NON VUOLE ACCETTARE LE REGOLE DEMOCRATICHE E CIVILI FANNO PROFONDAMENTE SCHIFO!É NON TUTTI I NAPOLETANI SONO COME QUESTO BARBARO CHE NON ACCETTA CHE SALVINI VENGA A NAPOLI!IO SONMO ORGOGLIOSO DI ESSERE NAPOLETANO!MA NON SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA GENTACCIA CHE VUOLE COSTRINGERE IL SUDITALIA AD ESSERE É RIMANERE ARRETRATO CONTESTANDO CHI VUOLE PORTARE TUTTO IL NOSTRO PAESE AD ESSERE UNITO E MODERNO!QUESTO IDIOTA HA FATTO PIU DANNI LUI ALLA SINISTRA CHE 10 COMIZI DI SALVINI A NAPOLI! ED HA FATTO VEDERE CHE IDEOLOGIA STUPIDA SIA QUELLA COMUNISTA É IO MI DISSOCIO DA QUESTI NAPOLETANI! É DICO SOLO VIVA SALVINI!.

Capricorno29

Ven, 08/11/2019 - 15:18

Questa è la sinistra democratica tollerante antifascista e non razzista comunque è una grande schifezza

rossomaltese

Ven, 08/11/2019 - 15:29

Scusate ma ho rivisto il video almeno 20 volte e non capisco dove sia il tentativo di contatto fisico, si sente un tipo che dice a Salvini "si o scuorn'dell'Italia" ("sei la vergogna dell'Italia" per i non napoletani) e immediatamente dopo viene bloccato dalla scorta di Salvini (dato che Salvini ha già la scorta)...gentilmente se qualcuno vede il video e mi dice dove c'è sto tentativo di contatto fisico gliene sarei grato!!!

FRANGIUS

Ven, 08/11/2019 - 15:33

MA NESSUNO DICE SE STO DELINQUENTE E' STATO ARRESTATO.PERCHE' ?

Anticomunista75

Ven, 08/11/2019 - 15:40

Fabious76, e basta con questa solfaaa dei cori...avete rotto...ma possibile che non riusciate a distinguere campanilismo da stadio fatto in un contesto di goliardia dalla minaccia di quest'immigrazione sconsiderata? una volta erano i terroni, ora gli immigrati...quante volte l'ho sentita ripetere...sapete che vi dico? tenetevi i deMagistris e gli Orlando allora più i musulmani e i nigeriani di cui vi riempiono, se v'infastidiscono ancora i cori fatti da Salvini.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 08/11/2019 - 15:48

In dicembre sarò a Napoli città meravigliosa, ospitale e solare... tutto il resto è fuffa.

giangar

Ven, 08/11/2019 - 16:03

@Aorlansky60 12:01 - Guardi che, come l'articolo dice correttamente, il video è stato pubblicato dal sito del Corriere, senza il quale il Giornale neanche ne avrebbe saputo l'esistenza. Di quali giornali e giornaloni parla. Nel video non vedo aggressione. Se c'è stata, è da condannare senza se e senza ma. Qui si parla di insulti. Salvini (anni fa):"mamma che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani" ecc. "Aggressore" napoletano : "Si 'o scuorno e l'Italia" (sei la vergogna dell'Italia). Quale dei due vi sembra più volgare?

RealMobber

Ven, 08/11/2019 - 16:06

Ho visto il video e, che dire, siete bravi a fare disinformazione. 1) Come fate a dire che quello che insulta Salvini sia un esponente della sinistra italiana? Cel’ha scritto in fronte? 2) La scorta si era messa davanti a Salvini preventivamente e dal video non si capisce nulla, anzi, sembra che sia stata la scorta a spintonare chi registrava; 3) Questa compassione verso i sovranisti, che fanno a loro volta le vittime, è penosa. Come se il poveretto fosse Salvini.. ma per piacere!!!

Marcnic

Ven, 08/11/2019 - 16:07

Un povero facinoroso intollerante... quasi peggio di Salvini!

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 16:10

rossomaltese....15.29....è stata una tentata aggressione...se fosse stato aggredito..sarebbe stata una aggressione..elementare WATSON

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 08/11/2019 - 16:28

#giangar.SE TU! SEI SENZA PECCATI ALLORA LANCIA LA PRIMA PIETRA!; IO NON POSSO RICORDARE PER 30-40 ANNI QUELLO CHE HA DETTO SALVINI 20 ANNI FA!OGNUNO DI NOI HA I SUOI DIFETTI É SALVINI NON É UN SANTO!MA SE IO PENSO A QUELLO CHE I POLITICI DEL SUD HANNO FATTO DEL SUDITALIA PERCHE OGNI ANNO DECINE DI MIGLIAIA DI RAGAZZI DEL SUD DEVONO EMIGRARE PER TROVARE UN LAVORO ALLORA MI CHIEDO CHI É PIU RAZZISTA SALVINI CHE DIFENDE IL NOSTRO POPOLO E L;ITALIA?! OPPURE CHI COSTRINGE I RAGAZZI DEL SUD AD EMIGRARE PER SFRUTTARE I PROFUGHI AFRICANI?!IO PENSO CHE LA RISPOSTA PER UNA PERSONA INTELLIGENTE NON É DIFFICILE VERO?!.

baio57

Ven, 08/11/2019 - 16:38

@ macold CORRIERE DELLA SERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/11/2019 - 16:38

E poi saremmo noi i fascisti vero? Ricordatevi che han fatto più morti i regimi komunisti che quelli fascisti. La guerra é guerra purtroppo, e di vittime ce ne sono state innumerevoli da ambo le parti, ma il komunismo le ha fatte a mo di sterminio in tempo di pace. Si, pace eterna per chi non la piensava come Stalin & C.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 08/11/2019 - 16:45

@ giangar 16:03 - Se come lei dice "il video è stato pubblicato dal sito del Corriere" allora sono piacevolmente stupito. Un eccezione comunque. Perchè ormai chi non rientra nel "politicamente corretto" imposto dal sistema (e la LEGA e qualsiasi suo esponente non lo sono, in quanto dichiaratamente sovranisti di conseguenza nemici num.1 del sistema cioè l'Unione Europea stessa) viene sistematicamente combattuto dal sistema per mezzo dei media: editoria giornali e Tv, sulla cui maggioranza l'UE può contare. La propaganda è la prima arma di qualsiasi regime -non si offenda l'UE, ma di regime si tratta- per incantare, sviare e condurre verso di se l'opinione pubblica. A chi non crede che l'UE sia di fatto "un regime" consiglio di aprire gli occhi e di stare molto attento.

StefanoGianarda

Ven, 08/11/2019 - 16:50

Il nuovo gesu ahahah Fate ridere, insultate tutti poi appena succede qualcosa vi lamentate. Non siete voi vhe avete approvato la legittima difesa?

giangar

Ven, 08/11/2019 - 16:54

@Anticomunista75 15:40 - Cori da stadio???? Ma di quale stadio parla? Guardi che si era ad una festa della Lega a Pontida!

Triatec

Ven, 08/11/2019 - 16:54

Ovviamente queste sono manifestazioni di affetto e amore, non certamente di odio. Chissà se la stampa e telegiornali ne hanno dato la notizia.

vottorio

Ven, 08/11/2019 - 17:09

Giusto1910R - 19:21, la Commissione Segre non è stata creata per Salvini ma solo per provocare chi non la pensa come un comunista e chi si oppone a qualsiasi tipo di violenza da essi messa in atto a cominciare da Bibbiano e dalle elezioni negate.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 08/11/2019 - 17:10

sono disperati. dopo la caduta di Baghuz l'ultima roccaforte dell'isis in Siria, restano solo pochi sbandati divorati dall'odio della disperazione.- perderanno l'emilia.. e poi il paese. di loro resterà nulla.

moichiodi

Ven, 08/11/2019 - 17:22

Il capitone come la segre. O quasi. Il giornale cade nel ridicolo. Cosa c'entra la contestazione politica con l'antisemitismo? O il giornale vuole dire che siamo tutti deportati e marchiati? Parallelo penoso oltre che pericoloso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 17:33

@lorenzovan - inventane un'altra. E' vecchia e bufala quella che inventi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 17:36

@moichiodi farfallone, cosa c'entra l'offesa con l'aggressione? Per te è peggio la prima, se la fanno ai comunisti. Guai se la seconda la fanno ai tuoi amici, mentre a Salvini è lecito. Giusto?

maxxena

Ven, 08/11/2019 - 17:37

Mi stupiscono molto le persone che più o meno velatamente, approvano o giustificano le aggressioni fisiche.Queste persone sono esattamente all'opposto della democrazia ove tutti, nei limiti imposti dalle leggi, hanno il diritto di esprimere le proprie idee per quanto ci risultino fastidiose. Se le idee altrui non piacciono è sufficiente non ascoltarle. Volerle sopprimere,aggredendo chi esprime opinioni diverse, è un segno di grande paura e insicurezza. La storia insegna che chi cerca di eliminare le idee altrui aggredendo chi le esprime, non solo le rafforza, ma crea soltanto martiri.(vedi cristianesimo)

rossomaltese

Ven, 08/11/2019 - 17:41

@ziobeppe1951 ah quindi tu vedi una tentata aggressione nel video? Mi spieghi dove? Perchè io a parte sentire un insulto immediatamente dopo il quale il soggetto viene strattonato non vedo tentativi di aggressione!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 17:43

seguito per illuso - vai al duomo di napoli e vedrai le sette meraviglie del mondo custodite in un piccolo scrigno,in zona c'è il tesoro di san gennaro conservato nel Museo del Tesoro è la raccolta di preziosi più ricca al mondo,infatti è più ricco della raccolta di gioielli della corona Inglese e del tesoro degli zar.poi vai a posillipo,piazza san luigi c'è la gelateria"bilancione"compra un gelato attraversa la strada e avrai ai piedi il golfo di napoli e ti delizierai il corpo e lo spirito. in un giorno avrai visto l'1% di quello che si deve vedere a napoli

Piero52

Ven, 08/11/2019 - 17:55

E meno male che il disperato attabrighe è della sinistra italiana! Ha dato proprio un bell'esempio di civiltà, di educazione e di rispetto. BRAVO COMPAGNO!

Italianocattolico2

Ven, 08/11/2019 - 18:04

La sinistra (PD, LEU, +Europa, Comunisti italiani, Italia Viva) finanzia e gestisce i Centri Sociali, gli antagonisti ed i no-global facendogli fare il lavoro sporco, tanto sono solo ragazzi che non hanno capito !!! Mai una volta però che un qualsiasi magistrato ne prenda uno e lo sbatta in galera per 10 anni per tentato omicidio. Solo Traini è in galera per aver sparato ai nigeriani assassini (senza colpirli) che però sono fuori perchè non ci sono prove che abbiano squartato la ragazza...!!! Il soccorso rosso è sempre pronto ad intervenire quando ci sono di mezzo i comunisti agitatori di professione per discolparli.

Reip

Ven, 08/11/2019 - 18:11

Quando si va in certi posti ci vorrebbe l’esercito come scorta!

paco51

Ven, 08/11/2019 - 18:12

tenere amente, ricordarsi a suo tempo quale esperienza. tutto questo aiuta la rinascita del ( non si può dire).

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 18:12

reinvio la prima parte del commento per "illuso" - illuso,se non li hai già visti,vai a"san gregorio armeno"lì c'è anche la chiesa di santa patrizia,vedrai uno spettacolo che neanche a san pietro puoi vedere,poi recati alla cappella sansevero,dove tra l'altro c'è il cristo velato,opera unica al mondo(supera l'immensità di michelangelo)opera dello scultore giuseppe sanmartino che tra l'altro fu il capostipite dei pastorari napoletani,verso la stazione in via annunziata potrai vedere la famosa"ruota dell'annunziata"dove si depositavano i figli non voluti(gli esposito)

Mugambi

Ven, 08/11/2019 - 18:19

Ben fatto! Salvini merita il peggio! RAZZISTA!!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 08/11/2019 - 18:19

Il nome di Salvini l'abbiamo visto, abbia il coraggio di dire il nome dell'esagitato! Quello no?

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 08/11/2019 - 18:25

Solidarietá al senatore Salvini. E.A.

Robdx

Ven, 08/11/2019 - 18:30

Bravo maurizio-balord questo é il genere di articoli che lei può commentare.Ai legaioli come lei li definisce facciamoli parlare di economia e finanza

Cheyenne

Ven, 08/11/2019 - 18:39

NESSSUNO NE' IL COSIDDETTO PDR NE' IL GOVERNO HA ESPRESSO SOLIDARIETA'. BEI CRIMINALI

baronemanfredri...

Ven, 08/11/2019 - 18:40

STAMATTINA MI SON SVEGLIATO ED HO GRIDATO W SALVINI SALVINI SALVIN SALVIN STAMATTINA MI SON SVEGLIATO ED HO GRIDATO W MATTEO

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 08/11/2019 - 18:45

Salvini e’ solo un razista e nazifascista! A noi in comunita non piace Salivini! Lui odia gli africani!

Reip

Ven, 08/11/2019 - 18:56

Napoli?.... Citta’ da MILITARIZZARE!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 08/11/2019 - 18:57

Sì, è vero! Fomentano odio …......però nei confronti del popolo di destra!!! Però questo non vale se a subirlo siamo noi, vero democratici?

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 08/11/2019 - 19:15

@mugambi che le succede..? prima gridava allà akkallà.. adesso ha cambiato slogan..? cosa non si fa per vomitare la rabbia che vi rode dentro.. insieme ai vostri compagni mussulmani.- cu-ra-te-vi invece di infestare la società. saluti.

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 19:22

Mugambi....ELKLD..Ti riusciva meglio

pilandi

Ven, 08/11/2019 - 19:23

Sarà andato a ripetizioni da Belpietro.

Rixga

Ven, 08/11/2019 - 19:27

Giovinap forse nel suo cieco campanilismo non avete ben compreso quanto ho detto e resto ancora convinto che è preferibile parlare l'italiano piuttosto che un qualunque dialetto. In ogni caso mi piacerebbe sapere dove si insegna questa "lingua" napoletana, forse nel regno borbonico di cui parete un accanito tifoso nostalgico? Quanto ai cantanti neomelodici...beh stendiamo un velo pietoso, la musica per me è altro, ma anche questo è soggettivo.

rokko

Ven, 08/11/2019 - 19:28

Che Salvini debba avere la scorta è normale, viviamo in un mondo di pazzi esagitati e poi, francamente, lui è molto divisivo ed i pazzi si diverte ad istigarli. Che si debba invece assegnare la scorta ad una signora di 90 anni, che è lì tranquilla per i fatti suoi, perché riceve delle minacce non per quello che dice o fa, ma perché è sopravvissuta ad Auschwitz, è del tutto indegno di un paese civile. Smettiamola di paragonare Salvini e la Segre.

-cavecanem-

Ven, 08/11/2019 - 19:35

Purtroppo qui il problema non e' solo la "sinistra". Qui si tratta anche di tanta ignoranza. Al Sud associano Salvini solo alla Lega, il popolo pecora non riesce ad andare oltre. Propio non ci arriva a capire che altri hanno creato molto piu' degrado al Sud.

giangar

Ven, 08/11/2019 - 19:38

@pasquale.esposito 16:28 - Mi meraviglio che lei, napoletano doc, non si senta profondamente offeso da quelle parole, di cui, peraltro, Salvini non si è mai esplicitamente e pubblicamente scusato. 20, 30,40 anni? Guardi che era il 2009. E sono solo alcuni degli insulti rivolti ai meridionali. "i giovani meridionali ci stanno sui c....". Eppure, a lei i giovani meridionali stanno a cuore. Lei è disposto a transigere per qualche migliaio di immigrati in meno (che restano al Sud in piccola parte e non sostituiscono certo i giovani meridionali)? Io, forse meno doc di lei, no! Senza pensare alla violenza, sempre da condannare, no potrei mai votare uno che ha mostrato così profondo disprezzo per i miei conterranei!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/11/2019 - 19:57

Mugambi, il tipico idiota comunista che non sa altro che ripetere le 2\3 frasette a pappagallo. Dai dicci 49 milioni e felpini cosi' ti caratterizzi definitivamente.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/11/2019 - 19:59

Comunque li' dietro fate veramente schifo...passate centinaia di commenti di Marguerite di insulti agli italiani e se io dico beota o rispondo li pubblicate a tarda notte... fate cag@are.

Dordolio

Ven, 08/11/2019 - 20:08

Elkid... Salvini ha un senatore DI COLORE.... O forse pensi che sia un bianco che lui ha dipinto? Ma ci sei o ci fai?

scorpione2

Ven, 08/11/2019 - 20:12

allora la scorta ce la' lo sbruffone.

scorpione2

Ven, 08/11/2019 - 20:14

uno solo? ma che cxxxo di attacco e' per di piu' la scorta ha sventato l'attentato, hahaha cose' una risposta alla senatrice? sbruffone.m

scorpione2

Ven, 08/11/2019 - 20:17

fate il nome e cognome e vedrete che non e' iscritto a nessun partito ed e' stato pagato per questa sceneggiata.

Luigi Farinelli

Ven, 08/11/2019 - 20:18

@ elkld 18:45: è inutile che tenti di provocare. Ormai la gente sta capendo in pieno di che pasta marcia siano fatti i partiti "progressisti" post-muro: prostitute della finanza "creativa", dell'ultracapitalismo, del laicismo ONU e Ue e della globalizzazione senza regole. Meno accuse da mentecatti sul razzismo. Io ho adottato nell'89 una bambina africana che in Italia mi ha regalato due graziosissime nipotine. E sono un fans di Salvini e della Meloni, ossia del buonsenso al di fuori dell'ottenebrazione della ragione ormai caratteristica dei cervelli più deboli divenuti galoppini del Pensiero Unico, della società "liquida" e delle più schifose istante laiciste. Altro che Salvini "razzista" e "nazifasista". Dovrebbero riaprire Norimberga per tutti i danni che i post-comunisti stanno arrecando alla società occidentale.

vinnynewyork256

Ven, 08/11/2019 - 20:31

legerezza.. fa ridere.. un copia in carbone di ciò che succede negli States quando la sinistra fallita distrae con azioni compiuti così ... contro Trump ovviamente. I politici ns. non sono leader, nei originale .. copia in carbone...

giangar

Ven, 08/11/2019 - 20:43

Bravo ziobeppe1951 19:22, vedo che hai capito tutto ed hai notato anche tu la "l" al posto della "i".

Alain#

Ven, 08/11/2019 - 21:00

Ma dov'è la tentata aggressione?? Mah...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 08/11/2019 - 21:06

Mister cape code ha messo il dito sulla piaga, anch'io ho l'impressione che, la presente testata, tenga più a pubblicare tutti i commenti della sparuta minoranza sinistrata, soprattutto nella cervice; spero, in ogni caso, ciò avvenga solo per pietas nei confronti dei summenzionati parassiti rossi.

Divoll

Ven, 08/11/2019 - 21:11

Attaccano Salvini, ma l'odio e' sempre per gli altri. L'odio e le aggressioni verbali (ora anche fisiche) contro di lui non si contano...

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 08/11/2019 - 21:36

Anticomunista75.. Guardi che neanche io sono pro musulmani o immigrazione incontrollata o quant'altro... Ho semplicemente fatto una considerazione del perché a parte dei meridionali può non star"simparico" Salvini o la Lega in generale. Poi... Lei mi vuol dire che in quei anni quella di Salvino fu l'unica "goliardata" da parte della Lega verso i meridionali? Come ho scritto in precedenza condanno l'aggressione a 360 gradi, ma comprendo anche i motivi per cui parte della popolazione del sud contesti la Lega e il suo leader.

Italo2000

Ven, 08/11/2019 - 21:39

pasquale.esposito Napoli è piena di gente solare e orgogliosa della sana napoletanità come te. Auspico sinceramente che Napoli e tutto il sud risorga e faccia piazza pulita dei cattivi amministratori e di tutta la malavita

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 22:03

@marino.pirlotto - quindi per te, comunsita invasato, salvin imerita l'aggressione? E sostieni che sono gli altri i fascisti, razzisti, xenofobi, ecc? Sei una testa di ...casco.

ST6

Ven, 08/11/2019 - 22:31

Flex: 'Perchè a Napoli nessuno protesta contro la "Camorra?".' E questa cretinata dove l'hai sentita? Ci sono denunce quotidiane alle ff.oo., altro che "nessuno"...

ST6

Ven, 08/11/2019 - 22:47

-cavecanem-: si "associa" Salvini alla Lega? SVEGLIAAA SALVINI È IL SEGRETARIO FEDERALE DELLA LEGA - a chi vorresti "associarlo", a STOCAXXX???

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Sab, 09/11/2019 - 00:20

la gente -tutta- è stufa di sentirsi raccontare favole condite da offese, domani sara' peggio

gianni59

Sab, 09/11/2019 - 01:29

e questa sarebbe un'aggressione? Rame fatti un giretto nel traffico di Roma!!!

gianf54

Sab, 09/11/2019 - 07:09

Nessuno (dei sinistri) si è scandalizzato o ha manifestato solidarietà con Salvini per questo gesto di un imbranato "sinistro". Molto strano...

moichiodi

Sab, 09/11/2019 - 08:08

@ziopeppe. Io sono contro le aggressioni a chiunque. Punto e basta. Detto questo so che è tempo sprecato, ma mi dice cosa c'entra la persecuzione di ebrei e la contestazione o la violenza politica? Salvini è perseguitato dà uno stato che ha deciso che i leghisti hanno internati?

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 09/11/2019 - 09:01

seguito - "l'unesco riconosce il napoletano come lingua,e non dialetto,seconda solo all'italiano per diffusione tra quelle parlate nella penisola.sicuramente si tratta dell’idioma italico più esportato e conosciuto grazie alla canzone classica partenopea, una delle maggiori espressioni artistiche della cultura occidentale che da più di un secolo diffonde in tutto il mondo la bellezza della parlata napoletana.Una lingua romanza che,nelle sue variazioni,si parla correntemente nell’alto casertano,nel sannio,in irpinia, nel cilento,e nelle zone più vicine di Lazio,Abruzzo,Basilicata,Calabria,Molise e Puglia,ovverotuttiquei territori che nelle antiche Due Sicilie costituivano il Regno al di qua del faro di Messina laddove la lingua nazionale era appunto il Napolitano,mentre il Siciliano era la lingua nazionale del Regno al di la del faro (Sicilia).la meritoria e imponente opera dei grandi scrittori e compositori di musica napoletana classica,dal 1860 in poi."

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 09/11/2019 - 09:08

classifica delle 10 città più pericolose d'italia: milano, rimini, bologna, torino, roma, genova, firenze, ravenna. lucca e prato. dati del ministero degli interni, pubblicati da "il sole 24 ore! appello ai patani e qualche padano schiumanti, consiglio di appuntarseli come pro memoria in modo che non possano fare finta di non saperlo.

routier

Sab, 09/11/2019 - 09:26

Al di la del fatto in cronaca, la sinistra ha una curiosa visione della politica. Finché gli elettori le danno la maggioranza, allora gli animi si rasserenano. Quando per le normali alternanze storiche è la destra ad avere l'apprezzamento del popolo allora si scatenano i peggiori istinti. Non si può essere sempre sugli scudi, a volte bisogna saper accettare anche le sconfitte.

Patrizio1000

Sab, 09/11/2019 - 11:50

Intanto non capisco la correlazione clfra i campi di sterminio e l'odio raziale da una parte e qualche scalmanato che ogni tanto si fa vivo in favor di telecamera, cosa che troviamo sia a destra che a sinistra. Ma a Salvini devo dire che chi semina odio raccoglie tempesta. A tanta gente piace il linguaggio salviniano perchè rappresenta la protesta (la lega ha sempre comunicato cosi) ma non si può far finta che, anche se in modo diverso, sia la lega che il m5s hanno una forma di comnicazione e dei contenuti che hanno come naturale risultato una esasperazione generale. Io non apprezzo e vorrei un'altra destra.

Dordolio

Sab, 09/11/2019 - 15:25

Giovinap, ho un collega (napoletano verace) che mi ha invitato ad andarlo a trovare da lui. Vista la mia auto mi ha detto: "Non vorrai mica venire con quella? Procurati magari in prestito qualcosa di vecchio, l'ideale sarebbe una vecchia Uno, e poi ne riparliamo". Forse lui - che è del posto - non ha letto le preziose statistiche che citi, Giovinap. Ma forse le aveva lette una mia vicina che - appena sbarcata lì da voi - è stata velocemente scippata della catenina che portava al collo. Devo chiederglielo, anzi.