Il governo si inchina alle ong: la Lamorgese spalanca i porti

Luciana Lamorgese, intervistata su Raitre nella trasmissione "Mezz'ora", ha dichiarato di essere pronta a dare il via libera all'ingresso della Open Arms in Italia dopo quello della Ocean Viking. L'ira della Lega: "È il ritorno all’epoca di Alfano"

Dopo la Ocean Viking anche la Open Arms entrerà in un porto italiano, a Taranto. Ad anticiparlo (e poi a metterlo in pratica) è stata, all’interno della trasmissione “Mezz’ora” andata in onda su Raitre, direttamente il ministro degli interni Luciana Lamorgese.

La Ocean Viking, in particolare, è già a Messina dove è arrivata poco dopo le 14:00 ed è approdata all’interno del molo Norimberga. Qui, dopo alcune ore di attesa, nel primo pomeriggio di questa domenica sono iniziate le operazioni di sbarco dei migranti, organizzate nelle scorse ore con il coordinamento della Prefettura della città siciliana. Quasi un terzo dei 215 migranti a bordo è risultato essere minorenne, molti di loro sono già stati trasferiti nel locale centro d'accoglienza. Nelle stesse ore in cui alla nave dell’ong francese Sos Mediterranée veniva assegnato lo scalo della città dello stretto come porto sicuro, dalla Open Arms i membri dell’ong spagnola iniziavano a fare pressing sul governo.

A bordo della Open Arms ci sono 73 migranti, recuperati non lontano dalla Libia nei giorni scorsi. L’ong spagnola ha denunciato condizioni metereologiche proibitive, invocando l’intervento di un governo per indicare un punto di approdo: “So che due navi di Ong con migranti a bordo hanno chiesto un porto sicuro all'Italia – ha dichiarato Lamorgese – e presumibilmente sarà dato”.

Considerando, come detto, che la Ocean Viking ha già fatto il proprio ingresso a Messina, il titolare del Viminale con le sue parole si riferiva inequivocabilmente alla spagnola Open Arms. Dunque, dopo l’approdo dei 215 migranti a bordo di Ocean Viking, a breve potrebbe essere il momento dei 73 della nave battente bandiera spagnola.

In serata, infatti, la ong ha twittato: "Assegnato Taranto come porto di sbarco per le 62 persone a bordo per Open Arms. Impossibile muoverci prima di domani a causa condizioni meteo".

Un totale di 288 migranti pronti a sbarcare o già sbarcati, inoltre si aggiungono anche le 79 persone presenti a bordo della Aita Mari, un’altra ong spagnola alla sua prima missione nel Mediterraneo.

Il Viminale, tramite le parole del ministro dell’interno, fa dunque intuire di essere pronto a gestire l’approdo ravvicinato di più di 300 migranti. E non solo a livello logistico, bensì anche se non soprattutto a livello politico. I 78 migranti soccorsi dalla Aita Mari, infatti, andranno a Pozzallo. Nessuna emergenza sanitaria: tra loro 6 donne e 9 bambini. A bordo dovrebbe esserci anche Inigo Mijangos, presidente della ong. Il 12 novembre scorso la nave aveva sbarcato 8 tonnellate di aiuti umanitari a Lesbo per poi dirigersi verso Malta. La nave che si trova attualmente tra Catania e Messina a circa 90 miglia da Pozzallo ha puntato nuovamente la prua a Sud e viaggia sotto i 5 nodi. Non dovrebbe arrivare a Pozzallo prima di domattina alle 8

Far entrare infatti un numero così importante di persone da navi ong, in un momento delicato a livello di popolarità dell’attuale governo, potrebbe essere rischioso. Ma la Lamorgese ha fugato ogni dubbio: “A settembre effettivamente abbiamo avuto un aumento di sbarchi dalla Tunisia, dove la situazione politica ha creato instabilità – ha dichiarato il ministro – Ma a novembre ci sono stati 683 arrivi a fronte di 980 dell'anno scorso. Siamo tornati nella media”.

In poche parole, la Lamorgese assieme all’intero esecutivo si ritengono sicuri di poter gestire la situazione da un punto di vista politico visto che i numeri degli approdi a novembre è tornato ad essere in linea con quello dello scorso anno. Per la prima volta, da quando il Conte II si è insediato, non si dovrebbe assistere ad un aumento su base annuale del numero dei migranti entrati irregolarmente nel nostro paese. Forte di questo, Luciana Lamorgese è quindi pronta ad autorizzare l’ingresso delle navi ong.

Ma non solo: il titolare del Viminale, sempre nell’intervista andata in onda nelle scorse ore, fa riferimento ad un’altra sponda politica, che questa volta non arriva dai numeri bensì direttamente dalla Germania. Secondo la Lamorgese infatti, il governo tedesco, così come quello francese, starebbero compiendo passi in avanti nell’attuazione dell’accordo di Malta: “Da Germania e Francia è stato chiesto a noi, Italia e Malta, se era possibile fare una richiesta congiunta da parte dell'Europa per la suddivisione dei migranti – ha affermato il ministro – È la prima volta che accade una cosa di questo genere”.

Non è dello stesso avviso la Lega: "Porti spalancati alle Ong, depotenziamento dei Decreti sicurezza, stop agli sgomberi ed ennesimo bluff sui ricollocamenti. Lamorgese conferma la linea del governo: sbarchi, insicurezza e menzogne. È il ritorno all’epoca di Alfano", dichiarano il senatore Stefano Candiani ed il deputato Nicola Molteni, entrambi sottosegretari al Viminale durante i 14 mesi in cui al ministero dell'interno sedeva Matteo Salvini.

Puntuale, anche il commento del leader della Lega: "Porti aperti significano più partenze, più sbarchi, più morti. E più droga e armi nelle mani di scafisti e trafficanti. Ottimo risultato per Conte e Lamorgese... Vergogna".

Commenti

aldoroma

Dom, 24/11/2019 - 17:29

Tutti in Italia a spese nostre Complimenti al governo

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/11/2019 - 17:36

E' arrivato il momento di fare una rivolta contro questi distruttori del nostro paese !!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/11/2019 - 17:38

POVERA ITALIA,le nostre strade non saranno più sicure,i nostri treni non saranno più sicuri e le nostre donne non potranno più uscre di casa in sicurezza.Ringraziamo i kompagni ed il papocchio.

maorichief

Dom, 24/11/2019 - 17:38

Mi par giusto... Come farebbero le varie cooprosse ecc. ecc. a sopravvivere? E io pago!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/11/2019 - 17:38

IN BALIA DELLE ORDE E TOTALMENTE SPROTETTI A CAUSA DEI PREZZOLATI USURPATORI: POVERA PATRIA!

giolio

Dom, 24/11/2019 - 17:39

Ma sono veramente FETENTI questi Maledetti Sinistrati .Sono italiani o No !!!!!CHE SCHIFO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/11/2019 - 17:39

Salvini, sapessi quante maledizioni che ti ho mandato per il quale hai mollato tutto. Non lo sapevi che finiva in mano ai barbari? Non otevamo accontentarci dei porti chiusi e la quota 100? Bastava solo quello per andare fino alla fine e poi saremmo andati di nuovo alle elezioni. Ora sarà un disastro irrecuperabile. Te li puoi mettere nel q.i voti fra 4 anni. Che cosa ci facciamo fra 4 anni quando ci saranno milioni di clandestini che girano e violentano. Ci hai rovinati!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 24/11/2019 - 17:42

Guardate quella con la felpa nera e la borsa con la tracolla gialla.. Quella scappa dalle guerre o dalla panzanella ??LOL Io quella la porterei a casa di Demetra Tangherona, dopo un paio di giorni di colazioni, pranzi e cena a spese sue la Tangherona diventerebbe la piu' grossa sostenitrice dei porti chiusi..LOLOL

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 24/11/2019 - 17:43

in mezzora dalla ex presidenta,ancora sostiene che l'EU si dovra' far carico dello smistamento!! la realta' è ben piu' diversa dal mondo delle fantasie delle politiche italiane

cesare caini

Dom, 24/11/2019 - 17:44

Il Popolo Italiano quando , prima o poi, Lo farete votare se ne ricorderà !

marinaio

Dom, 24/11/2019 - 17:45

Non provano alcuna vergogna!!!

amicomuffo

Dom, 24/11/2019 - 17:48

poi la colpa è di Salvini, se prendono le legante alle elezioni!

Giorgio5819

Dom, 24/11/2019 - 17:49

Che immenso schifo !!...

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 24/11/2019 - 17:50

Loro sfidano il mare per venire a farsi ospitare da noi (non li obblighiamo noi), e però gli italiani non sono neanche più sicuri di tornare a casa quando sono per strada (vedi disastri odierni). METAFORA: aumentare il carico su una barca bucata, significa andare a fondo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/11/2019 - 17:50

Il bello è che anche gli italiani meno intelligenti vedono cosa succede a votare per i pentapidioti.

marc59

Dom, 24/11/2019 - 17:50

Capito adesso chi guadagna con i migranti? Gli scafisti di terra insieme al vaticano. I "sepolcri imbiancati " del 2000.

Giorgio5819

Dom, 24/11/2019 - 17:53

Abbiamo un presidente della repubblica ?....o no ?...Cos'é questo schifo di zerbinaggio verso i criminali del mare ??

fergo01

Dom, 24/11/2019 - 17:53

bene: ora la vittoria della destra in emilia-romagna è certa al 100%. ottimo così, forse finalmente ci toglieremo definitivamente dai piedi questi incapaci traditori

Happy1937

Dom, 24/11/2019 - 17:54

Questa Lamorgese è peggio della grandine. Pure il suo collega all'economia.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 24/11/2019 - 17:54

Diciamo che i porti non sono mai stati chiusi. Diciamo che per chi arriva aspetta il marciapiede e un futuro poco rassicurante. Diciamo che gli italiani sperano di poter non cadere vittime di episodi criminali. Diciamo che la mafia è un orgoglio tutto italiano e ha più potere del Parlamento.

cgf

Dom, 24/11/2019 - 18:04

e poi si lamentano che gli italiani votino Lega…

VittorioMar

Dom, 24/11/2019 - 18:11

questi di quest Governo e di chi lo ha AVALLATO sono tutti "MASOCHISTI e TAFAZZIANI" ??...e l'IRRITAZIONE POPOLARE MAGGIORITARIA AUMENTA..e perdono STIMA...CONSENSO...Fiducia....MAH...UN GOVERNO TOTALMENTE e TOTALITARIO "CONTRO" GLI ITALIANI....mai VISTO !!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 24/11/2019 - 18:15

Ma avete la minima idea di cosa sia stato il meteo sul Canale di Sicilia stanotte, della bufera che si è scatenata? Un po' di umanità verso queste persone è il minimo, con un mare forza 7.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 24/11/2019 - 18:17

L'ho sentita oggi pomeriggio da Lucia Annunziata: il nulla. Mai sollecitata dalla conduttrice, ovviamente, nonostante la genericità delle risposte.

Robdx

Dom, 24/11/2019 - 18:22

Queste le priorità del governo pdiota.La cosa inquietante é il 20% di idioti che li vota

Massimo Bernieri

Dom, 24/11/2019 - 18:23

Ringraziamo Salvini poi staremo a vedere se il governo è in "bilico" e tra poco cadrà o se dai sondaggi che danno il centro destra in vantaggio,preferiranno perdere nel 2023 piuttosto che tra qualche mese.Si accettano scommesse !

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 24/11/2019 - 18:26

ALLEGRIA STANNO CERCANDO IN TUTTI I MODI DI ACQUISIRE VOTI SU VOTI, SAPENDO BENISSIMO DI ESSERE ALLA FINE DELLA STRADA, CON QUESTO ANDAZZO , NULLA DI STRANO SE SI COMINCERANNO AVERE GROSSI PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO, CAUSA QUESTA INVASIONE BEN ARCHITETTATA DAI COMUNISTI ISLAMICI

maurizio50

Dom, 24/11/2019 - 18:27

Spiegateci per favore da dove salta fuori questa Crocerossina chiamata Lamorgese. Dal nome non pare certo nata a Bolzano. Il suo curriculum scolastico, il lavoro svolto. Forse si riuscirà a capire per quale motivo hanno messo a far il Ministro una incapace totale di tale levatura. Una che forse avrebbe avuto difficoltà a Comandare la Polizia Urbana persino a Roccacannuccia!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/11/2019 - 18:30

Quando si spalancheranno le urne verrà fatta giustizia e solo allora,forse,i responsabili di questo macello capiranno. Forse

leopard73

Dom, 24/11/2019 - 18:30

Una ciarlatana KOMUNISTA che dire cosa ne pensano gli italiani di questo MINISTRO che non rispetta la legge!!!

venco

Dom, 24/11/2019 - 18:31

E questi han detto più volte che lavorano per gli italiani, quali? quanto son falsi in questo governo.

magnum357

Dom, 24/11/2019 - 18:37

Come far affondare meglio uno sgangherato governo !!!!!!!!!

baronemanfredri...

Dom, 24/11/2019 - 18:38

SONO SOLO COLLUSI

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 24/11/2019 - 18:39

Bene. L'Emilia Romagna è avvisata.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Dom, 24/11/2019 - 18:40

Ottenere la cittadinanza è come essere ammessi ad un elenco automobilistico. L'aspirante presenta la sua domanda, si indaga, la domanda viene accettata, e un bel giorno gli si rende noto che è divenuto cittadino dello stato. Questo miracolo viene fatto da un comune funzionario. In pochissimo tempo questo funzionario fa ciò che neanche il cielo potrebbe fare. Un segno di penna e un mongolo diviene un vero tedesco. Non soltanto non ci si preoccupa della razza di quel nuovo cittadino, ma neanche della sua integrità fisica. (Adolf Hitler)

sparviero51

Dom, 24/11/2019 - 18:43

PAGHERETE TUTTO , INFAMI TRADITORI !!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 24/11/2019 - 18:47

SE GLI ITALIANI NON PROTESTANO, SON FELICI DI ACCOGLIERE, TANTI SPACCIATORI, STUPRATORI, ABUSIVI COMMERCIALI E MUSULMANI, DA SFAMARE, CURARE, VESTIRE, DAR LORO UN LETTO. TANTO I MINISTRI USANO I SOLDI VOSTRI QUELLI DELLE TASSE, CARI ITALIANI LAVORATE ANCHE PER I MIGRANTI, NON LO SAPEVATE ? GODETEVI IL FUTURO FELICE, SIATE FIERI ED ORGOGLIOSI DELL'ITALIA CHE STATE LASCIANDO AI VOSTRI FIGLI E NIPOTI. OBBEDITE ALLA TELEVISIONE E SOCIAL E SARETE SEMPRE FELICI E SPENSIERATI

Luigi Farinelli

Dom, 24/11/2019 - 18:48

Avanti, c'è posto per tutti! Dopotutto, è anche questo il messaggio delle "sardine", no? La limitazione delle entrate avverrà solo quando il territorio sarà diventato simile a una scatola di sardine. Poi finalmente (almeno si suppone) l'intelligenza degli antropologicamente e moralmente superiori, oltrechè "antifascisti", dirà: "ora basta, non c'è spazio più neanche per l'olio". Ma un calcolo, di questa condizione di impossibilità all'uso ulteriore dell'olio, ossia del limite sopportabile dal Paese, gli stessi moralmente superiori non sono proprio capaci di farlo? O forse sono restii a farlo per non fr scoprire quanto siano, o rimbecilliti, o falsi e ipocriti, a danno del Paese?

Jon

Dom, 24/11/2019 - 18:49

La morgese si assuma ogni responsabilita' nel importare clandestini al solo scopo di favorire i traffici illegali e criminali. Durera' poco questo governo: e' gia' in coma.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 24/11/2019 - 18:51

È inutile scrivere sui giornali che il governo attuale sta saltando o che le liti sono alle stremo. """DOBBIAMO FARE QUALCOSA PER FERMARE QUESTA INVASIONE VOLUTA DAL GOVERNO ATTUALE E FAR PAGARE A TUTTI I BUONISTI I COSTI E IL MANTENIMENTO DEI MIGRANTI!!! NON SOLO, MA DEVONO PAGARE ANCHE I DANNI CHE QUESTI FANNO, SOPRATUTTO CON LO SPACCIO DEGLI STUPEFACENTI ALLA NOSTRA GIOVENTÙ COME PURE PER LA PROSTITUZZIONE GIOVANILE"""!!!

Frusta2

Dom, 24/11/2019 - 18:53

Ringrazio Il Giornale che sta dando questa notizia mentre se ne guardano bene i vari organi di stampa filo mattarella e filo governicchio.Lo ringrazio perché è l’unica notizia dove si vede che il governo sta facendo qualcosa di concreto:sta facendo invadere ancora il paese di clandestini.Il Conte 2 non è capace a fare altro. Vedi ilva Alitalia Whirpool,mercatone uno grandi opere, Mose a Venezia...Ringrazierò ancora di più Il Giornale se darà notizia degli effettivi ricollocamenti in Europa perché ho seri dubbi che tali ricollocamenti avvengano e avverranno.

MOSTARDELLIS

Dom, 24/11/2019 - 18:53

Salvini quando era ministro avrebbe dovuto cacciare via questa signora che ormai delira, sia per i numeri ,sia in termini politici.

d'annunzianof

Dom, 24/11/2019 - 18:54

Spero che la destra, quando andra` al governo si ricordi chi ha creato questo stato di emergenza (PIU` NE FANNO ENTRARE, PIU` NE ARRIVANO!). E in uno stato di emergenza il governo ha il potere e dovere di requisire le proprieta` dei cittadini per superare tale emergenza. Se gli accoglioni sono quelli responsabili dell'aver creato questa emergenza spero, allora, che il prossimo governo REQUISISCA, AGLI ACCOGLIONI, LE LORO PROPRIETA` PER ALLOGGIARE TUTTI I PARASSITI, TERRORISTI, CRIMINALI, PARACULI, APPESTATI CHE TANTO AMANO, E CHE NE SIANO DIRETTAMENTE RESPONSABILI PER VITTO, ALLOGGIO E, SOPRATTUTTO, ATTI CRIMINALI! Firmato: PANTALONE

Giorgio5819

Dom, 24/11/2019 - 18:55

Favorire l'immigrazione clandestina dovrebbe essere un REATO PUNITO CON IL CARCERE !!! SVEGLIAMOCI !!! ANDIAMO A VOTARE PRIMA CHE SIA TARDI !!!

mifra77

Dom, 24/11/2019 - 18:57

Notizia di oggi sulle locandine dei giornalai:" nel Ravennate che Bonaccini governa alla grande(beato lui!), ci sono settemila persone/famiglie a rischio povertà assoluta, delle quali la Lamorgese non si preoccupa. Al contrario i migranti sfaccendati ed a volte sbandati, vengono accolti e foraggiati egregiamente.

Scirocco

Dom, 24/11/2019 - 18:57

Non avrei mai pensato di arrivare a questi punti, ma adesso quando va giù un barcone bello carico di clandestini sono quasi contento, almeno quelli non li dovremo mantenere.

laval

Dom, 24/11/2019 - 19:06

Questo ulteriore fatto dimostra la falsità dei rossi i quali volevano eliminare la politica di Minniti sin dal governo Renzi, mentre nel governo giallo-verde seguente lo osannavano come autore del fermo migranti. Sono veramente fastidiosi e irritanti. Come si fa ad addormentarsi tranquilli quando ci si corica sopra un nido di termiti rosse, meglio muoversi verso il voto.

Sceitan

Dom, 24/11/2019 - 19:16

Salvini, stai facendo solo chiacchiere mentre i delinquenti al governo fanno i fatti.

Frusta2

Dom, 24/11/2019 - 19:24

Trovo altresì inquietante che la rossa Lamorgese dica che è la prima volta che “...Germania e Francia suggeriscano di fare una richiesta congiunta per Il ricollocamento dei migranti...” Questo significa che fino ad ora, dall’inutile pseudo accordo di Malta ce li siamo tenuti tutti noi italiani i clandestini. E AGGIUNGO CHE LA TANTO SBANDIERATA ROTAZIONE DEI PORTI HA VSITO SOLO PORTI ITALIANI A FAR ATTRACCARE LE ONG. Se il Viminale ha dati diversi che li pubblicizzi altrimenti che si dimetta la Lamorgese per MANIFESTA INCAPACITÀ

paco51

Dom, 24/11/2019 - 19:40

non credo nella democrazia! se chi decide non è stato eletto da nessuno! spero in una legge a venire che metta a carico personale ed esclusivo( a posteriori) di chi fa entrare gli immigrati i relativi costi!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/11/2019 - 19:45

Questa sciagurata ha trovato il modo di rendersi molto popolare. Finirà assieme alla sua amica ex-difesa, quella della casa "passata" al marito, per capirci.

Alfa2020

Dom, 24/11/2019 - 20:17

Non capisco la Merkel vuole smotare il patto di Dublino e questa apre i porti

Giorgio Rubiu

Dom, 24/11/2019 - 20:29

Tanti voti futuri in più per Salvini ed il CDX. Verrà il momento in cui potremo cominciare le espulsioni di massa o istituire campi di domicilio obbligato (un isola, per esempio, con attrezzi agricoli e sementi per fare si che provvedano al proprio mantenimento) dai quali non sia possibile uscire per andare a fare i propri comodi in giro per il Paese. Se dobbiamo mantenerli facciamolo in questo modo. Fine dello spaccio e della mafia nigeriana! Saranno loro a pregarci di rimpatriarli!

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Dom, 24/11/2019 - 20:33

Bellamorgese dal gentile aspetto, perla di equilibrio e di equidistanza...Wat else?

Adespota

Dom, 24/11/2019 - 21:28

Tranquilli, dopo i Patti Contelamorgesi, saranno tutti smistati ed accolti con le fanfare in altri Paesi europei...

carpa1

Dom, 24/11/2019 - 22:18

Le indirizza alternativamente verso i porti più disparati possibile ben sapendo che altrimenti andrebbe ad incentivare ancor di più le opposizioni. Ma gli italiani veri ormai hanno capito la tattica adottata e la bocceranno con ancor maggiore determinazione di quanto fatto sino ad ora. Altre migliia di clandestini importati e lasciati allo sbando totale; e poi ci vengono a sproloquiare di umanità: ipocrisia pura!

Gion49

Dom, 24/11/2019 - 22:31

Perché il Viminale non dà mai notizie di quelli effettivamente smistati a Francia e Germania dopo l'accordo beffa de La Valletta ?

nopolcorrect

Dom, 24/11/2019 - 22:35

Se gli Italiani non voteranno per la Destra alle prossime regionali il governicchio ci farà invadere.

Brutio63

Dom, 24/11/2019 - 23:41

La regina dei porti aperti Hanno (s)venduto l’Italia facendola diventare di nuovo il campo profughi d’europa Si dovrebbe dimettere per le balle sparate dopo il Fanta accordo di Malta Ministro non votato da nessuno! Sia chiesto agli Italiani se vogliono porti aperti, questa sarebbe democrazia Ma la sinistra è democratica come lo era la DDR

Brutio63

Dom, 24/11/2019 - 23:42

Sta facendo la rotazione dei porti....Italiani!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 25/11/2019 - 02:56

Stamattina mia figlia mi disse che una sua compagna di classe extracomunitaria,appena arrivata in Italia,mostrava un cellulare della Apple di nuova generazione vantandosi del dispositivo e di quello che riusciva a fare rispetto ad altri cellulari di sottomarca. Mi sono chiesto come fanno a comprare dispositivi così costosi se scappano dalla miseria e dalla guerra?

anna.53

Lun, 25/11/2019 - 07:07

Restiamo umani anche se di centro destra! Certo che con Di Maio agli esteri farsi sentire autorevoli all ONU e responsabilizzare gli altri paesi UE sarà dura

gianf54

Lun, 25/11/2019 - 07:32

La Lamorgese? Vada a fare la lavandaia, invece di pensare a come demolire la società italiana....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 25/11/2019 - 08:15

Giorgio5819 Dom, 24/11/2019 - 18:55 Favorire l'immigrazione clandestina dovrebbe essere un REATO PUNITO CON IL CARCERE !!! SVEGLIAMOCI !!! ANDIAMO A VOTARE PRIMA CHE SIA TARDI !!! E' un reato,il problema che viene camuffato come diritto internazionale per i rifugiati di guerra e bla bla bla....

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/11/2019 - 09:14

Siamo al crollo del Paese e dello Stato. La gente di M5S, con Conte in testa, sta tradendo i suoi elettori, che vanno trasferendosi idealmente verso il centro destra, dove si affollano gli Italiani veri, rifiutando la follia di chi vuole ricominciare a guadagnare dall'immigrazione afro islamica. E dal Quirinale il silenzio assoluto al riguardo: almeno ci dica apertamente se é d'accordo con il malgoverno di M5S e dei comunisti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 25/11/2019 - 09:15

Speriamo di non arrivare ad una guerra civile!!

Fjr

Lun, 25/11/2019 - 11:38

La lamorgese se ne esce con queste trovate perché sa’ benissimo che il trono vacilla così come è stata accompagnata alla porta da Milano lo stesso accadrà a Roma,certo che è proprio un fenomeno due tiri due centri,come Re Mida al contrario o Attila, dove passa lei non cresce più l’erba

Fjr