Teatro Nazionale: "Mamma Mia!" lancia la "Settimana dell'Amore!

Tutte le coppie che si presenteranno al botteghino del Teatro Nazionale per assistere al musical, riceveranno un biglietto in omaggio fino a venerdì 18 febbraio

San Valentino continua nel segno di Mamma Mia!, il musical in scena al Teatro Nazionale di Milano che celebra la festa degli innamorati con la Settimana dell'amore. Fino a venerdì 18 febbraio, infatti, le coppie di innamorati potranno presentarsi presso il botteghino del teatro e pagheranno un solo ingresso. Non solo: chi vorrà lasciare un messaggio romantico dedicato al partner sulla "Bacheca dell'amore" riceverà in omaggio il braccialetto di Mamma mia!.
Attualmente in programma al Nazionale con la produzione di Stage Italia, Mamma Mia! è un successo che ha conquistato il pubblico di 270 città, diventando dal 1999 - data del debutto londinese - ad oggi, un vero e proprio fenomeno di intrattenimento mondiale. Sulle note delle celebri canzoni degli Abba - il quartetto svedese che negli anni Settanta furoreggiava nei cinque continenti - che nella versione italiana sono curate da Stefano d'Orazio, Mamma Mia!, tradotto in dieci lingue, è stato visto da 42 milioni di persone nel mondo e ha incassato circa 2 miliardi di dollari.
A far rivivere il fascino della protagonista Donna è Chiara Noschese, nel ruolo di sua figlia Sophie c'è la giovane Elisa Lombardi. Lisa Angelillo e Giada Lorusso sono, rispettivamente, Tania e Rosie, le due amiche storiche di Donna con la quale, in passato, formavano il trio delle Dynamo.
I tre possibili padri di Sophie che approdano sull'isola per le sue nozze sono interpretati da Luca Arcangeli (Sam), Roberto Andrioli (Harry) e Gipeto (Bill).
Le musiche e le liriche di MAMMA MIA!, prodotto in Italia da Stage Italia in accordo con Judy Craymer, Richard East and Björn Ulvaeus per Littlestar in associazione con Universal, sono di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i testi di Catherine Johnson, la regia di Phyllida Lloyd e le coreografie di Anthony Van Laast. Scene e costumi sono di Mark Thompson, le luci di Howard Harrison, il disegno fonico di Andrew Bruce & Bobby Aitken, la supervisione musicale, le musiche aggiunte e gli arrangiamenti sono di Martin Koch.
Stage Italia, fondata da Joop Van den Ende, è il primo produttore europeo di musical dal vivo che ha "rivoluzionato" il mercato del live entertainment, unendo la passione per il teatro agli ingredienti fondamentali per il successo in questo settore: creatività, professionalità e competenze manageriali. Stage produce in Europa musical "long running shows" con la stessa qualità e lo stesso modello organizzativo di Broadway, recitati e cantati nelle lingue dei rispettivi paesi europei. Attualmente Stage Italia, oltre a "Mamma Mia!" al Nazionale, è in scena al Teatro Brancaccio di Roma con "La Bella e la Bestia" e in tournee con "Flashdance".