Accordo assicurativo Bpm-Milano

da Milano

Bpm e Milano Assicurazioni (gruppo Fondiaria-Sai) hanno perfezionato l'accordo per lo sviluppo della bancassicurazione del gruppo Bipiemme nel ramo vita siglato lo scorso dicembre. La Milano ha pertanto acquisito il 46% di Bipiemme Vita a un prezzo di 90,5 milioni, inferiore rispetto ai 94,3 milioni del contratto iniziale. L’intesa prevede poi che il controllo della società passi sotto la Milano Assicurazioni, la quale potrà rilevare due quote del 4% e dell'1% del capitale entro il 30 giugno 2007. Nel cda di Bipiemme Vita, integrato dall'assemblea, entrano Gianfranco Pittadore e, per conto del gruppo Fondiaria-Sai Adriano Amerini, che assume la carica di amministratore delegato, Piergiorgio Bedogni, Stefano Carlino, Marco Mezzolani e Andrea Novarese. Fonsai è anche favorita nella gara per l’acquisto del 50% di Fineco Assicurazioni da Capitalia e ha formulato un'offerta che si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro.

Lo dicono alcune fonti vicine al dossier aggiungendo che una decisione definitiva potrebbe essere raggiunta il 21 giugno prossimo, quando è in agenda un cda ordinario di Capitalia, anche se non sono esclusi rinvii.
«L'offerta di Fondiaria-Sai si aggira intorno ai 50-60 milioni. In corsa c'è anche Axa ma Fonsai sembra favorita» - ha spiegato una fonte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica