Acquasola Il funzionario del Comune non firma: si ferma il taglio degli alberi

Ieri nel parco dell’Acquasola gli operai di Sistema Parcheggi Srl hanno ricominciato a tagliare gli alberi: la delibera votata dal Comune di Genova per lo stop ai lavori non è stata firmata dal funzionario responsabile del procediment: lo ha spiegato il coordinatore cittadino di Legambiente Andrea Agostini assieme al Comitato per la difesa del parco dell’Acquasola, che manifestano per evitare che l’Acquasola da parco storico diventi park auto. In attesa della firma al momento i lavori di taglio degli alberi si sono fermati. «Al momento, in attesa della notifica, c’è sul posto la Polizia Municipale - ha spiegato il vicesindaco Paolo Pissarello - oggi (ieri, ndr) comunque non sono stati tagliati nuovi alberi, ma solo alcuni rami e al momento è tutto fermo».

I 15 giorni di tempo dovranno servire per aspettare che venga depositata la sentenza del Consiglio di Stato, ma anche per trovare un accordo con la Sistema Parcheggi. «Dobbiamo metterci intorno ad un tavolo per trovare un compromesso che salvaguardi sia l’interesse pubblico, sia quello dell’azienda».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica