Sport

Adriano, in vendita la maglia con il numero romano

Anche se manca l'annuncio, il Corinthians ha già messo in vendita due versioni della nuova maglia dell'«Imperatore». Su di una, al posto del 10 c'è il numero romano «X»

Nonostante non ci sia ancora stato l'annuncio ufficiale del club, il trasferimento di Adriano al Corinthians, confermato ieri dallo stesso giocatore, sta già provocando i primi effetti concreti. Uno è a cura dello stesso Corinthians, che nel suo negozio ufficiale «Poderoso Timao», situato all'interno dello stadio di Parque Sao Jorge, già vende la maglia originale del giocatore ex Roma.
La cosa curiosa è che sono disponibili due versioni, una delle quali ha sulla schiena il numero 10, che è stato assegnato all'attaccante, scritto con i caratteri romani ovvero «X». Sotto, invece che il nome Adriano, c'è scritto il soprannome «Imperator». È un evidente omaggio sia al nomignolo del nuovo idolo «corinthiano» sia alla sua presunta, ma anche perduta, romanità che gli viene dalla sua breve militanza in giallorosso. Ad Adriano spetterà, secondo gli accordi sottoscritti con il suo nuovo club, una percentuale sulla vendita delle maglie personalizzate con il suo nome. Chissà quante il club brasiliano riuscirà a venderne visto che al suo arrivo in Brasile, Adriano non è riuscito a far breccia tra i tifosi del Corinthians, alcuni dei quali l'hanno pesantemente contestato: fra i sostenitori che protestavano ce n'erano undici che reggevano uno striscione, bianco con lettere nere, su cui c'era scritto «Adriano, non ti vogliamo qui. Il Corinthians non è una clinica di disintossicazione».

Commenti