Roma

Aggressione al Gay village "Due feriti non gravi" Nel pomeriggio il corteo

Tentativo di aggressione al gay Village di Roma alla vigilia della sfilata per l'orgoglio omosessuale. Ieri notte sono stati lanciati alcuni petardi ma, spiegaano gli organizzatori, "non ci sono state gravi conseguenze". Sono in corso le indagini della Digos

Aggressione al Gay village 
"Due feriti non gravi" 
Nel pomeriggio il corteo

Roma - Tentativo di aggressione nella notte al Gay Village a Roma, alla vigilia della sfilata dell’orgoglio Gay nella capitale. Ignoti hanno lanciato dei petardi nell’area del villaggio ferendo lievemente due persone. Lo riferiscono gli organizzatori del Gay Village spiegando che "non ci sono state conseguenze gravi".

L'aggresssione "Non ci sono stati danni gravi alle persone, e questo è quello che ci interessa - dice Anna Chiara Marignoli, responsabile della direzione artistica del Gay Village - Ma la cosa sconcertante è che qualcuno vuole rovinare la festa a tutte le persone che, serenamente, affollano il Gay Village tutte le sere. Il Gay Village è un luogo pacifico di aggregazione e intrattenimento culturale e danzante, e tale deve restare nell’interesse di tutti. Il Gay Village sta dimostrando di essere patrimonio della città di Roma, della comunità gay e non solo e per questo va tutelato".

Le indagini dela Digos Gli investigatori della Digos di Roma sono a lavoro dalla scorsa notte per cercare di chiarire quanto avvenuto al Gay Village, all’Eur. La certezza, fino a questo momento, è che qualcuno abbia lanciato i due petardi e i due bengala nella direzione del palco della zona discoteca. Gli investigatori della Digos hanno comunque già ascoltato diversi giovani presenti alla manifestazione la notte scorsa e non hanno ancora chiarito l’esatta dinamica della vicenda. La polizia non avrebbe ancora rintracciato i feriti.

A denunciare la presenza di due feriti lievi a seguito del lancio dei petardi sono stati gli organizzatori del "Gay Village".

Commenti