Ahmadinejad alza i toni: "La potenza dell'Iran scoraggerà gli attacchi"

Il presidente iraniano: la potenza militare della Repubblica islamica, che non ha rivali in Medio Oriente, assicura la stabilità della regione e "il regime sionistaisraeliano è impegnato sulla strada che porterà alla sua caduta"

Ahmadinejad alza i toni: "La potenza dell'Iran scoraggerà gli attacchi"

Teheran - Il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, ha dichiarato che la potenza militare dell'Iran, che "non ha rivali" nel Medio Oriente, è in grado di scoraggiare qualsiasi attacco contro di esso. "Le forze armate dell'Iran - ha detto Ahmadinejad in un discorso a Teheran in occasione della sfilata militare per la giornata dell'esercito - sono oggi così potenti che i nostri nemici non penseranno neanche a violare la nostra integrità nazionale". Secondo il presidente, la potenza militare della Repubblica islamica, che non ha rivali in Medio Oriente, assicura la stabilità della regione. Nello stesso discorso Ahmadinejad ha anche detto che "il regime sionista (Israele) è impegnato sulla strada che porterà alla sua caduta".

La nazione iraniana resisterà unita a qualunque "minaccia esterna", senza però dimenticare chi, nel Paese, è responsabile della crisi internazionale sul nucleare iraniano, ha detto dal canto suo il capo dell'

opposizione iraniana, Mir Hossein Mussavi, sul suo sito internet. "Tutta la nazione iraniana resterà unita di fronte alle minacce esterne ma non dimenticherà chi, all'interno del Paese, è responsabile di questa situazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica