Alitalia Fantozzi cede aeromobili per 65 milioni

Per l’acquisto di quattro lotti di aerei della vecchia Alitalia sono arrivate al commissario straordinario Augusto Fantozzi diverse offerte che vengono ora esaminate dall’advisor indipendente Rothschild. L’aggiudicazione sarebbe dovuta avvenire venerdì ma, a quanto si apprende, è stato necessario un passaggio di approfondimento sui contenuti delle offerte ed il rispetto di requisiti e condizioni previste. Le perizie, che Fantozzi ha affidato all’International bureau of aviation, indicano un valore di mercato degli aerei che, complessivamente per i quattro lotti, è intorno ai 65 milioni. Ed il bando indica che non possono essere accettate offerte al di sotto di questo valore.

I lotti erano inseriti nel primo bando per la vendita di aerei della vecchia Alitalia, dello scorso gennaio, più ampio. Ma non erano stati aggiudicati. È stata quindi lanciata una nuova gara dai tempi serrati puntando a chiudere la cessione prima di agosto: il bando il 22 luglio, la due diligence dal 23 al 30 luglio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica