Arriva la Nintendo portatile versione extralarge

Sarà da oggi nei negozi la versione «large» della console portatile Nintendo. Dopo il successo DSi, l'azienda nipponica ha deciso di proporre una nuova versione, la Nintendo DSi XL dotata di uno schermo più grande con ampio angolo visivo.
La DSi XL dal punto di vista hardware non presenta alcuna variazione, le modifiche apportate a questa nuova console portatile sono solo dal punto di vista estetico. Il prodotto è infatti dotato di due schermi LCD touchscreen da 10,7 centimetri, ben il 93% più grande rispetto alla prima versione (DS Lite), ha un angolo visivo più ampio per permettere ad altre persone di guardare le azioni di gioco e rendere il gioco ancora più divertente e coinvolgente.
Nella nuova DSi XL è presente un nuovo pennino, dalle dimensioni simili ad una normale penna stilo, con un'impugnatura molto più comoda e naturale per giocare.
Lo spessore e il peso nonostante lo schermo più ampio, sono pressochè rimasti invariati, solo qualche centimetro e grammo in più. La batteria però è più performante, 5 ore di gioco e 17 ore in modalità risparmio energetico.
I colori attualmente disponibili sono due: rosso vinaccia e marrone scuro con finiture lucide. Sarà venduta con alcuni giochi inclusi al prezzo di 180 euro.