Bagnasco incontra don Seppia

L’arcivescovo di Genova e presidente della Cei cardinale Angelo Bagnasco ha incontrato in carcere a Sanremo Don Riccardo Seppia, l’ex parroco genovese arrestato con l’accusa di abusi su minore e spaccio di droga. «Sta facendo il suo percorso», ha detto Bagnasco a margine del convegno «Elite di Potere ed Etica» organizzato a Genova da Ucid Liguria e a cui hanno partecipato anche il presidente dell’istituto opere religiose Gotti Tedeschi, il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera, e l’onorevole Alfredo Mantovano.
Il cardinale Bagnasco ha anche affrontato il tema dell’esenzione delle proprietà ecclesiastiche dal pagamento dell’Ici.

«Il primo atto da compiere nei momenti in cui c’è un po’ di agitazione degli animi è fare chiarezza e documentare le cose -ha detto- comunque la giustizia non ha tempo né luogo e come è noto, la legge prevede un particolare riconoscimento e considerazione del valore sociale delle attività degli enti no profit, tra cui la chiesa italiana, e quindi anche di quegli ambienti che vengono usati per specifiche attività di carattere sociale culturale ed educativo. Bisogna aggiungere che laddove si verificasse qualche inadempienza, si auspica un accertamento e la conseguente sanzione, come è giusto per tutti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica