Bassolino «piazza» il suo imitatore

Di Antonio Bassolino si potrà dire di tutto, ma che dimentica gli amici proprio no. Il governatore campano uscente l’ultima dimostrazione l’ha data mostrando «benevolenza» verso il suo imitatore ufficiale: al secolo Lino D’Angiò, 43 anni, quindici dei quali di comicità, applausi e risate nei panni dell’irresistibile Bassolindo. Una sorta di personaggio-spot che coi suoi siparietti ha fatto di tutto per rendere simpatica la figura del presidente anche nei momenti più difficili, disastro dei rifiuti compreso. E ora è arrivato il momento dei saluti e della riconoscenza. Con una bella spintarella. Bassolino - riporta Italia Oggi - infatti avrebbe raccomandato l’imitatore al candidato democratico in Campania Vincenzo De Luca, con l’assicurazione che questi porterebbe fortuna e consensi. Ultimo atto di una lunga amicizia.

Del resto D’Angiò, perdendo il suo politico di riferimento, visto che Bassolino va a casa, sarebbe rimasto senza lavoro. Ma ora qualche possibilità per continuare ce l’ha: se l’uomo del Pd vincerà le Regionali ritornerà sul palcoscenico. La faccia da imitare sarà diversa, le comiche no.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica