Politica

Berlusconi: "Non m'interessano i falchi Conteranno soltanto le parole di Fini"

A Palazzo Grazioli vertice tra Berlusconi, Bossi e Tremonti. Il premier: "Basta con i 'falchi' e i 'falchetti', le sparate dei vari Bocchino e Granata non mi interessano: quello che conta è ciò che dirà Gianfranco Fini a Mirabello". Molto cauto il Senatùr: "Aspettiamo di vedere cosa dirà Fini"

Berlusconi: "Non m'interessano i falchi 
Conteranno soltanto le parole di Fini"

Roma - "Aspettiamo di vedere cosa dice domenica". Al termine del vertice a Palazzo Grazioli con il premier e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, il leader leghista Umberto Bossi non si sbilancia su una possibile una "pace" fra il Cavaliere e il presidente della Camera, Gianfranco Fini. D'altra parte, secondo alcune indiscrezioni, anche il premier sarebbe dell'idea di aspettare le parole dell'ex An: "Basta con i 'falchi' e i 'falchetti', le sparate dei vari Bocchino e Granata non mi interessano: quello che conta è ciò che dirà Gianfranco Fini a Mirabello".

Attesa per il discorso di Fini Occhi puntati su Mirabello. Occhi puntati sul discorso che terrà domenica il presidente della Camera. "Aspettiamo di vedere cosa dice Fini domenica", spiega il leader della Lega al termine di un incontro con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli. All’incontro, oltre al premier e al leader della Lega, hanno partecipato anche il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti e gli esponenti del Carroccio Roberto Calderoli e Roberto Cota. Domenica prossima il presidente della Camera chiuderà a Mirabello la festa di Futuro e Liberta per l’Italia con un attesissimo intervento. Riguardo ai rapporti con Berlusconi, Bossi ha risposto che con il premier "è tutto a posto".

Berlusconi "stanco" dello scontro Chi lo ha incontrato parla di un Cavaliere "stanco" di dare retta alle dichiarazioni di chi, a suo dire, vuole soltanto gettare benzina sul fuoco. L’unica cosa che conta, ha ripetuto il premier a diversi interlocutori che gli hanno parlato fra ieri e oggi, è l’intervento che il presidente della Camera farà a Mirabello. "Il presidente Berlusconi - riassume un dirigente del Pdl che ha avuto modo di parlargli - è concentrato sull’azione di governo e sulla realizzazione dei cinque punti programmatici elaborati a fine estate". Le polemiche, aggiunge la stessa fonte, "non lo interessano minimamente". 

Bocchino: "Ribadiremo la fiducia" Gianfranco Fini a Mirabello ribadirà che Fli sta "pienamente nel centrodestra" e dunque se c’è chi vuole rompere deve assumersene la "responsabilità", assicura il capogruppo di Fli alla Camera Italo Bocchino, intervistato durante il tg de La7. Quando gli viene fatto notare che oggi sia Umberto Bossi che Silvio Berlusconi hanno fatto sapere di attendere le mosse di Fini a Mirabello, Bocchino dice: "Anche io dico 'aspettiamo domenica': verrà ribadito che siamo pienamente nel centrodestra, che votiamo la fiducia al governo e vogliamo portare avanti la legislatura.

Se qualcuno vuole rompere si assume la responsabilità". 

Commenti