Bertolaso: "Faccio questo lavoro da nove anni non si può rimanere ad oltranza in un posto"

Il capo della Protezione civile a Lucca: "Sono 9 anni che faccio questo mestiere. A un certo punto credo che sia naturale passare anche il testimone, è assolutamente fisiologico. Non si può rimanere ad oltranza in un posto"

Bertolaso: "Faccio questo lavoro da nove anni 
non si può rimanere ad oltranza in un posto"

Lucca - "Bisogna prendere atto che sono 9 anni che faccio questo mestiere. Mi pare che abbiamo lavorato parecchio, tutto sommato bene, ma a un certo punto credo che sia naturale passare anche il testimone, è assolutamente fisiologico. Non si può rimanere ad oltranza in un posto".

Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, oggi a Lucca per prendere parte delle celebrazioni del decennale dell’Associazione volontari Protezione Civile, Procivile, rispondendo ad una domanda dei giornalisti sul momento in cui Bertolaso lascerà la guida. "È giusto che le giovani leve - ha aggiunto - le nuove generazioni, piano piano, prendano loro la responsabilità di gestire un settore così complicato ma anche così affascinante".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica