Le biciclette che uniscono le Cinque Terre alla Lunigiana

Le biciclette che uniscono le Cinque Terre alla Lunigiana

Dalla Riviera all'Appennino con il Memorial Antonio Colò per la categoria juniores: partenza da Riomaggiore domani alle 9.30 con arrivo a Tresana(Massa) in località Corseda. Il ciclismo, sport che da sempre lega fatica e scoperta di territori diversi fra loro, ancora una volta unirà le Cinque Terre alla vicina Lunigiana. Il 3° Memorial Antonio Colò, avvicinerà due territori che affondano le radici in una storia lontana e che diventeranno gli scenari magnifici e caratteristici della competizione agonistica riservata alla categoria «juniores», che porterà le biciclette nella suggestiva storica Lunigiana, e sui tornanti tra il mare e le vigne delle Cinque Terre.
La competizione agonistica, con partenza da Riomaggiore e arrivo a Tresana, è organizzata dal Team Promocilco. In tutto gli atleti saranno una sessantina, tra cui una decina di origini locali, il resto provenienti da altre località italiane.

La corsa denominata Giro della Lunigiana Storica «Dalla Riviera all'Appennino» sarà patrocinata dall'Ente Parco Cinque Terre, dal Parco delle Apuane, dai Comuni di Tresana, Licciana Nardi e dalla Provincia della Spezia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica