Cronache

Bond Parmalat, in Liguria arriva il primo risarcimento

Bond Parmalat, in Liguria arriva il primo risarcimento. Il tribunale di Genova infatti ha depositato la sentenza nella causa collettiva, la prima in tutta Italia, promossa in favore degli obbligazionisti della Parmalat. La Banca Carige in questo caso è stata condannata a restituire oltre 230 mila euro ad un gruppo di 25 risparmiatori liguri che avevano acquistato i titoli nel Duemila.
A renderlo noto è lo Sportello del Consumatore: «Per la prima volta in Italia - spiega Patrizia Francalanci, presidente dell’ente - due associazioni locali hanno direttamente promosso e portato alla vittoria un nutrito gruppo di risparmiatori sfruttando la propria rappresentatività sul territorio».
La banca in questo caso, secondo il tribunale, non è stato riconosciuto semplice venditore, poichè sul mercato opera in qualità di professionista finanziario.


La battaglia comunque prosegue, visto che in molti, dopo questa sentenza, potrebbero decidere di ricorrere al tribunale per recuperare parte dei soldi perduti nel crak Parmalat.

Commenti