Rock dautore al Jailbreak. Stasera il club di via Tiburtina 870 (info 06-4063155) ospita il cantautore emiliano Graziano Romani. «Tre colori» è il suo tredicesimo disco (il terzo interamente cantato in italiano), contiene 13 canzoni con sonorità di matrice rock-folk affatto inedita. Il disco vede la partecipazione di ospiti speciali e amici che duettano con lui, come i Modena City Ramblers, Elio e i The Gang. I concerti di Romani, già leader dei Rocking Chairs negli anni 80, sono un concentrato di energia e sincerità. Recentemente ha presentato il disco con uno showcase acustico al Mel Bookstore di via Nazionale e ora torna con tutta la band per un concerto completo. Dal vivo il cantautore proporrà brani dellalbum più recente e altri classici del repertorio, recuperando anche molte canzoni in italiano. Con lui sul palco ci saranno Max Ori al basso, Chris Gianfranceschi alle tastiere, Pat Bonan alla batteria e Cristiano Maramotti alla chitarra solista. «Tre colori» è solo il terzo album in italiano del rocker reggiano, a cinque anni da «Storie dalla via Emilia». Un disco legato alla città dorigine del cantante, Reggio Emilia, dove per la prima volta fu sventolata la bandiera che poi è divenuta quella italiana.
Romani racconta storie di vita attraverso un itinerario che ricorda in parte quello della via Emilia, ma che va oltre tempi e spazi geografici. Tutto nel segno degli «spiriti liberi» citati nel primo brano, con la consueta energia della chitarra di Romani che alterna momenti di rock puro a ballate di grande fascino.Cè un cantautore che mette in musica il nostro Tricolore
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.