Sport

Il campionato è riaperto La Roma batte l'Inter 2-1 Il distacco è di un punto

Roma in vantaggio con De Rossi al 16' pt. A propiziare il gol una papera di Julio Cesar. Al 42' traversa di Samuel. Al 20' st Milito sigla il pari. Toni riporta avanti la Roma al 29' st. Il palo che può togliere lo scudetto all'Inter

Il campionato è riaperto 
La Roma batte l'Inter 2-1
 
Il distacco è di un punto

Roma - Alla fine a cantare "Grazie Roma" sotto la curva giallorossa c'era anche Totti. E' rientrato in campo dopo un lungo infortunio. Ha giocato solo pochi minuti. Ma gli sono bastati per esultare insieme ai propri compagni per il successo (2-1) sull'Inter. Era una sfida-scudetto: l'ultima occasione per riaprire il campionato. E la Roma ce l'ha fatta: ha vinto e si è riportata in corsa, a un solo punto dalla capolista. La sfida per lo scudetto è riaperta. Anche il Milan può approfittarne. Se batteranno la Lazio (posticipo domenica sera) anche i rossoneri potranno ricominciare a sognare riportandosi a -1 dai cugini. Per l'Inter di Mourinho non c'è neanche il tempo di leccarsi le ferite. La mente è già alla Champions. Mercoledì, infatti, c'è la sfida interna con il Cska di Mosca. Una sfida troppo importante. Ma era importante anche la gara dell'Olimpico. E l'Inter, a dire il vero, l'ha affrontata con il dovuto impegno. Portando a casa, però, zero punti, nonostante quel palo di Milito che, a pochissimi secondi dal triplice fischio finale, avrebbe potuto significare il pareggio-scudetto. Invece il campionato è riaperto.

La partita Al 16' pt cross di Pizarro dalla trequarti destra, colpo di testa di Burdisso. Il pallone, apparentemente innocuo, arriva verso il portiere. Julio Cesar si avventa per bloccarlo ma fa una clamorosa papera e De Rossi è lesto a spingerlo in rete. L'Inter per una buona mezzora subisce l'entusiasmo giallorosso. Poi, al 42'pt, con uno stacco di testa portentoso - su calcio d'angolo di Snejder - Samuel centra la traversa. E i nerazzurri ritrovano la giusta cattiveria per fare male alla Roma. Passano due minuti e Milito reclama per una trattenuta di Burdisso in area: l'attaccante nerazzurro va giù ma l'arbitro Morganti fa continuare il gioco. L'Inter torna in campo pimpante, nel secondo tempo, ma è la Roma a sfiorare il raddoppio con Toni, al 10' st, su cross di Vucinic. Il suo colpo di testa sfiora di pochissimo la traversa. Mourinho decide che è il momento di buttare nella mischia Pandev al posto di Stankovic. I campioni d'Italia ritrovano grinta e gioco. Al 21' st arriva il pari: Sneijder penetra in attacco, cerca la sponda con Pandev e va al tiro. Palla ribattuta, ancora Sneijder, cross basso, Milito realizza di sinistro, da distanza ravvicinata. E dopo sei minuti l'argentino va vicinissimo al raddoppio.

Al 28' st pericolosa azione di Taddei che tira e sbaglia, Lucio è incerto: Toni ne approfitta e raccoglie raccoglie il pallone, a un metro dal dischetto del rigore. Controlla e piazza il pallone alla sinistra di Julio Cesar. Roma di nuovo avanti. Al 50' clamorosa occasione-gol per l'Inter. Milito centra il palo e si dispera.

Commenti