Il Cantico per salvare il Bosco

In contemporanea con oltre settanta città italiane, nell’ambito dell’evento «Inno alla Terra» per la difesa del paesaggio, il Fai-Fondo per l’ambiente italiano, delegazione di Genova, aderisce alla raccolta fondi in piazza a favore del Bosco di San Francesco ad Assisi, e propone per sabato una lettura speciale del Cantico delle creature nella chiesa di Santa Caterina, con visita guidata al convento dei Padri Cappuccini. Appuntamento alle 15 e 30, in viale IV Novembre 5: Pietro Fabbri, attore del Teatro della Tosse, offrirà la lettura del «Cantico» e altri brani francescani, con l’accompagnamento musicale dei cantori della chiesa. Sempre sabato, i volontari Fai offriranno confezioni di tisane Aboca e raccoglieranno contributi da 8, 10 e 15 euro (rispettivamente per una, due e tre confezioni).

Le altre città liguri che partecipano all’evento sono Savona (appuntamento alle 16, convento Cappuccini), Alassio (ore 21, chiesa Santa Maria Immacolata), Finale Marina (ore 16, chiesa di San Francesco), Quiliano (ore 16, convento Cappuccini), Varazze (ore 16, chiesa dei Cappuccini), Sestri Levante (ore 16, convento Frati Cappuccini), Imperia Porto Maurizio (ore 16, chiesa di Santa Chiara) e Sarzana (ore 16, chiostro e chiesa di San Francesco).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica