A «Cartoons» Biancaneve in anteprima

La prima nazionale dell’ultima versione di Biancaneve, che porta la firma del regista indiano Tarsem Singh e ha nel cast la diva Julia Roberts; l’anteprima mondiale di Pinocchio di Enzo D’Alò; oltre 550 opere in rappresentanza di 40 paesi; tanti ospiti fra cui, nella giornata dedicata allo sport, scherma in gran spolvero con il campione del Mondo 2011 nella spada maschile, Paolo Pizzo, oltre al campione europeo 2011 di fioretto maschile, Giorgio Avola e il vice campione del Mondo 2011 di fioretto maschile, Valerio Aspromonte.
Sono alcuni degli appuntamenti della sedicesima edizione di Cartoons on the Bay, il Festival internazionale dell’animazione televisiva e crossmediale organizzato dalla Rai che torna a Rapallo fino a domenica.

Una kermesse che continua a crescere nei numeri: in concorso quest’anno, per aggiudicarsi i premi delle diverse categorie del Festival, ben 550 opere. Il paese ospite è l’India. Ieri Rai Fiction ha presentato le prime immagini dello special tv in animazione La missione di 3P, dedicato a Padre Pino Puglisi, il sacerdote palermitano ucciso dalla mafia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica