Roma. Continua la fuga dallUdc. E mentre a Firenze e provincia più di un terzo dei quadri dirigenti centristi dice addio a Casini e aderisce al Popolo della libertà, in Calabria pare che anche Giuseppe Galati ci stia pensando su. Non tanto a passare nel Pdl, quanto a entrare nella lista dellMpa quando Berlusconi e Lombardo risolveranno finalmente il nodo siciliano. E la decisione di confluire in quella che dovrebbe essere la Lega del Sud (lMpa si presenterebbe solo nel Meridione sul modello della Lega al Nord) non dipende certo dalla moglie Carolina Lussana, deputata bergamasca del Carroccio, quanto dallintenzione di Casini e Cesa di preferirgli in lista Roberto Occhipinti, consigliere regionale dellUdc ed editore di peso in Calabria. Una decisione che Galati, già sottosegretario alle Attività produttive con Berlusconi e oggi segretario di presidenza della Camera, non sembra affatto gradire. Al punto che già sono stati presi i primi contatti per uneventuale candidatura con lMpa.
Come andrà a finire lo si vedrà nei prossimi giorni, anche perché finché resta limpasse nella trattativa tra Berlusconi e Lombardo (con lazzurro Micciché che sta cercando in ogni modo di far saltare il tavolo) anche Galati è costretto a restare alla finestra.Casini lo scarica Galati cerca posto nella Lega Sud
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.