Il caso Questa settimana rimpatriati 54 clandestini Dall’anno scorso gli sbarchi ridotti del 90 per cento

Solo nel corso di questa settimana sono stati rimpatriati 54 extracomunitari clandestini, soprattutto algerini, marocchini e tunisini, sbarcati in precedenza sulle coste italiane. Lo ha reso noto ieri il Viminale. Continua così la «linea-Maroni» portata avanti dal governo in materia di sbarchi che rispetto al passato sono diminuiti. Fino a oggi si contano 1.800 sbarchi, lo scorso anno erano 18mila, eppure la polemica e la contestazione dell’Europa, sul fronte soprattutto «respingimenti», non si placa. «Non solo l’Europa, qualunque cosa facciamo c’è qualcuno che dice che non va bene - ha sottolineato pochi giorni fa Maroni -.

Io venivo criticato fino a maggio perché gli sbarchi continuavano, perché erano addirittura raddoppiati rispetto all’anno precedente, mi dicevamo “vergogna il governo non fa nulla contro gli sbarchi”: adesso che li abbiamo ridotti di oltre il 90 per cento, gli stessi che prima mi criticavano continuano a criticarmi dicendo “vergogna il governo non fa arrivare più i clandestini”».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica