Una catena di sale dello Utah blocca «Brokeback mountain»

Una catena di sale dello Utah blocca  «Brokeback mountain»

Una catena di cinema dello Utah ha bloccato le proiezioni del western gay Brokeback mountain, il film che racconta l’amore gay tra due cowboy. La pellicola doveva essere presentata a partire da venerdì a Salt Lake City, la capitale dello stato dei mormoni, ma sulla biglietteria è stato invece posto un cartello con scritto: «Vi è stato un mutamento di programma». La decisione di non mostrare il film è stata elogiata dal gruppo conservatore Utah Eagle Forum. «È un’iniziativa che mostra ai giovani dello Utah che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel tema si questa pellicola», ha osservato Gayle Ruzicka.

La mancata proiezione del flm è stata invece condannata dal gruppo gay Equality Utah. «È una vergogna che un film così bello e di grande merito artistico non possa essere visto dagli spettatori dello Utah a causa di pregiudizi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica