Centro Oli di Potenza, ora si indaga sui tumori

I carabinieri del Noe stanno vagliando migliaia di cartelle cliniche per verificare eventuali connessioni tra patologie e attività di smaltimento rifiuti

Centro Oli di Potenza, ora si indaga sui tumori

Sono finite anche migliaia di cartelle cliniche nel mirino dei carabinieri del Noe che stanno indagando negli ospedali lucani per verificare le patologie presenti in regione, tra cui anche quelle relative ai tumori, nell’ambito del filone d’inchiesta della procura di Potenza sulle attività di smaltimento dei rifiuti prodotti dal Centro Oli dell’Eni.

Secondo quanto si è appreso stamani, a Potenza, è anche in corso una perizia specifica, condotta in contradditorio tra le parti.

I rilievi, per quanto riguarda la parte relativa alle attività del Centro oli di Viggiano (Potenza), stanno proseguendo in tutta la Basilicata con indagini epidemiologiche anche sui "bioindicatori", ovvero su indicatori utili a dimostrare i possibili livelli di inquinamento sulle produzioni agricole locali e sugli allevamenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica