Cercava funghi, ligure disperso in Valle d’Aosta

Cercava funghi, ligure disperso in Valle d’Aosta

Era andato a cercare funghi, ma non è più tornato. E in Valle d’Aosta è subito scattato l’allarme per un turista ligure che ha perso i contatti con l’amico che era con lui. Dalla tarda mattinata di ieri Mario Gianelli, 75 anni, originario di Santa Margherita Ligure, risulta disperso nella zona compresa tra Lavese e Saint-Evance, nel comune di Saint-Denis, a 1500 metri di quota, nella media valle posta sulla sinistra orografica della Dora Baltea poco distante da Saint Vincent. L’uomo si era recato in cerca di funghi insieme ad un amico di Torgnon. Ad un certo punto i due si sono separati e si sono dati appuntamento a mezzogiorno in un luogo conosciuto da entrambi. A quell’appuntamento Mario Gianelli non è mai giunto.

Inutile è stata l’attesa e la speranza che il ritardo fosse stato solo dettato da un contrattempo capitato durante l’escursione. Il rischio è che il pensionato abbia accusato un malore durante la mattinata di ieri e che non abbia trovato il modo di richiamare i soccorsi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica