Comunali, il Cav in campo Sarà capolista per il Pdl

Berlusconi correrà come capolista del Pdl alle prossime elezioni comunali di Milano per sostenere il bis a Palazzo Marino della Moratti. Conferma la candidatura già positivamente consolidata nel 1997, 2001 e 2006

Comunali, il Cav in campo 
Sarà capolista per il Pdl

Milano - Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi correrà come capolista del Pdl alle prossime elezioni comunali di Milano per sostenere il bis a Palazzo Marino di Letizia Moratti. Berlusconi conferma così la consuetudine che lo ha visto primo candidato di Forza Italia al consiglio comunale del capoluogo lombardo nel 1997, nel 2001 e nel 2006.

Berlusconi capolista a Milano La decisione di Berlusconi, fortemente sollecitata negli ultimi giorni dallo stato maggiore del partito è stata confermata da Mario Mantovani, coordinatore del Pdl in Lombardia. "Berlusconi si è reso disponibile a rendere un servizio al partito di cui è presidente - ha detto Mantovani - avere come primo candidato del Pdl a Milano il presidente del consiglio è un onore per la città e per la Lombardia intera". Stabilito il primo posto in lista i colonnelli del Pdl stanno ancora discutendo sull’organigramma dei altri candidati, con una serie di incontri che anche oggi ha impegnato Mantovani e Ignazio La Russa prima con il sindaco Letizia Moratti poi con il presidente lombardo Roberto Formigoni.

Saranno di sicuro in corsa tutti gli assessori uscenti del Pdl, a eccezione di quelli che come Bruno Simini e Maurizio Cadeo, freschi di nomina in Amsa, hanno già rinunciato a sedere nella prossima Giunta, e tutti i consiglieri comunali che accetteranno, se eletti, di dimettersi dagli incarichi nelle società partecipate. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica