Confindustria-Abi, botta e risposta sulla trasparenza

Confindustria-Abi, botta e risposta sulla trasparenza

«Se le banche vogliono essere imprese come noi devono diventare più trasparenti e comparabili. Allo stato attuale il sistema delle banche non è comparabile, perché non si riesce semplicemente a sapere quando un’operazione è più conveniente di un’altra». È quanto dichiara Francesco Bellotti, presidente del Comitato tecnico per il credito di Confindustria. Immediata la replica di Camillo Venesio, vicepresidente dell Abi: «Nel settore bancario italiano la trasparenza c’è già ed è alta, sia perché‚ a differenza degli altri settori è stabilita e garantita dalla legge, sia per le forti iniziative di autoregolamentazione che le banche stesse hanno avviato».

«Sulla trasparenza e la comparabilità - si legge in una nota dell’Abi - le banche italiane non devono quindi accettare lezioni. Questo Bellotti lo sa bene, anche perché Abi e Confindustria hanno da tempo tavoli di lavoro comuni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica