(...) è riuscita a partire colorando di azzurro il suo sogno». Ed è proprio Valentina, con i suoi nove anni e una malattia grave che l'ha colpita, a raccontare l'avventura. Emozionata e un po' impacciata da una sala gremita di gente ha spiegato come: «è stato bello scoprire una pista di pattinaggio sulla nave, e la piscina. Ma, è stato ancora più bello, quando sono andata nella cabina del comandante otto. Lui mi ha fatto guidare la nave». La commozione traspare anche nella voce del papà, che ha ringraziato Make a wish e la «Navigator of the Seas» per aver regalato alla sua Valentina «giorni indimenticabili, in cui la bimba ha dimenticato la sua malattia».
La crociera di Valentina conferma la missione dell'associazione benefica nata a Genova nel 2004 in memoria di Carlotta, una bimba mancata all'età di dieci anni, a causa di una malattia terminale, e che ha già realizzato più di 230 sogni: «realizzare i desideri di bambini colpiti da malattie gravi che mettono a rischio la loro sopravvivenza, per donare loro un momento di gioia e di serenità, che li aiuti ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia, nella speranza che possano trovare il coraggio per continuare a lottare. Noi tutti, crediamo che regalare sogni, sia un'esperienza unica», aggiunge il presidente e anche papà di Carlotta.
E strofinando ancora una volta la lampada del genio, ieri Make a wish, insieme alla «Navigator of the Seas» è riuscita ad esaudirne un altro di desiderio, consegnando un nuovo biglietto aperto per una crociera nel Mediterraneo. Il dono è per Annamaria, che arriva da Livorno ed è in cura al Gaslini. Colta dalla sorpresa, e vinta dall'emozione, Annamaria ha ringraziato tutti ed è tornata a sedersi accanto ai suoi genitori, stringendo a sé il sogno della sua vita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.