Craxi lo scrisse 12 anni fa: Fini è un compagno

Gli articoli inediti del leader Psi scomparso risalgono alla fine del 1997 e al 1998, e non risparmiano critiche al fondatore di An Tante analogie con oggi: per Bettino, Gianfranco non perdeva occasione per distinguersi da Berlusconi e flirtare con pm e sinistra

Craxi lo scrisse 12 anni fa: Fini è un compagno

I tre articoli, inediti, che pubblichiamo sono tutti di Bettino Craxi. Il leader socialista li scrisse tra la fine del 1997 e il 1998 in Tunisia, ad Hammamet. Tentò invano, ci racconta la figlia Stefania, sottosegretario agli Esteri, di farli pubblicare dai giornali italiani. Si tratta di tre documenti conservati nell'Archivio digitale della Fondazione Craxi. I titoli dei pezzi sono originali e sono riferibili in tutto e per tutto allo stesso Craxi. Il primo pezzo, «Un compagno», è riferibile al 16 marzo 1998; la «Nota su Fini» al 17 dicembre 1997; «Prendere le distanze» è del 1998, ma non è stato possibile ricostruire mese e giorno.

Va a sinistra/Fa l'occhiolino ai giudici anti-Cav

Opportunista/Prendere le distanze da Silvio ormai è la sua parola d'ordine

Rappresenta il vecchio/Un politico vuoto e senza un'idea

Stefania Craxi: "Certi vizi sono antichi, mio padre l'aveva capito"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica