Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek
Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek

Credito in evidenza

Piazza Affari, come le maggiori borse europee, ha confermato il trend positivo di questo inizio d’anno. Gli indici ufficiali hanno guadagnato un altro 0,5%, mentre il Comit ed il Mediobanca hanno fatto meglio, con una performance dello 0,7%. Il tutto supportato con una ripresa degli scambi, pari a 3,4 miliardi, il doppio rispetto alle rilevazioni effettuate a cavallo di fine anno.
A ridare tono al mercato, ancora una volta, si sono messi in evidenza i titoli bancari, ed in particolare quelli delle banche popolari, specie dopo la notizia che Popolare dell’Emilia Romagna ha preso una partecipazione in Pop. Intra, salita quest’ultima di circa il 3%. Da notare il risveglio di Bpi, che recupera un altro 4%, mentre è ritornata in positivo Unipol, in crescita del 3,2%. In fermento Mediolanum, che guadagna il 2,2% dopo il report positivo di Merril Lynch.


Le vicende energetiche di questi giorni hanno avuto un impatto relativo sui titoli del comparto, mentre è balzata al rialzo Aem (più 2,7%), anche questa favorita da un migliore apprezzamento di Goldman Sacs. Brilla ancora Fiat, e nuovo rallye Alitalia (più 9,6%), finita sopra quota un euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica