Crespo vuol giocare, forse nella Juventus

Crespo vuol giocare, forse nella Juventus

«Hernan sta bene al Genoa, ma non è contento di giocare così poco. C'è la Juve di mezzo? Vedremo…». Fernando Hidalgo, procuratore di Crespo, ieri ha incontrato Fabrizio Preziosi e Stefano Capozucca per parlare del suo assistito. La vecchia Signora avrebbe chiesto al Grifo l'argentino in prestito. Prima di concedere il via libera, la società di villa Rostan deve però trovare un sostituto. Che potrebbe essere il «solito» Robert Acquafresca. Il Genoa ha già bussato alla porta dell'Atalanta, ma sarà decisivo il parere del nuovo allenatore Bortolo Mutti, che prima vuole vederlo all'opera. Sempre in tema di mercato, il ds del Panathinaikos ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna richiesta dal Genoa per Alexandros Tziolis. Panagiotis Tachtsidis, l'altro centrocampista inseguito dai rossoblù, dovrebbe arrivare invece a giugno.
Dopo l'uscita dalla coppa Italia, fari puntati ieri sul neo acquisto Dainelli che si è subito messo agli ordini di Gasperini. Il tecnico gli ha assegnato una pettorina verde inserendolo nella squadra composta da Perin, Esposito, Juric, Mesto e Suazo. Dall'altra parte, con la pettorina rossa, Amelia, Biava, Criscito, Bocchetti, il terzo portiere Russo spostato a metà campo e Milanetto. Dopo pochi minuti Dainelli ha rotto il ghiaccio segnando il primo gol da genoano con una staffilata a pelo d'erba. Buone indicazioni anche da Suazo, che ha smaltito a tempo di record la botta alla caviglia rimediata nel secondo tempo di Genoa - Catania. Probabile che con la Roma David venga riproposto dal primo minuto.
A seguire l'allenamento sul campetto sintetico, oltre agli habitué del Signorini, c'era anche una delegazione di aspiranti tecnici giapponesi, tutti armati di penna e taccuino. Stanno frequentando il corso master promosso dalla J - League che prevede quindici giorni di tirocinio all'estero. Passeranno una settimana a Genova e un'altra a Firenze. Tra loro c'è l'ex giocatore del Gamba Osaka, Masano Matsunami, che attualmente dirige la nazionale Under 18 di serie B e mister Kajino, neopromosso nella serie A giapponese, alla guida del Cerezo Osaka, squadra in cui ha giocato al fianco di Careca. Oggi è previsto un incontro con Gian Piero Gasperini, peraltro molto conosciuto in Giappone, dopo che Mourinho ne ha tessuto le lodi in un libro che da quelle parti è andato a ruba. «Abbiamo visto molte partite del Genoa in tv. Siamo entusiasti del gioco di Gasperini», racconta Kajino. La troupe del Sol levante domenica prossima seguirà il Genoa all'Olimpico.

Alla sfida con la Roma dovrebbe assistere anche l'ambasciatore honduregno in Italia, Roberto Ochoa Madrid, invitato da Suazo.
Intanto il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha stabilito la vendita di un unico biglietto per i tifosi ospiti di Genoa - Atalanta in programma il 23 gennaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica