Cronache

Abusava delle bimbe in classe: arrestato maestro di scuola materna

Un 25enne inchiodato dalle telecamere: ha commesso atti sessuali sulle piccole alunne di una scuola materna a Roma

Abusava delle bimbe in classe: arrestato maestro di scuola materna

Un 25enne maestro di scuola materna è stato arrestato a Roma perché accusato di aver abusato delle sue alunne in classe.

Il giovane di origine straniera - italiano secondo le agenzie di stampa, con regolare permesso di soggiorno secondo i quotidiani romani - era arrivato a ottobre in una delle scuole convenzionate con la Banca d'Italia e frequentata anche dai figli dei dipendenti di via Nazionale, come racconta il Messaggero e come anticipato oggi da La Verità. Era stato assunto come insegnante di inglese.

I genitori hanno però notato fin da subito strani racconti da parte delle bimbe e si sono rivolti preoccupati ai carabinieri. Sono scattate così le indagini, anche con l'ausilio di telecamere piazzate nelle aule scolastiche. Si è scoperto così che il docente "approfittando dell'ingenuità e della tenera età delle vittime", durante le sue lezioni "induceva le minori a subire ripetuti atti di molestie sessuali".

Il maestro è stato portato al carcere di Regina Coeli a Roma. A inchiodarlo ci sarebbero dei video che lo ritraevano in atteggiamenti inequivocabili mentre commetteva atti sessuali con le piccole tra i 3 e i 5 anni.

Secondo La Verità, il 25enne era abilitato all'insegnamento privato da circa tre anni e aveva conseguito un diploma di inglese attraverso un ente thailandese.

Commenti