Alfano su Twitter: "Occorre smantellare i campi rom"

Il ministro degli Interni twitta dopo l'incontro con sindaci e governatori: "I campo vanno smantellati"

Alfano su Twitter: "Occorre smantellare i campi rom"

"Bisogna smantellare i campi rom". Angelino Alfano prova ad imitare Matteo Salvini e dopo un incontro con i sindaci e i governatori twitta: "Occorre smantellare i campi Rom. Incontro con i sindaci al #Viminale. #avantitutta".

Un messaggio quello di Alfano che arriva dopo una serie di episodi che hanno coinvolto i roma, non ultimo l'incidente a Roma di qualche settimana fa, dove un'auto impazzita ha travolto 7 persone uccidendo una filippina di 40 anni. Qualche settimana fa il ministro dell'Interno aveva già ribadito la sua volontà di smantellare i campi: "I sindaci dovranno dire loro come intendono risolvere il problema nelle loro città. Se io rileverò che ci sono ancora problemi di sicurezza e ordine pubblico dovrò ulteriormente intervenire e lo farò senza timidezza".

"Qualunque persona di buon senso - aveva aggiunto - sa che gli italiani sono stanchi di vedere gli accampamenti, una soluzione va trovata. Il grande popolo italiano non vuole ammazzare nessuno né vuole vedere morire nessuno". Bisogna capire adesso con quale piano e in che modo Alfano darà seguito alle sue parole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica