Cronache

Allarme in Sardegna. Coccodrillo scompare da un circo

L’animale potrebbe essere stato rapito o aver deciso di scappare. L'appello del Comune sulla pagina Facebook

Allarme in Sardegna. Coccodrillo scompare da un circo

Allarme in Sardegna dove un coccodrillo è scomparso da un circo a Orosei, nella frazione di Los Alinos. L’animale potrebbe essersi allontanato volontariamente o essere stato rubato da qualcuno. In ogni caso non è del tutto tranquillizzante che un coccodrillo sia in giro da qualche parte, vicino alla spiaggia di Cala Liberotto. L’amministrazione comunale di Orosei, appena venuta a conoscenza della notizia, ha voluto postare sulla sua pagina Facebook l’allarme alla popolazione. Invitandola a fare attenzione e, naturalmente, avvertire immediatamente le Forze dell’ordine, già in allerta. Nel caso venga avvistato un coccodrillo passeggiare indisturbato sul territorio.

Il post su Facebook recita così “Ci comunicano che è stato denunciato il furto di un coccodrillo dal circo attualmente a Sos Alinos. Non potendo con certezza confermare il furto, si sta vagliando anche l'ipotesi della fuga dell'animale. Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia, tutte allertate”. Immediate le condivisioni, al momento 652, e i commenti alla notizia, oltre 130, che hanno chiesto informazioni sulla grandezza del coccodrillo o fatto ironia sulla sua fuga.

Alcuni non prendono sul serio il post, altri ne approfittano per attaccare i circhi che continuano a fare spettacoli con animali. E c’è anche chi pensa ai turisti che magari non guardano la pagina del Comune di Orosei su Facebook e rischiano di trovarsi faccia a "muso" con il coccodrillo, non avendo letto l'allarme diramato.

Infine c’è chi intona la canzone dello Zecchino d’Oro del 1993: “Il coccodrillo come fa?”.

Commenti