Cronache

Ong, barche a vela per recuperare i migranti: l'iniziativa di uno skipper

“Viene voglia di partire e andarli a prendere”: così uno skipper cerca colleghi disponibili in tutta Italia, d’accordo con De Magistris, per far approdare a Napoli gli stranieri a bordo di Sea Watch e Sea Eye

Ong, barche a vela per recuperare i migranti: l'iniziativa di uno skipper

Seguendo la stessa linea tracciata da Luigi De Magistris, ovvero quella di andare a recuperare i 49 extracomunitari a bordo di Sea Watch e Sea Eye con dei natanti, ecco arrivare uno skipper di Procida che propone di raggiungere le navi con delle barche a vela.

A lanciare l’iniziativa sulla propria pagina personale Facebook è il 44enne Antonio Scotto di Perta, gestore di una società di charter. Come riporta “Napoli Today”, il manager sta cercando altri navigatori esperti che possano aggregarsi alla spedizione finalizzata a raggiungere gli stranieri ancora bloccati in mare per poi far rotta verso la città partenopea.

“Ho quindici barche a vela a disposizione, pronte a salpare da Procida subito”, dichiara con decisione Scotto. E su Facebook continua: “Viene voglia di partire con 4 barche a vela e andarli a prendere. De Magistris ha dato disponibilità di ormeggio. Amici servono un po' di skipper disponibili e partiamo. Le barche ci sono”.

Stando a quanto affermato dallo stesso 44enne, sarebbero stati in molti a dirsi pronti ad aderire all’iniziativa, e da tutta quanta Italia.

A quanto pare lo skipper di Procida avrebbe già inoltrato formalmente la sua proposta al Comune di Napoli, e adesso è in attesa di risposta, mentre il duello fra Salvini ed i “sindaci ribelli” continua.

Commenti